- Iscritto dal
- 18 Set 2007
- Messaggi
- 51,703
- Reazioni
- 3,382
Offline
Beh dovevano tenere del margine di miglioramento per il prossimo capitolo o rischiano di sbiellare nel tentativo di superarsiIo ci sono rimasta un po' male arrivata al tempio [

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Beh dovevano tenere del margine di miglioramento per il prossimo capitolo o rischiano di sbiellare nel tentativo di superarsiIo ci sono rimasta un po' male arrivata al tempio [


Già che si parla di ricettePiccolo scorcio di vita al villaggio vappesca:
Questo villaggio in botw non era molto utilizzato, se ricordo bene, ma aveva un atmosfera bellissima, un luogo proprio rilassante.
Qui il villaggio è distrutto, attaccato dai pirati. Informazione che il gioco ci dà sin dalle fasi iniziali.
Sgomberato il, ormai distrutto, villaggio finalmente possiamo passare ai fatti, ricostruirlo. Cosa possibile solo grazie a Cerada ma anche ai miei 15 tronchi e 20 riso. Dice che servono per i tetti, ma io sono ignorante, mi fido.
Il progetto consta nella costruzione di 2 case e 3 attività. La casa del capovillaggio, la casa di un pescatore, la locanda, la sala della fortuna e il ristorante.
Locanda costruita e me la godo con il suo trattamento unico alle terme con annessione massaggio. Poi è la volta del ristorante, luogo di lavoro di una famiglia che ho incontrato vicino alla torre topografica. Erano preoccupati per l'attacco dei pirati e sono dovuti scappare, una famiglia composta da moglie, marito e due figli.
Costruito il ristorante subito si presentano loro, entusiasti mi ricompensano con un bel risotto con i gamberi.
Parlo con la moglie, è lei la cuoca. Si ricorda del nostro incontro alla torre, si sofferma sulla mia maglietta celeste perché le ricorda una maglietta che aveva il marito e mi dice il piatto del giorno: paella ai frutti di mare. Ora però non posso ordinarne altri, devo aspettare che le venga in mente un nuovo piatto.
Il marito non fa nulla, sta seduto a leggere il giornale. Ormai la ricostruzione del villaggio vappesca è in prima pagina.
Il figlio grande osserva il mare, ritiene che sia finita lì la maglietta del padre, poi si accorge che la indosso io e mi chiede di toglierla e fare una sorpresa al padre. Detto fatto, il padre è felice del pensiero del figlio ma mi lascia la maglietta comunque. Il figlio contento quindi corre sulla spiaggia e si dirige fuori al villaggio, verso una piccola altura. Si ferma e guarda verso un isola a sud est, è lì base dei pirati dice, l'ha detto il padre.
Il fratelino invece scorazza felice per il villaggio, corre e corre. Se vuoi puoi giocare con lui, bravissimo con gli ingredienti ti sottoporrà a delle domande: meglio questo ingredienti o quest'altro per un effetto migliore? Dove si trova questo tipo di pesce? Ma quando piove c'è questo o quest'altro? Rispondendo correttamente avremo ingredienti, ricette ma anche preziose info su come usarli, posizione degli stessi, o segreti come l'abbondanza di pesci indicata dal un gruppo di gabbiani.
Rushare o comunque non prendersi il giusto tempo con questo gioco per ammirarne gli innumerevoli dettagli dovrebbe essere un crimine contro l'umanità. C'è così tanto da scoprire, ci sono così tanti dettagli che possono passare inosservati che se presi singolarmente non vogliono dir nulla, uniti però e mescolati insieme ne esce fuori una ricetta che ti scalda il cuore.
Più che raccontare tutto insieme, altrimenti uscirebbe un post unico lunghissimo, andrò per pezzi separati. Arriverà il momento anche delle cose migliorabili e di cose che avrei fatto meglio, però passate le 300 ore io non mi capacito di come questo gioco abbia, con piccole cose, ancora qualcosa da offrirmi.
Ci metto pure compositor, che passati i primi momenti diventa una roba insopportabile.niente gimmick come l’ultramano che sono l’antitesi del divertimento quando ti ritrovi dopo decine e decine di ore, ancora ad assemblare pezzi per far fare 5 metri a una palla.
Oltre che a spezzare il ritmo di gioco in una maniera clamorosa.
Si l’interfaccia è vecchia.Ci metto pure compositor, che passati i primi momenti diventa una roba insopportabile.
In generale, io un altro capitolo con le armi frantumabili non lo reggo; secondo me questa cosa è già invecchiata e non mi sento di inserirla tra le gimmick evolutive della serie ma al pari dell' utilizzo dei sensori di movimento per il combat: cioè qualcosa di specificamente funzionale al gameplay di questi due titoli.
Per me già urge un ribaltamento del tavolino.
In ogni caso, la cosa su cui devono fare un serio lavoro di progettazione sono i menù, che abbinati ad una meccanica di gameplay già abbastanza arzigogolata, restituiscono un' esperienza ancora più macchinosa rispetto a Botw.
Io ancora non mi spiego perché non hanno optato per degli smart menu circolari per ogni cosa, dove poter accedere facilmente agli oggetti preferiti.
Il bestiario è incommentabile, sono ancora basitoSi l’interfaccia è vecchia.
Devono anche ampliare il bestiario, è ridicolo.
Addirittura durantelo scontro finale, pure nelle ondate gli stessi tre nemici che incontri in tutto il gioco.
Comunque si, pure io spero che nel nuovo capitolo abbandonino completamente la meccanica delle armi distruttibili.
Ripartire dall’ow, ogni zona accessibile fin da subito in base all’abilità del giocatore, e quindi strumenti che sono delle meccaniche di gioco e… stop.
Il resto va modificato pesantemente.
e ci metto anche la riproposizione del 99% della fauna con annesso compendio da fotografare daccapo.Vi meritate una vita di carcere dove l'unico gioco che vi è permesso giocare è skyward sword.
In versione Wii per giunta

Lo sai vero che hai bisogno di aiuto?
Agente mi consegno, quel gioco è il mio guilty pleasure.

Solcanubi con sensori di movimento >>>>>>>>>>>>>>>>>>> accrocco orribile zonauLo sai vero che hai bisogno di aiuto?
![]()
Eh eh... EH. Insomma sì, insomma nì...eh.SS >>>>>>>>>>>>> TOTK
No, scherzo, non riesco nemmeno io.
Viene fatta dai tirocinanti.Comunque un gioco giapponese per definizione è impossibilitato ad avere una UI decente.
No, Green, bbbono.Eh eh... EH. Insomma sì, insomma nì...eh.
Sì? Sì.
Mh...

Dungeon più divertenti: checkViene fatta dai tirocinanti.
[automerge]1696844685[/automerge]
No, Green, bbbono.
Peró MM >>>>>>> TOTK.