UFFICIALE PC The Witcher 2: Assassins of Kings Enhanced Edition

• Autore discussione Autore discussione Revan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragass ma il barbiere dov'è?
C'è una persona diversa per ogni atto che adempie tali veci, riconoscibile dalla vicinanza ad una sedia con un'immagine eloquente (THIS).

Nel primo atto è un nano nel quartiere dei non umani di Flotsam, un libraio.

EDIT: Battuto da Tron, ma posso rispondere per quanto riguarda lo spoiler.

Nella via di Roche è un nano fuori del bordello adiacente al campo kaedweniano.

Ultima modifica da un moderatore:
Entrando nella locanda cortile zdrożonym messaggero a cavallo vestito in cappotto fangoso il viaggiatore.

Con uno sforzo evidente scivola via dal cavallo, la cavezza lo attribuisce a un palo e entra nella stanza.

Tira fuori una dozzina di sacchi di lettere che suonano molto simili, differiscono solo per i nomi scritti su pergamene.

"A nome di Sua Maestà il Re Redania Radowid crudeli V, Kovir e Poviss Signore, il Signore del Tretogorze, Włodarz prześwietnego Varsovia città, ecc., Visitare il castello, il Siedliszcze Rosso, l'ottavo anniversario della cerimonia di inaugurazione nella società Wiedźmolubów Segreto."

Così recita Google Traduttore.

Ho appena scoperto un fatto interessante: a quanto pare il menu dei setting del gioco è buggato, e quindi non applica alcune delle modifiche scelte. Ad esempio, la shadow quality è sempre settata su low.

È necessario quindi agire sul file .ini.

With that powerhouse system you should look into tinkering with the User.ini settings, TC, it can make the game look even better. Especially if you also install a few error-fixing mods, but just tweaking the file can make a noticeable difference.
In fact, the settings menu is bugged and won't actually make some of the changes you select. Like Shadow Quality for instance, which is permanently stuck on low. These changes can only be done properly by changing values in User.ini.

Oh, and the engine allows for higher settings than the presets will default to regardless of whether they're bugged (some are pretty conservative even on Ultra), so as a result I have greater draw distance and smoother texture loading than normally possible. Looks neat. The added draw distance gets rid of a lot of the nasty popup in the forests around Flotsam.

If you're interested but don't want to look everything up, you can just copy-paste my settings if you want:

[Rendering]

AllowAntialias=1

AllowBloom=0

AllowBlur=1

AllowCutsceneDOF=0

AllowDOF=1

AllowDecals=1.0

AllowMotionBlur=1

AllowRain=1

AllowSSAO=1

AllowScatterDOF=1

AllowShafts=1

AllowSharpen=1

AllowVignette=1

AtlasTextureDownscale=0

CharacterLodGameplayDownscale=0

DanglesLimiter=0

DetailTextureDownscale=0

FoliageDistanceScale=3.2

Fullscreen=1

MaxAtlasTextureSize=4096

MaxCubeShadowCount=4

MaxCubeShadowSize=1024

MaxSpotShadowCount=4

MaxSpotShadowSize=1024

MaxTextureSize=2048

MeshDistanceScale=3.2

ShadowQuality=3

ShadowedLights=3

TextureDownscale=0

TextureMemoryBudget=1000

TextureTimeBudget=10

UberSampling=0

VSync=0

Just overwrite the current stuff in your User.ini file (which should be located at C:/ Users > Username > My Documents > Witcher 2 > Config) that's under the [Rendering] part with this, save and then set the file to read-only. That should do the trick.

Putting it in read-only mode is important, else the game can randomly decide to throw the old settings from the menu back in there, which is what you don't want. By the way, the file also has a line called CustomRenderingSettings that's under [Engine]. You need to change it from 0 to 1 if it isn't already, or this won't work.

Of course, if you do like Bloom (I find it kinda excessive with all the other ambient lighting going on in this game) then change AllowBloom to 1. Same goes for Cutscene DOF.

And don't worry about performance, I have a system that's slightly below yours and I get highly playable FPS. You could put VSync back on if you experience screen tearing, but at these settings I don't, so I just leave it off to avoid frame drops if it gets below 60.
http://www.gamefaqs.com/boards/975399-the-witcher-2-assassins-of-kings/64167690

Ne vorrei verificherei la veridicità, ma purtroppo al momento non ho il gioco installato. Se qualcuno vuol provare...

Ho appena scoperto un fatto interessante: a quanto pare il menu dei setting del gioco è buggato, e quindi non applica alcune delle modifiche scelte. Ad esempio, la shadow quality è sempre settata su low.È necessario quindi agire sul file .ini.

http://www.gamefaqs.com/boards/975399-the-witcher-2-assassins-of-kings/64167690

Ne vorrei verificherei la veridicità, ma purtroppo al momento non ho il gioco installato. Se qualcuno vuol provare...
Io sono oramai secoli che modifico le impostazioni dei giochi dall'ini piuttosto che dai vari menù...D'altronde qui ci sono delle impostazioni che nel setup non si trovano, anche se sono pesantissime. Per giunta ci sono dei file preconfigurati per le varie configurazioni base (Low, Med, Ultra); li ho usati per sperimentare.

Io sono oramai secoli che modifico le impostazioni dei giochi dall'ini piuttosto che dai vari menù...D'altronde qui ci sono delle impostazioni che nel setup non si trovano, anche se sono pesantissime. Per giunta ci sono dei file preconfigurati per le varie configurazioni base (Low, Med, Ultra); li ho usati per sperimentare.
In TW2 la cosa non mi ha mai toccato più di tanto perchè non sentivo bisogno di particolari miglioramenti, visto come appare il gioco anche senza smanettare.

Ma siccome pochi giorni fa sul topic della grafica si discuteva della qualità non proprio eccelsa delle ombre, scoprire che forse hanno ampissimi margini di miglioramento è stata una bella sorpresa.

Per curiosità, ti sei fatto un set personalizzato?

In TW2 la cosa non mi ha mai toccato più di tanto perchè non sentivo bisogno di particolari miglioramenti, visto come appare il gioco anche senza smanettare.Ma siccome pochi giorni fa sul topic della grafica si discuteva della qualità non proprio eccelsa delle ombre, scoprire che forse hanno ampissimi margini di miglioramento è stata una bella sorpresa.

Per curiosità, ti sei fatto un set personalizzato?
Ja ja! Che coesiste con lo SweetFX però, perchè il Bloom nativo del gioco non mi piace proprio.

Ragazzi ma come ***** si modificano le impostazioni grafiche? :bah!:

Andando su video trovo solo luminosità e gamma, sto impazzendo... Il gioco va a scatti piccolissimi che quasi non si notano che però si alternano a mega scattoni e crash quando salvo... quale potrebbe essere il problema?

C'è un modo per giocare senza aggiornare alla Enhanced Edition? Un download di 2 giorni e 19 ore, che peraltro riparte da zero ogni volta che lo interrompo, me lo risparmio volentieri.

C'è un modo per giocare senza aggiornare alla Enhanced Edition? Un download di 2 giorni e 19 ore, che peraltro riparte da zero ogni volta che lo interrompo, me lo risparmio volentieri.
Non saprei poichè non ho mai provato, pensavo si potesse prevenire il download.

Comunque non è necessario scaricare l'intera EE tutta in una volta, si può anche fare in modo che ricominci da dove lo si era eventualmente interrotto.

Blocca col firewall il launcher e l'exe di gioco, così apparirai offline e non scaricherà nulla.

Oppure riscattalo su gog e riscaricalo tutto, tanto c'è il resume.

Ti fai un backup dei salvataggi e reinstalli, in un percorso diverso (per essere sicuri) la nuova versione.

Raga scusate la domanda da ignorantone, ma se il gioco lo prendo UK poi ho problemi a giocarlo (tipo che non c'è l'ITA)???

grazie

Ragazzi ho un problema ENORME con The Witcher 2. Preso ieri, finito di installare oggi tra download vari e interminabili, prima lo faccio partire e và fluido e da *** solo nel menu iniziale, nel gioco scatta da far schifo redendolo ingiocabile e incomprensibile!!! Ho provato a smanettare un secondo nelle opzioni prima di farlo partire cambiando i vari set di configurazioni tra quelli proposti ma non cambia niente di niente e se faccio la rilevazione automatica del set migliore mi dà impostazioni alte perciò non capisco proprio quale possa essere il problema!!

Vi prego di aiutarmi al più presto, non so davvero cosa fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Pensavo venissi qui a rosikare per averlo preso esattamente il giorno prima che Steam lo mettesse a 7 euri :trolldance:

Comunque:

- Configurazione, per scrupolo?

- Tolto l'opzione grafica detta Ubersampling?

Ragazzi ho un problema ENORME con The Witcher 2. Preso ieri, finito di installare oggi tra download vari e interminabili, prima lo faccio partire e và fluido e da *** solo nel menu iniziale, nel gioco scatta da far schifo redendolo ingiocabile e incomprensibile!!! Ho provato a smanettare un secondo nelle opzioni prima di farlo partire cambiando i vari set di configurazioni tra quelli proposti ma non cambia niente di niente e se faccio la rilevazione automatica del set migliore mi dà impostazioni alte perciò non capisco proprio quale possa essere il problema!!
Vi prego di aiutarmi al più presto, non so davvero cosa fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Il gioco consiglia una configurazione alta anche quando l'hw non è niente di che! Come già scritto da Ensi se ci posti le tue specifiche hw ti possiamo consigliare meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro