Ufficiale The Lord of the Rings: The Rings of Power | Seconda stagione conclusa | Amazon Prime Video

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Quale materiale Originale?

Qui si esplora una parte che Tolkien cita , ma non descrive , non esiste quindi materiale originale se non in alcuni nomi e geografia
Post automatically merged:
Nessuno infatti perché hanno i diritti solo su della appendici, molte cose sono scritte eccome, ma è chiaro che se non puoi usarle esce fuori una fan fiction.

Quando leggi i libri e nerdi pesantemente manco si studiasse per la tesi di laurea facendoti film in testa ti crei tutta una tua visione .... poi dopo anni esce un adattamento audiovisivo e dici ok è fatto male , tizia non è così, coso non è così, quello non esiste, quella cosa che ci fa li ecc..

Ecco il livello di critica di questo topic
Se non conosci nulla dell'universo da cui è tratto è ovvio che ti bastano due piroette per farti piacere tutto.

Poi sempre i fan sono stronzi, chissà perché su altri adattamenti queste critiche non ci sono state, Sandman è un gioiello e nessun personaggio è stato distrutto per forgiarlo.
Vabbè che tanto o ci si fa andare bene tutto oppure si è degli haters.

Nessuno infatti perché hanno i diritti solo su della appendici, molte cose sono scritte eccome, ma è chiaro che se non puoi usarle esce fuori una fan fiction.

Se non conosci nulla dell'universo da cui è tratto è ovvio che ti bastano due piroette per farti piacere tutto.

Poi sempre i fan sono stronzi, chissà perché su altri adattamenti queste critiche non ci sono state, Sandman è un gioiello e nessun personaggio è stato distrutto per forgiarlo.
Chissà perché con le altre serie prese da fumetti e libri non siete così critici.

Dovete avere una mentalità più aperta e capire che sono adattamenti, se poi siete così nerd ossessionati non guardatelo, è semplice
Poi cazzo sono uscite solo 2 puntate, siete ridicoli

The boys ad esempio è diverso dal fumetto e non poco, gli avete rotto il cazzo? No
Come mai? Perché il fumetto lo hanno letto in pochi, ma è cmq diverso

Ma non è questo, è che qui se si cambia un dettaglio sembra una bestemmia.

E' un adattamento con un budget mai visto, una cura generale mastodontica e ancora non va bene, cosa caspita volevate di più? xD

E' un adattamento, siate meno pignoli e godetevelo caspita ahah

Chissà perché con le altre serie prese da fumetti e libri non siete così critici.

Dovete avere una mentalità più aperta e capire che sono adattamenti, se poi siete così nerd ossessionati non guardatelo, è semplice
Poi cazzo sono uscite solo 2 puntate, siete ridicoli

The boys ad esempio è diverso dal fumetto e non poco, gli avete rotto il cazzo? No
Come mai? Perché il fumetto lo hanno letto in pochi, ma è cmq diverso
Imho the boys serie in larga parte surclassa l'originale cartaceo. Così come la riscrittura di pg di serie C da parte di Gunn nei guardiani. Dipende sempre da come lo fai. Moon knight è una riscrittura oscena ed infatti è stato rigettato (dal Fandom o meno), l'ultimo film degli x-men faceva pena ed è stato rigettato dai fan, and so on. Solo che lotr e star wars hanno una platea di appassionati più ampia che fa più rumore, tutto lì.

Il primo episodio abbastanza bruttino a livello di pacing di storia e di ritmo. Il secondo molto gradevole devo dire.

Come sempre ripeto che gli elfi neri e gli hobbit ci stiano bene come uscire il pisello in chiesa, ma ormai non ci si può fare niente.

Ho ancora molto scetticismo per quanto riguarda la trama generale, ma vediamo è presto.

La seconda puntata l’ho trovata abbastanza deludente, situazioni da generic tv fantasy e ben poco mordente nelle vicende.

Si risolleva grazie alle
scene con Elrond e i nani, oltre allo stregoje misterioso che non può non generare grande curiosità

Spero che dalla prossima si cominci a spingere sull’acceleratore

La seconda puntata l’ho trovata abbastanza deludente, situazioni da generic tv fantasy e ben poco mordente nelle vicende.

Si risolleva grazie alle
scene con Elrond e i nani, oltre allo stregoje misterioso che non può non generare grande curiosità

Spero che dalla prossima si cominci a spingere sull’acceleratore
Sinceramente trovo assurdo che Galadriel si sia fatta mille e mille miglia nautiche in stile libero solo per finire sulla barca di un tizio importante per la sua ricerca. Davvero una cosa super super forzata. Come ho già detto mi sembra che ci sia poco senso e collante fra situazione e situazione.

Sinceramente trovo assurdo che Galadriel si sia fatta mille e mille miglia nautiche in stile libero solo per finire sulla barca di un tizio importante per la sua ricerca. Davvero una cosa super super forzata. Come ho già detto mi sembra che ci sia poco senso e collante fra situazione e situazione.
Anche il fatto che
abbia dovuto fare la strada dritta è un errore, bastava attraccare sul continente visto che Arda è ancora piatta e Aman non è stato spostato.
Se si rubava una barca da li era più credibile e nel mentre faceva un saluto al padre.

Premesso che la scena con Arwen nel film va benone a mio parere. Da più forza al personaggio, ed è comunque un potere molto situazionale che non "spacca" gli equilibri.
Alla faccia di situazionale, se tutti potevano usare quel potere senza anelli del potere altro che assedi di Morgoth o Sauron.
A quel punto Gondolin neanche cadeva, bastavano 4 preghiere al fronte per fare tsunami o frane contro i Balrog.

Ultima modifica:
Ma non è questo, è che qui se si cambia un dettaglio sembra una bestemmia.

E' un adattamento con un budget mai visto, una cura generale mastodontica e ancora non va bene, cosa caspita volevate di più? xD

E' un adattamento, siate meno pignoli e godetevelo caspita ahah

Se mi dici hanno un budget mai visto allora mi aspetto cast dal valore elevato, un Keanu Revees ecc

Ho letto certe cose che bo... ragazzi è un fantasy eh.
E non è un fantasy alla Game of Thrones che fa comunque del realismo la sua caratteristica (ed il suo punto di forza).
È proprio un racconto quasi fiabesco, su certe cose bisognerebbe essere un po' meno pignoli e pretenziosi, inutile cercare a parer mio certi rigori.

Vista la prima puntata e mi è piaciuto tantissimo!

Conoscete qualche articolo (anche in inglese), tipo un "cose da sapere prima di guardare questa serie"? Vorrei fare un po' una ripetizione tra personaggi conosciuti da LotR e Hobbit, fatti "storici" che dovrei sapere ma che forse non ricordo ecc. Insomma, qualcosa che possa migliorare la mia già ottima esperienza di visione.

Vista la prima puntata e mi è piaciuto tantissimo!

Conoscete qualche articolo (anche in inglese), tipo un "cose da sapere prima di guardare questa serie"? Vorrei fare un po' una ripetizione tra personaggi conosciuti da LotR e Hobbit, fatti "storici" che dovrei sapere ma che forse non ricordo ecc. Insomma, qualcosa che possa migliorare la mia già ottima esperienza di visione.
Non credo ti serva sapere nulla di pregresso per guardarla, anzi credo sia meglio non sapere.

Da persona che conosce Il Signore degli Anelli solo tramite i film di Jackson queste prime 2 puntate mi sono piaciute moltissimo. D'altronde penso di essere il target ideale di questa serie visto che apprezzo quest'opera senza però esserne un grande fan.

Dal punto di vista cinematografico è fuori scala. Non ho mai visto una serie tv con questa qualità e credo che queste 2 puntate abbiano fatto la storia della televisione alzando di molto l'asticella. Regia, fotografia, scenografia e colonna sonora sono impressionanti. Basti pensare ai dialoghi con le scenografie in movimento, ai continui e vari stacchi di camera, alla colonna sonora onnipresente ed alla qualità generale del prodotto e poi provare a paragonare il tutto con la serie sua diretta concorrente in questo momento, House of the Dragon, per vedere che, da questo punto di vista, non c'è proprio storia. Ho anche apprezzato particolarmente i continui rimandi alla saga cinematografica di Jackson, particolarmente le inquadrature a volo d'uccello, i primi piani sugli occhi di Galadriel, l'effetto Vertigo e la colonna sonora.

Per quanto riguarda la trama da non conoscitore dell'opera di Tolkien non mi esprimo più di tanto, per ora mi sembra godibile con alcune piccole eccezioni come Galadriel che si butta in acqua senza un piano vero e proprio, la nave degli umani nei pressi di Valinor e Elrond e compare che vanno a piedi dai nani. Inoltre non ho trovato particolarmente fastidiose le quote minority che hanno inserito, anzi, il personaggio di Arondir mi sta piacendo molto.

Capisco anche che alcuni fan possano storcere il naso a causa di alcune differenze con l'opera originale. Ad esempio, da grande fan di ASOIAF a me dà fastidio che i Targaryen/Velaryon non abbiano gli occhi viola e mi darebbe fastidio se facessero una serie sulla conquista di Wersteros da parte di Aegon I ambientata 500 anni prima della timeline originale. è anche vero che, da quanto ho capito, qui non stiamo parlando di eventi recenti e ben descritti da Tolkien, quindi, ritornando al paragone con ASOIAF, questa serie potrebbe essere l'equivalente di una serie sul disastro di Valyria e del conseguente secolo di sangue, eventi di cui si conosce poco (soprattutto il primo) e su cui un adattamento potrebbe prendersi diverse libertà. Inoltre è importante considerare che questa serie si basa sulle appendici e non sul Silmarillion, di cui Amazon non ha potuto comprare i diritti, e che quindi è stata costretta, per motivi legali, a cambiare alcuni avvenimenti.

Quindi capisco parte dell'accanimento contro la serie ma allo stesso tempo, se fossi un fan, tra una serie come questa e niente preferirei una serie come questa. Come preferisco che ci siano state le ultime, pessime, stagioni del Trono di Spade rispetto al niente.

Io non ho mai letto i libri, ho una conoscenza base data dai film + letture sporadiche su wikipedia ma lo snaturamento di un'opera scritta non va affatto bene per la mia visione integralista.
Un po' come se in una serie tv che parla di Anna Bolena mettessero un'attrice di colo ah no

Se Tolkien ha scritto A e tu trasponi A + b ma b è ininfluente va bene
Se ha scritto A e tu trasponi B non va bene

Non credo ti serva sapere nulla di pregresso per guardarla, anzi credo sia meglio non sapere.
A me piace cogliere i vari riferimenti, che sicuramente ci sono e alcuni sono anche ben visibili. Pensandoci però, essendo un prequel, forse è meglio non sapere nulla. Come guardare Episodio I, II, III di Star Wars senza conoscere l'identità di Vader degli episodi IV, V, VI :hmm:

Quindi capisco parte dell'accanimento contro la serie ma allo stesso tempo, se fossi un fan, tra una serie come questa e niente preferirei una serie come questa. Come preferisco che ci siano state le ultime, pessime, stagioni del Trono di Spade rispetto al niente.
Discorso condivisibile , anche se l’ultima stagione ha fatto bestemmiare pure me che sono un integralista dei libri ma molto aperto sulle trasposizioni televisive . Detto ciò sicuramente non è un prodotto low budget e fatto a cazz quindi se pure
Celembribor è rappresentato come più anziano o gli elfi hanno i capelli corti piuttosto che c’è una timeline leggermente sballata
per quanto possa far storcere il naso sticazzi . Personalmente parlando

A me le due puntate son piaciute ma ho letto solo la trilogia e nulla delle opere precedenti (anche se avrei un cofanetto con i figli di hurin, il silmarillion e un terzo che non ricordo).

Alla fine chi è super appassionato e/o ricorda per filo e per segno tutti il libri troverà ovviamente qualcosa di cui lamentarsi (nulla di male). Chi si avvicina per la prima volta o ha nozioni base sulla terra di mezzo lo troverà più piacevole. Vedremo come se la giocano con la storia.

Sent from Tapatalk

A me piace cogliere i vari riferimenti, che sicuramente ci sono e alcuni sono anche ben visibili. Pensandoci però, essendo un prequel, forse è meglio non sapere nulla. Come guardare Episodio I, II, III di Star Wars senza conoscere l'identità di Vader degli episodi IV, V, VI :hmm:
Se vuoi ci sono i breakdown.

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro