The Punisher | Ghost Rider | Guide alla lettura al primo post!

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Madre Russia è la mia storia preferita del Punisher :hail:Quando Frank alla fine porta la vodka al barista duro, superstite di un'Unione Sovietica che non c'è più.
versa barista merdoso VERSA :asd: se provavo a dirlo al mio barista vedevi :asd: la mia storia preferita rimane gli schiavisti

l'ultima pagina dell'primo capitolo era da brividi, me la ricordo ancora

mi racconto tutta la storia, del giorno che se ne ando dal villaggio, del vecchio di grisu di vera, di quel che le disse suo padre, della sua bambina, quando ebbe finito sapevo che molti uomini dovevano muorire

PunishingWorld4.jpg

quella serie max fin dove arrivano le storie di ennis? io cio la collezzione completa (tranne un albo, che brutto buco :( ) fino mi sa a barracuda o l'uomo di pietra (non mi ricordo quale e il piu vecchio dei due)

mi racconto tutta la storia, del giorno che se ne ando dal villaggio, del vecchio di grisu di vera, di quel che le disse suo padre, della sua bambina, quando ebbe finito sapevo che molti uomini dovevano muorire

PunishingWorld4.jpg

quella serie max fin dove arrivano le storie di ennis? io cio la collezzione completa (tranne un albo, che brutto buco :( ) fino mi sa a barracuda o l'uomo di pietra (non mi ricordo quale e il piu vecchio dei due)
Prima c'è Barracuda, poi L'Uomo di Pietra; poi ce ne sono ancora 3 di Ennis.

Lo scontro con il mennonita :sard:

Punisher Max (2010) #1-11

Forse il fumetto più bello letto quest'anno. Mi è piaciuto in tutto, combattimento finale epocale, un bel Kingpin, bei monologhi, tanta violenza, tanta cazzutaggine. Sembra di leggere Preacher in salsa Punisher, veramente bello.

Bullseye che uccide le famiglie per capire cosa prova Punisher è un tocco di filosofia trash non da poco :sard:
Forse sono di parte perchè questo è lo stile comics che preferisco in assoluto, però è stato veramente tanta roba questo primo volume.

Hanno detto cosa ci sarà nel terzo volume della collection?
In un'anteprima ho beccato il secondo volume del Max di Aaron, quindi forse sarà proprio quello. Spero che portino tutto il materiale di ennis e anche qualche altre serie bella, questo è uno di quei personaggi che ho sempre voluto approfondire, ma non ho mai trovato tutti i volumi di ennis.

Di suo ho tutta la run di Rucka, Circolo di sangue e Punisher anno 1. Questi ovviamente se escono nella collection non li prenderò, anche perchè le edizioni sono tutte recenti e ben fatte.

Ah ho il volume della collana darkside, schiavisti mi pare.
Allora mi sono confuso, mi pareva che avessi preso Born formato best sellers (formato che non esiste più, troppo bello ed economico per i tempi di oggi :rickds:)

In un'anteprima ho beccato il secondo volume del Max di Aaron, quindi forse sarà proprio quello. Spero che portino tutto il materiale di ennis e anche qualche altre serie bella, questo è uno di quei personaggi che ho sempre voluto approfondire, ma non ho mai trovato tutti i volumi di ennis.
Di suo ho tutta la run di Rucka, Circolo di sangue e Punisher anno 1. Questi ovviamente se escono nella collection non li prenderò, anche perchè le edizioni sono tutte recenti e ben fatte.
in formato gold ci anche sono 2 volumi della gestione dixon, il primo disegnato da romita jr e il secondo da kubert:sisi:

in formato gold ci anche sono 2 volumi della gestione dixon, il primo disegnato da romita jr e il secondo da kubert:sisi:
Si ora mi trovo e aggiungo qualche edizione in più alla guida, tempo fa misi tutto nelle storie extra:

PUNISHER: ANNO UNO

CIRCOLO DI SANGUE

DAREDEVIL VS PUNISHER

PUNISHER DI RUCKA E CHECCHETTO

PUNISHER VS BULLSEYE: TIRO AL BERSAGLIO

WOLVERINE & PUNISHER: SANTUARIO

PUNISHER: WAR ZONE

FIUME DI SANGUE

SPIDER-MAN VS PUNISHER

SPACE PUNISHER

- - - Aggiornato - - -

Aggiornata la guida del Punitore!

THE PUNISHER

daredevil_72372.jpg

[TABLE=class: grid, width: 0, align: center]

[TR]

[TD]Info[/TD]

[TD]

• Creato da: Gerry Conway
  • Disegnato da: Ross Andru - John Romita Sr.
  • Anno d'inizio: 1974, su The Amazing Spider-man (Vol. 1) #129
  • Pubblicato da: Marvel Comics
  • Edizione italiana a cura di: Editoriale Corno - Panini Comics
[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Trama[/TD]

[TD]Punisher, il cui vero nome è Frank Castle, nato Francis Castiglione, è un veterano di guerra pluridecorato dello U.S. Marine Corps divenuto vigilante ed antieroe in memoria della sua famiglia, barbaramente assassinata dalla mafia in uno scontro a fuoco, Punisher impiega le sue competenze militari, di guerriglia e di tattiche stealth adottando regolarmente metodi quali l'omicidio, il sequestro di persona, l'estorsione, la coercizione, la tortura ed ogni tipo di arma convenzionale per perpetrare una spietata guerra personale contro qualsiasi criminale del mondo.

La natura brutale del personaggio e la sua predisposizione ad uccidere lo hanno reso una delle principali novità dei fumetti americani degli anni settanta nonché, verso la fine del 1980, l'antesignano di un'ondata di antieroi psicologicamente complessi e spesso controversi.

Nella classifica stilata nel 2011 da IGN, si è posizionato al 27º posto come più grande eroe della storia dei fumetti, dopo Rick Grimes e prima di Swamp Thing.

Wikipedia[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Le prime storie[/TD]

[TD]

• CIRCOLO DI SANGUE (1986 - Steven Grant e Mike Zeck - eroi d'autore vintage)
  • PUNISHER: ANNO UNO (1994 - Dan Abnett e Andy Lanning)
[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Run di Rucka e Checchetto[/TD]

[TD]

• CENTO GIORNI DOPO
  • OMEGA EFFECT
  • MORTE DI UN EROE
[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Marvel gold[/TD]

[TD]

• PUNISHER: WAR ZONE (Chuck Dixon e John Romita Jr)
  • FIUME DI SANGUE (Chuck Dixon e Joe Kubert)
[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]100% Marvel[/TD]

[TD]

• SENZA LIMITI
  • SFIDA A WOLVERINE
  • FRATELLANZA
  • STRADE DI LAREDO
  • UNA BANDA DI IDIOTI
[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Garth Ennis Collection[/TD]

[TD]

1. BENTORNATO FRANK
  2. SENZA LIMITI
  3. SFIDA A WOLVERINE
  4. LA FRATELLANZA
  5. LE STRADE DI LAREDO
  6. UNA BANDA DI IDIOTI
  7. IN PRINCIPIO
  8. MASSACRO ALL'IRLANDESE
  9. MADRE RUSSIA
  10. MONDO ALLA ROVESCIA
  11. GLI SCHIAVISTI
  12. BARRACUDA
  13. DALL'INIZIO ALLA FINE
  14. IL RITORNO DI BARRACUDA
  15. L'UOMO DI PIETRA
  16. VEDOVE NERE
[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]100% Marvel Max[/TD]

[TD]

• BORN
  • IN PRINCIPIO
  • MASSACRO ALL'IRLANDESE
  • MADRE RUSSIA
  • MONDO ALLA ROVESCIA
  • LA TIGRE
  • GLI SCHIAVISTI
  • TIRO AL BERSAGLIO
  • BARRACUDA
  • L'UOMO DI PIETRA
  • IL RITORNO
  • VEDOVE NERE
  • LA LUNGA E FREDDA NOTTE
  • VALLEY FORGE, VALLEY FORGE
  • LA RESURREZIONE DI MA GNUCCI
  • RAGAZZE IN ABITI BIANCHI
  • SEI ORE PER UCCIDERE
  • BENVENUTI NEL BAYOU
  • FORZA DELLA NATURA
  • KINGPIN
  • BULLSEYE
  • BUTTERFLY
  • FRANK
  • LA FINE DELLA GUERRA
  • PICCOLO MONDO SCHIFOSO
  • CACCIA ALL'UOMO
[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Punisher Max[/TD]

[TD]

• KINGPIN
  • BULLSEYE
  • BUTTERFLY
  • FRANK
  • LA FINE DELLA GUERRA
  • PICCOLO MONDO SCHIFOSO
  • CACCIA ALL' UOMO
[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Miniserie extra[/TD]

[TD]

• DAREDEVIL VS PUNISHER (2005 - David Lapham)
  • SPACE PUNISHER (Mark Texeira e Mark Texeira)
[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Punisher Collection[/TD]

[TD]

1. KINGPIN (Punisher MAX (2011) #1/11)
  2. BENTORNATO, FRANK (The Punisher (2000) #1/12)

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Link Utili[/TD]

[TD]

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

QUESTA SETTIMANA GARTH ENNIS COLLECTION 17

0vF11tM.jpg

Garth Ennis, Goran Parlov, Howard Chaykin

Punisher 2004 #50/54

136 pp

€12,00

Il ritorno del nemico più violento di Punisher!

Barracuda è sul sentiero di guerra.

Frank Castle sta per subire un attacco inatteso!

L’obiettivo è il pozzo nero che una volta chiamava cuore.

''Ho visto uno scorcio di paradiso, una volta. Me l'hanno fatto vedere gli angeli. Volevano che uccidessi per loro. Che rimediassi ai loro errori sulla terra. E che poi mi redimessi. Ci ho provato. Non mi è piaciuto.

Così mi hanno portato in paradiso, per farmi vedere quel che mi perdevo. Poi mi hanno rispedito giù, nella fogna del mondo. Credevano che per me punire il male sarebbe stato l'inferno. Ma si sbagliavano.

Bentornato, Frank. Dice New York.''

Letto anche Bentornato Frank, in due sole nottate.

Un ottimo stile anche questo, quello di Aaron forse l'ho trovato più crudo e diretto, mentre Ennis punta anche sull'ironia, ma mi è piaciuto lo stesso. Dillon cavolo se è migliorato tra questo e Max, qui è un pelino più acerbo, oppure è andato più in fretta, non so.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro