Nintendo The Legend of Zelda: Skyward Sword

• Autore discussione Autore discussione maju
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Secondo te quanti poligoni pompano da qua all'uscita? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Guarda basta migliorare le strutture poligonali degli alberi ad esempio per avere già una presenza grafica di maggiore impatto aggiungendo pure qualche elemento.

2011 peccato :( ma tanto per fine 2010 c'è un sacco di roba da giocare
Vero.

Quasi tutti i giochi wii hanno ambientazioni con pochi poligoni spesso grezze e senza un gran numero di oggetti per questo con zelda si sono dovuti inventare questo stile grafico per sorpassare questo problema. Stranamente i titoli più ricchi nella grafica vengono dal Cubo: Resi 4, Twilight Princess.Mi dispiace per Miya che ci teneva a farci vedere il gameplay ma comunque si è capita la la potenza della bomba.
Monster Hunter 3, Smash Brawl e Mario Galaxy gestiscono molta più roba e poligoni dei loro corrispettivi e MH3 sicuramente più di TP.

Questo Zelda da quel che si vede pare gestire una grande IA che dovrà prevedere dove cavolo piazzeremo la spada sui nemici che a loro volta poi devono reagire (guardare il moblin ad esempio che para) ed una presenza della fisica costante e non parliamo di un minigioco ma di un gioco vero e proprio che presenta dunque tutte le varianti possibili.

Quindi è ben diverso il lavoro svolto in questo Zelda rispetto allo stesso TP.

Inoltre anche TWW all'inizio nei primi screen sembrava povero poligonalmente ma poi nella versione finale si capiva che gestiva eccome.

In questo basterà correggere quelle strutture poligonali fin troppo evidentemente abbozzate e sarà fatta.

lo stile grafico non mi piace tantissimo..ma lo sopporto come ho sopportato wind waker...è la mancanz ìa di rivoluzione che mi delude parecchio...mi aspettavo un qualcosa di mai visto prima,ci siamo trovati coi comandi di wiisport e dover tagliare verticale,orizzontale o diagonale
Scusa ma l'arco era già stato preannunciato ed è perfetto così per il coinvolgimento, l'1:1 ci doveva essere come minimo.

Abbiamo visto molto poco ma le soluzioni di gameplay le ho trovate davvero grandiose e non è detto che non ve ne siano altre.

Il mondo di gioco è molto organico non si capisce se è un dungeon o meno insomma sotto il profilo gameplay quello che avevano promesso pare esserci e come preannunciato da Star ci sono meccaniche inedite mai inserite in un videogioco prima d'oggi.

non dico che questo zelda non sia bello,ma..effettivamente tutta questa attesa non è valsa la pena :(

me lo sarei immaginato ben più curato e maestoso rispetto a quello che è veramente..il link mostrato ieri non ho capito cosa abbia(esteticamente)in comune con quello dell'artwork..non doveva essere il più "vecchio" mai visto?a me sembra il link di tp in cell-shading O_O''

anche il resto del gioco mi è sembrato quasi tp con grafica cartoon...spero che,nei prossimi mesi,qualcosa migliori...

però un po' di amarezza rimane,twilight princess mi fece un'impressione decisamente migliore

altra cosa che non mi è piaciuta è stata la presentazione..miyamoto che spunta da dietro un telone ed "insegna" a giocare con il nuovo zelda?!?

io sono perplesso...

Ragazzi dai un po' di fiducia, che la grafica verrà migliorata è cosa assolutamente certa. Scusate eh, ma ve lo ricordate che era Galaxy nelle prime demo? Se non ve lo ricordate ve lo ricordo io: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

postando il video della demo di mario galaxy ai detto tutto, io sono molto fiducioso! Questo Zelda è Zeldaso! cosi come dovrebbe essere e i richiami ai primi capitoli ci sono anche solo guardando uno screenshot.

Alcuni video di prova, da Gametrailers:

http://www.gametrailers.com/video/e3-2010-zelda-skyward/101652

http://www.gametrailers.com/video/e3-2010-zelda-skyward/101654

http://www.gametrailers.com/video/e3-2010-zelda-skyward/101656

Primi dettagli della trama rivelati da Miyamoto nella round table: Link vive in un villaggio situato al di sopra delle nuvole, lo abbandona per combattere le forze del male sulla Terra. E' confermato che la figura femminile dell'artwork è l'anima della Master Sword.

Edit: sono convinto anch'io che l'ambiente di gioco mostrato possa essere un dungeon "aperto". :unsisi:

Ok,allora.

1-L'interfaccia mi è sembrata troppo ingombrante,già quella di TP era gigantesa,questa ha pure messo una specie di forma di un WiiRemote che occupa troppo spazio.

2-NO ma scusate,c'è gente che si lamenta della potenza grafica.......siamo su uno Wii,se volete la potenza grafica andate da altre console.

3-Finalmente di nuovo un Link veramente espressivo,altro che quella ciofeca di TP con espressioni ridicole e forzatissime.

4-Sta storia dei mostri osceni,ragazzi,sono MOBLIN,guardatevi i Moblin di TP e ditemi se non sono la reincarnazione di tutto ciò che è brutto.

5-Gli alberisono l'unica cosa che non mi è piaciuta,tutto il resto è ***

non mi piace praticamente nulla, inoltre il cel shading impallidisce paragonato alla grafica ed alla poesia di TP.
Guarda,il tuo discorso fin quà poteva reggere,ma dire che impallidisce di fronte a quella di TP e che la grafica di TP era POESIA,

TP uno dei massimi livelli poetici videoludici?? Mi sa che non sapete nemmeno cos'è la poesia,dove ce la vedete la poesia?? La grafica di TP sembra un monumento in favore dell'anonimato.

E ragazzo che state dicendo?? Un degrado grafico?? Se a voi quello stile non piace sono fatti soggettivi,ma il degrado grafico è davvero assente.

La grafica oggettivamente è pulitissima e quella è vera poesia,altro che TP con colori spenti e senza personalità. Ora che ho visto il nuovo Zelda non so più nemmeno se riucirò a guardarla la grafica di TP.

Inoltre non vedo tutte queste paure nel gioco che diventa per bambini solo per la grafica,diamine,mi sembra di essere tornato all'epoca di Wind Waker con tutti i fanboy Nintendo incazzati perchè dicevano che Wind Waker era per bambini per colpa della grafica.

Ma con questo nuovo Zelda, non si era detto che la potenzialità del Wii sarebbe stata spremuta al massimo? Non mi pare propio da cio che si è visto. :(
Graficamente lo spreme il Wii,ma non lo spreme con una grafica reale (che sarebbe risultato anonimo così) ma lo spreme utilizzando uno stupendo Cel shading.

E comunque io a TP ci ho sempre spalato ***** sopra giusto per dire.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

LOOOOL lo zelda cycle si ripete.
Ora TP è poesia, fino a ieri TP era na monnezza remake di OOT senz'anima.

Ma fatemi il santerrimo piacere, veramente.
Ecco,quoto alla grande OniLink,TP Poesia.....XD XD

E non è che se uno non è fan di Zelda non può godersi questo momento. Anzi,io lo sono e sto godendo come non mai,io lo avevo sempre sostenuto,l'unico modo per fare una buona grafica sul Wii e farla in stile CS,cartoon,manga o giù di lì.

Se volevate vedere una grafica super realistica è ovvio che sareste stati delusi,o facevano una copia di Monster Hunter 3 (che di stile ha proprio lo 0 assoluto) o vi prendete questo stupeno Cel shading.

Edit: ah, un corposo upgrade della grafica di TP ce lo possiamo scordare con sto wii. Bisogna mettersi in testa che qua si può arrivare e smetterla con le pippe sulla grafica (questo Zelda spinge al massimo l'hardware a detta dei big). Per cui nel momento in cui Nintendo cerca di ovviare al gap grafico con un pò di stile diciamo grazie invece di lamentarci. Perchè io sinceramente mi sono concentrato sulla gommosità dei fungoni e dei mostri piuttosto che sugli alberi da Nintendo 64.
Quoto,un Wii graficamente meglio di TP non può fare di certo in ambito di grafica realistica.

Se ci fate caso tutti i giochi che non girerebbero su cubo hanno una grafica in CS o comunque a cartone.

Mario Galaxy,Red Steel 2,Tales of Graces,Fragile ecc......

L'unico è MH3 che in quanto a stile però fa pena.

vi lascio con un'ultima considerazione, guardate le immagini di Link in primo piano (in particolare quella in cui fugge dal moblin), è identico al Peter Pan della Disney... lontano (ahimè) dal Link di TP
E se noti nella stessa immagine Link ha pure un ottima epressività del viso al contrario di TP.

Ah e che non si dica che TP fosse maturo o dark... quello era Majora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Appunto,dove ce lo vedete TP dark e maturo non lo so.

Ha solo la grafica realistica. Ma nulla di tutto ciò che state dicendo.

voglio sperare sia così, ed anzi in parte credo davvero sia così.
però una cosa, questa accentuazione dei toni pastellosi ed infantili (ben diverso dal fanciullesco che ha caratterizzato splendidamente la serie finora) non credo sia imputabile unicamente a quanto visto oggi, credo invece sia una scelta di base. Il perchè di questa scelta non lo posso sapere, può essere una mera scelta stilistica o un modo per affascinare i più giovani per creare un continuum generazionale di utenti. La seconda ipotesi signficherebbe però che davvero Zelda è diventato commerciale (perchè per quanto qualcuno sostenga il contrario, non lo è mai stato ed anzi pur vendendo milioni di copie, è un gioco molto di nicchia, da appassionati, nel quale è stato possibile sperimentare molto, tanto che molte delle novità del gaming moderno derivano dagli Zelda del passato).

Vedremo, io non mi fascio la testa prima di essermela rotta ed aspetto, però continuo a non comprendere l'entusiasmo di molti
A dire la verità è proprio ZELDA TWILIGHT PRINCESS ad essere spaventosamente commerciale.

Ci hanno messo la GRAFFFFFFICA,alcune scene un pò più scenografiche,la classica storia d'amore che piace tanto ai giovini di oggi (per di più sviluppata malissimo) e tante altre piccole cose.

At an E3 roundtable discussion earlier today, Nintendo's Shigeru Miyamoto and Eiji Aonuma revealed a bit more information on the newest game in the Zelda series, Skyward Sword.

CASTLE IN THE SKY - In a first for the franchise, Link isn't raised in a village. At least, not one on the ground. He's instead from the land of Skyloft, a floating island in the sky. Link only "discovers" the land below later in life, and finds it overrun by evil. He thus spends the game going between his home in the clouds and the land below (hence the "cloud jump" in the game's trailer).

HUD-BE-GONE - The game's art style may look yummy, but that HUD looks yucky. Thankfully, Aonuma tells us that in the final retail version we'll be able to switch it off.

NEW MAPS - Acknowledging that previous maps in the Zelda series haven't been all they could be, series director Aonuma promises that Skyward's will be easier to follow, and won't leave you as lost as those in other Zelda games.

DOUBLE CONTROL - Similar to Red Steel 2, Skyward will use both the MotionPlus and Wii sensor bar to track your movements, meaning that even if you point the Remote away from the screen, the game will still know where you are.

BOOMING SOUNDTRACK - Mario Galaxy 2 had a big, thunderous orchestral soundtrack. Will Skyward follow suit? Miyamoto says Nintendo couldn't do what it did with Galaxy 2 and not do the same with the next Zelda, which we'll take as a "yes".

2011 - This game won't make 2010, as Miyamoto and Aonuma want to give the development team the rest of the year to complete the game and make sure it's in tip-top shape.

At an E3 roundtable discussion earlier today, Nintendo's Shigeru Miyamoto and Eiji Aonuma revealed a bit more information on the newest game in the Zelda series, Skyward Sword.
CASTLE IN THE SKY - In a first for the franchise, Link isn't raised in a village. At least, not one on the ground. He's instead from the land of Skyloft, a floating island in the sky. Link only "discovers" the land below later in life, and finds it overrun by evil. He thus spends the game going between his home in the clouds and the land below (hence the "cloud jump" in the game's trailer).

HUD-BE-GONE - The game's art style may look yummy, but that HUD looks yucky. Thankfully, Aonuma tells us that in the final retail version we'll be able to switch it off.

NEW MAPS - Acknowledging that previous maps in the Zelda series haven't been all they could be, series director Aonuma promises that Skyward's will be easier to follow, and won't leave you as lost as those in other Zelda games.

DOUBLE CONTROL - Similar to Red Steel 2, Skyward will use both the MotionPlus and Wii sensor bar to track your movements, meaning that even if you point the Remote away from the screen, the game will still know where you are.

BOOMING SOUNDTRACK - Mario Galaxy 2 had a big, thunderous orchestral soundtrack. Will Skyward follow suit? Miyamoto says Nintendo couldn't do what it did with Galaxy 2 and not do the same with the next Zelda, which we'll take as a "yes".

2011 - This game won't make 2010, as Miyamoto and Aonuma want to give the development team the rest of the year to complete the game and make sure it's in tip-top shape.
tutte queste cose sono ottime! pure il fatto che esca nel 2011, avranno tempo per migliorare tutto rifinire dettagli e la grafica (che piace a pochi, io la adoro)

ci siamo trovati coi comandi di wiisport e dover tagliare verticale,orizzontale o diagonale
ah perchè l'hai provato? beato te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

su sito concorrente c'è un articolo su zelda....dicono che il miya si è ispirato agli impressionisti per lo stile grafico

ha citato Cezanne

io believe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

*** mio,se tutte le tracce sono a livello di quella del trailer è *** anche la OST.

Mamma mia,io ero pure quello che non voleva hypparsi e che pensava che il nuovo Zelda sarebbe stata una delusione.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E RIPETO,lo stile alla wind waker ma non superdeformed lo adoro.

e domani lo provo e domani lo provo alla faccia vostraaaaaaa
Io te l'avevo detto che l'avresti provato.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

(Vaccagare, non è giusto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png)

Ma solo io ho notato il sottotitolo "A LINK TO THE FUTURE"??

Tralaciando lo screen a lato con uan grafica assurda ed uno sfondo splendido,guardate.

5maefp.jpg

Ho visto ora il trailer (ieri ero al merdlavoro), sicuramente è una gran bella grafica però personalmente la vedo più adatta a un Mario che a Zelda.... Forse Twiulight princess esagerava ad essere dark nelle tematiche, ma come stile grafico per me era perfetto.... quindi ecco, avrei reso magari più solari gli ambienti e tolto gli aspetti più "forti" ma come stile avrei mantenuto quello... poi bisogna anche vedere il tipo di trama, chissà...

Ma al diavolo il realismo di TP, l'ho trovato abbastanza osceno e poco adatto alla saga. Questo stile è perfetto.

Ragazzi, quello che hanno mostrato di Zelda NON CI SARA' nella versione finale, è solo una versione dimostrativa per far vedere i nuovi controlli e lo stile, ma non ci sarà niente del genere nel gioco. Non hanno mostrato neanche l'1% di quello che sarà il gioco, non sappiamo neanche quale sarà l'elemento proprio del titolo (per me il volo, vedere il finale, e se sarà così è un Epic Win assurdo)

Comunque il Miya ha detto che lo stile è un omaggio all'arte impressionista:hail:

Ma al diavolo il realismo di TP, l'ho trovato abbastanza osceno e poco adatto alla saga. Questo stile è perfetto.
Completamente d'accordo con te.

Sembra proprio che abbia gli stessi gusti.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro