Cosa c'è di nuovo?

The Slow Club | Il bar della sezione | Regolamento di sezione | Comunicazioni

  • Autore discussione Staff Cinema
  • Data d'inizio

Togg

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
21 Giu 2007
Messaggi
10,735
Reazioni
125
Medaglie
6
Morto di covid, specifichiamo. State attenti a voi.
 

Togg

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
21 Giu 2007
Messaggi
10,735
Reazioni
125
Medaglie
6
Dal 14 al 20 dicembre la berlinale presenta diversi film del 1971.
Tre molto belli che ho già visto:

My Neighbours, Med Hondo

A Bonus for Irene, Helke Sander

It Is Not the Homosexual Who Is Perverse, But the Society in Which He Lives, Rosa von Praunheim

 

Vall77

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
12 Nov 2008
Messaggi
2,100
Reazioni
6
Medaglie
4
Ehi gente

Terza stagione di RIGET

Questo supera tutto, la porta del Regno sta per aprirsi, Madonna che bombaaaaaaaaaaaaaaa
 

Togg

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
21 Giu 2007
Messaggi
10,735
Reazioni
125
Medaglie
6
Sono contentissimo pur eio.
 

Vall77

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
12 Nov 2008
Messaggi
2,100
Reazioni
6
Medaglie
4
Sono contentissimo pur eio.
Certo adesso lo spaventoso cliffhanger alla fine di RIGET 2 ha tutto un altro sapore!

Attesa spasmodica!

Ho un cofanetto Danese con ricco commentary, interessante che già all'epoca Von Trier dichiarava che la terza stagione sarebbe stata la più horrorifica.. Ripensando agli eventi ci sta.

Sono ovviamente in re-watch totale in questi giorni, che regalo di natale pazzesco Lars!!!!!!!
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Da amante di Miriam e anche di Diabolik io non sto nella pelle comunque

 

Togg

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
21 Giu 2007
Messaggi
10,735
Reazioni
125
Medaglie
6
Buon natale a tutti e tutte :) spero sia stato un fine anno decente. Nei prossimi giorni dovrei riuscire a vedere un po' di film e commentare! :D
 

Togg

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
21 Giu 2007
Messaggi
10,735
Reazioni
125
Medaglie
6
Come i governi, i militari e i servizi controllano quasi tutti i prodotti energetici audiovisivi di maggior successo. Quello che dico da un bel pezzo, l'azione non è "senza pensieri", al contrario spesso è sostenuta da tutta una rete pseudo critica fittissima in cui le strutture sociali esistenti non sono mai rimesse in discussione. Il cattivo è sempre esterno o un errore etc etc
Film intollerabili.

 

Togg

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
21 Giu 2007
Messaggi
10,735
Reazioni
125
Medaglie
6
edit: ho sbagliato topic lol
 
Ultima modifica:

Darton

leader zone
entertainment
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2010
Messaggi
22,640
Reazioni
440
Medaglie
19
Come i governi, i militari e i servizi controllano quasi tutti i prodotti energetici audiovisivi di maggior successo. Quello che dico da un bel pezzo, l'azione non è "senza pensieri", al contrario spesso è sostenuta da tutta una rete pseudo critica fittissima in cui le strutture sociali esistenti non sono mai rimesse in discussione. Il cattivo è sempre esterno o un errore etc etc
Film intollerabili.

Il cinema come propaganda esiste da sempre. Pensare che possano esserci film apolitici è un'illusione, figuriamoci un'intera industria senza legami col governo.
 

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
125 anni fa, il 28 dicembre 1895, ci fu la prima proiezione in sala della storia, ovvero L'Arrivée d'un train en gare de La Ciotat dei fratelli Lumiére
Si può dire che oggi è il compleanno del cinema
 

Togg

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
21 Giu 2007
Messaggi
10,735
Reazioni
125
Medaglie
6
Il cinema come propaganda esiste da sempre. Pensare che possano esserci film apolitici è un'illusione, figuriamoci un'intera industria senza legami col governo.
Sono d'accordo che non esistono film apolitici, qui però davvero parliamo di un sistema incredibilmente rodato per fare passare solo alcuni messaggi precisissimi attraverso un'INTERA produzione nazionale. Quasi quasi erano più vari i film che uscivano sotto Lenin.
 

Darton

leader zone
entertainment
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2010
Messaggi
22,640
Reazioni
440
Medaglie
19
Sono d'accordo che non esistono film apolitici, qui però davvero parliamo di un sistema incredibilmente rodato per fare passare solo alcuni messaggi precisissimi attraverso un'INTERA produzione nazionale. Quasi quasi erano più vari i film che uscivano sotto Lenin.
Almeno all'epoca si giocava a carte scoperte :asd:
 

Viscaccia

Endure and Survive
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
8,592
Reazioni
1,532
Medaglie
8
Con la Lazio Youth Card si ha diritto ha 2 coupon da riscattare per 2 film su Chili, fino ad esaurimento scorte (2 coupon max per carta, 16k coupon disponibili)
 

Quattro

4
LV
2
 
Iscritto dal
1 Ago 2008
Messaggi
5,414
Reazioni
160
Medaglie
9
Segnalo a tutti che la Cineteca di Bologna ha attivato una rassegna del Cinema ritrovato in streaming. Rinnovano il catalogo con cadenza mensile, domani inizia il secondo programma. Io l'ho scoperto solo ieri ma ho già fatto in tempo a recuperare Ich war neunzehn di Konrad Wolf, Chess of the wind di Mohammad Reza Aslani e una raccolta di corti documentari di Vittorio de Seta, tutti e tre straordinari nonostante non li avessi mai sentiti nominare prima. Più roba varia di Fellini, Monicelli, Ophuls, Varda, Meliès, Chaplin, tutto restaurato e in alta definizione (catalogo completo qui). Sono 15€ al mese, 10€ se ci si abbona per tutta la rassegna (cinque mesi, fino a giugno), a mio parere in ogni caso spesi benissimo se si è interessati.

Edit: non ho idea del perché mi mandi a capo prima di alcuni link.
 
Top