isole nel cielo, sacrari e miniere, ma comunque ogni dungeon è strettamente legato agli Zonai in qualche modo. A Goronzia trovi solo i golem come nemici, il water temple e il wind temple sono architetture molto, molto simili alle altre isole che puoi trovare nel cielo, perché anche queste sono (anche per motivi di lore) legate al rapporto tra le varie razze con gli Zonai. Non so il dungeon Gerudo, che non ho ancora fatto.
Ma il problema principale è che sono veramente anticlimatici e in certi casi non hanno un design che io definirei memorabile, sia ludicamente che esteticamente.
Wind temple: dopo un percorso per arrivarci sensazionale e il colpo d'occhio dall'alto quando atterri sulla nave, hai questo blocco di una manciata stanze spoglie e molto simili tra loro e la tua missione è quella di attivare 4 meccanismi sfruttando i poteri del braccio in modo sicuramente divertente ma un po' troppo leggero per la sfida che per me dovrebbe fornirti un dungeon, facendoti strada tra i soliti Golem, chu chu e pipistrelli. Carini i puzzle, divertente e gradevole come un colosso, poca profondità e poca personalità a mio dire.
Fire Temple: anche qui, bellissimo percorso per arrivarci, addirittura un boss pre e post, pazzesco quando ti si para davanti la vecchia città dei Goron, con la piazza con le terme, la lava tutto intorno. Entri e la meccanica riguarda solo lo spostamento coi carrelli, sempre con l'obiettivo di attivare sti 4 meccanismi. Nemici? Golem e chu chu, come al solito. Non c'è nulla che racconti la storia della vecchia città dei Goron, che racconti la storia di questo luogo e gli dia una maggiore specificità. E non parlo necessariamente di steli con la lore, ma anche di nemici e costruzione stessa di quel luogo, che appunto non ti parla dei Goron da nessuna parte.
Water Temple: il peggiore da tutti i punti di vista, fino ad ora. Si replicano tutte le problematiche degli altri tre, ma un climax non c'è mai davvero nemmeno prima, e il design del luogo non è tra i più memorabili.
Sono colossi mascherati da templi elementali

ma a conti fatti là siamo. Meglio eh, ma insomma...
Cioè, è più intrigante, misterioso e interessante il mini "dungeon" che mi ha consigliato King, che ti porta dal forte di guardia al castello, dei tre dungeon principali che sono solo dei grandi parco giochi.