Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
ah, ecco.Venendo all'ultimo passaggio, quello che mi ha lasciato interdetto: be' finalmente lo vediamo il "Balrog di Morgoth"... Il futuro Flagello di Durin... Scena indubbiamente evocativa (ed è affascinante come il trailer avesse trollato sulle Sacerdotesse facendo credere che fossero loro a risvegliarlo in qualche modo ed invece sono a millemila Km di distanza), bello vedere il pozzo che conduce nelle profondità di Moria (là nell'oscurità c'è roba più antica del Balrog stesso), bello vedere le vene di mitrhil, e bello vedere il Balrog (il design è sempiterno -> Grazie Weta, grazie PJ, grazie a tutti!)... Però... Due cose mi lasciano interdetto... La scena non è così magnifica come me la sarei aspettata... Sarà che il Balrog appare per un istante e via (ed è palese che sia un mero cliffhanger per la Season 2), ma soprattutto si è rivelata la paura che avevo: i Nani scavano fino a risvegliare il Balrog per aiutare gli Elfi... Il Balrog è già risvegliato... La causa è stata la illecita volontà di Durin IV di aiutare l'amico... E sta cosa non mi piace: "I Nani hanno scavato troppo a fondo e con troppa avidità. Sai cos'hanno risvegliato nell'oscurità di Khazad-dûm? Ombra e fiamme.". Il sottotesto (esattamente come per la Caduta di Erebor) dovrebbe essere l'avidità nanica non un mero incidente di percorso in un tentativo di aiutare i propri amici, è una distorsione abbastanza pesante dei nani che, come gli elfi sono vittima della loro hybris, loro sono invece vittima della loro avidità ("la malattia dell'oro")... Non so... Non sono convinto... Ma c'è margine per ricamarci attorno nella Season 2, quindi vedremo...
Non so come chiuderanno nel Finale questo filone in vista della Season 2, ma suppongo che col poco mithril ricevuto si forgerà "qualcosa" in grado di curare/proteggere tutti gli elfi... Degli artefatti che "catalizzeranno" (bleah) il mithril espandendone il potere ai Regni Elfici (e quindi garantendo salute a chi li abita)... Sì gli anelli ovviamente...
Eh sìah, ecco.
quindi è andata proprio come pensavo.
Se speri che un influencer sia oggettivo stai frescoPenso che la serie abbia avuto oggettivamente un calo verticale, le ultime puntate sono lentissime e molto banali sul piano della sceneggiatura. La cosa che mi fa specie sono i cosiddetti influencer (faccio nomi per non essere il solito qualunquista, sento Caleel e Victor, quest'ultimo lo apprezzo anche, ma moltissimi altri) che lodano A SPADA TRATTA qualunque cosa, non facendo la benché minima critica. Cioè ho capito che con lo streaming ci pagate le bollette però diamine, un minimo di oggettività.
Anche a me la serie sta tutto sommando piaciucchiando, è senza infamia e senza lode. Ma almeno un difetto...poi Caleel scatenato sulla "chiave" del sesto episodio dicendo che è la cosa più geniale mai esistita ma dai.![]()
Episodio 7 e teorieper me
Halbrand non è Sauron .
ieri sera ho avuto amici a cena e un paio di loro sono patiti di tolkien , ora; on line ognuno dice la sua tuttavia mi è stato detto che si sa ben poco della vita dei nazgul ( e altri personaggi ) prima che diventassero " quei " personaggi. Sicuramente alcune frasi di Halbrand sono decisamente riconducibili a Sauron e la sua mentalità ( una sembra spieghi anche il funzionamento degli anelli stessi) . Però boh....gli showrunner continuano a dire che Sauron è " ben nascosto " . Ricordiamoci inoltre che in una puntata ( non ricordo quale) Elrond non era stato convocato per una riunione fra gil-galad e " qualcun'altro " . ipoteticamente avrebbero potuto ricevere Annatar e aver gia iniziato di nascosto alla forgiatura degli anelli o quanto meno invece potrebbe il tutto avere un senso con Celembrin che martella sul fatto che la forgia debba essere completata il prima possibile...insomma magari Sauron c'è già, ma semplicemente non ci è ancora stato fatto vedere .
Invece per le sacerdotesse sono curioso di sapere cosa siano..
P.S ma gandalf non approda nella terza era ? qui siamo all'inizio della seconda no?
Tra l'altro
Da Mordor all'Eregion sono mesi e mesi di scarpinate anche con i cavalli veloci
Sì siamo al livello del viaggio della Compagnia come distanza (arrotondando ovviamente). E' roba che richiede mesi con tutti i rischi del caso. Anche con cavalli veloci. (tra l'altro c'è tecnicamente una persona ferita gravemente).
Non so come lo giustificheranno (ammesso che lo facciano), ma è un viaggio titanico.
Episodio 7 e teorieSulla carta Halbrand non torna per una moltitudine di ragioni con Sauron, eppure è pienissimo di hint e strizzate d'occhio e sta puntata si chiude con lui che va dagli Elfi (dove verranno forgiati gli anelli)... Idealmente Annatar dovrebbe già essere nell'Eregion a manipolare Celebrimbor, e sarebbe la cosa migliore ai fini della coerenza... Ma la puzza di "colpo di scena" su Halbrand ormai è fortissima
Banalmente credo siano sacerdotesse di Sauron/Morgoth, o Maiar corrotti.
PS: Sì Gandalf, Radhagast e Saruman arrivano nella Terza Era. Qui siamo alla Fine della Seconda Era, ma non si sono mostrati particolarmente attenti alla cronologia quindi non mi stupirebbe una "libertà" simile
Avevano rilasciato un trailer nuovo ieri , solo che e in inglese ..e io ho visto la serie in italiano , quindi non capisco dalle voci chi stia parlando ...ma c'è un pezzo dove una voce dice, se non erro " non sono un dio , almeno non ancora" ...immagino sia Sauron... e non penso sia la voce dell'attore che fa halbrand
P.s mi sa che lo straniero.....non lo so....vedremo .....
Episodio 7Ok visto, l'episodio purtroppo non mi è piaciuto, l'ho trovato lento e noioso, inoltre sappiamo pochissimo di nuovo e quello che si è appreso non mi piace per nulla.
Un paio di pensieri sparsi.
- Ho notato in generale il montaggio dell'episodio strano, le sequenze di alcune scene le ho trovate bizzarre e sconnesse...non so
- Così come era bella la scena dell'esplosione, è bella anche il post con tutto in rovina e finalmente Mordor alla luce. Però qualcosa non mi torna nella dinamica di quello che è successo, cioè nello scorso episodio si vede letteralmente una colata di fuoco e fumo che li investe, però in questo episodio alcuni sono sanissimi con giusto la polvere addosso, altri morti, alcuni sotto le macerie, boh l'ho trovata un po' a caso come cosa ma vabbe.
- Ma davvero si può rimanere cecati da delle scintille a caso?Maddai. Poi bellissimo "non ditelo a nessuno" e poi si vede Tar-Miriel sopra la barca davanti a tutti i suoi soldati con la benda addosso.
- L'arco narrativo degli Hobbit come dicevo mi piace, da il giusto respiro rilassando un po' il ritmo della serie. Però ammetto che hanno iniziato a rompere con sta storia del meteor man, spero vivamente che la chiudano con il prossimo episodio perché portarsi ancora per un'altra stagione sta storia inizia un po' a stufare imho.
Poi le tizie in bianco, ok non sono maiar come pensavo, sono decisamente dei soggetti cattivi, vediamo perché cercano il meteor man. Secondo me a sto punto vogliono corromperlo essendo un Istari, ma capiamo.
- Quindi alla fine la storia del Mithril è verache brutta cosa.
- Elendil mi ha un po' deluso in questo episodio, ok il dispiacere della perdita del proprio figlio. Ma tutto il suo atteggiamento aggressivo l'ho trovato poco "professionale", non so mi è parso fuori dal personaggio.
- Fighissimo il risveglio del Fragello di Durin, nulla da dire su questo.
Con tanto, tanto Slow motion.
Concordo sul fatto che la puntata fosse poco avvincente ma quella parte non mi è sembrata una trashataPuntata 7 noiosissima e soporifera. Non succede niente praticamente.
Ma quanto è stata trashla targhetta Terre del Sud che cambia in Mordor?
Dai era totalmente "out of nowhere"Concordo sul fatto che la puntata fosse poco avvincente ma quella parte non mi è sembrata una trashata
Sent from Tapatalk
Più che altro avvienePuntata 7 noiosissima e soporifera. Non succede niente praticamente.
LaPuntata 7 noiosissima e soporifera. Non succede niente praticamente.