- Iscritto dal
- 4 Apr 2011
- Reazioni
- 15,046
? Perché?Non avrà mai un graficone.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
? Perché?Non avrà mai un graficone.
Perché spenderanno gran parte della potenza in altri elementi, almeno se ci atteniamo agli ultimi 2 titoli.? Perché?
Una roba realistica con le interazioni di un BotW stonerebber tantissimoRaga parlo della grafica e della narrativa. Non mi piace né lo stile ne la grafica degli ultimi Zelda, vorrei un ritorno allo stile di ocarina/Majora, o allo stile di Twilight o una roba realistica. Vorrei anche una narrativa moderna che non si limiti soltanto a farmi vedere 10 o 20 ricordi frammentati da ricostruire.
Del gameplay, fisica e robe varie sono sempre fiducioso in quanto Nintendo tende a innovarsi sempre con gli Zelda e a non deludere mai (tranne per la roba del costruisci tutto in tears of the Kingdom).
Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk
Perché spenderanno gran parte della potenza in altri elementi, almeno se ci atteniamo agli ultimi 2 titoli.
Non credo che in questa gen sia possibile fare coesistere il gameplay interattivo di Zelda con una grafica da Horizon Zero Dawn. Poi, felice di essere smentito.
È comunque molto più probabile che utilizzeranno la potenza della macchina per soluzioni ludiche inedite e per aumentare la quantità di elementi a schermo con cui interagire, anziché mirare al fotorealismo.

Su Switch è il migliore in relazione al fatto che gestisce un mondo aperto. Penso che l'utente parlasse di bellezza grafica nel senso di elementi dettagliati e Zelda da quel punto di vista non è così dettagliato (in modo del tutto comprensibile, eh).Il gameplay interattivo non ha impedito a Breath of the Wild di essere il top grafico su Wii U e fra i migliori su Switch. Zelda sfrutta sempre al massimo gli hardware su cui esce e dal prossimo mi aspetto lo stesso

Secondo me luoi stare tranquillo: il prossimo Zelda avrà lo stesso stile grafico di BOTW/TOTK.Io ho un problema di visualizzazione con gli Zelda. Nel senso che nella mia testa sono sempre stati dei cartoni animati (passatemi il termine), e vedere una componente grafica che punta al realismo mi spiazzerebbe molto. Anche il prossimo Zelda vorrei che fosse un qualcosa di unico, peculiare, che non stia ad inseguire uno stilema visivo già presente altrove. Lo stile di BOTW/TOTK è esattamente il mio punto di riferimento per gli Zelda. Quando uscirà il film di Zelda sono sicuro che ci metterò un bel po’ per metabolizzarlo.
Su Switch è il migliore in relazione al fatto che gestisce un mondo aperto. Penso che l'utente parlasse di bellezza grafica nel senso di elementi dettagliati e Zelda da quel punto di vista non è così dettagliato (in modo del tutto comprensibile, eh).
Non mi aspetto una grafica in linea con le opere Sony PS4 se mantiene l'interattività e la manipolazione spaziale di BotW o TotK. Poi se ci riescono hanno fatto il miracolo e ne sono felicissimo![]()
Beh, già la Mira di Xenoblade X è molto più bella della Hyrule di BotW
Secondo me luoi stare tranquillo: il prossimo Zelda avrà lo stesso stile grafico di BOTW/TOTK.
HZD su PS4 è uno dei titoli graficamente migliori ed ha un'open world cartolina senza alcun tipo di interazione significativa, con praticamente zero elementi che reagiscono e si modificano alle sollecitazioni che ricevono.Sarei parecchio sorpreso se lo Zelda AAA per S2 non fosse meglio di HZD PS4 graficamente
Credo stia sottovalutando le capacità della macchina
Esclusi remake ovviamente.Dubito
Io non capisco perché associ la cupezza (che parola cacofonica) alla maturità grafica, come se lo stile di BOW/TOTK fosse infantile.Il mondo della "wild era" lo hanno ormai archiviato, lo hanno già dichiarato Aonuma e Fuji in un'intervista post Totk, sicuramente il prossimo sarà diverso. Direi peraltro che tra i due capitoli main e i due spinoff di HW, ha dato più che a sufficienza e ora c'è bisogno di un nuovo rinnovamento, come la serie ha sempre fatto.
Io mi aspetto che resti di base uno stile cartoon ma che sia ancor più orientato verso un tratto maturo, forse con toni più cupi. La carta "studio Ghibli" se la sono giocata, vedremo cosa tireranno fuori dal cilindro questa volta.
Come dicevo, e rispondo così a FrabcoSpruzzo, pur capendo che si tratti di gusti personali e quindi ci sta divergere nell'apprezzare o meno la presenza di certi elementi, io spero vivamente che sotto questo punto di vista la serie si riappropri delle proprie origini e ritornino gli elementi metafisici e spirituali (Triforza, saggi, poteri magici, ecc...) che la tecnologia ha invece sostituito nella wild era. Anche se ho paura che accadrà esattamente l'opposto, ovvero si vada sempre più verso un progressivo allontanamento da quella formula e si inseriscano elementi sempre più tecnologici e non mi sento di escludere nemmeno una virata verso un certo grado di steampunk o qualcosa di simile.
Concordo però con quanto detto da Mr. Green Genes, è arrivato il momento che in Nintendo si siedano e comincino a dare la giusta rilevanza alla narrazione e non si fermino unicamente alla metanarrazione e alla mitopoiesi. Non pretendo polpettoni sonarecci, non mi piacerebbero nemmeno, ma che ci sia un salto di qualità in questo senso sì. L'hardware è maturo e la saga è matura a propria volta per questo salto. Ripeto, non cose eccezionali, andrei poco oltre quanto visto in SS ad esempio. Di sicuro un altro capitolo con ricordi e meccanismi affini sarebbe davvero avvilente.
Sugli aspetti tecnici invece non c'è nemmeno da parlarne, è ovvio che sarà il meglio a disposizione sulla console, come da tradizione della serie.

Attenzione, mai detto che lo stile di Botw, che adoro autenticamente (mi piace molto anche lo studio Ghibli per intenderci), sia infantile, ho detto che ormai è completamente esautorato dai quattro capitoli che l'hanno visto protagonista.Io non capisco perché associ la cupezza (che parola cacofonica) alla maturità grafica, come se lo stile di BOW/TOTK fosse infantile.
Hai bisogno di toni cupi quando un tramonto di pioggia ti fa venire la depressione?
Oppure ti riferisci ad alcuni personaggi? Ma lì ci sta che alcuni personaggi siano più stravaganti ed altri più seri, no?
L'importante è che ci sia una coerenza stilistica.
Credo di non aver ben capito come te lo immagini lo stile che hai descritto, ho provato ad usare le tue parole con Chat GPT e Gemini e mi è uscito questo:
Visualizza allegato 24300
Visualizza allegato 24301
Tralasciando la banalità delle immagini generate dall'IA, siamo dalle parti che dici tu?
Oppure andando a riprendere qualcosa di già esistente (come fatto con lo studio Ghibli) a cosa vorresti che si ispirassero?

Per me, togliendo i remake usciti sulla stessa console, è il miglior capitolo portatile della serie. Riprende il mondo di gioco e parecchi elementi da A Link to the Past, ma è il primo che aggiunge la progressione non lineare dei dungeon nella seconda parte ed introduce il potere dell'affresco che è uno dei più riusciti sia per il combat, che per l'esplorazione, che per il puzzle solving. Poi graficamente è deliziosoHo iniziato finalmente A link Between Worlds e cosa cacchio mi ero perso finora?
Avrò fatto 5 ore ma mi sembra davvero anni luce avanti a Links Awakening per Switch![]()