Va che spesso non è uno sforzo ma un voler capire... Io stesso ho platinato Hogwarts Legacy e cerca pure nel mio storico di messaggi come ne parlo
Ma forse ancje che mi dovrei far curare non so
Mai avuto senso per me " per capire " io dopo 10/20 ore capisco se un gioco mi piace, ah no aspe', lo capisco pure prima spesso perché mi informo sui dettagli e features, tematica e ambientazione, gameplay e tutto il resto.
Ormai siamo in un era in cui le informazioni ti vengono lanciate letteralmente addosso, non puoi farne a meno, quel " capire " è proprio buttare via tempo e prendere in giro te stesso, io preferisco usare il mio tempo giocare qualcosa che mi piace che passare 50/100 ore per dire se mi piace o meno, è una scusa veramente scarsa, figurati platinarlo, ma che scherziamo lol.
È come dire vado al cinema a vedere sto film che so già non mi piace la tematica ma è " per vedere "… l'altro giorno in una chat ho parlato con una ragazza che aveva fatto una story con scritto " vado al cinema a vedere The Nun 2, spero sia meglio perché il primo mi ha fatto cagare "
Tornata dal cinema scrive " ok ha fatto cagare pure questo, 4/10 " , e io le ho detto " ma ti pare sensato anche solo andare al cinema avendoti fatto cagare il primo quando non cambia letteralmente nulla, stesso regista, regia, attori, tematica e atmosfera " " eh ma pensavo migliorasse, se il primo ha fatto cagare non vuol dire che il secondo idem " e invece SI lol, in quel contesto non può cambiare molto, perché sono i tuoi gusti e la tematica è quella.
Comunque non serve neanche questo esempio, non ha senso " provare a vedere " per tutte quelle ore quando già sai che la struttura di scartavetra.