Ufficiale The Legend of Zelda (Serie) | Discussioni libere su tutta la serie

ufficiale
Avrò fatto 5 ore ma mi sembra davvero anni luce avanti a Links Awakening per Switch :azz:
Vabbé, LA era un capitolo portatile per GB, ALBW é uno pseudo remake di ALttP sviluppato su hardware moderno.

Personalmente é sicuramente tra i capitoli 2D migliori come gameplay, ma a livello di setting del mondo l'ho trovato parecchio povero, al contrario di Echoes of Wisdom o dello stesso LA.

Ho iniziato stasera Wind Waker nella sua versione per gamecube dal nintendo switch online, che bello che è da vedere! Avendo giocato tempo fa Ocarina of Time mi ritrovo coi comandi più o meno ma è molto più comodo, per adesso non ho fatto nulla, ho staccato appena arrivato alla fortezza demoniaca

Cosa ne pensate dei rumor dichiarati dal leaker Shpeshal Nick (non lo conosco, quindi non so quanto attendibile) sul podcast Xbox Era (:asd:) sul prossimo Zelda main?

Riassumendo:

• userà lo stesso engine di TotK seppur potenziato per sfruttare le capacità di Switch 2
  • Link dovrà effettuare salti dimensionali per risolvere enigmi ambientali (direi un classico della serie nel caso, penso a SS con gli enigmi temporali usando le pietre del tempo, Alttp con la transizione Hyrule/Dark World o lo stesso Ocarina seppur in modo più contenuto con il salto temporale dei sette anni).

Ho già letto alcuni "strapparsi le vesti" per il fatto che l'engine sia il medesimo perché molti hanno paura che si tratti dello stesso stile o della stessa mappa dei precedenti ma non è assolutamente così. Mi correggeranno gli utenti più tecnici ma a memoria avere lo stesso engine non implica dover usare stesso stile o stessa mappa...

Il tutto ammesso e non concesso che i rumor siano veritieri peraltro.

Cosa ne pensate dei rumor dichiarati dal leaker Shpeshal Nick (non lo conosco, quindi non so quanto attendibile) sul podcast Xbox Era (:asd:) sul prossimo Zelda main?

Riassumendo:

• userà lo stesso engine di TotK seppur potenziato per sfruttare le capacità di Switch 2
  • Link dovrà effettuare salti dimensionali per risolvere enigmi ambientali (direi un classico della serie nel caso, penso a SS con gli enigmi temporali usando le pietre del tempo, Alttp con la transizione Hyrule/Dark World o lo stesso Ocarina seppur in modo più contenuto con il salto temporale dei sette anni).

Ho già letto alcuni "strapparsi le vesti" per il fatto che l'engine sia il medesimo perché molti hanno paura che si tratti dello stesso stile o della stessa mappa dei precedenti ma non è assolutamente così. Mi correggeranno gli utenti più tecnici ma a memoria avere lo stesso engine non implica dover usare stesso stile o stessa mappa...

Il tutto ammesso e non concesso che i rumor siano veritieri peraltro.
Si, Nintendo usa lo stesso engine per tutti i suoi giochi first party interni, Bananza, TotK, MK World, Splatoon usano tutti lo stesso engine ma anche qui ciascuno viene anche personalizzato per integrare funzioni di gameplay necessarie per il gioco e anche a livello tecnico il rendering è diverso per ogni titolo.

In ogni caso Shpeshal Nick non è affidabile, dubito anche ci siano persone che siano in grado di dire che gameplay avrà il prossimo titolo di Zelda, pure con TotK praticamente nessuna "previsione" ci aveva preso :asd:

Al di là della fonte (che dubito sia in grado di avere informazioni così addentro ad un team di Nintendo) Nick dice una cosa che me l'ha subito fatto flaggare come fake.

A suo dire il lait motiv è "tears into reality", un gioco di parole tra tear (lacrima) e to tear (strappare). Quasi a voler dire che dal nome Tears of the Kingdom sono passati a questo concept.

Gli Zelda non hanno mai operato in questo modo, sono sempre stati basati su idee molto eterogenee, il fatto che da tears siano passati a to tear suona esattamente come una fan fiction.

Oggi ho iniziato con la.morosa wind waker, non lo giocavo dai tempi del cubo.
Eh.
EH.
Quanto è...meraviglioso da vedere ancora oggi?
Tra questo, il programma di rifarmi majora, gli oracle e minish cap mai fatti (e tanta altra bella robetta tipo il primo luigi che ho trovato clamoroso) devo dire che sto servizio online mi sta facendo godere più del pass di microslop.

Oggi ho iniziato con la.morosa wind waker, non lo giocavo dai tempi del cubo.
Eh.
EH.
Quanto è...meraviglioso da vedere ancora oggi?
Tra questo, il programma di rifarmi majora, gli oracle e minish cap mai fatti (e tanta altra bella robetta tipo il primo luigi che ho trovato clamoroso) devo dire che sto servizio online mi sta facendo godere più del pass di microslop.
Minish cap l'ho provato tempo fa in un'ora buca, e da vedere è incredibile.
Wind waker lo sto giocando adesso e concordo, un gioiello

Magari, a me piacerebbe tutto un sistema di isole collegate fra loro.
Sì, anche a me piacerebbe una roba tipo tre isole grandi principali e tante isolette sparse. Mappa acquatica non grande come Wind Waker e un sistema di navigazione più complesso e appagante con tempeste, mare mosso, ecc. Si inizia con una barchetta semplice e man mano che prosegui col gioco la potenzi e la aggiorni con macchingegni tipo il boost della Sunny di One Piece che fa spiccare il volo, la possibilità di trasformarla in un sottomarino per esplorazioni subacquee e, perché no, delle ali per planare.
Se a questo aggiungono qualche gimmick tipo controllo delle maree e delle onde... Vabbè basta sognare :bruniii:

Al di là della fonte (che dubito sia in grado di avere informazioni così addentro ad un team di Nintendo) Nick dice una cosa che me l'ha subito fatto flaggare come fake.

A suo dire il lait motiv è "tears into reality", un gioco di parole tra tear (lacrima) e to tear (strappare). Quasi a voler dire che dal nome Tears of the Kingdom sono passati a questo concept.

Gli Zelda non hanno mai operato in questo modo, sono sempre stati basati su idee molto eterogenee, il fatto che da tears siano passati a to tear suona esattamente come una fan fiction.
È la solita solfa già vissuta con il seguito di BotW, ricordi il "Breath of the Darkness"?

Opinione mia, il prossimo Zelda non sarà ambientato a Hyrule, seguendo il principio di superare le convenzioni della serie.

Lato gameplay, nessuna idea. Dopo BotW che decostruiva i pattern di gioco della vecchia formula e TotK che invece arricchiva tutti i sistemi di interazione non so cosa aspettarmi.

Di certo avremo un inventario per la raccolta degli elementi di gioco, quindi mi aspetto qualcosa sulla falsariga di Compositor, che è l'introduzione meccanica più strutturale di TotK (mentre le altre sono tutte gimmick del titolo).
[automerge]1767832236[/automerge]
Sì, anche a me piacerebbe una roba tipo tre isole grandi principali e tante isolette sparse. Mappa acquatica non grande come Wind Waker e un sistema di navigazione più complesso e appagante con tempeste, mare mosso, ecc. Si inizia con una barchetta semplice e man mano che prosegui col gioco la potenzi e la aggiorni con macchingegni tipo il boost della Sunny di One Piece che fa spiccare il volo, la possibilità di trasformarla in un sottomarino per esplorazioni subacquee e, perché no, delle ali per planare.
Se a questo aggiungono qualche gimmick tipo controllo delle maree e delle onde... Vabbè basta sognare :bruniii:
È plausibile che introducano nel gameplay la possibilità di esplorare liberamente anche l'acqua (anche perché TotK sul resto era già avanzatissimo) , però mi farebbe strano passare da un gameplay "aereo" come quello di BotW e TotK a qualcosa di più limitato, con acqua e addirittura un mezzo predefinito per la navigazione.

Secondo me è più probabile che andranno a spingere ancora di più sulla struttura a "strati" comunicanti di TotK, chiaramente con una cornice diversa e, soprattutto, vedo più probabile che sperimenteranno meccaniche che muteranno i luoghi (che siano viaggi temporali, dimensioni intercambiabili o altro)

Ultima modifica:
È plausibile che introducano nel gameplay la possibilità di esplorare liberamente anche l'acqua (anche perché TotK sul resto era già avanzatissimo) , però mi farebbe strano passare da un gameplay "aereo" come quello di BotW e TotK a qualcosa di più limitato, con acqua e addirittura un mezzo predefinito per la navigazione.

Secondo me è più probabile che andranno a spingere ancora di più sulla struttura a "strati" comunicanti di TotK, chiaramente con una cornice diversa e, soprattutto, vedo più probabile che sperimenteranno meccaniche che muteranno i luoghi (che siano viaggi temporali, dimensioni intercambiabili o altro)
Non vedo impossibile continuare sullo stesso livello di esplorazione di Botw con una imbarcazione marittima che, a inizio gioco è un po' legnosa e limitante, ma che poi vai avanti e più diventa maneggevole e agile.
La libertà di Totk l'ho trovata veramente eccessiva. È vero che è stata introdotta in una mappa che di base non è nata per quel genere di esplorazione, e che magari un mondo pensato ad hoc potrebbe risultare più bilanciato, però non mi meraviglierei se Nintendo facesse un passo indietro in quel senso.

Opinione mia, il prossimo Zelda non sarà ambientato a Hyrule, seguendo il principio di superare le convenzioni della serie.
Sono d'accordissimo. Anche perché con Botw hanno creato la Hyrule definitiva, ambientandovi due giochi. Suonerebbe ridondante e anche strano rifare una Hyrule daccapo adesso, posto che senza dubbio la mappa di Botw non sarà riproposta.
Certo, senza i riferimenti alla lore e alla mitologia classica della serie c'è il rischio che venga fuori un concept debolissimo (come già in parte dimostrato in Totk), e mi fido davvero pochissimo di chi prende decisioni in fase di concept oggi. Cioè, per abbandonare Hyrule ci vuole Termina, non so se mi spiego...
Spero che il cambio avvenga e che questo li sproni a creare un mondo finalmente di nuovo interessante.

Anche secondo me si torna all'acqua e alle isole nel prossimo. Magari più "survival" nelle meccaniche emergenti fra un dungeon e l'altro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro