Lord Heisen
Signore dei Tizzoni
- Iscritto dal
- 19 Mar 2009
- Messaggi
- 8,842
- Reazioni
- 614
Online
Stiamo sovrapponendo le cose, facendo confusione: personalmente, ho tirato fuori i vecchi Zelda solo perché alcuni di questi in particolare osavano un po' con le location, non essendo vincolati ad un, o un pattern nelle meccaniche. E questo sarebbe stato figo da vedere in questa nuova Hyrule, con tutti i vantaggi e le possibilità date da uno Zelda così vasto, libero e più moderno. Ad esempio, entri nel"macrotema per unirli tutti".lago dragonesco di Faron e dentro la bocca del drago c'è un dungeon a tema, che ne so, scimmie ed elettricità, con un concept particolare, nemici unici e un modo per risolverlo differente dall'attivare 4 meccanismi e arrivare al boss. Magari un dungeon non necessariamente vincolato alla storia, ma più legato a delle faccende "side", riguardanti Faron
Ade trovi un luogo pieno di spiriti e re dead dei caduti contro la calamità Ganon. E così via.Akkala entri nella fortezza
Dal punto di vista, diciamo, narrativo è come dite tu e Polmo, infatti come dicevo, non chiedevo un recupero di qualcosa di vecchio da questo punto di vista, ma un approccio inedito. Niente di scandaloso e che potrebbe perfettamente rimanere zeldiano, visto che gli accenni ci sono già tutti in Botw e Totk (che è la cosa che mi fa più incazzare alla fine)
Io sto guardando un po' indietro e molto avanti, quando faccio questo discorso. E sono il primo a dire che molti dungeon del passato non fossero riuscitissimi. Se non fosse per l'amore incondizionato che provo verso WW butterei quasi tutti i suoi dungeon nel cesso, per dire
Eh
ma guarda era così anche per Botw. Ricordo quando timidamente cercavo di dire quanto facessero cagare le side quests di Botw e mi scontravo a volte con pareri contrapposti al mio. Che poi "cagare" è perché voglio fare l'iperbole. Erano carucce, un po' meh, non erano il punto forte del gioco e via. Mo ditelo adesso che sparate arcobaleni per le ottime side di Totk
Non è tipo un altro universo?
E il bestiario? A fare la conta dei mostri, inserendo fino all'ultima variante riciclo per dire che, dai, alla fine mica i mostri erano pochi. Ditemi se non siete contenti per quella manciata di nuove creature e per i.boss specificiPoca roba comunque, ma intanto direi meglio.
Poi non voglio fare neanche il nonno velavevodetto, eravamo in tanti a pensare le stesse cose e tanti altri vedevano meno il problema.
Il punto è che io non sto togliendo nulla a Totk come gioco. Sono a 75 ore, cerco di giocare un po' quotidianamente e quando attacco mi devo mettere le sveglie per staccare, e ancora non sono così matto da autoinfliggermi punizioni masochistiche. Solo che molto spesso mi trovo davanti a situazioni in cui dico "peccato, questa cosa è davvero figa, quanto sarebbe più figa se fosse stata valorizzata di più?"
E il fatto che sia la seconda volta che questo mondo mi mette davanti alle stesse delusioni, negli stessi luoghi e in luoghi nuovi, accresce un po' il fastidio.
Che può essere anche solo un fastidio mio eh, non mi azzardo manco a parlare di difetti oggettivi, perché è un terreno molto spinoso e siamo davanti ad un gioco così curato che fargli le pulci è comunque una battaglia, ve lo assicuro.
Ma mi piace, io mi diverto a cazziare i giochi, soprattutto quelli che mi piacciono molto, non vivete gli approcci più polemici come l'ennesima lamentela che spezza la magia
Daisuke sappi che sto mettendo tanti piccoli spoilerini principalmente per tespero di non averti rovinato qualcosa nei miei wall text, perché sicuramente qualcosa mi è sfuggito.
Il fatto che quello di botw è stata una cosa nuova, non sapevano come miscelare gli elementi nuovi e vecchi della serie, e quelli nuovi hanno preso una vagonata di tempo.
in tears of the kingdom avevano l'ossatura di botw e hanno creato un'a hyrule sotteranea, un mappa cieleste e una storia finalmente degna e poi le grotte molte delle quali possono definirsi minidungeon.
nel gioco è stato migliorato il bestiaro, inserito del boss in stile zelda e sopratutto piu npc (ancora piu caratterizzati) e alla fine il risultato non è perfetto, ma al contrario di quello che dicono le recensionin a ancora tantissimo margine di crescita, cosa che non si poteva dire per zelda 3d, avevano già raggiunto apice in zelda OoT e poi è stato un lento declino costante.
la sensazione che provi tu è positiva, perchè sai che si può fare di piu e c'è margine di crescita per il futuro, è il prossimo zelda potrebbe farlo al contrario di quello che sostiene la critica nelle recensioni, il prossimo zelda sappiamo che sara un'hardware nuovo decisamente piu potente, sarà in un periodo storico diverso probabilmente almeno secoli diversi (già la hyrule di tok è cambiata abbastanza nonostante siano passati solo 10/15 anni dagli eventi di botw, chissa cosa potranno fare con un'hardware potente almeno quanto una ps4.