Non lo apro ma il " problema " è che sto in hype per TotK quindi passerebbe troppo tempo per farli tuttivedi che in Totk sono (spoiler numero sacrari)152![]()

Ultima modifica:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Non lo apro ma il " problema " è che sto in hype per TotK quindi passerebbe troppo tempo per farli tuttivedi che in Totk sono (spoiler numero sacrari)152![]()
Il fatto che ci sianoquattro/cinque meccanismi da attivare non è un problema, fare quelli o trovare delle piccole chiavi per aprire delle stanze è la stessa cosa tutto sommato... per me il problema è che sia tutto molto gimmickoso, e l'apice lo si raggiunge proprio col tempio dell'acqua, diviso proprio in compartimenti stagni. Nel tempio del vento abbiamo questa nave immensa che praticamente serve solo come ricettacolo per il boss e per questi meccanismi da attivare. Il luogo in sé non racconta nessuna storia.
Sì lo sto che ha la storia, parlo a livello di struttura.ma se il tempio del vento c'ha tutta una storia dietro la sua origine
State attenti alla nostalgia, gli altri giochi raramente aveva dungeon con storie complesse dietro
Non c'entra nulla la nostalgia Polmo, non sminuiamo sempre tutto cosìma se il tempio del vento c'ha tutta una storia dietro la sua origine
State attenti alla nostalgia, gli altri giochi raramente aveva dungeon con storie complesse dietro
Esatto, citavo quella parte che mi ha consigliato King Vendrick, che a parte essere proprio costruita benissimoSì lo sto che ha la storia, parlo a livello di struttura.Gli interni, come dice Mr Green, sono abbastanza spogli. Che so, da una nave del genere mi aspetterei una stanza destinata alle scorte, una sala da pranzo, un nido, che ne soIl castello di Hyrule, per esempio, è colmo di storia raccontata attraverso la struttura, le stanze, l'arredamento.
Secondo me no e come per il gufo inesistente in botw mi sono guardato intorno per cercare le scimmie. Peccato, ci stavanoMa i versi di scimmia nelle terre di Firone c'erano anche in BOTW?![]()
No compare mi dispiace, non so di cosa tu stia parlando, io mi dissocio.King Vendrick ehm... coff coff come dire, cioè, nel senso che..![]()
Guarda ti posso dire che per me c'è stata una parabola molto simile per quanto riguarda i souls, infatti non ti nascondo di preferire questi a Skyward, mentre non posso essere oggettivo con quelli prima fino a TP.Io da quando ho giocato ai Souls, che sono in parte figli di Zelda e che mi hanno fatto rivivere certe cose che provavo giocando ad alcuni vecchi Zelda, non riesco a rinunciare a quella varietà di luoghi, creature e mistero
L'ultima frase la trovo azzeccatissima, che è il motivo per cui stiamo parlando di un giocone dove le ore se ne vanno senza che te ne accorgi.
Sì per il futuro mi auguro intanto un totale annientamento del tema unico, e possono saltare tranquillamente anche alcuni concept, tipo quelli dei sacrari (coi quali però mi sto divertendo parecchio). Un ritorno ad una certa anarchia che caratterizzava alcuni precedenti episodi, dove un dungeon poteva essere un albero infestato, una magione nella neve, una città nel cielo, la pancia di un pesce gigante. Ognuno coi suoi enigmi cervellotici e specifici, con i suoi design labirintici e le sue insidie (chi più, chi meno).
Mondi più piccoli, ma tanti diversi spunti estetici. Pensiamo a quanti potrebbero essercene in un open world, in una Hyrule così vasta, che si racconta in tanti modi diversi.
Concordo sulla prima parte, mentre sulla seconda "ni", secondo me il castello non è così azzeccato come esempio:Il problema, è che quando si fanno certi discorsi, secondo me si tende a perdere la visione globale sia del gioco ma anche dell'azienda.
Nintendo è "gameplay first" e soprattutto con Zelda, considerano solo relativamente la lore e i legami, è un gioco, che da un certo punto di vista, manca di chissà quale scrittura e di filo logico che unisce il tutto, perchè ok, mi dite che se volete un dungeon come quello dei Rito con strutture estetiche particolari per stanza, allora l'idea che debba avere degli enigmi viene a meno perchè da questo punto di vista torna a non avere senso
Infatti mi citate il castello, che è un "dungeon" di struttura più simile a quelli dei Souls dove al massimo ci sono interruttori o porte semplici fa aprire, ma di fatto non sono i dungeon tipici di Zelda con enigmi veri e propri.
Questa cosa che il dungeon o ha enigmi o ha senso come struttura mi sembra un po' na strunzat passami il termineIl problema, è che quando si fanno certi discorsi, secondo me si tende a perdere la visione globale sia del gioco ma anche dell'azienda.
Nintendo è "gameplay first" e soprattutto con Zelda, considerano solo relativamente la lore e i legami, è un gioco, che da un certo punto di vista, manca di chissà quale scrittura e di filo logico che unisce il tutto, perchè ok, mi dite che se volete un dungeon come quello dei Rito con strutture estetiche particolari per stanza, allora l'idea che debba avere degli enigmi viene a meno perchè da questo punto di vista torna a non avere senso
Infatti mi citate il castello, che è un "dungeon" di struttura più simile a quelli dei Souls dove al massimo ci sono interruttori o porte semplici fa aprire, ma di fatto non sono i dungeon tipici di Zelda con enigmi veri e propri.
Concordo sulla prima parte, mentre sulla seconda "ni", secondo me il castello non è così azzeccato come esempio:E' proprio l'unico posto dove per ora, e l'ho esplorato poco, ho trovato enigmi simili ai vecchi Zelda, come passaggi segreti dietro librerie e torce spente che se accese fanno partire la magica musichetta
Ma se ogni Dungeon ha scrigni o stanze nascoste da dei enigmi extra, ma li giocate a fondo almeno?Questa cosa che il dungeon o ha enigmi o ha senso come struttura mi sembra un po' na strunzat passami il terminenessuno s'indignerebbe se in una struttura complessa come quella del castello di Hyrule ci fossero quattro fiaccole da accendere per sbloccare una stanza segreta, e nessuno si offenderebbe se la nave dei Rito avesse un po' di senso come struttura a se stante, pur avendo quattro meccanismi da attivare.
La loro filosofia e visione è il punto, chiaro. Per questo parlavo di stanze dei giochi. Ogni luogo diventa un grande Aperture Science di Portal, praticamenteIl problema, è che quando si fanno certi discorsi, secondo me si tende a perdere la visione globale sia del gioco ma anche dell'azienda.
Non capisco se fai finta di non capirmi oppure no.Ma se ogni Dungeon ha scrigni o stanze nascoste da dei enigmi extra, ma li giocate a fondo almeno?![]()
Ma non è vero che non esplodono maiLa loro filosofia e visione è il punto, chiaro. Per questo parlavo di stanze dei giochi. Ogni luogo diventa un grande Aperture Science di Portal, praticamente
Però se al contempo il gioco contiene anche in nuce determinati aspetti più avventurosi, che potrebbero esplodere ma che non esplodono mai, è normale che per qualcuno una certa parte non sia soddisfatta.
Con il botwverse mi sembra di stare spesso davanti a un coitus interruptus
Io li amo per il loro "gameplay First" ma in certi casi mollerei un po' e distribuirei il peso da altre parti. Parti che loro stessi hanno contribuito a creare, nella storia del videogioco, tra l'altroe i cui cenni ci sono tutti sia in botw che in Totk.
È pur sempre un gioco di avventura open world, per quanto preziosamente atipico![]()