GAME83
Legend of forum
- Iscritto dal
- 7 Dic 2007
- Reazioni
- 1
Plauso una sega, io ho 35-40 giochi pagati e scaricati tra VC e WiiWare e inoltre nn é possibile passare le licenze. Sai cosa significa? Che dovrei buttare un sacco di soldi per il WiiHd con la loro promozione.A pochi mesi dal lancio della nuova Wii, previsto per settembre 2010 in tutto il mondo, Industrygamer torna a parlare della possibile unione della console Nintendo con il supporto Blu-RaySecondo Jesse Divinch di EEDAR, se Wii 2 dovesse effettivamente supportare il formato Blu-Ray, dovrebbe soddisfare due importanti requisiti: retrocompatibilità e costi contenuti. Entro la metà del 2010, la Nintendo Wii vanterà circa 800 titoli: questo significa che fino al day one della nuova console verranno ancora rilasciati numerosi titoli per Wii.
Il prezzo non dovrà superare i $300, continua Divinch, poichè il successo sul mercato si misura in termini di miglior rapporto qualità-prezzo, aspetto che fino ad ora ha permesso alla Wii di entrare nelle case di circa 56 milioni di giocatori. D'altronde, anche Shigeru Miyamoto ha dichiarato che la nuova Wii sarà più compatta e avrà un costo inferiore.
Ad ogni modo è piuttosto chiaro che il Blu-Ray verrà supportato con la specifica intenzione di arginare la pirateria. Le informazioni rilasciate da Maxconsole a riguardo, citano anche una risoluzione di 1080p per videogiochi e film (si tratta del full hd, per intenderci) che interpreta a perfezione le recenti dichiarazioni di Nintendo sull'alta definizione.
C'è infine ancora un altro rumor che potrebbe fare la felicità di molti amanti della bianca console Nintendo. Secondo la fonte di Maxconsole, Nintendo permetterà ai possessori di Wii di rendere la console in cambio di uno sconto sull'acquisto della nuova.
Una politica a netto favore del consumatore, quella di Nintendo, che se si realizzerà secondo le aspettative, meriterà certo un plauso.
fonte: sito concorrente
altra voce un pò più dettagliata, che potrebbe coincidere con quanto detto da Star al punto 7, la parte sullo sconto se vera sarebbe buona.
Ci credo poco alla veridicità della notizia, ma non so più cosa pensare:andrean::andrean: