Ufficiale The Lord of the Rings: The Rings of Power | Seconda stagione conclusa | Amazon Prime Video

  • Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
A dir la verità quella magia è stata implementata nelle acque di quel fiume da Elrond e Gandalf ed è lì per proteggere il guado che porta a Rivendell visto che ne rappresenta l'accesso , Nè Glorfindel (nei libri ) nè Arwen (nel film) l'hanno generata, solo richiamata e da quel che si evince può essere richiamata da chiunque abbia abbastanza potere per farlo , praticamente quasi ogni elfo
Post automatically merged:


Non ha distrutto niente e ribadisco Tolkien ha solo citato gli eventi principali, lo svolgimento non l'ha mai raccontato e comunque se proprio volete una lore più precisa non prendetevela con chi ha dovuto sottostare ai limiti imposti dal copyright , bombardate chi li detiene affinchè li ceda nell'interesse generale
Puoi ribadire quello che vuoi, chiaramente non conosci l'opera di Tolkien.
Siamo su un forum, esistono opinioni diverse, fatevene una ragione.
Io non devo fare nulla, non mi metto a costruire un muretto solo con la calce e senza mattoni, se decido di farlo comunque il fesso sono io e ne accetto le conseguenze.
Se non hai il materiale sufficiente non farlo.
 
E anche questo topic è stato preso in ostaggio dai fanatici che non accettano critiche e attaccano chiunque ne fa una...
Le puntate non mi sono nemmeno dispiaciute, ma anche se il senso di un forum è quello di discutere, eviterò anche questa volta di dire la mia dal momento che ne guadagnerei solo sfottò e offese dai soliti fanatici.
sappi che i commenti al vetriolo sono i miei preferiti :asd: (sopratutto se poi sfociano in meme :asd: ) , ci faccio nulla in un forum dove ci si limita al commento "è bello", in ogni caso preferirei che le discussioni vertessero sulla serie, massimo interviste a cast e scenggiatori e marketing, non owonare fantasmi chi sa dove nell'internet, se lo si deve proprio fare si risponda nello specifico o si quoti
.
.
.
in tutto questo chi sa che fine farà il film di animazione che stava facendo la WB, shadow segato da Zaslot o nel cassetto finchè non riottengono i diritti?!?!
 
A me risulta ancora in uscita al cinema nel 2024.
questo lo sò ma c'è molto silenzio e non sappiamo quanto abbiano tenuto conto della Embracer ed il fatto che anche Amazon peschi dallo stesso calderone potrebbe rendere il tutto meno allettante
 
Non era nei piani guardarlo visto che non sono un grande fan ma tra questo e il ritorno di got mi è risalita la scimmia per un po' di fantasy :sisi:
 
questo lo sò ma c'è molto silenzio e non sappiamo quanto abbiano tenuto conto della Embracer ed il fatto che anche Amazon peschi dallo stesso calderone potrebbe rendere il tutto meno allettante
in teoria i lavori sono partiti qualche mese fà, ci sta non sia uscito nulla a parte il team alle spalle. Per i diritti credo non ci siano problemi, New Line/WB può continuare a pescare da lì. La pagina prima ho postato un articolo di screenrant che spiegava la distribuzione attuale dei diritti e cosa ci si può aspettare da chi.
 
Sì ma la vera domanda è: vedremo finalmente tom bombadillo?
 
Da persona che conosce Il Signore degli Anelli solo tramite i film di Jackson queste prime 2 puntate mi sono piaciute moltissimo. D'altronde penso di essere il target ideale di questa serie visto che apprezzo quest'opera senza però esserne un grande fan.

Dal punto di vista cinematografico è fuori scala. Non ho mai visto una serie tv con questa qualità e credo che queste 2 puntate abbiano fatto la storia della televisione alzando di molto l'asticella. Regia, fotografia, scenografia e colonna sonora sono impressionanti. Basti pensare ai dialoghi con le scenografie in movimento, ai continui e vari stacchi di camera, alla colonna sonora onnipresente ed alla qualità generale del prodotto e poi provare a paragonare il tutto con la serie sua diretta concorrente in questo momento, House of the Dragon, per vedere che, da questo punto di vista, non c'è proprio storia. Ho anche apprezzato particolarmente i continui rimandi alla saga cinematografica di Jackson, particolarmente le inquadrature a volo d'uccello, i primi piani sugli occhi di Galadriel, l'effetto Vertigo e la colonna sonora.

Per quanto riguarda la trama da non conoscitore dell'opera di Tolkien non mi esprimo più di tanto, per ora mi sembra godibile con alcune piccole eccezioni come Galadriel che si butta in acqua senza un piano vero e proprio, la nave degli umani nei pressi di Valinor e Elrond e compare che vanno a piedi dai nani. Inoltre non ho trovato particolarmente fastidiose le quote minority che hanno inserito, anzi, il personaggio di Arondir mi sta piacendo molto.

Capisco anche che alcuni fan possano storcere il naso a causa di alcune differenze con l'opera originale. Ad esempio, da grande fan di ASOIAF a me dà fastidio che i Targaryen/Velaryon non abbiano gli occhi viola e mi darebbe fastidio se facessero una serie sulla conquista di Wersteros da parte di Aegon I ambientata 500 anni prima della timeline originale. è anche vero che, da quanto ho capito, qui non stiamo parlando di eventi recenti e ben descritti da Tolkien, quindi, ritornando al paragone con ASOIAF, questa serie potrebbe essere l'equivalente di una serie sul disastro di Valyria e del conseguente secolo di sangue, eventi di cui si conosce poco (soprattutto il primo) e su cui un adattamento potrebbe prendersi diverse libertà. Inoltre è importante considerare che questa serie si basa sulle appendici e non sul Silmarillion, di cui Amazon non ha potuto comprare i diritti, e che quindi è stata costretta, per motivi legali, a cambiare alcuni avvenimenti.

Quindi capisco parte dell'accanimento contro la serie ma allo stesso tempo, se fossi un fan, tra una serie come questa e niente preferirei una serie come questa. Come preferisco che ci siano state le ultime, pessime, stagioni del Trono di Spade rispetto al niente.

I continui stacchi di camera, specie durante i dialoghi, sono roba da telenovelle sudamericane. C'è spesso un vuoto di audio tra uno stacco e l'altro nel parlato, e cambi di prospettiva da un lato all'altro senza senso.

Ok tutto, ma esaltare la regia di questo prodotto no. Sotto questo aspetto ha deluso tantissimo.
 
Secondo voi hanno un qualche senso le parole pronunciate
dallo Straniero quando cerca di farsi capire da Nori? Qualcosa tipo "Malla Huri" ma non si capisce bene. In effetti non so se cercare corrispondenza in Elfico o in Ovestron :asd: (ma puntavo al primo)
 
I continui stacchi di camera, specie durante i dialoghi, sono roba da telenovelle sudamericane. C'è spesso un vuoto di audio tra uno stacco e l'altro nel parlato, e cambi di prospettiva da un lato all'altro senza senso.

Ok tutto, ma esaltare la regia di questo prodotto no. Sotto questo aspetto ha deluso tantissimo.
Si e la colonna sonora sembra uscita da un karaoke midi :unsisi:
 
No, non ho parole nel senso nell'associazione di questo prodotto con quella telenovella, non riesco proprio come tu faccia a paragonarli xD
E come no? Sono due fan fiction dove tutti i personaggi vengono snaturati e sbattuti in contesti che non gli appartengono.
Come Galadriel nella guerra dell'ira e tra le poche cose che ha scritto Tolkien su quel periodo è proprio specificato che Galadriel non vi ha preso parte, tra questo e Voldemort padre non vedo troppa differenza .
 
Si e la colonna sonora sembra uscita da un karaoke midi :unsisi:

Proprio la colonna sonora l'ho difesa. È chiaro che non hai letto i pareri precedenti ma soprattutto è chiaro che di cinema ci capisci poco, se esalti sta regia. E vabè, non è una colpa. La colpa è credere alle proprie convinzioni, ma infine evviva: l'importante è crederci.
 
Quindi se facessero una serie sulla maledizione dell'erede con un budget altissimo, effetti speciali di un certo livello e una buona regia diventerebbe una serie bellissima?
Perché qua mi sembra che questa roba sia intoccabile per via del valore produttivo e mi fa piuttosto ridere :rickds:
 
Secondo voi hanno un qualche senso le parole pronunciate
dallo Straniero quando cerca di farsi capire da Nori? Qualcosa tipo "Malla Huri" ma non si capisce bene. In effetti non so se cercare corrispondenza in Elfico o in Ovestron :asd: (ma puntavo al primo)
Valarin o più banalmente Quenya, opto per la seconda ma scommetto che l'hanno già tradotto
 
Certo che dopo aver visto la terza puntata di HoD ciao proprio, non c'è paragone in termini di scrittura e recitazione dei protagonisti. Finale un po' facilone ma cavolo se ci son bravi attori li.
 
Certo che dopo aver visto la terza puntata di HoD ciao proprio, non c'è paragone in termini di scrittura e recitazione dei protagonisti.

Devo ancora vederla ma ho appena letto di un calo trash improvviso della terza puntata di hod ?

Qua finisce che ti piace uno o l’altra, entrambi impossibile xD
 
Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro
Top