Switch The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

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Quindi avendo brevettato quelle meccaniche significa che si drovrà pagare nintendo se le si vorrà usare in futuri giochi?
 
Non so per quale motivo tendo a dimenticare che il prossimo anno esce anche questo gioco. Forse perché ci sono già tanti fantastici giochi in arrivo. Ogni volta che però mi torna in mente, mi rendo conto che probabilmente è il titolo che attendo di più (insieme a Elden Ring).
 
Quindi avendo brevettato quelle meccaniche significa che si drovrà pagare nintendo se le si vorrà usare in futuri giochi?
Tutti i giochi brevettano le meccaniche inserite, tanto basta cambiare anche solo una icona o la logica di attivazione o rendering per essere diversa. Semplicemente le brevettano in modo che non sia possibile copiarla in maniera 1:1. Lo si fa anche per le UI ad esempio.
 
Citavi dark souls, ok: Se parliamo di varietà dei nemici sono con te. DS è eccellente da questo punto di vista, ricordo quando arrivavo in una nuova area e mi si parava davanti tutta una schiera di creature mai viste prima. era fantastico ed è quello che vorrei per Zelda.
Succederà? Non credo così tanto ma al contempo, come dicevo prima, basta seguire il pattern dei vecchi Zelda e spingere molto sulle creature esclusive nei dungeon e sui miniboss e i boss. Cosicché venga mantenuta alta la curiosità per tutto il gioco.

Ma c'è anche da dire un'altra cosa, che secondo me sbagli a non considerare: DS è quasi completamente basato sul combattimento con creature fortissime, è quello il core del gioco. Quindi grazie al catzo che è pieno di creature diverse. Botw è un enorme parco giochi dove sei spinto a giocare con le regole del mondo, la cui componente adventure è però comunque fortemente presente. E questa componente adventure chiama fortemente maggiore varietà, è vero.
Ma stiamo molto attenti a paragonare un DS a Botw, please :asd:

Link è un legno? Stiamo ancora paragonando Botw a DS o parli di altro? Perché se parliamo ancora di DS mi viene da sorridere :asd:
Ma lo stai paragonando tu botw a dark souls, non io. :asd:
Io semmai penso ad horizon, uscito nello stesso periodo e dal combat system EONI sopra a botw. Lo sto giocando adesso ed è Godopoli.

Dark souls comunque è un altro esponente di giochi dal cs grandemente migliore di botw, più piacevole da giocare e più stimolante.
Ma in termini di puro gameplay pure un Assassins Creed è superiore a botw, il quale è rimasto all’età della pietra.
 
link GIF


Tutti i personaggi sono legnosi in confronto a lui :unsisi:
 
Ho guardato i video di Aloy di Horizon e no
Gli RPG Occidentali o RDR sono delle stecche nei movimenti
Immortals ho provato la demo e l'unica cosa che ha di diverso è la maggior predominanza di un combattimento aereo, con relativi salti più alti
Dark Souls... pesante :asd:
“Giocare” -cit.
 
“Giocare” -cit.
Green mi ha confermato le sensazioni di Aloy :unsisi:

Stai facendo dei mischioni Ken :rickds:
Hai parlato di legnosità di Link, no, link oggettivamente non è legnoso, si controlla che è una meraviglia ed è responsive e ha anche una mobilità eccezionale in relazione al mondo di gioco. Il combat system è un'altra cosa e ogni volta ci si dimentica come in BotW gli sviluppatori hanno optato per sistemi semplici ma che si possono concatenare in maniera uniforme con loro senza essere roba scriptata.
 
No non sto facendo nessun mischione, sto dicendo una cosa che non vi piace. Stap :asd:

Chiudo qui :sisi:
 
Ma lo stai paragonando tu botw a dark souls, non io. :asd:
Io semmai penso ad horizon, uscito nello stesso periodo e dal combat system EONI sopra a botw. Lo sto giocando adesso ed è Godopoli.

Dark souls comunque è un altro esponente di giochi dal cs grandemente migliore di botw, più piacevole da giocare e più stimolante.
Ma in termini di puro gameplay pure un Assassins Creed è superiore a botw, il quale è rimasto all’età della pietra.
ok, errore mio allora.
Comunque secondo me continui a concentrarti sugli aspetti sbagliati: botw non è un gioco che punta principalmente al combat system, al tecnicismo dello stesso. In generale, zelda non lo è mai stato e non è là che risiede l'anima del titolo. Poi, ovviamente, anche questo aspetto è ampiamente migliorabile, visto che comunque i combattimenti esistono ed è quindi cosa buona renderli sempre più affinati. Penso, in primis, alla gestione dei menu di armi/ricette durante un combattimento, in botw sicuramente troppo macchinosa e da rivedere.

"Ma in termini di puro gameplay pure un Assassins Creed è superiore a botw" che vuol dire Magico? Fai queste considerazioni tenendoti sul generico, con paragoni a caso con altri titoli e non si capisce cosa vuoi dire.
Approfondisci, please :sisi:
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No non sto facendo nessun mischione, sto dicendo una cosa e non vi piace. Stap :asd:

Chiudo qui :sisi:
ed evita di sminuire il pensiero altrui, e di fare questi post un pelo arrogantelli, perché potrei risponderti con lo specchio riflesso.
Dai cerca di motivare meglio le tue considerazioni, è solo una discussione innocua, magari poi ci troviamo anche d'accordo su alcune cose.
 
Botw ha evidenti limiti bel bs all'arma bianca

E un button smashing fqtto di 3 animazioni ripetute con il 90% dei nemici tanto li stun locki

E i pochi per i quali non vale sono teduosi per alt4i pdv ( esempio le finestre di schivata o di contrattacco spesso poxo intuitive perche calcolate male...qua hanno voluto scimmiottare ds ma l'hanno fatto male)


Quindi da botw2 mi auspico un miglioramento in tal senso perché era l'aspetto piu carente ecco.

Per il resto massima fiducia
 
Basta trolling
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Botw ha evidenti limiti bel bs all'arma bianca

E un button smashing fqtto di 3 animazioni ripetute con il 90% dei nemici tanto li stun locki

E i pochi per i quali non vale sono teduosi per alt4i pdv ( esempio le finestre di schivata o di contrattacco spesso poxo intuitive perche calcolate male)


Quindi da botw2 mi auspico un miglioramento in tal senso perché era l'aspetto piu carente ecco

Pensa che Dark Souls ne ha 2
 
Botw ha evidenti limiti bel bs all'arma bianca

E un button smashing fqtto di 3 animazioni ripetute con il 90% dei nemici tanto li stun locki

E i pochi per i quali non vale sono teduosi per alt4i pdv ( esempio le finestre di schivata o di contrattacco spesso poxo intuitive perche calcolate male...qua hanno voluto scimmiottare ds ma l'hanno fatto male)


Quindi da botw2 mi auspico un miglioramento in tal senso perché era l'aspetto piu carente ecco.

Per il resto massima fiducia
Concordo. Anche se come combat-system immagino che gli sviluppatori volevano che i giocatori si dedicassero di più all'ambiente e allo sfruttare gli elementi come aria, acqua, fuoco ecc. Resta però un sistema di combattimento abbastanza semplice e alla lunga ripetitivo. Spero che tolgano anche la cosa fastidiosa della rottura delle armi :asd:
 
Basta trolling
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Pensa che Dark Souls ne ha 2

Se il punto era punzecchiare per il piacere di punzecchiare su un presunto nervo scoperto, possiamo chiuderla qui e basta :asd:
 
ok, errore mio allora.
Comunque secondo me continui a concentrarti sugli aspetti sbagliati: botw non è un gioco che punta principalmente al combat system, al tecnicismo dello stesso. In generale, zelda non lo è mai stato e non è là che risiede l'anima del titolo. Poi, ovviamente, anche questo aspetto è ampiamente migliorabile, visto che comunque i combattimenti esistono ed è quindi cosa buona renderli sempre più affinati. Penso, in primis, alla gestione dei menu di armi/ricette durante un combattimento, in botw sicuramente troppo macchinosa e da rivedere.

"Ma in termini di puro gameplay pure un Assassins Creed è superiore a botw" che vuol dire Magico? Fai queste considerazioni tenendoti sul generico, con paragoni a caso con altri titoli e non si capisce cosa vuoi dire.
Approfondisci, please :sisi:
Molto volentieri Green. Allora:

Intanto partiamo da due punti di partenza diversi, e questo è già un grande problema. Tu confronti botw con altri zelda; io lo confronto con altri open world.
Se lo metti vicino ad altri zelda è chiaro che il basic combat di Link sia oro.
Ma botw non centra più molto con gli zelda classici.
Tu dici che il focus di botw non è solo esplorazione e combattimenti; per me invece quello è il focus principale dal momento che mi hai eliminato la linearità e i dungeon.
Se mi togli quella roba, allora mi devi dare un mondo che mi premi ad ogni angolo (e no, non con i centoventordici semi sarcazzo), magari con un mostro unico, una quest nascosta(tipo l’isola della sfida a sud ovest) e certamente con un cs stimolante, vario, con mostri che abbiano più pattern.

Sull’afermazione che quoti ho sbagliato io, intendevo non tanto il gameplay ma più il combat system, che in botw è standard che più standard non si può, e la cosa fa ridere in un gioco che, ripeto, ha messo tutto il focus sull’esplorazione del mondo rimuovendola dalla narrativa dai dungeon e dal puzzle solving. :asd:
 
Non insultatevi, mantenete la discussione pacata e argomentando
 
Non capisco sinceramente.
 
Zelda dovrebbe unire, non dividere:powah:
Potremmo trovarci davanti al gioco che sistema i due aspetti più criticabili di botw: la trama (non la narrativa, che invece mi è piaciuta molto) e la varietà dei nemici. Se davanti a questo, più novità di combattimento aereo e maggiori possibilità di gameplay date dai nuovi poteri riuscite a litigare siamo alla frutta. E poi nessuno di voi ha ragione, ho ragione io: Zelda è la best waifu
 
Basta trolling
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Pensa che Dark Souls ne ha 2
Dark souls ne ha 2 ma funzionano molto meglio perche i nemici hanno move sets studiati, c'e tutto il discorso del peso/destrezza, e le schivate sono integrwte alla perfezione e realizzate bene(tutto pienamente decifrabile). Oltre al fatto che moltissimi nemici non li stun locki all infinito e hanno pattern interessanti e aggressivi

Di base un bs potrebbe pure avere poche manovre se pero funzionano alla perfezione e i nemici hanno pattern decifrabili e "giocosi". (Mi citi quello ma penso anche a un hk per dire...pure li poche mosse ma e godurioso per via dei moveset dei nemici e della loro prevedibilita nel verso giusto e nella pulizia generale del bs)

Insomma a volte basta amche solo uj sistema di schivate fatto bene abbinato a pattern dei nemici vari ma al contempo prevedibili e ben chiari a fare la differenza.
 
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