PS4 The Order 1886

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Non vedo dove sta la truffa, si sapeva che era un gioco corto. Se a uno non sta bene basta aspettare e il prezzo cala, ci sono giochi corti e giochi lunghi ma il prezzo è comunque quello. Perchè se diciamo che The Order non può costare 50 euro perchè dura poco allora un gioco come The Witcher 3 dovrebbe costarne 150 perchè invece è lunghissimo... Ma fortunatamente non stiamo parlando di prosciutto, non si compra a etti.
No no, permettimi di dissentire, una durata così esigua non stava scritta da nessuna parte . Qui non si parla di semplice longevità, qui abbiamo un gioco uscito castrato e con zero contenuti. È un tech-demo . Doveva avere un prezzo pare a 19.90 come tutti gli altri indie. Invece è stato presentato come là Killer-app di ps4.

Guarda poi ripeto, ognuno la vede a modo suo eh?!

No no, permettimi di dissentire, una durata così esigua non stava scritta da nessuna parte . Qui non si parla di semplice longevità, qui abbiamo un gioco uscito castrato e con zero contenuti. È un tech-demo . Doveva avere un prezzo pare a 19.90 come tutti gli altri indie. Invece è stato presentato come là Killer-app di ps4.
Guarda poi ripeto, ognuno la vede a modo suo eh?!
Ma non è assolutamente un indie. Sulla durata si sapeva benissimo che era corto, io più che sulla durata mi sono risentito sulla assoluta mancanza di modalità extra o anche minimi input al replay(anche qualche banale costume da sbloccare).

Ma truffa proprio no, pure resident evil 7 mi risulta duri poco(ho letto all'incirca 7 ore), eppure mica lo vendono a meno.

Ci sono tanti giochi che durano centinaia di ore, ogni tanto anche un prodotto più corto e guidato a me sta benissimo, se il suo concept mi ispira.

Indie, demo, raga ok tutto, ma non esageriamo :rickds:

Così come trovo assurdo che la qualità di un titolo cambi in base al prezzo con cui l'avete pagato. Non è che se lo paghi 20 migliora, il gioco è sempre quello. Può bruciarti meno il **** in caso di delusione al massimo, ma ''a 10 è un capolavoro'' mi pare assurdo come ragionamento :asd:

Io non sopporto a priori i giochi che durano uno sputo ma questo aveva davvero tanta qualità e ne avrebbe potuta avere molta di più se avessero osato maggiormente e soprattutto in un seguito. È stata un'occasione sprecata, il gioco si è beccato le meritate critiche ed è anche normale che sony non ne finanzi un seguito.. è la dura legge del mercato, se fallisci paghi.

Indie, demo, raga ok tutto, ma non esageriamo :rickds:Così come trovo assurdo che la qualità di un titolo cambi in base al prezzo con cui l'avete pagato. Non è che se lo paghi 20 migliora, il gioco è sempre quello. Può bruciarti meno il **** in caso di delusione al massimo, ma ''a 10 è un capolavoro'' mi pare assurdo come ragionamento :asd:
Sto gioco ha avuto lo stesso identico problema di NMS, il prezzo, a cifra budget avrebbe ricevuto si e no 1/3 delle critiche. Ad oggi le persone lo valutano per il come si e' preteso di presentarlo, un AAA di punta.

Indie, demo, raga ok tutto, ma non esageriamo :rickds:Così come trovo assurdo che la qualità di un titolo cambi in base al prezzo con cui l'avete pagato. Non è che se lo paghi 20 migliora, il gioco è sempre quello. Può bruciarti meno il **** in caso di delusione al massimo, ma ''a 10 è un capolavoro'' mi pare assurdo come ragionamento :asd:
Personalmente il senso di soddisfazione è legato anche al concetto di quanto ho speso :unsisi: Ovviamente in una scala da 0 a 10 non è che mi cambia di 2 punti la valutazione, ma è un qualcosina in più od in meno :asd:

Per esempio io comprai TO un annetto fa nella limited "pezzente" per 30 € ed è una spesa di cui non mi sono pentito visto la qualità dell'edizione limitata ed anche del gioco che non è quella ciofeca descritta da molti, ma neanche il capolavoro generazionale.

Sto gioco ha avuto lo stesso identico problema di NMS, il prezzo, a cifra budget avrebbe ricevuto si e no 1/3 delle critiche. Ad oggi le persone lo valutano per il come si e' preteso di presentarlo, un AAA di punta.
I costi decretano un AAA, e questo di certo non è venuto due lire. Sopratutto per quel comparto tecnico tra i migliori mai fatti. Che dovevano essere più chiari sulla tipologia di gioco, su questo concordo pure io, ma è un discorso estraneo al tripla A.

Personalmente il senso di soddisfazione è legato anche al concetto di quanto ho speso :unsisi: Ovviamente in una scala da 0 a 10 non è che mi cambia di 2 punti la valutazione, ma è un qualcosina in più od in meno :asd:Per esempio io comprai TO un annetto fa nella limited "pezzente" per 30 € ed è una spesa di cui non mi sono pentito visto la qualità dell'edizione limitata ed anche del gioco che non è quella ciofeca descritta da molti, ma neanche il capolavoro generazionale.
A me non tanto, anzi fa l'effetto contrario. Ho preso al D1 FFXV e MGS5, e sinceramente mi sono mangiato le mani con entrambi, roba che mi sono detto ''mai più''. Se spendi meno sei contento perchè non hai sborsato troppo, ma no perchè il gioco è più bello, questo voglio dire :asd:

Doveva avere un prezzo pare a 19.90 come tutti gli altri indie. Invece è stato presentato come là Killer-app di ps4. !
Perché questo è un indie ? Più in generale killer app de che ? Gioco molto pubblicizzato da Sony si, ma non mi pare sia mai stata venduta come killer app :asd:

Comunque anche per me no, la soddisfazione di un gioco non sta nel prezzo, quest'ultimo non mi fa dogere di più o di meno il gioco ma dipende tutto dal gioco stesso, non è che se prendo un gioco a 5€ che ha la stessa identica e buona qualità del gioco a 70€ quello a 5 mi fa godere di più, ma tutti e due allo stesso modo, al limite il prezzo minore o maggiore potrebbe farmi scendere giù o farmi andare di traverso alcune scelte, ma generalmente cambia una sega se la qualità è identica :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
The Order: 1886 | SG: 7,0 | SPOILER = BAN | Disponibile |

Ragazzi li vale 15 euro? :paura:
15 euro li vale tutti! Il prezzo pieno di un biglietto al cinema praticamente e ci sta.

Ma io non sono d'accordo. Pagare un titolo 70 euro che dura 6 ore e che come profondità di gioco non ha nulla, è diverso dal pagare la stessa cifra per un titolo che ti offre 100 ore di gioco, profondità nelle dinamiche e modalità multiplayer.

.Ma truffa proprio no, pure resident evil 7 mi risulta duri poco(ho letto all'incirca 7 ore), eppure mica lo vendono a meno.

Ci sono tanti giochi che durano centinaia di ore, ogni tanto anche un prodotto più corto e guidato a me sta benissimo, se il suo concept mi ispira.
A parte che per RE7 siamo a una decina di ore piene, ora più ora meno in base a come si decide di giocare, ma almeno il titolo capcom ha una certa profondità di fondo. Non è semplicemente "vai e spara a qualunque cosa"

Ultima modifica da un moderatore:
Si ma non è che se lo paghi 10 allora quel gioco diventa all'improvviso profondo, vario e longevo. Capito che voglio dire? :sad2:

Sei solo più contento perchè ci hai speso poco, però il gioco resta quello.

15 euro li vale tutti! Il prezzo pieno di un biglietto al cinema praticamente e ci sta.

Ma io non sono d'accordo. Pagare un titolo 70 euro che dura 6 ore e che come profondità di gioco non ha nulla, è diverso dal pagare la stessa cifra per un titolo che ti offre 100 ore di gioco, profondità nelle dinamiche e modalità multiplayer.

A parte che per RE7 siamo a una decina di ore piene, ora più ora meno in base a come si decide di giocare, ma almeno il titolo capcom ha una certa profondità di fondo. Non è semplicemente "vai e spara a qualunque cosa"

Si ma non è che se lo paghi 10 allora quel gioco diventa all'improvviso profondo, vario e longevo. Capito che voglio dire? :sad2:Sei solo più contento perchè ci hai speso poco, però il gioco resta quello.
Ragazzi, si chiama "rapporto qualità/prezzo" :sisi:

Ragazzi, si chiama "rapporto qualità/prezzo" :sisi:
Si, però per esempio se io devo valutare il gioco non do un voto o faccio un commento generale rapportato al prezzo, ma parlo della qualità del gioco a se qualsiasi sia il suo prezzo visto che tra l'altro nel tempo non è mai lo stesso, altrimenti magari un gioco da 5€ è sempre buono solo perché costa o l'hai trovato a 5€, al limite conta quando lo devo acquistare o meno fare ragionamenti se i soldi che ci dovrò spendere li vale o meno quella cosa, ma una vota preso lo valuto a se stante senza tenere alla fine conto del prezzo, al limite citandolo a parte ma senza fargli influenzare il voto o commento generale.

Insomma se un gioco per me vale 7 lo vale che l'abbia preso a 50€ o che io l'abbia preso a 5€, in questo senso il prezzo non mi va ad influenzare niente, almeno io ragiono cosi :sisi:

Si, però per esempio se io devo valutare il gioco non do un voto o faccio un commento generale rapportato al prezzo, ma parlo della qualità del gioco a se qualsiasi sia il suo prezzo visto che tra l'altro nel tempo non è mai lo stesso, altrimenti magari un gioco da 5€ è sempre buono solo perché costa o l'hai trovato a 5€, al limite conta quando lo devo acquistare o meno fare ragionamenti se i soldi che ci dovrò spendere li vale o meno quella cosa, ma una vota preso lo valuto a se stante senza tenere alla fine conto del prezzo, al limite citandolo a parte ma senza fargli influenzare il voto o commento generale.Insomma se un gioco per me vale 7 lo vale che l'abbia preso a 50€ o che io l'abbia preso a 5€, in questo senso il prezzo non mi va ad influenzare niente, almeno io ragiono cosi :sisi:
Mmm nì. Nella società in cui viviamo ogni bene ha un proprio valore, ed è rappresentato dal prezzo che ha nel mercato. È ovvio quindi lasciarsi influenzare (e non dico deve essere una grande influenza) dal prezzo, al momento della propria valutazione, poiché ci si chiede: "Ne è valsa la pena? È davvero così bello?". Se una cosa è ben fatta, però ha un prezzo proibitivo, la si valuta di conseguenza ("Sì, bello, ma a sto prezzo si trova di meglio in giro"), perché se non è così buona da meritare quel prezzo, allora c'è qualcosa che non va. Da qui i discorsi: "Ah, dovrebbero venderlo a prezzo budget"; oltre che una strategia di mercato, per cercare di vendere di più, è anche fatto per far vedere di occhio migliore il proprio prodotto ("Non sarà il massimo dell'innovazione, ma a questo prezzo è impossibile lasciarselo scappare").

E so che è brutto parlare in questi termini anche di prodotti artistici, ma questo è il mondo, a mio modo di vedere.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk

Si ma non è che se lo paghi 10 allora quel gioco diventa all'improvviso profondo, vario e longevo. Capito che voglio dire? :sad2:Sei solo più contento perchè ci hai speso poco, però il gioco resta quello.
Ora ci capiamo :unsisi:

Con MGS V, per esempio, non mi sono sentito "fregato", ho avuto quella sensazione del basta giochi al D1 con Deus Ex Mankind Divided :asd: Poi vabbè questa mia presa di posizione è durata giusto 6 mesi perchè poi ho preso Yakuza 0, Nier Automata e Persona 5 al D1:asd:

Il senso dell'"averlo preso in quel posto" viene considerato dalle persone un valore doppio, rispetto ad una vincita, non mi ricordo dove averlo sentito'sto fatto :rickds:

Mmm nì. Nella società in cui viviamo ogni bene ha un proprio valore, ed è rappresentato dal prezzo che ha nel mercato. È ovvio quindi lasciarsi influenzare (e non dico deve essere una grande influenza) dal prezzo, al momento della propria valutazione, poiché ci si chiede: "Ne è valsa la pena? È davvero così bello?". Se una cosa è ben fatta, però ha un prezzo proibitivo, la si valuta di conseguenza ("Sì, bello, ma a sto prezzo si trova di meglio in giro"), perché se non è così buona da meritare quel prezzo, allora c'è qualcosa che non va. Da qui i discorsi: "Ah, dovrebbero venderlo a prezzo budget"; oltre che una strategia di mercato, per cercare di vendere di più, è anche fatto per far vedere di occhio migliore il proprio prodotto ("Non sarà il massimo dell'innovazione, ma a questo prezzo è impossibile lasciarselo scappare"). E so che è brutto parlare in questi termini anche di prodotti artistici, ma questo è il mondo, a mio modo di vedere.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
E se il gioco te lo regalano con plus?

Plot twist :pffs:

Hahahaha beh, regalato il piffero, visto che paghi per un servizio che te lo offre senza spese aggiunte :sisi:
Plot twist defeated :cafè:
Io invece dico che se una cosa non la paghi o te la regalano, acquista meno valore rispetto ad una cosa che hai comprato tu e ci hai speso pure molto. Quindi in un certo senso è giusto anche il tuo ragionamento.

''Raga ho scaricato the order col plus, fortuna che non l'ho comprato al tempo, madonna che scempio di gioco.''

Plot twist inverted :morris82:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro