Switch The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Pubblicità
Ragazzi, se sentite martelli battere e bestemmie volare sono io che cerco di costruire
la mia casa
alla perfezione. Sono un giocatore di Animal crossing, ambisco alla perfezione.

Amo il villaggio Daccapo. Ci sono dentro da un'ora ad osservare tutto e ad "usare" Miceda ehehehe
Guarda che ha moglie e figlia...
Almeno assicurati che la figlia sia già partita prima di fare certe cose, che il paese è piccolo e la gente mormora

Io dico una cosa, tanto per chiacchierare. Non so bene da qui a fine anno i giochi che usciranno, come saranno, ecc...ci sono produzioni notevoli già uscite e altre notevoli che usciranno. Ma a mio parere l'unico motivo sensato per non dare il GOTY 2023 a questo Zelda risiede nell'averlo già dato al precedente.

Io dico una cosa, tanto per chiacchierare. Non so bene da qui a fine anno i giochi che usciranno, come saranno, ecc...ci sono produzioni notevoli già uscite e altre notevoli che usciranno. Ma a mio parere l'unico motivo sensato per non dare il GOTY 2023 a questo Zelda risiede nell'averlo già dato al precedente.
il goty lo prenderà questo Zelda, non è uscito letteralmente nulla di paragonabile e Starfield probabilmente uscirà con qualche bug al lancio (ipotesi basata sul marketing nullo del gioco e sul fatto che sembra rushato)

Main quest, ho esplorato
le isole del tuono, adesso devo ridare un corpo a Mineru
che spettacolo :superhype:

Invece non capisco una cosa di due (tre in realtà) npc nella cittadella Gerudo
il tipo che è stato rinchiuso nella cella per aver cercato la moglie. Non si può fare nulla per liberarlo/farli incontrare? Ho parlato con la moglie e la figlia ma non succede niente :hmm:

probabilmente è l'unico motivo, ma non mi sembra "sensato" :asd:
Post automatically merged:

ma solo io non riesco a trovare le rovine dell'era leggendaria?
ovviamente non ditemi dove sono
non sono molto nascoste, anzi... :icebad:

probabilmente è l'unico motivo, ma non mi sembra "sensato" :asd:
Post automatically merged:

non sono molto nascoste, anzi... :icebad:
Intendiamoci, non é sensato come motivo. Però allargando lo sguardo a una visione forse più grande ci sta che dicano "premiamo qualcun altro". Ad esempio l'anno scorso se il primo God of War non avesse vinto il GOTY secondo me lo avrebbero dato a Ragnarok, viceversa se non avesse vinto Sekiro nel 2019 lo avrebbero dato senza alcun dubbio ad Elden Ring come poi é stato. Agli occhi di noi videogiocatori non ha senso, agli occhi di chi deve intrattenere buoni rapporti con publisher e studi di sviluppo sí...poi magari sbaglio.

Intendiamoci, non é sensato come motivo. Però allargando lo sguardo a una visione forse più grande ci sta che dicano "premiamo qualcun altro". Ad esempio l'anno scorso se il primo God of War non avesse vinto il GOTY secondo me lo avrebbero dato a Ragnarok, viceversa se non avesse vinto Sekiro nel 2019 lo avrebbero dato senza alcun dubbio ad Elden Ring come poi é stato. Agli occhi di noi videogiocatori non ha senso, agli occhi di chi deve intrattenere buoni rapporti con publisher e studi di sviluppo sí...poi magari sbaglio.
Detto così però non mi sembra affatto giusto.
Fermo restando che il GOTY ora come ora se lo giocheranno TOTK e BG3 (vorrei mettere anche Starfield ma imho BG3 ha davvero scombussolato le previsioni di tutti, incluse le mie che davano Zelda come vincitore assoluto), mi sa di “qualora dovesse vincere BG3 anziché TOTK sarebbe solo per due motivi: o per mantenere buoni rapporti coi publisher o perché parliamo di un sequel, altrimenti l’avrebbe vinto TOTK”

Voglio dire, BG3 potrebbe vincere anche per un motivo più semplice: l’essere (e dico “potrebbe” perché al momento mi sembra prematuro parlarne) un gioco migliore rispetto a TOTK o al futuro Starfield.
Vedremo cosa accadrà, però mi sembra giusto dare meriti quando devono essere dati, e non per complottismi vari.

Apro e chiudo l’OT perché ci sono già le giuste sezioni per poterne parlare (e in caso ci spostiamo lì :fiore: )

Ultima modifica:
Il fatto è che davanti a tanta innovazione e cura devi avere proprio la faccia di tolla per non fargli vincere il goty, inoltre il precedente è di 6 anni fa, praticamente una generazione per la maggior parte delle console uscite sul mercato dagli '80 ad oggi

Il fatto è che davanti a tanta innovazione e cura devi avere proprio la faccia di tolla per non fargli vincere il goty, inoltre il precedente è di 6 anni fa, praticamente una generazione per la maggior parte delle console uscite sul mercato dagli '80 ad oggi
Ma ha già vinto una volta, mentre bg3 è l'outsider che darebbe un po' di riconoscimento anche al PC gaming puro. Questo a prescindere dalla qualità o meno (che balla, immagino siano entrambi titoli pazzeschi più o meno dello stesso livello).

Certo a me sto baldur's inizia a stare sulle balle senza averlo manco giocato, viste tutte le sceneggiate che ci girano attorno in sti giorni, manco avessero smesso di uscire AAA raffinatissimi negli ultimi anni prima del titolo larian.

Ma ha già vinto una volta, mentre bg3 è l'outsider che darebbe un po' di riconoscimento anche al PC gaming puro. Questo a prescindere dalla qualità o meno (che balla, immagino siano entrambi titoli pazzeschi più o meno dello stesso livello).

Certo a me sto baldur's inizia a stare sulle balle senza averlo manco giocato, viste tutte le sceneggiate che ci girano attorno in sti giorni, manco avessero smesso di uscire AAA raffinatissimi negli ultimi anni prima del titolo larian.
Ripeto, 6 anni fa

Quindi ricapitoliamo

Se il nuovo Zelda non vince il goty e' perché bisogna tenere buoni i rapporti coi publisher oppure hanno la faccia di tolla perché non si può non premiare tanta cura

Non e' che semplicemente per fortuna esiste 1 altro gioco quest'anno,che in un genere diverso raggiunge almeno le stesse vette di eccellenza?

Al di fuori della categoria "per famiglie" i meriti a Nintendo non vengono spesso riconosciuti, quindi non me lo aspetto

Il discorso Goty è un po' preventivo. Zelda lo merita tranquillamente grazie alle innovazioni che è stato in grado di portare nonostante la base di botw e le rivoluzioni nelle meccaniche del mercato videoludico.

Poi il problema ma anche il bello del goty è che si raggruppano giochi di generi e scopi totalmente differenti, quindi anche dire banalmente Zelda o BG3 è meglio dell'altro è un ragionamento sbagliato.

Per il resto il goty dovrebbe essere un premio che valuta non per forza la valutazione nuda e cruda di un gioco, ma anche l'impatto e innovazioni che porta. Il problema di molti seguiti è che lato meccaniche core, tendono a giocarla in maniera più safe, producendo titolo di estrema qualità, ma difficilmente riescono a stupire come i prequel.

Poi il problema ma anche il bello del goty è che si raggruppano giochi di generi e scopi totalmente differenti, quindi anche dire banalmente Zelda o BG3 è meglio dell'altro è un ragionamento sbagliato.
Esattamente....e spesso sono giochi anche che interessano a utenze completamente differenti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro