qualche ora fa ho finito il gioco, oltre alla main quest ho fatto circa 25 side quest; vedo di fare una second run per avere un approccio più ragionato e scoprire tutti i contenuti del gioco visto che alcuni pianeti non sono stati toccati dalla storia e penso ci sarà molta roba opzionale lì
come avevo già intuito dalle prime ore di gioco, the outer worlds è un diamante grezzissimo ma che potrebbe diventare il falloutlike definitivo (se non addirittura migliore di fallout) con un budget da AAA che spero microsoft riserverà loro in futuro. La storia segue il modello di mass effect 1, difatti non è lunghissima e per certi versi molto spezzettata. Il punto di forza del gioco è lo stile quasi comico con cui viene narrata la storia e che rende certe possibili scelte tragiche in qualcosa di demenziale
i difetti sono da riscontrare in una produzione low budget con riciclo continuo di assets/nemici e aree di gioco un pò tutte uguali (a parte la pallette cromatica). Lo sforzo è da ammirare, sopratutto quando la "concorrenza" con tutte le sue risorse di budget e sviluppatori rilascia una ciofeca come fallout76.
Voto momentaneo in attesa di una seconda run, 8++