Ufficiale The Legend of Zelda (Serie) | Discussioni libere su tutta la saga

ufficiale
Pubblicità
La mia personalissima classifica:
Ocarina of Time/Majora Mask a parimerito

Wind Waker

A Link to the Past

Twilight Princess (l'unico che non sono riuscito a finire... aveva qualcosa che non andava, non è da me droppare uno Zelda)

Dei portatili ho giocato solo Minish Cap che mi piacque molto.
Che vergogna :\

Che vergogna :\
per quale motivo?(anche se penso di capire..)

comunque la mia classifica:

link'awakening

a link to the past

twilight princess/ocarina a pari merito

wind waker

in attesa di giocare SS e semmai rivedere la classifica.. e poi spero di giocare minish cap e i due oracle che mi sono perso..:(

Visto che è il momento di classifiche faccio anche la mia

1) Ocarina of time e Majora a pari merito

2) A link to the past

3) Link's awakening

4) The wind waker

5) Twilight Princess

6) un pò tutti gli altri portatili, da minish a spirit track bei giochi ma nulla di esagerato.

1) Skyward Sword

2) Ocarina of Time 3D

3) Spirit Tracks

4) Phantom Hourglass

5) The Legend of Zelda

6) 4 swords

7) The Adventure of Link

Lo so ne ho giocati un po' pochini... ma una volta finito skyward sword vedo di recuperare almeno Twilight Princess!

ww

alttp

oot

mc

tp

ph

st

da finire: mm e ss

Posso sapere, visto che non l'ho giocato, per quale motivo molti reputano WW migliore di TP? Voglio motivazioni serie, "navigare è poesia" NON È una motivazione seria:unsisi:

Posso sapere, visto che non l'ho giocato, per quale motivo molti reputano WW migliore di TP? Voglio motivazioni serie, "navigare è poesia" NON È una motivazione seria:unsisi:
Perchè fa tendenza.

Comunque devo rigiocarmi WW perchè mi rendo conto che alcune parti non me le ricordo benissimo.

Se poi voglio trollarlo è meglio conoscerlo bene

per la trama (nulla d'assurdo, ma per la saga imo è la migliore) e perchè c'è il best ganondorf ever :kep88: dungeon e resto non lo ricordo bene. E navigare è stupendo per davvero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

per la trama (nulla d'assurdo, ma per la saga imo è la migliore) e perchè c'è il best ganondorf ever :kep88: dungeon e resto non lo ricordo bene. E navigare è stupendo per davvero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Navigare è *** ed è una motivazione più che seria, altro che Hyrule Field di Ocarina.

Ma fila via va //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma fila via va //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E' poesia. Ma è il tipo di poesia che assomiglia a una lirica greca o un haikai a catena, cioè una palla mostruosa.

perchè molti l'hanno giocato prima. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

a parte gli scherzi, la cosa è soggettiva, ma Wind Waker ha grandissimi punti di forza, come lo stile grafico, lo strumento musicale... e navigare è poesia. :stema:

Quoto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Trama ottima e Ganondorf è davvero ben caratterizzato in WW. I dungeon purtroppo non sono all'altezza, ma la giocabilità più "sporca" (molta importanza a quest secondarie, elementi non sempre ben bilanciati, fasi in mare che possono annoiare ecc) lo rendono uno dei migliori in assoluto della saga per me. Inoltre navigare è pura poesia :pffs: : a pensare ancora ai tramonti e le albe letteralmente da vivere, le notti in mare, la pioggia, i colori dell'oceano, i gabbiani che si fondevano con la soundtrack (per me la migliore della serie :morristend: ) mi viene la pelle d'oca... :morris82:

Perchè, secondo me, TWW è un gioco con un anima, che aveva qualcosa da dire e che non è diventato il capolavoro che doveva essere solo per motivi di tempo. A differenza di TP che è davvero un more of the same fatto più con in mente i soldi dei fan che altro.

Inoltre preferisco TWW perchè contiene un certo numero di idee e novità rispetto ai capitoli per N64 a mio avviso nettamente superiore a quelle di TP. In diversi frangenti si ha la netta sensazione di giocare ad uno zelda con un level design più maturo ed evoluto rispetto ai capitoli per 64 (la gestione attiva di due personaggi contemporaneamente, il dungeon da affrontare in barca, la possibilità di "possedere" le statue e tante altre piccole cose) mentre la stessa sensazione non l'ho avuta con TP. Non nei confronti di TWW perlomeno.

Inoltre c'è la questione subquest: TP è lo zelda con l'overworld più esteso ma paradossalmente è anche il più lineare della serie visto che non c'è NULLA da fare se non la quest principale. TWW invece è un microcosmo in cui ci si può sempre perdere all'avventura.

Perchè, secondo me, TWW è un gioco con un anima, che aveva qualcosa da dire e che non è diventato il capolavoro che doveva essere solo per motivi di tempo. A differenza di TP che è davvero un more of the same fatto più con in mente i soldi dei fan che altro.
Inoltre preferisco TWW perchè contiene un certo numero di idee e novità rispetto ai capitoli per N64 a mio avviso nettamente superiore a quelle di TP. In diversi frangenti si ha la netta sensazione di giocare ad uno zelda con un level design più maturo ed evoluto rispetto ai capitoli per 64 (la gestione attiva di due personaggi contemporaneamente, il dungeon da affrontare in barca, la possibilità di "possedere" le statue e tante altre piccole cose) mentre la stessa sensazione non l'ho avuta con TP. Non nei confronti di TWW perlomeno.

Inoltre c'è la questione subquest: TP è lo zelda con l'overworld più esteso ma paradossalmente è anche il più lineare della serie visto che non c'è NULLA da fare se non la quest principale. TWW invece è un microcosmo in cui ci si può sempre perdere all'avventura.
qualcosa da dire?wind waker'lo zelda più scopiazzato di sempre?

tutti prendono a paragone zelda TP dicendo che è il clone di ocarina,non accorgendosi che il vero clone di ocarina e majora è proprio wind waker..ha solo una grafica diversa

e poi mi spieghi oltre alla navigazione e alla foglia deku quale sarebbero le novità e innovazioni rispetto ai capitoli precedenti?

no eprchè da quel lato ne ha di più TP

Perché mi piacciono le subquests.

La ost.

La grafica.

L'atmosfera in generale.

Link nano.

E navigare è poesia.

qualcosa da dire?wind waker'lo zelda più scopiazzato di sempre?tutti prendono a paragone zelda TP dicendo che è il clone di ocarina,non accorgendosi che il vero clone di ocarina e majora è proprio wind waker..ha solo una grafica diversa

e poi mi spieghi oltre alla navigazione e alla foglia deku quale sarebbero le novità e innovazioni rispetto ai capitoli precedenti?

no eprchè da quel lato ne ha di più TP
gia l'abbiamo avuta questa discussione maju //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

per me TP scopiazza a piene mani da Ocarina, majora e anche TWW, mentre quest'ultimo pur prendendo a mani piene dai capitoli precedenti qualcosa di suo ci mette. Il battle system di TP per esempio è la COPIA identica di quello di WW che a sua volta era un EVOLUZIONE di quello di ocarina.

Di piccole novità in TWW ne ricordo diverse (la foglia deku, la barca stessa, il dungeon da fare in 2, il dungeon in cui si controllano le statue, il dungeon da affrontare in barca e anche altre piccole cose), nulla di eclatante sia chiaro. Ma la sensazione prepotente di deja vu di TP non c'è. Li si che di roba davvero nuova se ne vede poca.

Stile, ambientazione e contesto generale , sonoro ,trama , espressività dei personaggi e personaggi stessi (anche se Midna potrebbe competere ad armi pari contro tutti)...

In quanto a difficoltà li ho trovati piuttosto simili , non ne faccio un dramma se non mi hanno fatto smadonnare ma effettivamente alcuni combattimenti di ww a prova di decerebrato mi davano fastidio , mentre Tp sotto questo aspetto migliorava qualcosa , ma nulla di trascendentale comunque.

I viaggi in mare a me sono piaciuti , solo verso la fine stavo iniziando a trovarli stancanti (più che altro la ricerca dei pezzi della triforza che due maroni) ,però mi invogliavano più ad eplorare il mondo di gioco (anche più ricco di subquest) rispetto twilight princess.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro