Eccezionale partenza su FOX (canale 110 di Sky) per la prima visione assoluta di THE WALKING DEAD, la serie televisiva tratta dall’omonima serie di fumetti scritta e diretta da Frank Darabont (Il miglio verde, Le ali della libertà, tre volte candidato all’Oscar).
Il primo episodio della serie è stato visto da 360.00 spettatori su FOX e FOX+1, facendo del canale il più visto nella fascia oraria 22.45–23.30 dopo i sette canali generalisti nazionali. Su FOX la premiere della serie è stata vista da 238 mila spettatori, con una share televisiva dell’1,1% e una share su Sky del 17,2%. Su FOX+1, l’audience è stata di 122 mila spettatori, con una share Tv del 1,1%, e share su Sky del 16,4%. Un risultato ancora più significativo se si considera il target 25/34 con Classe Socio Economica Medio Alta e Alta: in questo segmento la share tv della serie è stata del 5% e quella sulla piattaforma Sky del 33.6%.
Grazie a questi risultati, The Walking Dead diventa il programma più visto sui canali Fox Channels Italy in questa stagione televisiva, dopo la premiere di No Ordinary Family e il finale di stagione di CSI 10, oltre ad essere la miglior performance dei canali Fox in termini di share sul target 15-44: 2.12% di share Tv e 25% di share su Sky. La serie è inoltre il terzo programma più visto di sempre su FOX dopo Lost e No Ordinary Family ed è secondo solo a Lost nella fascia oraria del second prime time.
Nell’intera giornata di ieri FOX, insieme a FOX+1, ha totalizzato il più alto ascolto di sempre, con una media di di 91.000 spettatori.
La premiere di The Walking Dead ha ottenuto risultati da record anche negli USA. Il debutto sul network AMC (lo stesso di Mad Men) la sera del 31 ottobre ha registrato un’audience di 5,3 di telespettatori, ossia l’ascolto più alto dell’anno per una serie tv su un canale via cavo e il record assoluto per una serie originale su AMC. Per la prima volta l’episodio è stato proposto sui nostri schermi a meno a meno di 24 dagli USA già doppiato in lingua italiana.