Switch The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Pubblicità
Ora che ci penso anche la Master Sword, ora ridotta in quello stato, potrà essere usata come materiale per le fusioni :morris2:

Inoltre non è ancora chiaro cosa potrebbe essere la lama verde che vediamo nel logo

Aiuto Maggio fai presto

In tutta onestà mentre vedevo il gameplay riuscivo solo a pensare: "non è possibile che siano riusciti a replicare di nuovo il senso di meraviglia e grandezza di BotW".

È tutto lì il segreto.
BotW è il miglior open world sul mercato non per lore, vastità, densità o chissà cosa, ma semplicemente perché è un parco giochi che grazie alla sua fisica e le opzioni a disposizione del giocatore, permette di realizzare un'infinità di cose mai viste prima.

TotK prende questo concetto, studia le creazioni dell'utenza avvenute su BotW, ed esaspera (in senso positivo) questo concept all'ennesima potenza.

Niente di più semplice e al contempo giusto: sense of wonder replicato nel sequel diretto che utilizza stesso motore e stessa ambientazione.

Se me lo avessero detto prima di vedere il gameplay, non ci avrei creduto che fosse possibile.

Tanto mi basta per sapere che sarà bellissimo "scoprire" questo gioco.
Al di là di voti, considerazioni tecniche e quant'altro: so già che lo vivrò come un bambino vive un'avventura.

Nota negativa: oh, a me sta OLED a tema pare bruttina, magari sono io :asd:
Il pad pro molto meglio, ci farò un pensierino :ahsisi:

Daje Nintie, non ne stai sbagliando una su Switch :ivan:

La console era pronta da mesi tanto che quella del leak ha il sistema operativo aggiornato a giugno 2022, il rinvio del gioco ha fatto rinviare anche la oled, ecco perché si sa della sua esistenza da così tanto tempo, resta da scoprire come l'ha avuta il tizio (che non ce lo dirà mai dato che teme pure lui ritorsioni da Nintendo :sard: ), ma diciamo che di certo non è un modello pre-produzione.
Almeno ha avuto la testa di far uscire il video subito dopo l'annuncio ufficiale

Comunque a me spiace dirlo, però boh…c’è qualcosa di strano.
Secondo me vincerà il GOTY23, nient’altro.
Che occasione sprecata.

Secondo me quello sarà una componente materiale da aggiungere con la fusione. Ancora manca un potere pienamente offensivo come le bombe ad esempio e uno legato alle interazioni con l'acqua.

Mmh sì mi sa che hai ragione

Resta che non l’hanno mostrato comunque, chissà quante altre robe ci sono aiut

Dirò le verità non dette nel cuore di ognuno di noi (anche dei più entusiasti) :

Il gioco sembra una figata assurda, ma dai 10 minuti manca lo stacco grafico e visivo per guadagnare la propria personalità distinta dal precedente.

Semplicemente pare la stessa direzione artistica. Sarà Botw raffinato in ogni suo elemento, ma lo sostituirà più che affiancarsi ad esso.

Può starci che qualcuno dopo 6 anni volesse uno stacco netto con un mondo di gioco completamente nuovo.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Eh non lo so dimmelo tu che il mio schermo era sporco
cioè è una minchiata ma geniale.
Post automatically merged:

Dirò le verità non dette nel cuore di ognuno di noi (anche dei più entusiasti) :

Il gioco sembra una figata assurda, ma dai 10 minuti manca lo stacco grafico e visivo per guadagnare la propria personalità distinta dal precedente.

Semplicemente pare la stessa direzione artistica. Sarà Botw raffinato in ogni suo elemento, ma lo sostituirà più che affiancarsi ad esso.

Può starci che qualcuno dopo 6 anni volesse uno stacco netto con un mondo di gioco completamente nuovo.

io non so se lo stacco netto non ci sarà.

cioè è una minchiata ma geniale.
Post automatically merged:

io non so se lo stacco netto non ci sarà.
Visivamente tutti abbiamo visto che non vi sarà.

Metto subito la mani avanti dicendo che sarà il non plus ultra della creatività e dell'interazione, ma mancherà forzatamente il senso di meraviglia che il primo ha trasmesso

Comunque non stanno bene, ma neanche Mimmo il porcaro, 2 ore di attesa per entrare su quel sito da disagiati e non hanno neanche messo in preordine la limited, sul LORO c***o di sito...pessimi davvero.

Il gioco è una figata hanno anche confermato gli Zonai sconfiggendo i golem, ho un hype senza senso, ma il crafting che cosa non è? :predicatore:

Metto subito la mani avanti dicendo che sarà il non plus ultra della creatività e dell'interazione, ma mancherà forzatamente il senso di meraviglia che il primo ha trasmesso

Magari sottoterra il mood cambia.

Naturalmente, ma allo stesso tempo un mondo completamente nuovo non avrebbe potuto offrire la stessa esperienza

Secondo me proprio per questo sarà qualcosa di unico, Nintendo non è mai banale; se hanno voluto riutilizzare quel mondo vedrete che gli daranno un senso

Ma anche basta con questi "stacchi" che vogliono essere solo grafici.
La vera next gen, la vera evoluzione, è quella che sperimenti pad alla mano, è quello che dà il senso di meraviglia.

I veri more of the same sono i sequel pompati

Il creare oggetti tipo la zattera o creare armi con 2 oggetti a me come cosa annoia ed anche tanto, in particolare gli oggetti. Spero che ci saranno più cutscene e soprattutto più dialogi per averne maggiore immersione nel gioco, nel primo erano poco presenti. Mi aspettavo un cambio radicale degli scenari, invece solo similissimi al primo capitolo. Mah si vedrà..

Ovviamente sulla parte visiva hai ragione... Non concordo sul "sostituirà piuttosto che affiancarsi". Le idee messe in campo cambiano totalmente il modo di approccio sia ai combattimenti che all'esplorazione pure se non si guarda in aria o sottoterra.

Secondo me pad alla mano di simile ci sarà la direzione artistica mentre i due giochi saranno molto diversi.

Certo, la tavoletta Sheikah in mano a Zelda e la sparizione di quei poteri da Link, mi fa pensare che il core gameplay di BotW tornerà anche in questo proprio grazie a una Zelda giocabile ma vabbè questa è una congettura mia :asd:

Nintendo è un'azienda con tanti difetti però quando si tratta di giocare non ce n'è per nessuno. In 10 minuti abbiamo assistito a qualcosa di talmente impattante che già possiamo ipotizzare d'essere davanti ad un titolo che segnerà un nuovo standard videoludico.

Dato che le dolci note sono fin troppo semplici da sottolineare, direi di considerare le noti dolenti. Sinceramente, e recupero gli ultimi scampoli di thread, non è tanto il problema grafico/stilistico a lasciarmi perplesso, quanto il fatto che scoprire Hyrule è stata una delle componenti principali di Botw, la paura è che le isole nel cielo, il sottoterra e le modifiche ad Hyrule stessa non riescano nell'insieme a replicare quella magnifica sensazione di avventura in lande inesplorate vissuta in Botw. Poi però penso che oggi Aonuma ha a malapena grattato la superficie e mi tranquillizzo...

Altro punto: se da un lato tutto ciò che ho visto mi ha stupito e colpito, questa volta però spero vivamente che non si siano limitati al solo effetto "parco giochi". Finora su questo aspetto non mi hanno ancora tranquillizzato perché dungeon classici non se ne sono visti, di lore si è visto molto poco... Questa volta una storia ridotta all'osso e in generale la componente narrativa immolata all'altare del mondo parco giochi non gliela perdonerei. Posso chiudere un occhio con Botw perché era tutto nuovo ma ora pretendo in questo senso un certo ritorno alle origini. Se non ci sarà mi godrò il gioco capolavoro che sicuramente sarà ma continuerò a pensare che in un certo qual modo Zelda era altro.

Ma anche basta con questi "stacchi" che vogliono essere solo grafici.
La vera next gen, la vera evoluzione, è quella che sperimenti pad alla mano, è quello che dà il senso di meraviglia.

I veri more of the same sono i sequel pompati
Potrebbero tacciarti di eresia :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro