Switch The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Pubblicità
Non so in quale sezione, ma giorni fa si parlava del fatto che vi è una fortissima discrepanza tra giocatori/recensori e sviluppatori nel modo di recepire e metabolizzare il videogioco
youre-welcome.gif

A differenza degli altri è anche uscito 13 anni dopo l'ultimo (consideriamo Skyward Sword, breath of the wild è praticamente lo stesso motore di gioco), direi che è anche normale che ci sia dell'evoluzione.

Detto questo, se volete sentirvi dire che graficamente è magico e perfetto lo dico eh, così siamo tutti contenti e continuano a dire "miglior gioco mai creato, gameplay, grafica, stile, longevità, ecc"

Stiamo giocando con una grafica di 7 anni fa, che ha ancora gli stessi problemi di 7 anni fa... E dovrei dire che meglio di così non si poteva fare?

Switch non c'è la fa... Ok, ma ciò non toglie che allora giochiamo ad un "compromesso" a livello grafico, chissà come sarebbe potuto venir fuori in una console del livello di PS4/5, gran peccato.

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk
13 anni dopo l'ultimo?
What Is It Reaction GIF by Nebraska Humane Society

TotK gira su un motore diverso rispetto a BotW e graficamente non sembra ma c'è un bel distacco con il precedente gioco, le texture hanno più dettagli, la distanza visiva è notevolmente migliorata, il LOD è più dettagliato anche osservando dalla parte opposta della mappa. Come si fa a rimanere a bocca aperta? Perchè nessun open world ti permette di raggiungere luoghi così alti che ti permettono di vedere tutto lo scenario e tuffarti a centinaia di metri di profondità senza alcun caricamento... e tutto ciò senza neanche nominare la fisica che è in grado di gestire.

Inutile fantasticare come sarebbe potuto essere su console più performanti, se te ti aspettavi un TLOU/GOW/Horizon, la tua aspettativa sarebbe stata comunque delusa in quanto bene o male sarebbe rimasto così, solo un po' più pulito e con magari un maggior dettaglio nella vegetazione, perchè lo stile grafico sarebbe rimasto quello :asd:
Ti devo ricordare che ad esempio in Horizon su PS4 la fisica era davvero ridotta al minimo, la vegetazione non interagiva al passaggio di Aloy, figurati dargli fuoco o con le interazioni fisiche date dalle strutture Zonau.

Nella pagina precedente sulla parte delle "Brutture Naturali", faccio finta di non aver letto.

Ho deciso di passare dal villlaggio Calbarico prima di seguire la main quest "ufficiale", ho visto un paio di cose interessanti
le rovine anulari che parlano di "saggi", la principessa Zelda che non sembra lei...mmm:hmm:
Maledetta mancanza di tempo, vorrei giocarci ora :bruniii:

13 anni dopo l'ultimo?
What Is It Reaction GIF by Nebraska Humane Society

TotK gira su un motore diverso rispetto a BotW e graficamente non sembra ma c'è un bel distacco con il precedente gioco, le texture hanno più dettagli, la distanza visiva è notevolmente migliorata, il LOD è più dettagliato anche osservando dalla parte opposta della mappa. Come si fa a rimanere a bocca aperta? Perchè nessun open world ti permette di raggiungere luoghi così alti che ti permettono di vedere tutto lo scenario e tuffarti a centinaia di metri di profondità senza alcun caricamento... e tutto ciò senza neanche nominare la fisica che è in grado di gestire.

Inutile fantasticare come sarebbe potuto essere su console più performanti, se te ti aspettavi un TLOU/GOW/Horizon, la tua aspettativa sarebbe stata comunque delusa in quanto bene o male sarebbe rimasto così, solo un po' più pulito e con magari un maggior dettaglio nella vegetazione, perchè lo stile grafico sarebbe rimasto quello :asd:
Ti devo ricordare che ad esempio in Horizon su PS4 la fisica era davvero ridotta al minimo, la vegetazione non interagiva al passaggio di Aloy, figurati dargli fuoco o con le interazioni fisiche date dalle strutture Zonau.

Nella pagina precedente sulla parte delle "Brutture Naturali", faccio finta di non aver letto.
Mi puoi dire la fonte ufficiale sul fatto che BOTW giri su un motore diverso da TOTK?
Perché a me, oltre qualche dichiarazione di qualche dataminder che fa reverse engineering, non mi risulta che nintendo abbia mai detto pubblicamente su che motore girano i suoi giochi.

Mi puoi dire la fonte ufficiale sul fatto che BOTW giri su un motore diverso da TOTK?
Perché a me, oltre qualche dichiarazione di qualche dataminder che fa reverse engineering, non mi risulta che nintendo abbia mai detto pubblicamente su che motore girano i suoi giochi.

In effetti anche a me sembra strano, non avrebbe molto senso. Forse è una versione riveduta e corretta del motore di botw.

Ormai se almeno una volta al giorno non trovo un tuo messaggio dove dici di aver comprato altri amiibo, lo ammetto, un po' ci rimango male :sisi:
A botte di 2 perchè così non pago ben 3 euro di spedizione...

Fra ma che minchia stai combinando ahahahahahahahaaha.
Vi sto chiedendo aiuto
Io mi sono fermato a Link, Guardiano e Zelda di BotW, se trovo il link di TotK prendo pure quello per il resto mi fermo qui :asd:
...il Guardiano lo sto tenendo lì sotto osservazione che comunque ho visto non è mai andato esaurito... quella di TotK si aspetta con pazienza...

Vi sto chiedendo aiuto

...il Guardiano lo sto tenendo lì sotto osservazione che comunque ho visto non è mai andato esaurito... quella di TotK si aspetta con pazienza...
Ecco se lo vedi disponibile me lo segnali xD?
Post automatically merged:

Per quanto riguarda il motore bisogna sempre andarci con i piedi di piombo, in questo caso credo che sia un branch diverso del motore di BotW con cui quindi condivide il core.

Per dire Ubisoft e i suoi 7-8 motori sono tutti derivati dall’Anvil ma appunto branchati su rami diversi dove ognuno si specilizza/aggiunge/gestisce qualcosa di diverso.

Ragazzi io mi sono fermato con gli amiibo tempo fa. Anche in TOTK sbloccano cose interessanti

Ultima modifica da un moderatore:

Vi sto chiedendo aiuto

Oh ma ne approfitto, chi meglio di te può rispondermi :rickds:

A te ne hanno spedito qualcuno di amiibo? Io ho fatto un singolo ordine con 3 amiibo martedì 16, ma ancora nada, lo stesso giorno ho acquistato anche il portachiavi di TotK, che mi è arrivato ieri

A te ne hanno spedito qualcuno di amiibo? Io ho fatto un singolo ordine con 3 amiibo martedì 16, ma ancora nada, lo stesso giorno ho acquistato anche il portachiavi di TotK, che mi è arrivato ieri
Stessa cosa io ma in un unico ordine per non pagare le spedizioni del portachiavi, tutto in “in attesa di spedizione”.

No ma secondo me perchè stanno restockando e mano a mano che sanno di nuovi stock mettono la possibilità di acquistarli... infatti se noti la disponibilità cambia molto nel corso della giornata :asd:

Comunque sta cosa mi è partita martedì pure a me quindi siam sulla stessa barca...

Per fortuna il weekend sono via

Stessa cosa io ma in un unico ordine per non pagare le spedizioni del portachiavi, tutto in “in attesa di spedizione”.

Eh... Io ho peccato di pazienza, appena disponibile il portachiavi l'ho ORDINATO INSTANTLY pagando i 3€, e un'ora dopo Nintendo se ne esce "GUUUUYS SON DI NUOVO DISPONIBILI GLI AMIIBO DI ZELDA"

:dho:

Ma Nintendo non parla mai dei suoi engine. E il dataminer che ne ha parlato è affidabilissimo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro