Nintendo The Legend of Zelda: Skyward Sword

• Autore discussione Autore discussione maju
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Ecco che arrivano gli "integralisti"...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Scherzo eh. ;p
io son completamente concorde col pensiero originale di miyamoto.

la trama di zelda si vive giocando, a differenza della mole di dialoghi e pippe mentali di protagonisti vari dei jrpg.

nel momento in cui gli altri pg interagiscono con link mi sento chiamato in causa in prima persona e non stò li a pensare cosa potrà rispondere un pg che a quel punto sarebbe completamente astratto da me.

a meno che non venga stravolta completamente la struttura di zelda e si preferisca una trama molto "raccontata", far parlare link solo per sparare quattro cacchiate sarebbe secondo me un errore molto grave.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif mi spieghi cosa c'entra l'anno domini in corso col fatto che Link volutamente non parli?
Probabilmente intende dire che è una scelta troppo avanti con i tempi, ed i giocatori non sono ancora sufficientemente maturi per accettarla.

Probabilmente intende dire che è una scelta troppo avanti con i tempi, ed i giocatori non sono ancora sufficientemente maturi per accettarla.
allora io capisco benissimo il concetto di link fantoccio ecc ecc....e mi sta bene presa come concetto

ma personalmente,come detto prima,già in tp ho sentito questa pesantezza nella mancanza di voci,non intendo che voglio sentire Link che parla,ma almeno le altre persone.....giusto per vivacizzare un pò la cosa....è come se il prossimo final fantasy lo mettono senza doppiatura...da spararsi

prima ho detto che link dovrebbe parlare,lo so....ma intendevo il mondo di link,non lui in particolare,non iniziate a quotare i pezzi dove dicevo "fatelo parlare";)

Scusate eh ma se volete un Link doppiato allora non avete capito per niente il suo ruolo nel gioco e quale sia la motivazione che ha portato Miyamoto a tale scelta. E' come togliere i filmati a MGS, la stessa cosa.

Scusate, secondo voi perchè si chiama "Link"? Se lo fanno parlare dovrebbero cambiarli nome:asd:

io son completamente concorde col pensiero originale di miyamoto.la trama di zelda si vive giocando, a differenza della mole di dialoghi e pippe mentali di protagonisti vari dei jrpg.

nel momento in cui gli altri pg interagiscono con link mi sento chiamato in causa in prima persona e non stò li a pensare cosa potrà rispondere un pg che a quel punto sarebbe completamente astratto da me.

a meno che non venga stravolta completamente la struttura di zelda e si preferisca una trama molto "raccontata", far parlare link solo per sparare quattro cacchiate sarebbe secondo me un errore molto grave.
Quotone!

Non a caso i PNG ti fanno intuire cosa ha risposto Link rispondendo loro stessi alle domande che fanno ad esempio:

PNG "da dove vieni ragazzo?"

Link....

PNG "Cosa? vieni dalla foresta? Ah allora sei un ragazzo fatato!"

Mi piace moltissimo questo tipo di immersione.

allora io capisco benissimo il concetto di link fantoccio ecc ecc....e mi sta bene presa come concettoma personalmente,come detto prima,già in tp ho sentito questa pesantezza nella mancanza di voci,non intendo che voglio sentire Link che parla,ma almeno le altre persone.....giusto per vivacizzare un pò la cosa....è come se il prossimo final fantasy lo mettono senza doppiatura...da spararsi

prima ho detto che link dovrebbe parlare,lo so....ma intendevo il mondo di link,non lui in particolare,non iniziate a quotare i pezzi dove dicevo "fatelo parlare";)
A me piace così sinceramente anche per i PNG.

Riescono a trasmettere con il loro volto o con qualche verso le loro intenzioni ed il loro stato d'animo.

Il doppiaggio seppur dei soli PNG non ce lo vedo bene preferisco il "mutismo" generale.

Tanto negli RPG in genere il doppiaggio è in inglese e dobbiamo comunque leggere il testo e quando il doppiaggio è in Italiano son dolori.

allora io capisco benissimo il concetto di link fantoccio ecc ecc....e mi sta bene presa come concettoma personalmente,come detto prima,già in tp ho sentito questa pesantezza nella mancanza di voci,non intendo che voglio sentire Link che parla,ma almeno le altre persone.....giusto per vivacizzare un pò la cosa....è come se il prossimo final fantasy lo mettono senza doppiatura...da spararsi

allora io mi ricordo ancora che ero felice come una pasqua quando ho iniziato TP e appena ho beccato il primo npc che non era doppiato mi sono cadute le braccia,ribadisco,che a me sta cosa pesa

ancora a dire che miya l'ha chiamato link apposta?l'ho capito eh?

io parlo della questione doppiaggio in generale

@NO More infatti i FF ce li ho tutti doppiati in inglese,che poi io riesco a seguire senza leggere i sottotitoli,perciò per me tale problema nn si pone...il doppiaggio italiano il 70% delle volte è schifoso(madworld a parte!)

allora io mi ricordo ancora che ero felice come una pasqua quando ho iniziato TP e appena ho beccato il primo npc che non era doppiato mi sono cadute le braccia,ribadisco,che a me sta cosa pesa

Io invece sono rimasto sbalordito dalla qualità della mimica facciale raggiunta.

Roba da far invidia ai giochi HD come Fable 2 giusto per citarne uno.

I personaggi non sono certo "realistici" ma le loro espressioni sono di una naturalezza imbarazzante (in senso positivo).

Io invece sono rimasto sbalordito dalla qualità della mimica facciale raggiunta.Roba da far invidia ai giochi HD come Fable 2 giusto per citarne uno.

I personaggi non sono certo "realistici" ma le loro espressioni sono di una naturalezza imbarazzante (in senso positivo).
per me si può fare di più,molto di più anche sotto questo aspetto,e ne solo altamente fiducioso

Beh allora devo dedurre che TP è il primo Zelda 3D che hai giocato...

Magari ti aspettavi un altro tipo di gioco, quella del "mutismo" è una peculiarità di Zelda da quando esiste. E' una componente fondamentale della filosofia del gioco.

io son completamente concorde col pensiero originale di miyamoto.la trama di zelda si vive giocando, a differenza della mole di dialoghi e pippe mentali di protagonisti vari dei jrpg.

esattamente. D'altronde di avventure con protagonisti sfaccettati ce ne sono molte, come in Zelda praticamente nessuno.. perchè togliere qualcosa di così originale?

Beh allora devo dedurre che TP è il primo Zelda 3D che hai giocato...Magari ti aspettavi un altro tipo di gioco, quella del "mutismo" è una peculiarità di Zelda da quando esiste. E' una componente fondamentale della filosofia del gioco.
no li ho giocati tutti,ma continuo a non capire perchè siate così intransigenti sul doppiaggio già i personaggi un pò di versi li fanno....dimmi se in questo video sarebbe tanto stravolta la natura del gioco se il contadino dicesse tutte le parole....a me non sembra

http://www.youtube.com/watch?v=_qL22A9yMlw&feature=related da 1 minuto in poi

Mamma mia, peggio del previsto...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Mettere in discussione il mutismo di Link in un thread su Zelda è come andare in Vaticano a parlare della teoria del Codice Da Vinci...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Va bene, ok...fate finta che noi "blasfemi" non abbiamo detto nulla...:.bip:

no vabbè senza creare troppa confusione..... però nel senso se parliamo di immedesimazione ci sono anche altri aspetti che aiuterebbero questa ma che secondo me snatunerebbero il gioco....per dire,voi come vedreste la prima persona?quella sarebbe immedesimazione totale

anche se io ho i miei dubbi

Mamma mia, peggio del previsto...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Toccare la questione del mutismo di Link è come andare in Vaticano e parlare della teoria del Codice Da Vinci...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Va bene, ok...fate finta che noi "blasfemi" non abbiamo detto nulla...:.bip:
vabbè ma ognuno esprime la propria opinione, senza portarla come verità assoluta. Un titolo come Zelda crea una grande senso di affezione in molti fan ed è inevitabile che in molti scatti questa volontà di vederlo simile a sè stesso sempre. Sinceramente non vedo nulla di così assurdo..

Tornando al discorso parlato invece, credo che la scelta sia proprio direttamente correlata alla scelta di non far parlare Link.

Inoltre il mutismo enfatizza molto, tramite scelte di regia, gli effetti sonori e sopratutto le musiche, uno dei cavalli di battaglia della serie

Mamma mia, peggio del previsto...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Mettere in discussione il mutismo di Link in un thread su Zelda è come andare in Vaticano a parlare della teoria del Codice Da Vinci...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Va bene, ok...fate finta che noi "blasfemi" non abbiamo detto nulla...:.bip:
ma ho anche argomentato eh, possiamo discutere su quello non ho imposto un diktat //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

gente io stacco,in ogni caso potrebbe uscire un bel discorso,ma cerchiamo di non parlare di zelda in maniera assoluta perchè nn vorrei andare fuori OT....

io metterei tutto nello stesso calderone e proporrei a questo punto una nuova domanda

in cosa si può rivoluzionare zelda senza stravolgerne i contenuti"storici e tradizionali" e renderlo ancora più immersivo?:andrean:

p.s non rispondete robe tipo "è quello che sta provando a fare miyamoto&friends"

Ormai è troppo tardi bye bye!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

vabbè ma ognuno esprime la propria opinione, senza portarla come verità assoluta. Un titolo come Zelda crea una grande senso di affezione in molti fan ed è inevitabile che in molti scatti questa volontà di vederlo simile a sè stesso sempre. Sinceramente non vedo nulla di così assurdo..

Tornando al discorso parlato invece, credo che la scelta sia proprio direttamente correlata alla scelta di non far parlare Link.

Inoltre il mutismo enfatizza molto, tramite scelte di regia, gli effetti sonori e sopratutto le musiche, uno dei cavalli di battaglia della serie
Concordo.

Tutte cose che so già, puoi risparmiarti la fatica (e anche prendere la questione un po' meno seriamente, magari...). La mia opinione l'ho già espressa, e non cambia.
tutto sto facendo meno che essere serio, rassicurati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Al di là del discorso del doppiaggio che è abbastanza soggettivo, (oddio, ora sto pensando al doppiaggio in italiano di tingle e mi sta uscendo il sangue dal naso), voglio dire, perchè mai Link dovrebbe parlare? cos'ha da dire? mi rispondo da solo perchè sono cresciuto con poco amore: niente. Link non è uno di quei personaggi che sta ore ed ore a chiedersi se la via della giustizia sia quella giusta anche se delle persone devono perire perchè il chaos con le sue manifestazioni nell'entropia del cosmo relativamente al karma bla bla bla.

Link non è uno di quei personaggi che fanno bellissime battute di cattivo gusto, nè è uno di quei personaggi che prendono in giro i NPC. Seriamente, perchè farlo parlare? per un "buongiorno"? dubito valga la pena di stravolgere una tradizione che va avanti da due decenni per qualcosa di così triviale. ma soprattutto

/opinioni

edit: ignorate la grammatica e formattazione vi prego, è tardi e fa caldo

Perchè farlo parlare e rischiare che si ripeta una cosa del genere? :.bip:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro