Switch The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Pubblicità
Animation Character GIF by Greg Gunn

:asd: :asd: :asd:

Mi sono imbattuto per caso in una strana isola nel cielo

Appena messo piede mi ritrovo avvolto da nubi e fulmini.
Camminando finisco per cadere dentro delle rovine con una misteriosa maschera, che mi indica con un fascio di luce di rimettere piede sulla terra
Pensando si trattasse di un generico santuario, seguo il fascio di luce e mi ritrovo a vagare nel sottosuolo per affrontare un dungeon, quello degli spiriti
Io sono rimasto completamente stupito da tutta la procedura, stavo semplicemente facendo un giretto nel cielo quando quella che sembrava una semplice sidequest si rivela parte della storia.
:azz:

Camminando finisco per cadere dentro delle rovine con una misteriosa maschera, che mi indica con un fascio di luce di rimettere piede sulla terra
Pensando si trattasse di un generico santuario, seguo il fascio di luce e mi ritrovo a vagare nel sottosuolo per affrontare un dungeon, quello degli spiriti
Io sono rimasto completamente stupito da tutta la procedura, stavo semplicemente facendo un giretto nel cielo quando quella che sembrava una semplice sidequest si rivela parte della storia.
Mi ritrovai nella stessa situazione :geddoe:

L'isola strana era nello
Spazio Aereo di Firone?
Anche io ho trovato quell'isola ma ci ho trovato solo un santuario...

Pazzesco che le
statue dei mostri di Kilton siano esattamente nella posizione delle foto che diamo a Miceda :morris2:
Che finezza

Sono un coglione , ho iniziato la stagione in montagna e mi son dimenticato la switch a casa .. il bello è che ho preso caricatore , braccio per attaccarla e non ho preso la console … me la porterà qualcuno tra qualche giorno .
Nel frattempo la voglia che ho di giocare mi sta facendo fare questo
.
af7fac8239e04015abf6278b564ff1bd.jpg

Ultima modifica da un moderatore:

Anch’io l’ho fatta tra ieri e oggi quella quest, fantastica!

Macché. Però Starfield si preannuncia un avversario mica da ridere. È come se in finale di Champions ti trovi il Barcellona o il Bayern invece che il Porto o il PSV.

Quando vinci ti da ancora più prestigio.

Starfield è impressive lato scala del gioco. Davvero è mastodontico. E poi si vede la mole di lavoro anche in dettagli secondari come la gestione della navicella ecc.

Però non mi pare che lato gameplay sia rivoluzionario.

Cioè me lo immagino come un classico gioco Bethesda ma praticamente senza confini.

Bisognerà però vedere poi se questa ammirevole ambizione non si ritorcerà contro con aspetti che risulteranno meno curati. Ad esempio con tutti quei pianeti la gestione delle side quest potrebbe essere problematica con alto rischio ripetitività. Idem i pianeti per forza di cose non avranno tutti un design sopraffino con mille cose da fare.

E poi lato ottimizzazione (bug, frame rate, pop up...) se già Bethesda non ha mai brillato, poracci sarà ancora più complicato data la dimensione del titolo.

Dall'altra parte abbiamo uno Zelda davvero che rasenta la perfezione. Che prende BoTW e lo migliora in ogni aspetto e al contempo introduce meccaniche nuove che esasperano la libertà concessa al giocatore rendendo il mondo una sorta di parco giochi dove la creatività trova massima espressione. Peraltro con la solita ottimizzazione praticamente a prova di bambino bomba, salvo qualche calo di frame rate qua e là.

Certamente si preannuncia una bella sfida. Però punterei i miei due centesimi ancora su TotK.

Sono al villaggio Finterra e
l'ho interamente ricostruito. Un pescatore mi chiede di ritrovare la sua barda a sud est, sperduta su una piccola isola... Ho girato ovunque e non ho trovato nulla... Dove sta?

Starfield è impressive lato scala del gioco. Davvero è mastodontico. E poi si vede la mole di lavoro anche in dettagli secondari come la gestione della navicella ecc.

Però non mi pare che lato gameplay sia rivoluzionario.

Cioè me lo immagino come un classico gioco Bethesda ma praticamente senza confini.

Bisognerà però vedere poi se questa ammirevole ambizione non si ritorcerà contro con aspetti che risulteranno meno curati. Ad esempio con tutti quei pianeti la gestione delle side quest potrebbe essere problematica con alto rischio ripetitività. Idem i pianeti per forza di cose non avranno tutti un design sopraffino con mille cose da fare.

E poi lato ottimizzazione (bug, frame rate, pop up...) se già Bethesda non ha mai brillato, poracci sarà ancora più complicato data la dimensione del titolo.

Dall'altra parte abbiamo uno Zelda davvero che rasenta la perfezione. Che prende BoTW e lo migliora in ogni aspetto e al contempo introduce meccaniche nuove che esasperano la libertà concessa al giocatore rendendo il mondo una sorta di parco giochi dove la creatività trova massima espressione. Peraltro con la solita ottimizzazione praticamente a prova di bambino bomba, salvo qualche calo di frame rate qua e là.

Certamente si preannuncia una bella sfida. Però punterei i miei due centesimi ancora su TotK.
Bethesda deve, secondo me, convincere sopratutto lato scrittura. Se il quest design non sarà interessante (e con fallout 4 c'erano tanti scricchiolii in tal senso) la vastità promessa rischia di essere più deleteria che altro. Da questo punto di vista tokt è ineccepibile al momento: miglior quest design evah in un ow, a mani bassissime. È tutto studiato al millimetro, dialoghi compresi mai buttati li'.

Comunque sto giochi li fanno sempre più grossi.
Ormai si può giocare un gioco all'anno.

Comunque sto giochi li fanno sempre più grossi.
Ormai si può giocare un gioco all'anno.
Hai proprio ragione.
Comunque alcune sidequest sono veramente pesanti, vai da un tizio per completarne una e parlando con il tizio che ti serve per completare la prima quest, questo ne fa partire un'altra... Quell'altra ti manda dall'altro lato della mappa per prendere oggetto x. Poi porti oggetto x al tizio che diventa contento ma vuole che tizio y sia presente. Prendi Tizio y e lo porti da x, finisce la quest. Vai alla quest' iniziale e comincia un'altra quest...

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk

Io sono alla fine, stasero lo finisco.

In linea generale e` un titolone, nulla puo` battere la componente ludica di questo titolo e non solo.

L`ho adorato anche se verso la fine e` diventato pesante per me. Troppe quest mi sono sentito perso.

Una cosa che purtroppo non gli perdono sono le ricompense, davvero fatte senza un senso. Migliaia di nemici, labirinti, puzzle e ricevi uno Zonanio grande o un granchio cotto al sale, o una sfera di energia XL etc. :shrek:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro