Ufficiale The Mentalist | Serie conclusa | CBS

ufficiale
Pubblicità
Può essere, anche se mi è difficile da credere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ho rivisto per caso ieri la puntata, chissà come Red John potesse sapere di quel ricordo felice, mi lascia da pensare.
che sia il suo babbo?

Ho pensato una cosa, però.

Ovvero: è da escludere che John sapesse del ricordo di Patrick perchè conosceva quest'ultimo già da bambino.

La motivazione è semplice: le varie stagioni, ormai, ci hanno portato all'idea che Patrick e John siano i "rivali di sempre", che vivano l'uno in funzione dell'altro... ma in realtà non è così. John ha "conosciuto" Patrick solo dal momento in cui quest'ultimo fece l'errore di sputtanare John in TV. Non dimentichiamolo! Prima di allora John non si era mai cagato Patrick, e sicuramente manco lo conosceva. Comincia tutto da allora.

che sia il suo babbo?
Sai che non ricordo/non ho capito che fine ha fatto quello? Morto?

Comunque no che non è lui

Heller ha confermato che John è uno dei 7, senza sotterfugi

Ho pensato una cosa, però.
Ovvero: è da escludere che John sapesse del ricordo di Patrick perchè conosceva quest'ultimo già da bambino.

La motivazione è semplice: le varie stagioni, ormai, ci hanno portato all'idea che Patrick e John siano i "rivali di sempre", che vivano l'uno in funzione dell'altro... ma in realtà non è così. John ha "conosciuto" Patrick solo dal momento in cui quest'ultimo fece l'errore di sputtanare John in TV. Non dimentichiamolo! Prima di allora John non si era mai cagato Patrick, e sicuramente manco lo conosceva. Comincia tutto da allora.
Che sia iniziato tutto da là, non implica che i due non si conoscessero da bambini molto piccoli (e magari non si sopportavano), ma poi hanno preso due vie diverse e nessuno dei due si ricordava dell'altro...poi caso vuole (sì, è tirata, ma potrebbe cmq quadrare) che succeda quello che succeda e RJ inizia il suo giochetto psicologico contro l'ex-amico/nemico...Patrick continua a restare all'oscuro perché continua a non ricordarsi di lui, ma ora che porrà l'attenzione sui 7, qualcosa potrebbe sbloccarsi dalla memoria.

Che sia iniziato tutto da là, non implica che i due non si conoscessero da bambini molto piccoli (e magari non si sopportavano), ma poi hanno preso due vie diverse e nessuno dei due si ricordava dell'altro...poi caso vuole (sì, è tirata, ma potrebbe cmq quadrare) che succeda quello che succeda e RJ inizia il suo giochetto psicologico contro l'ex-amico/nemico...Patrick continua a restare all'oscuro perché continua a non ricordarsi di lui, ma ora che porrà l'attenzione sui 7, qualcosa potrebbe sbloccarsi dalla memoria.
Certo che NON è matematicamente impossibile. Ma risulterebbe forzato abbestia. Non è mica tutto ambientato nel paesino di Don Matteo?! Siamo negli USA... in un intero stato di quelli... Toh, l'assassino misterioso che hai provocato in TV, guardacaso era il tuo amico di infanzia, che coincidenza!

Brutta brutta trovata... sarebbe! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Non impossibile! Ma brutta.

Certo che NON è matematicamente impossibile. Ma risulterebbe forzato abbestia. Non è mica tutto ambientato nel paesino di Don Matteo?! Siamo negli USA... in un intero stato di quelli... Toh, l'assassino misterioso che hai provocato in TV, guardacaso era il tuo amico di infanzia, che coincidenza!Brutta brutta trovata... sarebbe! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Non impossibile! Ma brutta.
Ehm...in realtà la serie è ambientata in California, altro che USA (suppongo intendessi la nazione intera)...e se non erro anche RJ è un serial killer che agisce in California. Quindi non sarebbe affatto così estremamente forzato (che sia tirato l'ho detto io stesso, ma niente di così osceno, anzi, spiegherebbe la fissa di RJ per Patrick e il trucco usato per "uccidere un suo ricordo felice")!

Ultima modifica da un moderatore:
Ehm...in realtà la serie è ambientata in California, altro che USA (suppongo intendessi la nazione intera)...e se non erro anche RJ è un serial killer che agisce in California. Quindi non sarebbe affatto così estremamente forzato (che sia tirato l'ho detto io stesso, ma niente di così osceno, anzi, spiegherebbe la fissa di RJ per Patrick e il trucco usato per "uccidere un suo ricordo felice")!

Certo che NON è matematicamente impossibile. Ma risulterebbe forzato abbestia. Non è mica tutto ambientato nel paesino di Don Matteo?! Siamo negli USA... in un intero stato di quelli... Toh, l'assassino misterioso che hai provocato in TV, guardacaso era il tuo amico di infanzia, che coincidenza!Brutta brutta trovata... sarebbe! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Non impossibile! Ma brutta.
:rareboy:

Pensavo ti riferissi alla totalità degli USA. Allora non concordo, dato che siamo SOLO in California, non mi sembra assurda la mia ipotesi (tirata, ma assurda no).

Pensavo ti riferissi alla totalità degli USA. Allora non concordo, dato che siamo SOLO in California, non mi sembra assurda la mia ipotesi.
"Solo" in California?! Stai scherzando?!?!? Sarebbe come dire "siamo SOLO in Italia". La California è 3/4 l'Italia. :morris82:

"Solo" in California?! Stai scherzando?!?!? Sarebbe come dire "siamo SOLO in Italia". La California è 3/4 l'Italia. :morris82:
In realtà è il contrario, è l'Italia ad essere 3/4 della California! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E sì, lo so che per SOLO intendessi quelle dimensioni, ma continua ad essere una cosa possibile (tirata, ma possibile e sensata). Impossibile è quello che ha fatto RJ nell'ultima puntata della quinta stagione, io sto solo cercando una motivazione plausibile a ciò (senza nemmeno finire nel patetico e sentimentale "erano migliori amici, poi diventati nemici ed infine ritrovatisi faccia a faccia in futuro come Legge e Criminale", ma scomodando semplicemente il caso che regola le coincidenze...semplicemente si conoscevano, magari anche solo come conoscenti [magari RJ era un bambino con cui Patrick non ha nemmeno socializzato, ma che ha cmq incontrato/conosciuto nell'infanzia, ne era un vicino, non so])...e per quanto "non molto probabile", questa farebbe quadrare tutto!

In realtà è il contrario, è l'Italia ad essere 3/4 della California! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifE sì, lo so che per SOLO intendessi quelle dimensioni, ma continua ad essere una cosa possibile (tirata, ma possibile e sensata). Impossibile è quello che ha fatto RJ nell'ultima puntata della quinta stagione, io sto solo cercando una motivazione plausibile a ciò (senza nemmeno finire nel patetico e sentimentale "erano migliori amici, poi diventati nemici ed infine ritrovatisi faccia a faccia in futuro come Legge e Criminale", ma scomodando semplicemente il caso che regola le coincidenze...semplicemente si conoscevano, magari anche solo come conoscenti [magari RJ era un bambino con cui Patrick non ha nemmeno socializzato, ma che ha cmq incontrato/conosciuto nell'infanzia, ne era un vicino, non so])...e per quanto "non molto probabile", questa farebbe quadrare tutto!
Sì, ma ti ho già detto che OVVIAMENTE non è impossibile. Ma resta na cosa orribilmente forzata.

PS: checcefrega dell'ampiezza del territorio?! Mi riferivo alla popolazione! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ed in quella è la California ad essere 3/4 dell'Italia

Sì, ma ti ho già detto che OVVIAMENTE non è impossibile. Ma resta na cosa orribilmente forzata.
PS: checcefrega dell'ampiezza del territorio?! Mi riferivo alla popolazione! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ed in quella è la California ad essere 3/4 dell'Italia
No, se gli indizi portano lì, non sarebbe affatto "orribilmente forzata". Non è una coincidenza ovvia e serena (l'ho detto, un bel po' tirata), ma gli indizi lasciano pensare ad una cosa del genere, quindi già questo non gli permette di essere una cosa "MOLTO forzata"!

Ok che la densità è tanta, ma l'ampiezza c'entra eccome, perché con un territorio molto più vasto sarebbe ancor più difficile incontrare per caso una persona specifica, come in questo caso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

iniziata la sesta season negli USA //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

iniziata la sesta season negli USA //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Dici che cambia un po' la solfa o tirano a campare con il NULLA un altro anno?

Dici che cambia un po' la solfa o tirano a campare con il NULLA un altro anno?
allò, mo ti dico.

sicuramente la solfa deve cambiare, per 3 motivi.

primo motivo: la serie è in ripresa, la quinta ha proposto un buon mix tra casi interessanti (e non esauriti in un'unica puntata) e sviluppo della trama principale, quindi le speranze sono ottime... magari hanno trovato un buon equilibrio tra la componente procedurale e quella story driven.

secondo motivo: visti gli sviluppi sul fronte RJ, non possono assolutamente mettere in iatus il discorso come fecero con la quarta. per la quarta i presupposti c'erano per un break, adesso proprio no: con la carne che hanno messo al fuoco, non possono permettersi di tergiversare.

terzo motivo: se non hai seguito le vicende contrattuali, non leggere lo spoiler... un paio di attori non hanno rinnovato il contratto per il futuro, ovvero

Amanda Righetti (Van Pelt) e Owain Yeoman (Rigsby)
quindi una motivazione di trama la devono dare per forza e deve essere un minimo rilevante :unsisi:

Ma poi Heller non aveva chiaramente detto che

si sarebbe scoperta l'identità di RJ a sto giro?

Ma poi Heller non aveva chiaramente detto che
si sarebbe scoperta l'identità di RJ a sto giro?
non mi ricordo :unsisi:

comunque si può stare, così chiuderebbero tutto con la settima season.

anche perchè Heller adesso comincia a lavorare a Gotham per la FOX, quindi non ce lo vedo a tirarne avanti 2 in contemporanea.

comunque non ho capito se è riferito addirittura alla prima puntata della sesta o alla sesta in sè e per sè. :morristend:

ho sentito di una premiere shock. dopo cena me la vedo, vuoi vedere che Heller ha messo la quinta? :morristend:

anzi, mi sa che c'hanno ripensato ed è l'ultima season :morristend:

1376581_521147131306410_1291700079_n.jpg

E' bastato per farmi andare in brodo di giuggiole, non vedo l'ora di vedere l'inizio di questa sesta stagione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro