Switch The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

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Non vedo l’ora di sentirvi dire le stesse cose quando il prossimo Zelda uscirà a fine Switch 2. :morty:
 
Sarà una voce fuori dal coro, ma a me sto gioco sta annoiando in una maniera indicibile

Preso al day one in digitale, dopo averlo preordinato mesi e mesi fa in preda alla massima eccitazione possibile, entusiasmo a mille appena iniziato, appena vista l'isola iniziale, entusiasmo totalmente morto e sepolto una volta atterrato ad Hyrule


Raramente ricordo un gioco capace di farmi sbadigliare tanto quanto questo, onestamente, per me come Zelda è un totale fallimento, e rimpiango i vecchi capitoli in cui le mappe erano si vaste, ma non ENORMI e piene di un cazzo a parte mele e moblin, qualche sporadica quest e grotticelle del cazz, avrei firmato col sangue per un simil - Oot o Wind Waker in cui era tutto più concentrato, più compatto, appena iniziata una certa quest iniziale di esplorazione volevo lanciare la console dal balcone

Devo ancora andare avanti con la trama ma sinceramente gli incentivi a farlo sono sottoterra ( :asd:), ma mi sento un coglione a fare di nuovo avanti e indietro da un punto all'altro di una mappa inutile


Più viva sì, rispetto a botw, ma inutile



Eh ma ciallafisicapowaaaaa, vuoi mettere?


No, non me ne frega un cazzo, io cerco divertimento :asd: e questo non me lo dà minimamente, sia chiaro parere strettamente personale


Leggo spesso paragoni con Elden Ring, per me fuori luogo visto che son giochi diversissimi, ma se proprio devo, sinceramente ER lo ritengo un miliardo di spanne sopra botw e totk messi insieme, non c'è manco confronto, con quello non riesco a smettere di giocare dal day one, questo invece non vedo l'ora di smettere


Se confermeranno questa struttura anche per il futuro, per me il rapporto con la serie muore qui



Nota a margine: abbiamo / avete perculato i giornalisti perchè parlavano di comandi scomodi, per me i comandi (nello specifico, dei poteri) sono davvero un dito un culo :asd:a posteriori mi sento di dover dare loro parzialmente ragione
 
Ultima modifica:
Sì scusatemi mi sono perso con i tag.. Esattamente ti rimanda giù josha. Ma penso lo farà lo stesso appena ci parlerai perche
dovrebbe aprirti tutta la linea delle esplorazioni delle miniere nei sotterranei.. e fare le foto alle statue ecc ecc
Ieri ho rifatto quella parte insieme a mio figlio nella sua partita, ma anche tornando su
Joshua non mi accenna a niente, dice che deve studiare e rimane così, e anche il doc rimane nei paraggi con le solite frasi.
Probabilmente il gioco punta a fartelo sbloccare dopo, non early game.
 
Sarà una voce fuori dal coro, ma a me sto gioco sta annoiando in una maniera indicibile

Preso al day one in digitale, dopo averlo preordinato mesi e mesi fa in preda alla massima eccitazione possibile, entusiasmo a mille appena iniziato, appena vista l'isola iniziale, entusiasmo totalmente morto e sepolto una volta atterrato ad Hyrule


Raramente ricordo un gioco capace di farmi sbadigliare tanto quanto questo, onestamente, per me come Zelda è un totale fallimento, e rimpiango i vecchi capitoli in cui le mappe erano si vaste, ma non ENORMI e piene di un cazzo a parte mele e moblin, qualche sporadica quest e grotticelle del cazz, avrei firmato col sangue per un simil - Oot o Wind Waker in cui era tutto più concentrato, più compatto, appena iniziata una certa quest iniziale di esplorazione volevo lanciare la console dal balcone

Devo ancora andare avanti con la trama ma sinceramente gli incentivi a farlo sono sottoterra ( :asd:), ma mi sento un coglione a fare di nuovo avanti e indietro da un punto all'altro di una mappa inutile


Più viva sì, rispetto a botw, ma inutile



Eh ma ciallafisicapowaaaaa, vuoi mettere?


No, non me ne frega un cazzo, io cerco divertimento :asd: e questo non me lo dà minimamente, sia chiaro parere strettamente personale


Leggo spesso paragoni con Elden Ring, per me fuori luogo visto che son giochi diversissimi, ma se proprio devo, sinceramente ER lo ritengo un miliardo di spanne sopra botw e totk messi insieme, non c'è manco confronto, con quello non riesco a smettere di giocare dal day one, questo invece non vedo l'ora di smettere


Se confermeranno questa struttura anche per il futuro, per me il rapporto con la serie muore qui



Nota a margine: abbiamo / avete perculato i giornalisti perchè parlavano di comandi scomodi, per me i comandi (nello specifico, dei poteri) sono davvero un dito un culo :asd:a posteriori mi sento di dover dare loro parzialmente ragione
Sarai il fratello di Fran, ho controllato l’albero genealogico astrale.
 
Ieri ho rifatto quella parte insieme a mio figlio nella sua partita, ma anche tornando su
Joshua non mi accenna a niente, dice che deve studiare e rimane così, e anche il doc rimane nei paraggi con le solite frasi.
Probabilmente il gioco punta a fartelo sbloccare dopo, non early game.
mmm era stato completanto almeno un dungeon ? a me l'ha data dopo che ho fatto quello dei Rito
 
Sarà una voce fuori dal coro, ma a me sto gioco sta annoiando in una maniera indicibile

Preso al day one in digitale, dopo averlo preordinato mesi e mesi fa in preda alla massima eccitazione possibile, entusiasmo a mille appena iniziato, appena vista l'isola iniziale, entusiasmo totalmente morto e sepolto una volta atterrato ad Hyrule


Raramente ricordo un gioco capace di farmi sbadigliare tanto quanto questo, onestamente, per me come Zelda è un totale fallimento, e rimpiango i vecchi capitoli in cui le mappe erano si vaste, ma non ENORMI e piene di un cazzo a parte mele e moblin, qualche sporadica quest e grotticelle del cazz, avrei firmato col sangue per un simil - Oot o Wind Waker in cui era tutto più concentrato, più compatto, appena iniziata una certa quest iniziale di esplorazione volevo lanciare la console dal balcone

Devo ancora andare avanti con la trama ma sinceramente gli incentivi a farlo sono sottoterra ( :asd:), ma mi sento un coglione a fare di nuovo avanti e indietro da un punto all'altro di una mappa inutile


Più viva sì, rispetto a botw, ma inutile



Eh ma ciallafisicapowaaaaa, vuoi mettere?


No, non me ne frega un cazzo, io cerco divertimento :asd: e questo non me lo dà minimamente, sia chiaro parere strettamente personale


Leggo spesso paragoni con Elden Ring, per me fuori luogo visto che son giochi diversissimi, ma se proprio devo, sinceramente ER lo ritengo un miliardo di spanne sopra botw e totk messi insieme, non c'è manco confronto, con quello non riesco a smettere di giocare dal day one, questo invece non vedo l'ora di smettere


Se confermeranno questa struttura anche per il futuro, per me il rapporto con la serie muore qui



Nota a margine: abbiamo / avete perculato i giornalisti perchè parlavano di comandi scomodi, per me i comandi (nello specifico, dei poteri) sono davvero un dito un culo :asd:a posteriori mi sento di dover dare loro parzialmente ragione
Scusa ma avevi giocato botw? Perché questo è uguale. Se ti annoia questo ti avrà annoiato anche botw. E se ti ha annoiato botw perché hai preso questo?
 
Sono arrivato dagli uccellacci (così non spoilero)

al primo dungeon, ho scelto il villaggio dei rito.
È stato molto bello cercare il pulcino e poi tutta la fase "platform" per arrivare al labirinto saltellando sulle navi volanti.
Il dungeon invece l'ho trovato anonimo e bruttino.
Speriamo negli altri.


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Sarà una voce fuori dal coro, ma a me sto gioco sta annoiando in una maniera indicibile

Preso al day one in digitale, dopo averlo preordinato mesi e mesi fa in preda alla massima eccitazione possibile, entusiasmo a mille appena iniziato, appena vista l'isola iniziale, entusiasmo totalmente morto e sepolto una volta atterrato ad Hyrule


Raramente ricordo un gioco capace di farmi sbadigliare tanto quanto questo, onestamente, per me come Zelda è un totale fallimento, e rimpiango i vecchi capitoli in cui le mappe erano si vaste, ma non ENORMI e piene di un cazzo a parte mele e moblin, qualche sporadica quest e grotticelle del cazz, avrei firmato col sangue per un simil - Oot o Wind Waker in cui era tutto più concentrato, più compatto, appena iniziata una certa quest iniziale di esplorazione volevo lanciare la console dal balcone

Devo ancora andare avanti con la trama ma sinceramente gli incentivi a farlo sono sottoterra ( :asd:), ma mi sento un coglione a fare di nuovo avanti e indietro da un punto all'altro di una mappa inutile


Più viva sì, rispetto a botw, ma inutile



Eh ma ciallafisicapowaaaaa, vuoi mettere?


No, non me ne frega un cazzo, io cerco divertimento :asd: e questo non me lo dà minimamente, sia chiaro parere strettamente personale


Leggo spesso paragoni con Elden Ring, per me fuori luogo visto che son giochi diversissimi, ma se proprio devo, sinceramente ER lo ritengo un miliardo di spanne sopra botw e totk messi insieme, non c'è manco confronto, con quello non riesco a smettere di giocare dal day one, questo invece non vedo l'ora di smettere


Se confermeranno questa struttura anche per il futuro, per me il rapporto con la serie muore qui



Nota a margine: abbiamo / avete perculato i giornalisti perchè parlavano di comandi scomodi, per me i comandi (nello specifico, dei poteri) sono davvero un dito un culo :asd:a posteriori mi sento di dover dare loro parzialmente ragione
hai death stranding in firma, questo fa capire che il mondo è bello perchè vario, in quanto tutte le cose che hai scritto le ho provate io in quel gioco farsa
 
Ma no dai, i comandi non sono scomodi (tranne quando devi selezionare le abilità del braccio, li le avrei lasciate come in BOTW)...
Piuttosto le nuove abilità ti fanno interpretare il mondo di gioco in maniera diversa, infatti qualche volta ho dimenticato alcune abilità e sono stato 20 minuti a girare intorno

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Io l'unica cosa che trovo scomoda nei comandi (anche in botw) è avere il tasto dello scatto e del salto su lati opposti. Cioè saltare con B e sprintare con X lo trovo davvero scomodo, perchè spesso sono azioni che vengono fatte insieme e sarebbe comodo avere il pollicione in posizione per premere entrambi i tasti, un po' come in un platform. Infatti a questo giro ho voluto rimappare i controller per mettere lo sprint sulla Y, l'attacco con X e il salto con B, molto meglio. :sisi:
 
Dài, buoni coi soliti confronti, che ogni volta che mi toccate Death Stranding o Elden Ring mi tocca dirmi il rosario cinque volte per resistere alle tentazioni di scrivere dei wall text.
si scusami, ma leggere che zelda è noioso e vuoto con quel "gioco" in firma mi trigghera
 
Il secondo
dungeon, che ho finito, quello dei goron

Per me è stato decisamente migliore rispetto al primo. Atmosfera a livelli di OOT.
 
si scusami, ma leggere che zelda è noioso e vuoto con quel "gioco" in firma mi trigghera
Basterebbe capire che ogni gioco porta con sé esperienze e pretese diverse.
Non so in quale sezione, ma giorni fa si parlava del fatto che vi è una fortissima discrepanza tra giocatori/recensori e sviluppatori nel modo di recepire e metabolizzare il videogioco: i primi inneggiano al confronto tossico, i secondi invece sono quelli che più si tengono lontani da questo dominio marcio, riuscendo a godersi il tutto capendo cosa intende voler comunicare il prodotto dei propri colleghi.
Ecco, a volte penso che basterebbero questi atteggiamenti da “distacco”.

P.S - non ce l’ho con te ovviamente, è proprio un pensiero generale.
 
A differenza degli altri è anche uscito 13 anni dopo l'ultimo (consideriamo Skyward Sword, breath of the wild è praticamente lo stesso motore di gioco), direi che è anche normale che ci sia dell'evoluzione.

Detto questo, se volete sentirvi dire che graficamente è magico e perfetto lo dico eh, così siamo tutti contenti e continuano a dire "miglior gioco mai creato, gameplay, grafica, stile, longevità, ecc"

Stiamo giocando con una grafica di 7 anni fa, che ha ancora gli stessi problemi di 7 anni fa... E dovrei dire che meglio di così non si poteva fare?

Switch non c'è la fa... Ok, ma ciò non toglie che allora giochiamo ad un "compromesso" a livello grafico, chissà come sarebbe potuto venir fuori in una console del livello di PS4/5, gran peccato.


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si ma prenditela con la console. e certe scelte di nintendo lato mid gne criticabili. Ma dal pdv degli sviluppatori hanno fartto il massimo. è impossibile chiedergli di fare una grafica da ps5 con una switch.
 
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