Ufficiale The Little Mermaid

• Autore discussione Autore discussione warioss
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Eh vedete che non sono l'unico a pensarlo?
Post automatically merged:

Poi si meravigliano se floppa
Sembra l'atlantide di acquaman, han proprio cannato tutto della direzione artistica. Non è per niente giocattolabile, fattore fondamentale per un prodotto del genere, a prescindere dai potenziali incassi (che non sono comunque scontati).

Sembra l'atlantide di acquaman, han proprio cannato tutto della direzione artistica. Non è per niente giocattolabile, fattore fondamentale per un prodotto del genere, a prescindere dai potenziali incassi (che non sono comunque scontati).

Perché il re leone live action era giocattolabile? :morristenda: Ma un po tutti i live action disney non sono giocattolabili xD

Come incassi non ne ho idea, in teoria poteva essere anche un film da 1 miliardo, ma la resa....

Come diffusione e potenza della storia siamo a livelli di lion king e la bella la bestia. Vedremo che combina...

Ultima modifica:
Perché il re leone live action era giocattolabile? :morristenda: Ma un po tutti i live action disney non sono giocattolabili xD

Come incassi non ne ho idea, in teoria poteva essere anche un film da 1 miliardo, ma la resa....

Come diffusione e potenza della storia siamo a livelli di lion king e la bella la bestia. Vedremo che combina...
No ma infatti anche tutti gli altri live action non han funzionato. Magari alcuni incassano (mi pare alladin fosse andato bene) e funzionano come film ma non rimangono, non esiste merchandise, non attirano i bambini. Se pensiamo anche solo a tutta la cancelleria per bambine che si portavano dietro i film disney degli anni '90 questi sono veri e propri flop.

Ma è un discorso che prescinde gli incassi, più sulla coda che sti prodotti hanno. Escono, li vanno pure a vedere in tanti (non pensavo che lion king fosse andato cosi bene, manco mi ero accorto fosse uscito tra un po' :asd:) ma non rimangono. Questo qui uguale, magari la polemica darà anche trazione al botteghino, ma non mi sembra che abbia un appeal tale da diventare iconico. Pure per me avessero fatto sti remake in cg sarebbe stato meglio.

Mulan è costato 200M e ha tirato su 70M (anche troppo, per il pattume di film che è. L'adattamento live action intendo, ovviamente).
L'ultimo live action uscito al cinema è appunto Mulan, Cruella non lo conto ovviamente perché è una origin story, non un adattamento vero e proprio.
Mulan oltre che essere oggettivamente brutto, ha performato male al cinema, a livello di critica non so come sia possibile che su rotten tomatoes abbia una media superiore al 70%, fortunatamente invece la media utenti sta attorno al 47% (giudizio onesto).
L'ultimo live action è quindi uscito nel 2020, e da allora mi sa che la gente in questi ultimi 3 anni abbia perso interesse in questo tipo di manovra, soprattutto se la fai MALE come the little mermaid o Mulan.
Per carità, magari vanno a patta con l'investimento, ma la vedo dura riuscire a crearne un profitto. Lato merchandise spero non ci provino neanche, venderebbero poco/niente, non ci sono proprio i presupposti.

non pensavo che lion king fosse andato cosi bene, manco mi ero accorto fosse uscito tra un po' :asd:
Erano altri tempi, era ancora una novità e sostanzialmente il film era molto molto simile all'originale. Aladdin uguale, lo rivedrò anche prossimamente, siamo su altri livelli di qualità.
Poi il live action del re leone è un remake tutto in cgi in realtà, e dal punto di vista grafico è fatto da Dio. Un po' discutibile personalmente l'utilizzare animali ultra realistici e togliere qualsiasi smorfia o espressione, però anche se può piacere poco, è una scelta che ha un senso.

Ma è un discorso che prescinde gli incassi, più sulla coda che sti prodotti hanno. Escono, li vanno pure a vedere in tanti (non pensavo che lion king fosse andato cosi bene, manco mi ero accorto fosse uscito tra un po' :asd:) ma non rimangono. Questo qui uguale, magari la polemica darà anche trazione al botteghino, ma non mi sembra che abbia un appeal tale da diventare iconico. Pure per me avessero fatto sti remake in cg sarebbe stato meglio.
Anche Dumbo ha incassato più di quello che è costato, ma non se lo ricorda nessuno.

Lo sai che lion king fanno pure il 2 vero? xD

Sul non se lo ricorda nessuno è soggettivo, io me lo ricordo benissimo visto che tecnicamente mi impressiono molto ahah

Poi che non siano prodotti dove ci fai il merchandising sono daccordo, ma il x10 (Circa) come cash l'hanno fatto e l'obiettivo era quello immagino :asd:

Dei classici BIG solo Dumbo non ha spaccato. La sirenetta in teoria è una dei super BIG, vedremo.... (Non lo sto in alcun modo difendendo, a me dal trailer fa cagare eh)

Mulan è costato 200M e ha tirato su 70M (anche troppo, per il pattume di film che è. L'adattamento live action intendo, ovviamente).

Mulan è uscito col covid a piena potenza e l'hanno tolto subito e messo su disney plus, non puoi paragonarlo agli altri

Erano altri tempi, era ancora una novità e sostanzialmente il film era molto molto simile all'originale. Aladdin uguale, lo rivedrò anche prossimamente, siamo su altri livelli di qualità.

Altri tempi, Lion king è del 2019 (è i 4 incasso più redditizio di TUTTI i film disney) e non è mica di 30 anni fa...

Se le cose le fanno bene con dei marchi del genere al botteghino spacchi lo stesso, devi farlo bene però ahah

Ultima modifica:
Altri tempi, Lion king è del 2019 (è i 4 incasso più redditizio di TUTTI i film disney) e non è mica di 30 anni fa...

Se le cose le fanno bene con dei marchi del genere al botteghino spacchi lo stesso, devi farlo bene però ahah
dal 2019 sono cambiate molte cose in termini di abitudini, interesse e ricezione di certi tipi di prodotti eh

È la classica tiritera, sono troppo simili non va bene, sono troppo diversi non va bene, sono una via di mezzo non va bene :asd: però vedendo i numeri si intuisce quello che attira di più la maggior parte delle persone.
C'è da dire anche che i Classici del Rinascimento per il pubblico odierno hanno sicuramente più fascino dei Classici degli anni 30 e 40.

È la classica tiritera, sono troppo simili non va bene, sono troppo diversi non va bene, sono una via di mezzo non va bene :asd: però vedendo i numeri si intuisce quello che attira di più la maggior parte delle persone.
C'è da dire anche che i Classici del Rinascimento per il pubblico odierno hanno sicuramente più fascino dei Classici degli anni 30 e 40.
Troppo simili va bene eccome, invece :sisi:

Ma infatti da quando è morta la moda del "live action del classico Disney", gli incassi sono crollati a picco.
Adesso son (quasi) tutti progetti minori che escono direttamente su D+ senza una distribuzione cinematografica.

Ma non è morta, è solamente arrivato il Covid :asd:

Lion king, aladin e dumbo sono usciti tutti nel 2019. I primi due 1 miliardo e passa, il secondo 300 milioni. Dipende da quale racconto vogliono fare il live action e sopratutto come.

Ripeto che se uscisse lion king ora farebbe praticamente gli stessi numeri imho...

L'unico flop vero è stato Mulan ma come ho detto è stato brutalmente tolto dalle sale per via del covid, non ci sono neanche dati del box office completi...

Lion king, aladin e dumbo sono usciti tutti nel 2019. I primi due 1 miliardo e passa, il secondo 300 milioni. Dipende da quale racconto vogliono fare il live action e sopratutto come.

Ripeto che se uscisse lion king ora farebbe praticamente gli stessi numeri imho...

L'unico flop vero è stato Mulan ma come ho detto è stato brutalmente tolto dalle sale per via del covid, non ci sono neanche dati del box office completi...
Ma secondo me Milan era pure bruttino come film, per questo non ha fatto successo

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk

Ma secondo me Milan era pure bruttino come film, per questo non ha fatto successo

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk

Anche, ma magari 200/300 milioni li avrebbe fatti in situazioni normali, è stato uno dei pochi film cassati subito per via delle chiusure del cinema e girato su disney plus.

E Pinocchio? Come mai quello non è passato dal cinema? :bip:
Stessa cosa Peter Pan & Wendy, anche quello guarda caso non passa dal cinema.

Mulan era stato pensato per sbancare sul mercato cinese, dove invece è stato boicottato violentemente in quanto per i cinesi quello che hanno visto è stato un vero e proprio insulto a tutto il genere Wuxia. Tanto che hanno fatto subito un loro film di Mulan per lavare lo scempio americano :asd:

Inviato dal mio SM-X200 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro