Switch The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Pubblicità
Mi stupisco come a 100 ore, parlate di feature di gameplay che alcuni npc mi hanno parlato... ma devo ancora incontrare e partecipare alle loro macroside quest :morty:
Come appunto
le statue dei poo

Il lavoro fatto sulle sidequest è davvero eccezionale: tante, varie, che sfruttano sempre qualche meccanica in game o che cmq danno hint, intime sui pg e scritte con un piglio buffo sempre sul pezzo. Talvolta son pure interconnesse. Chi parla di fetch quest dovrebbe andare a ripetizioni di gergo videoludico.

Posso dire una unpopular opinion?
Il gioco esplode post main.
Nel senso che a livello mentale la tua curiosità viene “bloccata” per ovvi motivi e riesci a goderti tutto il resto con molta più tranquillità e soddisfazione.

Ci sono talmente tanti contenuti che a mio parere vi è un TOTK pre main e un TOTK post main dove tutte le abilità incominciano a incastrarsi alla perfezione.

Nel senso che a livello mentale la tua curiosità viene “bloccata” per ovvi motivi e riesci a goderti tutto il resto con molta più tranquillità e soddisfazione.

Ci sono talmente tanti contenuti che a mio parere vi è un TOTK pre main e un TOTK post main dove tutte le abilità incominciano a incastrarsi alla perfezione.
Change of heart incoming

Change of heart incoming
No macché, ahimè quelle cosucce rimarranno invariate. :asd:
Però c’è una piccola parte di me (quella irrazionale e caotica) che vi direbbe: fatevi la main e dedicatevi al resto soltanto dopo

EDIT: per chi l’ha finito (ma penso solo Polmo): in un ipotetico DLC che mettereste? :hmm:

No macché, ahimè quelle cosucce rimarranno invariate. :asd:
Però c’è una piccola parte di me (quella irrazionale e caotica) che vi direbbe: fatevi la main e dedicatevi al resto soltanto dopo

EDIT: per chi l’ha finito (ma penso solo Polmo): in un ipotetico DLC che mettereste? :hmm:
Per la questione DLC
Sinceramente faccio fatica a trovare una visione, infatti per me il pacchetto è talmente completo che c'è davvero poco margine. Per dire in BotW il potenziamento dei poteri era relegati al dlc e i rematch contro i boss, qua sono già presenti.

Le uniche assenze sono:
-La prova della spada o un suo corrispettivo, l'assenza di una utilità al piedistallo della spada suprema è strano.
-Modalità Master

Lato storia potrebbero trovare un modo per approfondire i saggi originari, stranamente mascherati, ma si meriterebbero uno spinoff o addirittura una avventura stile Torna/Future Redeeemed... ma è impensabile fare una avventura dlc così grossa nel mondo di TotK, purtroppo credo che faranno una Ballata dei Saggi con il ritorno di Kashiwa, ultimo tassello mancante a favore del dlc.

nel mio caso spero si sbloccherà la componente minecraftiana

tendo ad accumulare e non usare le bolle tranne per le emergenze vere e in generale uso gli oggetti in giro limitatamente

Per la questione DLC
Sinceramente faccio fatica a trovare una visione, infatti per me il pacchetto è talmente completo che c'è davvero poco margine. Per dire in BotW il potenziamento dei poteri era relegati al dlc e i rematch contro i boss, qua sono già presenti.

Le uniche assenze sono:
-La prova della spada o un suo corrispettivo, l'assenza di una utilità al piedistallo della spada suprema è strano.
-Modalità Master

Lato storia potrebbero trovare un modo per approfondire i saggi originari, stranamente mascherati, ma si meriterebbero uno spinoff o addirittura una avventura stile Torna/Future Redeeemed... ma è impensabile fare una avventura dlc così grossa nel mondo di TotK, purtroppo credo che faranno una Ballata dei Saggi con il ritorno di Kashiwa, ultimo tassello mancante a favore del dlc.
Sì, più che altro
per quanto mi piacerebbe che si dedicassero ad espandere ulteriormente il Cielo, al tempo stesso la troverei un’aggiunta un po’ forzata, quindi non saprei.
Di sicuro la Master Mode arriva, e magari anche altri 8 Sacrari giusto per maxare cuori e stamina, visto che stranamente rimangono incompleti.

Per il resto boh.
In giro già leggo richieste assurde, della serie
”fateci giocare con Zelda nel passato” e per quanto mi riguarda è un grande no, sia perché andrebbe a sminuire alcuni momenti topici della main, sia perché certe novità vorrei se le tenessero per il futuro.
Post automatically merged:

nel mio caso spero si sbloccherà la componente minecraftiana

tendo ad accumulare e non usare le bolle tranne per le emergenze vere e in generale uso gli oggetti in giro limitatamente
Yes, stessa situazione tua.
Mi sto dedicando MOLTO più alle costruzioni adesso che prima.

io non ho ancora fatto nulla, ho sbloccato le torri, perchè giocare senza mappa per me è come giocare a calcio in sandali, ho ovviamente racoclto semi, guardato un po' in giro, qualche sacrario per aumentare un po' di risorse, ho aumentato di un paiodi unità le batterie, e qualche secondaria, la mia esigenza, oltre le torri, èra vedere alcuni vecchi posti come li avevano cambiati rispetto a botw... continuo a giocare con enorme entusiasmo, penso i nsettimana di cominciare a fare qualche principale....altrimenti qui non ne esco più :asd:

Ho incontrato per la prima volta questo boss
il drago a tre teste de foco

Porca la misera quanto mi ha distrutto :sard:

si poi se è solo attivato ma non completato il simbolo rimane blu e arancione :sisi:
Grazie, è che nel primo capitolo non mi è mai capitato di non completare un sacrario, è che qui ho trovato una prova di forza abbastanza tosta ed avevo solo 4 o 5 cuori.
Stamattina ne ho trovato un altro che di partenza è più semplice ed in più ho 8 cuori, così è fattibile

Domanda sulle battute finali del gioco.

sto facendo la parte in cui inseguo la principessa nel castello. Ora sto combattendo contro gli spettri di ganon... Ma è il boss finale? Da qua si va ai titoli di coda oppure posso stare tranquillo?

Domanda sulle battute finali del gioco.

sto facendo la parte in cui inseguo la principessa nel castello. Ora sto combattendo contro gli spettri di ganon... Ma è il boss finale? Da qua si va ai titoli di coda oppure posso stare tranquillo?
Il boss finale è il riciclo degli spettri di Ganondorf :unsisi:

No, vai tranquillo, non sei a quel punto.

:rickds: :rickds: :rickds:

Proprio sulla parte finale non gli si può dire nulla, fossi in voi la giocherei anche in docked.

ho scassato il mio primo
Gleeok
, quello del ponte Hylia.
Boss spettacolare, mannaggia a loro se ne avessero messi un altro po' così.

Ragazzi ma il passaggio “segreto” abbastanza all’inizio
nel forte di guardia , serve solo per recuperare l’armatura di Hylia? Mi fa strano che non porti all’interno del castello … ma mi pare dj aver esplorato tutto e ho solo strade chiuse ora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro