Buono a sapersi, e considera che tra gli Zelda che mi mancano ancora da giocare c'è anche OoT
Guarda, ti dirò; per quanto abbia apprezzato enormemente BotW e lo consideri, in questo preciso istante, il mio personale GOTG, la formula classica degli Zelda, quindi dungeon + enigmi vari + raccolta strumenti utili per proseguire nella storia ecc, la trovo ancora la più vincente. Ti basti sapere che l'anno scorso ho giocato 4 zelda, tra cui appunto BotW, e al primo posto ho messo AlttP, subito seguito dall'ultimo Zelda uscito. Quello per me è IL VIDEOGIOCO nella sua massima espressione. Cioè quando uno mi chiede "cosa cerchi in un vg?" io gli rispondo "hai presente AlttP? Ecco, quello, o qualcosa che gli si avvicini quantomeno".
ottimo, daje con l'hype!
bravi ragazzi, continuate ad hypparmi così
sì, a conti fatti anche io rimango più legato alla vecchia formula al momento.
Ma attenzione, non relativamente all'open world in generale, ma proprio alla formula di BOTW.
La mancanza dei dungeon si sente come un macigno (no i colossi non esistono), anche quella di items diversificati e molte altre cose che ci siamo lasciati alle spalle con BOTW.
Infatti per me BOTW ha ampi margini di miglioramento, ma la struttura open world è ,sinceramente, quello che vorrei da quando ho giocato a wind waker e soprattutto quello a cui penso aspirasse segretamente Nintendo almeno da wind waker, quindi è la naturalissima, vera, evoluzione della saga. L'unica possibile.
Si vedeva come titolo dopo titolo, la mappa di gioco diventasse sempre più grande e addirittura i primi trailer di TP ci mostrano scorci che se non fosse per lo stile sembrerebbero usciti direttamente da BOTW. Obiettivo poi ridimensionato per una soluzione più classica "su binari".
Poi l'approccio totalmente libero a questo open world è un altro discorso ancora, su quello si può discutere.
Questo per dire che se in futuro andremo a recuperare quella roba che ha fatto grandi gli episodi precedenti e la riapplicheremo a uno zelda open world, secondo me nessuno rimpiangerà manco per mezzo motivo Twilight Princess.
Spero tanto che il prossimo non sia un mero sequel di BOTW con le toppe qua e là, spero siano di nuovo coraggiosi.
P.S.: Su Alttp mi trovi d'accordo, fu il mio primo Zelda (versione GBA però!) e ancora oggi è un gioco mastodontico e che si lascia giocare con ancora più freschezza rispetto ad OOT, che si portava addosso alcune inevitabili minuscole sbavature della prima generazione di giochi 3D.