Switch The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

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Nintendo ha recentemente pubblicato 3 patenti legate a 3 meccaniche del gioco (viste nell'ultimo trailer), registrate intorno a Maggio.

Terrain Phasing
In a first patent, published under number 20210370175 at WIPO (World Intellectual Property Organization), we discovered the conditions to accomplish the ability to go through a suspended platform from below to its surface, as we could observe it in the trailer. It proves that it will be possible to perform this action freely, and not at a given and pre-established point, as one might have feared.

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Time Rewind
Then, the patent US20210370178 also addresses a mechanism already exposed in the trailer. Thanks to the video shared this summer by Nintendo, the most observant had noticed that Link was going to be endowed with a new power, a kind of "Rewind" function to apply to objects. We see from this patent that the object goes back in time in a same way, in reverse, that in its last movement with a representation of the power by a gauge. We can easily imagine that tons of puzzles in a style loved by fans of the series will be based on this.

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Free Falling
Last but not least, the file under number US20210370179 reveals that the free falling will be much more developed than one might have expected. Not only will our character be able to take several positions but also to shoot with his bow during it. More precisely, Link will have the possibility of falling backward but also diving. This aerial gymnastics is obviously inspired by the acrobatic performances of parachutists, and possibility to shoot with the bow, even while free falling, promises to deliver charismatic and exciting combats in the air.

70sZBFJ.png

Wow i combattimenti aerei :morris2:
Ma quando arriva?
 
Speriamo non ricolorino i mob come nel primo
 
ma alla fine io non credo, secondo me a natale del 2022 con presentazione completa non prima dell'E3. Poi tutto è possibile ma già l'ultimo teaser a me sembrava mostrare uno stato abbastanza avanzato dei lavori, hanno semplicemente voluto nascondere il più possibile la ciccia.

Comunque, alla luce di questa scoperta sui combattimenti in cielo, quanto possiamo ipotizzare una cavalcatura anche per quelle fasi là? D'altronde a terra il cavallo da delle opzioni aggiuntive anche al combat system.
Dubito sarebbe un loftwing, perché difficilmente N fa delle citazioni così dirette, a questo punto è il momento di cavalcare i draghi :sisi:
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Speriamo non ricolorino i mob come nel primo
secondo me i mob ricolorati ci sono al 100%, abbiamo visto i red bokoblin/moblin, quindi non vedrei perché non inserire le loro versioni potenziate.
Il problema non è quello, devono solo aggiungere una fracca di nuove creature contemporaneamente.
E magari differenziare ulteriormente le versioni ricolorate con qualche armatura differente
 
ma alla fine io non credo, secondo me a natale del 2022 con presentazione completa non prima dell'E3. Poi tutto è possibile ma già l'ultimo teaser a me sembrava mostrare uno stato abbastanza avanzato dei lavori, hanno semplicemente voluto nascondere il più possibile la ciccia.

Comunque, alla luce di questa scoperta sui combattimenti in cielo, quanto possiamo ipotizzare una cavalcatura anche per quelle fasi là? D'altronde a terra il cavallo da delle opzioni aggiuntive anche al combat system.
Dubito sarebbe un loftwing, perché difficilmente N fa delle citazioni così dirette, a questo punto è il momento di cavalcare i draghi :sisi:
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secondo me i mob ricolorati ci sono al 100%, abbiamo visto i red bokoblin/moblin, quindi non vedrei perché non inserire le loro versioni potenziate.
Il problema non è quello, devono solo aggiungere una fracca di nuove creature contemporaneamente.
E magari differenziare ulteriormente le versioni ricolorate con qualche armatura differente
Una fracca proprio però… tu la vedi possibile?
Io temo che si concentrino su feature inutili tipo il volo, e trascurino ancora una volta il gameplay
 
Una fracca proprio però… tu la vedi possibile?
Io temo che si concentrino su feature inutili tipo il volo, e trascurino ancora una volta il gameplay
wut??? In che senso trascurare il gameplay :asd: Botw è tutto gameplay sopraffino, semmai che trascurino la varietà delle creature o altri elementi di "contorno".
Ma poi inutili perché? Sicuramente sarà una goduria e un'aggiunta che modificherà radicalmente il gameplay.

Sì, lo vedo possibile. Che poi zelda ha sempre avuto pochi mob base e puntato sulla varietà di boss e miniboss. è per l'assenza di questi che si è percepita la ripetitività dei mob e anche ovviamente per la grandezza del mondo. TP ha solo bulblin e bokoblin, rocs e poco altro come creature da incontrare nel field, ma i boss e i miniboss sono sempre vari ed eccezionali ed ogni dungeon ha le sue bestioline specifiche o quasi.
Ci vuole davvero poco per rendere l'idea di un bestiario più ricco.
 
Quando ho visto che Zaza ha uppato il topic sapevo che c'era qualche cosa di importante... e non mi ha deluso.
Anche se sono feature che si sono viste nel trailer e3, qua entrano davvero più nel dettaglio, confermando anche alcuni dubbi che avevo :sisi:

-Interessante il lavoro svolto per rendere le fasi di caduta/volo più dinamiche con tanto di posizioni di mira a 360°. Comunque il Backward Falling il Link di SS lo usava per richiamare il Solcanubi :ahsisi:
-A quanto pare abbiamo un certo controllo sul tempo di riavvolgimento
-Grotte con tanto di possibilità di salire/scendere da qualunque punto! C'è il rischio davvero di avere sia un mondo aereo sia uno sotterraneo, praticamente due mappe nuove oltre alla nuova Hyrule :ooo:
 
Nintendo ha recentemente pubblicato 3 patenti legate a 3 meccaniche del gioco (viste nell'ultimo trailer), registrate intorno a Maggio.

Terrain Phasing
In a first patent, published under number 20210370175 at WIPO (World Intellectual Property Organization), we discovered the conditions to accomplish the ability to go through a suspended platform from below to its surface, as we could observe it in the trailer. It proves that it will be possible to perform this action freely, and not at a given and pre-established point, as one might have feared.

legendzelda_3666883.jpg
legendzelda_3666893.jpg

Time Rewind
Then, the patent US20210370178 also addresses a mechanism already exposed in the trailer. Thanks to the video shared this summer by Nintendo, the most observant had noticed that Link was going to be endowed with a new power, a kind of "Rewind" function to apply to objects. We see from this patent that the object goes back in time in a same way, in reverse, that in its last movement with a representation of the power by a gauge. We can easily imagine that tons of puzzles in a style loved by fans of the series will be based on this.

legendzelda_3666903.jpg
legendzelda_3666913.jpg

Free Falling
Last but not least, the file under number US20210370179 reveals that the free falling will be much more developed than one might have expected. Not only will our character be able to take several positions but also to shoot with his bow during it. More precisely, Link will have the possibility of falling backward but also diving. This aerial gymnastics is obviously inspired by the acrobatic performances of parachutists, and possibility to shoot with the bow, even while free falling, promises to deliver charismatic and exciting combats in the air.

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time mazzarri GIF by nss sports
oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ma quanto ce volee
 
comunque questa idea di riprendere il cielo la sto piano piano abbracciando sempre di più. Era un concept troppo bello, che io personalmente sognavo già ai tempi di WW per un suo eventuale sequel e che è stata sfruttata pochino in skyward.
Voglio le maledette navi volanti dei bokoblin da abbordare :sisi:
 
wut??? In che senso trascurare il gameplay :asd: Botw è tutto gameplay sopraffino, semmai che trascurino la varietà delle creature o altri elementi di "contorno".
Ma poi inutili perché? Sicuramente sarà una goduria e un'aggiunta che modificherà radicalmente il gameplay.

Sì, lo vedo possibile. Che poi zelda ha sempre avuto pochi mob base e puntato sulla varietà di boss e miniboss. è per l'assenza di questi che si è percepita la ripetitività dei mob e anche ovviamente per la grandezza del mondo. TP ha solo bulblin e bokoblin, rocs e poco altro come creature da incontrare nel field, ma i boss e i miniboss sono sempre vari ed eccezionali ed ogni dungeon ha le sue bestioline specifiche o quasi.
Ci vuole davvero poco per rendere l'idea di un bestiario più ricco.
Ma questo è un non zelda, non è paragonabile agli altri titoli della saga, tutti molto più guidati nei percorsi e con un focus sull’esplorazione dei dungeon a differenza di questo, che è OW.

Proprio per questo dico che il gameplay è carente rispetto alla media del genere. Moveset delle armi, avversari da affrontare, mobilità del pg.. tutte cose ampiamente migliorabili :)
 
Una fracca proprio però… tu la vedi possibile?
Io temo che si concentrino su feature inutili tipo il volo, e trascurino ancora una volta il gameplay
Se inseriscono il volo e la possibilità di avere una mira aerea a 360° è ovvio che inseriranno ad esempio nemici volanti :ahsisi:
 
Ma questo è un non zelda, non è paragonabile agli altri titoli della saga, tutti molto più guidati nei percorsi e con un focus sull’esplorazione dei dungeon a differenza di questo, che è OW.

Proprio per questo dico che il gameplay è carente rispetto alla media del genere. Moveset delle armi, avversari da affrontare, mobilità del pg.. tutte cose ampiamente migliorabili :)
gameplay carente rispetto alla media del genere non si può sentire, Magico.
E che sia un "non zelda" parliamone :asd:. Intendevo dire che loro sono abituati a questa gestione dei nemici e sicuramente l'approdo all'open world non è stato scevro di difficoltà ed "errori di valutazione". è indubbio che la cosa sia diventata troppo grossa rispetto a quello a cui sono sempre stati abituati, ed ora che hanno messo in moto il meccanismo saranno diventati più bravi e sicuri anche loro.

Mobilità del pg? Ma come lo giochi Twilight Princess dopo aver mosso per due secondi Link in Botw?

Dai io capisco i gusti personali e tutto quanto e sono sempre super critico su Botw, tra l'altro, ma solo perché siccome lo reputo un gioco pazzesco ora ha necessariamente bisogno di superarsi con tante limature.
Varietà dei nemici, armi frantumabili, assenza di dungeon: critiche che abbraccio pienamente, ma non esageriamo :asd:
 
Se inseriscono il volo e la possibilità di avere una mira aerea a 360° è ovvio che inseriranno ad esempio nemici volanti :ahsisi:
Quanti? Uno? Due?

Da un OW del genere mi aspetto decine di nemici diversi per varietà.
Mi aspetto nemici unici e boss (anch’essi unici) in numero maggiore.

Altrimenti il rischio è questo:

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gameplay carente rispetto alla media del genere non si può sentire, Magico.
E che sia un "non zelda" parliamone :asd:. Intendevo dire che loro sono abituati a questa gestione dei nemici e sicuramente l'approdo all'open world non è stato scevro di difficoltà ed "errori di valutazione". è indubbio che la cosa sia diventata troppo grossa rispetto a quello a cui sono sempre stati abituati, ed ora che hanno messo in moto il meccanismo saranno diventati più bravi e sicuri anche loro.

Mobilità del pg? Ma come lo giochi Twilight Princess dopo aver mosso per due secondi Link in Botw?

Dai io capisco i gusti personali e tutto quanto e sono sempre super critico su Botw, tra l'altro, ma solo perché siccome lo reputo un gioco pazzesco ora ha necessariamente bisogno di superarsi con tante limature.
Varietà dei nemici, armi frantumabili, assenza di dungeon: critiche che abbraccio pienamente, ma non esageriamo :asd:
Continui a confrontare botw con altri zelda, ma sbagli.
È un altro genere, non è un adventure a corridoio con grande enfasi sul puzzle solving dei dungeon :asd:

Va confrontato con altri esponenti del genere open world, dove il focus è l’exploro del mondo di gioco.. e in quest’ottica Link è un legno, e gli avversari che affronta sono i soliti 5,6:uhmsisi:
 
Si può dire si può dire, basta giocare altri esponenti del genere :asd:
 
Quanti? Uno? Due?

Da un OW del genere mi aspetto decine di nemici diversi per varietà.
Mi aspetto nemici unici e boss (anch’essi unici) in numero maggiore.

Altrimenti il rischio è questo:

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Continui a confrontare botw con altri zelda, ma sbagli.
È un altro genere, non è un adventure a corridoio con grande enfasi sul puzzle solving dei dungeon :asd:

Va confrontato con altri esponenti del genere open world, dove il focus è l’exploro del mondo di gioco.. e in quest’ottica Link è un legno, e gli avversari che affronta sono i soliti 5,6:uhmsisi:

Citavi dark souls, ok: Se parliamo di varietà dei nemici sono con te. DS è eccellente da questo punto di vista, ricordo quando arrivavo in una nuova area e mi si parava davanti tutta una schiera di creature mai viste prima. era fantastico ed è quello che vorrei per Zelda.
Succederà? Non credo così tanto ma al contempo, come dicevo prima, basta seguire il pattern dei vecchi Zelda e spingere molto sulle creature esclusive nei dungeon e sui miniboss e i boss. Cosicché venga mantenuta alta la curiosità per tutto il gioco.

Ma c'è anche da dire un'altra cosa, che secondo me sbagli a non considerare: DS è quasi completamente basato sul combattimento con creature fortissime, è quello il core del gioco. Quindi grazie al catzo che è pieno di creature diverse. Botw è un enorme parco giochi dove sei spinto a giocare con le regole del mondo, la cui componente adventure è però comunque fortemente presente. E questa componente adventure chiama fortemente maggiore varietà, è vero.
Ma stiamo molto attenti a paragonare un DS a Botw, please :asd:

Link è un legno? Stiamo ancora paragonando Botw a DS o parli di altro? Perché se parliamo ancora di DS mi viene da sorridere :asd:
 
Si può dire si può dire, basta giocare altri esponenti del genere :asd:
Ho guardato i video di Aloy di Horizon e no
Gli RPG Occidentali o RDR sono delle stecche nei movimenti
Immortals ho provato la demo e l'unica cosa che ha di diverso è la maggior predominanza di un combattimento aereo, con relativi salti più alti
Dark Souls... pesante :asd:
 
Ho guardato i video di Aloy di Horizon e no
Gli RPG Occidentali o RDR sono delle stecche nei movimenti
Immortals ho provato la demo e l'unica cosa che ha di diverso è la maggior predominanza di un combattimento aereo, con relativi salti più alti
Dark Souls... pesante :asd:
Sto giocando Horizon 1 ora e concordo, link è tutta un altra storia rispetto alla prima interpretazione di Aloy che infatti se si vanno a vedere i trailer del 2 hanno migliorato. Rispetto ai Souls e quindi escluso sekiro sono così come rigidità (dal meno rigido al più rigido):

-DS3(basato più sui movimenti di Bloodborne)
-Link BotW
-Ds1
-DS2
-demon
 
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