Ok ieri ho trovato la prima cosa che davvero non mi piace di sto gioco.
Come detto mentre cazzeggiavo sono arrivato allo scontro finale.
Dopo aver farmato molto materiale decido di mollare (tanto non ero equipaggiato a dovere e laggiù non puoi cucinare, inoltre non ho finito il gioco ed in più mi manca l'eroe gerudo).
Cerco di teletrasportarmi, non posso.
Decido di scappare in puro stile TOTK, creo la piattaforma con 2 aeroglobi e volo in cielo, la prima me la distrugge la regina, la seconda riesco per un pelo a decollare, salgo salgo salgo quando svanisce atterro su un ramo ed in precario equilibrio riesco a far spawnare un altro doppio globo senza che cada nel vuoto, riprendo a salire, mi incastro, allora via, altro ramo altro aeroglobo che riesco a far decollare prima che cada, salgo salgo salgo arrivo alla sommità del pozzo, che è chiusa, allora uso ascensus, attraverso le rocce, esco dalla zona finale, si apre la finestra di dialogo "non puoi abbandonare lo scontro" e mi ributta giù.
Ma VAFFANCULO, ma che cazzo te ne frega se me ne voglio andare?
Cazzo mi droppi tutta quella roba se non la posso tenere?
Cazzo ti cambia se me ne vado? Saranno cazzi miei se con la luna rossa lo scontro successivo sarà più difficile (che poi non ci vuole nulla ad impostare un parametro che non modifichi il livello dei nemici in quel luogo).
Davvero sta scelta di merda mi ha infastidito non poco, alla fine ho caricato l'autosalvataggio pre-discesa e me ne sono andato, però che scelta di merda che hanno fatto, soprattutto perché uscire da lì non è affatto semplice, ma c'ero riuscito e loro hanno vanificato tutto con quella scelta che cozza con la totale libertà del gioco.
Voglio andarmene? Devo essere libero di farlo