Ufficiale The Suicide Squad: Missione Suicida | Soft Reboot diretto da James Gunn | Al cinema!

• Autore discussione Autore discussione rave98
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Secondo me è un film che non può non piacere. Anche il fan Marvel più sfegatato non può non riconoscere la qualità della pellicola (che non è perfetta sia chiaro ma è sicuramente di gran lunga superiore alla media). Preparatevi a tanta violenza e a tanti momenti WTF. Fosse stato un film Disney probabilmente sarebbe stato censurato il 90% del film :asd:

Edit: giusto due appunti.

- Occhio agli spoiler perché molti hater della DC in giro stanno spoilerando di brutto. Stavo vedendo la video recensione di Victorlaszlo e i commenti sono illeggibili.

- Dopo i titoli di coda c'è una scena extra. Molti nella mia sala sono andati via prima e se la sono persa. Restate fino all'ultimo.

Ultima modifica:
Sono andato a vederlo ieri sera. Soldi del biglietto spesi benissimo. Gunn ha fatto pienamente centro, il film è tutto quello che ci si potrebbe aspettare: violento, splatter, gore, divertente. I personaggi sono ben caratterizzati e ognuno rimane impresso a modo suo. Ci sono delle sequenze clamorose, come quella della parte iniziale, in cui non smettevo di ridere, non perché fosse divertente ma per quello che stava accadendo e come è stato messo in scena.
Riguardo ai singoli personaggi:
Il Peacemaker di John Cena è stato molto convincente e a questo punto non vedo l'ora di vedere la serie a lui dedicata. Nulla da dire anche sull'Harley Queen di Margot Robbie e il Bloodsport di Idris Elba, entrambi grandissimi personaggi utilizzati alla perfezione nella pellicola. Mi dispiace per Rick Flag però, mi sarebbe piaciuto vederlo in futuro perché mi piace come personaggio e mi piaceva l'attore. Mi aspettavo invece di più da Thinker, Peter Capaldi è abbastanza sprecato nel ruolo che alla fine si rivela essere abbastanza marginale.
Una menzione la merita anche il cameo di Sean Gunn come Calendar Man, spero di poterlo vedere in un futuro film nel ruolo. E mi piacerebbe anche vederlo nel ruolo di Weasel.

Vado domani sera, ho un discreto hype

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gunn è Gunn, poco da fare :asd:

Appena riesco volo pure io!

Preparatevi a tanta violenza e a tanti momenti WTF. Fosse stato un film Disney probabilmente sarebbe stato censurato il 90% del film :asd:
Scusa, ma è una cosa abbastanza ovvia, visto che al momento i film Disney non vanno oltre il PG-13 mentre questo è classificato come vietato ai minori :morristenda: anche il primo Suicide Squad per dire rientrava nel PG-13 ed era abbastanza frenato con le scene. Piuttosto si spera che il successo di cinecomics con questo rating spinga anche la Disney a dare il "permesso" di farli ai Marvel Studios (ad esempio con Blade o Ghost Rider), già ci sarà Deadpool 3 che è confermato vietato ai minori, ma ancora non si è capito se sarà MCU o slegato :asd:

Comunque non vedo l'ora di vederlo dovrei andarci settimana prossima:dajee:

Visto l'altro ieri, mi è piaciuto molto :sisi: Alcune scene me l'hanno strappata una risata, è estremo oltre ogni limite :asd:

Sono rimasta delusa però dal modo in cui è stato trattato...
Captain Boomerang. Cioè... è morto nei primi 5 minuti di film :| Che senso ha richiamare l'attore e relativo doppiatore per poi relegarlo a un ruolo così marginale? Sinceramente avrei preferito qualcosa di meglio per questo personaggio. Forse il regista non aveva piani per lui?
Sempre in Spoiler altre cose che riguardano invece la parte finale.
Non mi aspettavo sarebbe morto pure Rick Flag... Ha avuto senza dubbio un ruolo di maggior spessore ma ci sono rimasta male quando Peacemaker l'ha ucciso :sadfrog: Quest'ultimo invece se l'è cavata contro ogni aspettativa :dsax: In definitiva sono stati graziati lui e Weasel (come si vede nelle scene durante i titoli di coda). Una cosa che invece mi è piaciuta è il breve "l'ammutinamento" nei confronti della Waller, figura tutt'altro che positiva (lo dimostra il fatto che mantenere le apparenze è così importante per lei).
Il film comunque è molto scorrevole e non annoia mai, potete stare certi che vi terrà con gli occhi fissi sullo schermo :uhmsisi:

Assolutamente consigliato ;)

P.S: A proposito, il ratto Sebastian è troppo carino :unsisi:

Ultima modifica:
Finalmente visto, magnifico
Entra dritto dritto nella mia top 10 cinecomics
Ci sono solo alcune cose che non m'hanno convinto
Non avrei ucciso così Captain Boomerang, capisco che magari si voleva creare un effetto sorpresa o più semplicemente non lo si voleva usare, però è stato un personaggio alquanto gradito e che dopo 5 anni la gente si ricordava ancora, ha avuto perfino un rilancio fumettistico, io l'avrei tenuto di più oppure l'avrei reso indisponibile per questo film per poi riprenderlo in futuro
Non avrei ucciso nemmeno Rick Flag, comprendo il voler fare un taglio netto col precedente film, ma almeno i personaggi più apprezzati conservali
Peter Capaldi ahimé sprecato
Per il resto nulla da dire
I primi 10 minuti e la scena nell'accampamento sono meravigliose, me le riguarderei in loop
Ho gradito la narrazione e le scritte diegetiche, in più sono riusciti a non farmi dispiacere Harley Quinn a questo giro, poi ovviamente ho adorato King Shark e Weasel
Son curioso di sapere in quanti hanno notato il cameo di
Pom Klementieff, che nei Guardiani fa Mantis
Speriamo facciano un altro progetto con Gunn in futuro:sisi:

Riguardo a Captain Boomerang:
Per me è diventato molto più iconico morendo trucidato piuttosto che per tutto il primo film. Anzi, ad essere onesti neanche me lo ricordo nel primo film, quando l'ho visto nel film pensavo fosse solo un tizio coi boomerang :asd:

non l'ho capita :D
Il popolo dell'internet aveva deciso che Gunn non dovesse più lavorare perché venne fuori che da giovane aveva scritto dei Tweet dissacranti pieni di black humor.
La Disney lo licenziò. Quindi la Warner lo assunse immediatamente per girare questo film.

È grazie al politically correct se oggi abbiamo questo film.

Lo do quasi per scontato :asd:

Vogliono dargli Superman, da diverso tempo tra l'altro.
Post automatically merged:

Il popolo dell'internet aveva deciso che Gunn non dovesse più lavorare perché venne fuori che da giovane aveva scritto dei Tweet dissacranti pieni di black humor.
La Disney lo licenziò. Quindi la Warner lo assunse immediatamente per girare questo film.

È grazie al politically correct se oggi abbiamo questo film.
Magari mi sbaglio, ma io ricordo avesse internet schierato dalla sua e solo qualche giornalista pussie contro

Vogliono dargli Superman, da diverso tempo tra l'altro.
Post automatically merged:

Magari mi sbaglio, ma io ricordo avesse internet schierato dalla sua e solo qualche giornalista pussie contro
Sì se non sbaglio era nato tutto da un giornalista pro-Trump che voleva distruggerlo mediaticamente.
Però quei post hanno scatenato l'internet ed ovviamente c'era chi ha iniziato a spalare me**a addosso a Gunn.

Per la questione Captain Boomerang c'è una voce di corridoio secondo cui

sia stato lo stesso attore a chiedere a Gunn di farlo morire subito insieme agli altri ad inizio film per dargli una morte "epica".

Alcuni pensano che tornerà nel film di Flash per via dei viaggi temporali.

Bel film dai. Non mi metto neanche a fare il paragone con il primo perchè sarebbe ridicolo.
Però, porca miseria,
sono crepati praticamente tutti. Poteva salvarne qualcuno per un sequel... speravo in Polka Dot Man :asd:

Visto ieri sera, fantastico! Girato alla grande, pieno di scene pazzesche e divertentissimo, 2 ore e mezza di puro intrattenimento senza troppi fronzoli

Gunn sempre una garanzia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro