Switch The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Pubblicità
Sarò di parte, ma con le nuove meccaniche, i nuovi veicoli, i nuovi npc a me sembra una mappa non dico nuova, ma molto diversa da prima
Si concordo, molte cose sono riprese eh ma moltissime sono potenziate/migliorate.
Infatti la maggior parte delle ore le sto proprio passando nella "vecchia" mappa :asd:

Magari quando uscira zelda 3 su switch 2 avremo una hyrule nuova (ambientata secoli prima o dopo la calamità Ganon)
io direi che sarebbe il minimo un mondo nuovo :morris2:
da un certo punto di vista spero anche che abbandonino Hyrule, sicuramente che abbandonino il Botwverse (inteso come lore e universo) e ripartano di nuovo daccapo :asd:

Mi unisco a chi vorrebbe il ritorno di un link bambino, tra l'altro.

da un certo punto di vista spero anche che abbandonino Hyrule, sicuramente che abbandonino il Botwverse (inteso come lore e universo) e ripartano di nuovo daccapo :asd:

No dai, il bambino che sconfigge il re dei demoni non si può vedere :dsax:

Con un bel viaggio nel tempo per tornare adulti? Old style? :chris:

beh lo abbiamo già visto in wind waker. E quello rimane il re dei demoni più figo di sempre :unsisi:
Che è appunto un mongolide come Voldemort coi suoi mangiamorte che si fanno inchiappettare da dei ragazzini :dsax:
Abbiamo già dato, fatemi veder qualcosa di epico, gli anni '90 sono alle spalle ormai.
Cioè per carità, se mi vuoi fare viaggi nel tempo stile Ocarina Ok, l'importante è che lo scontro finale sia tra un Link adulto ed il cattivo, non il bambinello che a malapena solleva la spalla e col suo braccino da genovese non potrebbe nemmeno arrivare al corpo del nemico :dsax:

Che è appunto un mongolide come Voldemort coi suoi mangiamorte che si fanno inchiappettare da dei ragazzini :dsax:
Abbiamo già dato, fatemi veder qualcosa di epico, gli anni '90 sono alle spalle ormai.
Cioè per carità, se mi vuoi fare viaggi nel tempo stile Ocarina Ok, l'importante è che lo scontro finale sia tra un Link adulto ed il cattivo, non il bambinello che a malapena solleva la spalla e col suo braccino da genovese non potrebbe nemmeno arrivare al corpo del nemico :dsax:
concordo sul fatto che gli anni '90 siano finiti da un pezzo. Gli sceneggiatori di Totk avrebbero dovuto ricordarsene infatti :asd:

Comunque queste le trovo delle sciocchezzuole un po' tardo adolescenziali, non importa se tu sia un bambino o un adulto in una saga più fiabesca come Zelda. Sono tutte versioni interessanti a mio dire, quelle di Ganondorf.

Ultima modifica:
Il bambimo è poco markettabile :dsax:
Si adatta meglio a titoli 2D e infatti secondo me terranno il Toon Link per quelli in futuro tra remake e possibili nuovi capitoli

Io dopo averlo finito qualche giorno fa (anche io in 140 ore) sto vivendo una fase di riscoperta, esplorando le zone della mappa che avevo un pò tralasciato e trovando gli ultimi sacrari. Tra l'altro ho scoperto solo oggi che non si possono maxare sia i cuori che la stamina, quindi mi restano meno sacrari di quanto pensassi.
Mi sto dilettando un pò con i congegni, è troppo divertente creare dei piccoli carri armati e mandarli a distruggere gli accampamenti dei mostri :asd: Invece tutt'ora non riesco a trovarmi con i mezzi, la mappa mi sembra troppo pensata per essere esplorata a piedi. Ogni due per tre mi ritrovo ad arrampicarmi da qualche parte o a lanciarmi con la paravela, dovrei stare a costruire mezzi ogni cinque minuti.

Comunque la quantità di roba da fare è sconfinata, ci potrei stare sopra tranquillamente altre 100 ore se volessi fare tutto (senza considerare i semini malefici, ovviamente :asd:). Ma la percentuale di completamento che si vede nella mappa di cosa tiene conto?

Sono a 150 ore e non riesco a smettere di fare cose più o meno inutili.
Ho trovato la
Spada del crepuscolo alle rovine Orbo!
ma ora che ci penso non ho neanche la Master Sword.

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

Mi lancio da una Torre per trovare uno Stallaggio in cui doveva esserci della gente da trovare per una secondaria, e il mio obiettivo - nella mia testa - era fare solo quello e spegnere.

Mi sono ritrovato a esplorare un tot di isolotti nel cielo, fare un paio di sacrari, catapultarmi in giro ed infine esplorare grotte.

Che meraviglia di gioco

Io dopo averlo finito qualche giorno fa (anche io in 140 ore) sto vivendo una fase di riscoperta, esplorando le zone della mappa che avevo un pò tralasciato e trovando gli ultimi sacrari. Tra l'altro ho scoperto solo oggi che non si possono maxare sia i cuori che la stamina, quindi mi restano meno sacrari di quanto pensassi.
Mi sto dilettando un pò con i congegni, è troppo divertente creare dei piccoli carri armati e mandarli a distruggere gli accampamenti dei mostri :asd: Invece tutt'ora non riesco a trovarmi con i mezzi, la mappa mi sembra troppo pensata per essere esplorata a piedi. Ogni due per tre mi ritrovo ad arrampicarmi da qualche parte o a lanciarmi con la paravela, dovrei stare a costruire mezzi ogni cinque minuti.

Comunque la quantità di roba da fare è sconfinata, ci potrei stare sopra tranquillamente altre 100 ore se volessi fare tutto (senza considerare i semini malefici, ovviamente :asd:). Ma la percentuale di completamento che si vede nella mappa di cosa tiene conto?
Qui tutto ciò che è necessario ai fini del 100% e il relativo peso nella percentuale :sisi:
Map Point TypeApprox. Percentage
(900) Korok Seeds - 0.04% each
Getting two seeds by reuniting a pair of Koroks still counts as 1 map point.
See: Korok Seed Locations
36%
~(700) Named Locations - 0.04% or 0.08% each
Named Locations are placed on the map that are not listed until Link visits them and their name appears on the screen
~35%
(194) Cave Entrances - 0.04% each
Tracks multiple cave entrances instead of the actual cave
7.76%
(152) Shrines - 0.04% each
See also: Shrine Quests
6.08%
(120) Lightroots - 0.04% each4.8%
(58) Wells - 0.04% each2.32%
(35) Chasm Entrances - 0.04% each
Does not include wells that double as chasms
1.4%
~(35) Towns, Settlements, and Stables - 0.04% each~1.4
~(43) Specialty Shops - 0.04% each
Includes (7) Bargainer Statues and Shop icons viewed when fully zoomed in on a Town
~1.72%
(30) Device Dispensers - 0.04% each1.2%
(15) Skyview Towers - 0.04% each
See: Skyview Tower Locations
0.6%
(14) Forge/Weapon Constructs and Refineries - 0.04% each0.56%
(12) Tears of the Dragon - 0.04% each
See: Dragon Tear Locations
0.48%
(12) Ancient Tablets - 0.04%
Must be deciphered by Wotsworth during Messages from an Ancient Era to appear on map points.
0.48%
(5) Great Fairy Fountains - 0.04% each
Includes the Horse Fairy Malanya

Mi lancio da una Torre per trovare uno Stallaggio in cui doveva esserci della gente da trovare per una secondaria, e il mio obiettivo - nella mia testa - era fare solo quello e spegnere.

Mi sono ritrovato a esplorare un tot di isolotti nel cielo, fare un paio di sacrari, catapultarmi in giro ed infine esplorare grotte.

Che meraviglia di gioco
Dilettante, le cose si fanno serie quando decidi di fare una cosa, poi prendi deviazioni ed alla fine fai quella cosa 30-40 ore dopo :sard:

Stavo cazzeggiando alla ricerca di un sacrario
sotto al castello e sono arrivato allo scontro finale
:sard:

Scontro che abbandonerò all'inizio della fase finale perché voglio farlo quando avrò tutto, conscio del fatto che causa luna rossa mi sarà più complicato, ma intanto ho farmato un po' di parti di mostro che servono per le armature :dsax:

Sono alle battute finali.
Ho finito la quest del sottosuolo e recuperata la Master Sword.

Che meraviglia
la storia del drago eburneo e tutto ciò che concerne l'estrazione della spada. Forse la più bella della serie.

Adesso mi tocca andare alle rovine anulari - credo! - e poi da Ganon.
Non ho dubbi che farò tutt'altro strada facendo, eh!

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

Ok ieri ho trovato la prima cosa che davvero non mi piace di sto gioco.

Come detto mentre cazzeggiavo sono arrivato allo scontro finale.
Dopo aver farmato molto materiale decido di mollare (tanto non ero equipaggiato a dovere e laggiù non puoi cucinare, inoltre non ho finito il gioco ed in più mi manca l'eroe gerudo).
Cerco di teletrasportarmi, non posso.
Decido di scappare in puro stile TOTK, creo la piattaforma con 2 aeroglobi e volo in cielo, la prima me la distrugge la regina, la seconda riesco per un pelo a decollare, salgo salgo salgo quando svanisce atterro su un ramo ed in precario equilibrio riesco a far spawnare un altro doppio globo senza che cada nel vuoto, riprendo a salire, mi incastro, allora via, altro ramo altro aeroglobo che riesco a far decollare prima che cada, salgo salgo salgo arrivo alla sommità del pozzo, che è chiusa, allora uso ascensus, attraverso le rocce, esco dalla zona finale, si apre la finestra di dialogo "non puoi abbandonare lo scontro" e mi ributta giù.
Ma VAFFANCULO, ma che cazzo te ne frega se me ne voglio andare?
Cazzo mi droppi tutta quella roba se non la posso tenere?
Cazzo ti cambia se me ne vado? Saranno cazzi miei se con la luna rossa lo scontro successivo sarà più difficile (che poi non ci vuole nulla ad impostare un parametro che non modifichi il livello dei nemici in quel luogo).
Davvero sta scelta di merda mi ha infastidito non poco, alla fine ho caricato l'autosalvataggio pre-discesa e me ne sono andato, però che scelta di merda che hanno fatto, soprattutto perché uscire da lì non è affatto semplice, ma c'ero riuscito e loro hanno vanificato tutto con quella scelta che cozza con la totale libertà del gioco.
Voglio andarmene? Devo essere libero di farlo :ahsisi:

Ammazza Pac che t'hanno offeso la madre? :sard:
Scherz :fiore:

Io intanto finalmente mi dirigo verso la zona delle gerudo, mi manca questa zona e poi altre... 4? Credo :hmm:
Facendo dei calcoli ad ottobre lo finisco dai :asd:

Voglio andarmene? Devo essere libero di farlo :ahsisi:
Effettivamente come soluzione potevano fare che ti copre l'ingresso con del miasma :asd:
Anche perchè
hanno messo quell'ondata di nemici non per farmare, ma semplicemente per dare materiali a sufficienza ad affrontare tutti i boss successivi a chi vuole provare a sfidare Ganondorf appena scende dai cieli dal tutorial altrimenti diventa impossibile con 3 Spade da soldato e due corni boblin e magari un lynel se lo hai affrontato
.

Comunque sapete una cosa che mi dispiace? Che esteticamente è più interessante la Hyrule invasa da Ganondorf :sard:
I cambiamenti che porta alle aree sono spesso molto grandi anche a livello scenografico e dopo averli risolti tutto torna alla normalità... e la normalità è una estetica uguale a una volta risolte le problematiche anche di BotW :asd:
Ha senso, ma forse forse simpatizzo per Ganondorf allora :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro