Aspetto almeno di finirne la Main Quest, poi devo ancora cominciare Dark Souls e Dead Island, ma se mi deludono pure loro sarà quello che farò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Peccato che in Amalur la (discreta) complessità del sistema di crescita del personaggio sia drasticamente vanificata da una ridicola difficoltà nei combattimenti: non c'è soddfisfazione nel salire di livello, se al livello 2 come al livello 20 massacri i nemici senza problema alcuno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png Per non parlare della monotonìa e della ripetitività, dato che il 99% delle missioni non prevedeono altro che l'entrare in un dungeon e fare stragi di nemici :morristend:
Quanto alla trama parlo ancora con riserva, essendo solo alla ventesima ora di gioco, ma per ora m'è sembrata piuttosto scialba, banale e priva di colpi di scena (blah blah sei il prescelto blah blah puoi cambiare il destino blah blah sconfiggi il signore del male, fine), oltre che presentare un sistema di scelte che non influenzano per nulla il mondo di gioco (mi riferisco all'epilogo della Quest-Line della Casa delle Ballate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif )
E, per rientrare IT, sono caratteristiche che mi sembrano diametralemente opposte a quelle di The Witcher 2 :stema:
Ragazzi, mi sbaglierò ma a TW2 è stata riservata l'accoglienza di Alexander di Oliver Stone, da parte del pubblico, troppo "indottrinato" alle peggio cassate per valutare correttamente l'opera granitica di Stone o dei CDP.
---------- Post added at 15:00:12 ---------- Previous post was at 14:49:36 ----------
invece sono soggettivi,non puoi pretendere che tutti siano concordi con il tuo pensiero :leon:comunque KoA rimane un gran gioco,ma non è di sicuro paragonabile a livello di ruolistica a the witcher
Niente lo è oggettivamente.
Nel mondo ci sono cose riuscite e altre meno, lo sappiamo, e sulla bilancia ci sono spesso i criteri oggettivi e verificabili che abbiamo davanti al naso che fanno/dovrebbero far valutare questi aspetti, non i turbo-tronici imho o i gettonatissimi
"secondo me" che impazzano al giorno d'oggi.
"secondo me" i dialoghi di Skyrim sono belli
No, i dialoghi di TW2 sono "belli",
"secondo me" tu non conosci le basi della scrittura discorsiva"
"secondo me" i libri si Salvatore sono belli e con trame intricate
No, oggettivamente i libri di RA SALVATORE sono piuttosto scarni e lineari, senza particolari intrecci e/o colpi di scena,
"secondo me" tu non hai mai letto libri con trame intricate.
Son cose semplici dopotutto da realizzare.
E finché esisterà la critica che spesso si basa sul raffronto, prima che sul giudizio, la razza umana è salva.
L'unico rammarico è che chi solleva queste cose, questi aspetti, paga il pegno di passare per uno stronzo
"so tutto io e voi non sapete una ceppa".
Ma è un prezzo che si paga volentieri : Meglio questo, che innaffiare e far crescere la pianta della demagogia altre quattro spanne.
^^