Nintendo The Legend of Zelda: Skyward Sword

• Autore discussione Autore discussione maju
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
salve, ragazzi io ho il Wii u....ho comprato l ultimo Zelda che mi mancava...una domanda mi è sorta....per giocarlo basta il Wii mote plus ?

o serve anche il nunchuk???? grazie

salve, ragazzi io ho il Wii u....ho comprato l ultimo Zelda che mi mancava...una domanda mi è sorta....per giocarlo basta il Wii mote plus ?o serve anche il nunchuk???? grazie
naturalmente anche il nunchuk

Finito ieri (era ora :bah!: ) veramente bellissimo, magnifico. Mi sono piaciute molto anche le piccole novità introdotte... Forse sul finale si fa un po' pesantuccio

silent realm su tutti e l'imprigionato da battere 3 volte praticamente allo stesso modo, che sarebbe anche un bel boss ma quelle ditine non le posso vedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Terminato ieri con tutte le subquest, tutti gli esaedri della Dea, tutti i pezzi di cuore ma sopratutto con lo scudo Hylia. :hype:

Bel finale, mi è piaciuto come hanno concluso il tutto.

Ottimo boss finale veramente imponente e bella anche la battaglia con la spada.

Il gioco si merita i votoni che gli hanno dato ma ha un paio di cose noiosette:

- la gestione dei collezionabili è veramente noiosa con tutta la sua animazione per ogni "nuovo oggetto" ogni santa volta che carichi il salvataggio.

- Ho odiato la telecamera che tende quasi sempre a fare una inquadratura a tre quarti verso il terreno con il risultato che metà del gioco la passi a premere C perchè non vedi dove stai andando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Quello che mi è piaciuto di più sono sicuramente le fasi atipiche, tipo la parte stealth sul vulcano, la cerca delle goccie, quella delle note, il dungeon finale *_*

Per i dungeon, a parte quello finale che ho adorato, sono senza infamia e senza lode nel senso che non sono per nulla fatti male ma li ho trovati particolarmente lineari nello svolgimento, non mi sono perso in nessuno per cercare chiavi o altro tutto era studiato perchè ti venisse alla mano in ordine giusto e non potessi lasciare una stanza senza aver fatto tutto il fattibile e poi li ho trovati particolarmente corti.

Certo forse dovrei tenere conto delle lunghe fasi predungeon che sicuramente sono una ottima aggiunta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Le subquest nel cielo non mi sono dispiaciute ma, minigiochi a parte, li avrei preferiti più integrati nella trama o nella storia.

Che ti venissero in qualche modo quasi buttate addosso e poi potessi scegliere se tenerle in attesa o cominciarle seriamente invece di dover parlare con tutto e tutti dopo ogni fase per capire se si erano sbloccati nuovi sviluppi.

Il nuovo strumento per quanto lo adori come sonorità e design l'ho trovato poco soddisfacente, nel senso che la subquest di Pepa è veramente difficile da completare perchè non capisci come cavolo si suona.

Oltretutto gli altri strumenti della serie anche se suonati male provocano una melodia perlomeno comprensibile, mente qui durante per esempio i portali della prova il suonare male porta Faith a stonare e molto il ritmo delle melodie. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque un'altro Zelda finito, ora non mi rimane che decidere il prossimo che giocherò :stema: avrei Twilight Princess fermo da un po'.

UUhh.. il biscotto della fortuna l'ha estratto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

E' necessario scaricare la patch citata nel titolo? Fixa qualcosa o cosa?
La patch è utile solo se ti capita il bug che è in una delle fasi avanzate del gioco.

Il bug si evita facilmente.

La patch più che altro modifica il salvataggio per permetterti di continuare a giocare, scaricala solo se ti serve.

La patch è utile solo se ti capita il bug che è in una delle fasi avanzate del gioco.Il bug si evita facilmente.

La patch più che altro modifica il salvataggio per permetterti di continuare a giocare, scaricala solo se ti serve.
Ok, grazie

Si avrebbe potuto gestirla in maniera diversa visto l'enorme importanza che ricopriva, il classico "pigiare" i tasti come nell'ocarina avrebbe reso molto di più.

finito ora. Meraviglioso

"grazie a voi due per aver contribuito alla leggenda dell'impavido Bado!" lol

Ultima modifica da un moderatore:

Bello, veramente impressionante ma questa "torta" quante parti commestibili ha? :rickds:

Da quel che ho visto non la chiamerei torta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Edit:visto ora lo slideshow nella parte terminale, la grotta era commestibile e la base //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Bello, veramente impressionante ma questa "torta" quante parti commestibili ha? :rickds:Da quel che ho visto non la chiamerei torta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Edit:visto ora lo slideshow nella parte terminale, la grotta era commestibile e la base //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma infatti non ho capito perché fare delle torte così e non direttamente dei modellini, WTF proprio :reg2:

Ho finito SS in 89 ore, trovando tutto ( tranne lo scudo ) e per me è il secondo miglior Zelda. il primo per me è Wind Waker.

La sensazione di esplorazione e di scoperta che si aveva lasciando la terra e partendo con il re mar alla scoperta di nuove terre era qualcosa di magnifico, forse perchè avevo 10 anni di meno e soprattutto molto più tempo per giocare.

Comunque per me WW, SS e ALTTP sono gli Zelda migliori.

La cosa che mi fa girare le balle è che sono già due generazioni che non abbbiamo uno Zelda graficamente al passo con i tempi.

SS è artisticamente magnifico, ma è un gioco graficamente di 8 anni fa

Ho finito SS in 89 ore, trovando tutto ( tranne lo scudo ) e per me è il secondo miglior Zelda. il primo per me è Wind Waker.
Uuuuu....e' stata la cosa a cui tenevo di piu';tre cuori di vita ma con lo scudo in mano piuttosto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro