Mr. Green Genes
Vegetable
- Iscritto dal
- 4 Lug 2008
- Messaggi
- 11,400
- Reazioni
- 5,792
Offline
Branci scrivi sempre post argomentati ed è sempre un piacere leggerti, però caricare la responsabilità tutta sulla figura del giocatore pigro mi sembra un modo poco azzeccato per discutere.perchè TOTK è un grande parco giochi, non è il fine ma il mezzo che fa' il gioco, non è tanto trovare X quanto GIOCARE con le regole del gioco che lo rende grande, il problema è che il giocatore medio si è disabituato a GIOCARE e ha bisogno di cose una dietro l'altra, magari anche ottenibili facilmente, non c'è ne la voglia ne la pazienza di ottenere risultati, in questo TOTK può risultare pesante rispetto ad altri giochi piu immediati.
quando leggo che TOTK ha annoiato certi giocatori da un lato lo capsico perchè non è un gioco che ti getta eventi uno dietro l'altro ma ci vuole una buona dose di pazienza per perdersi, esplorare e sperimentare, cosa che ovviamente non è da tutti, e ci sta, soprattutto in un modo dove se non si passa al gioco successivo in tempi rapidi si ha come la sensazione di essersi persi qualcosa e in un gioco come TOTOT non può essere finito "meccanicamente" devi essere nella condizione di volerci spendere tempo.
Dico, un giocatore può anche avere pazienza e curiosità in generale, ma muovere delle critiche a un dato gioco no? Attenzione all'approccio "Non avete capito l'opera perché siete giocatori disabituati al gioco", perché è solo una parte dell'utenza, che sicuramente esiste per carità.
Ma porre le basi della discussione in questo modo è un po' superficiale. Toglie tutte le responsabilità all'opera e le addossa tutte sul fruitore.
Però vabbè è più per come l'hai posta, credo lo sappia tu stesso.