Xbox The Witcher 2: Assassins of Kings

Xbox
Pubblicità
leggo la grande diatriba che sta dietro a questo titolo...devo dire che è un buon gioco,tecnicamente a tratti impressionante,con in generale un ottimo gameplay,una storia discreta e tanti buoni personaggi(Iorveth su tutti,per ora non ho ancora finito il gioco sto al terzo atto).

Il gioco non mi ha preso molto,come mi è capitato invece con altri titoli di questa gen(vedi Bioshock,Dark Souls o RDR).TW2 soffre a mio avviso di alcuni cali di ritmo che coincidono con alcune fasi di gioco che ho trovato ridicole

quella della fuga del drago nel prologo è la prima,poi la battaglia sotto forma di "spettri" nell'atto 2,più le fasi confusionarie degli scontri a Vergen,davvero mal gestiti
momenti che spezzano il ritmo di gioco,che tentando di aggiungere qualcosa al gameplay ma che finiscono a mio avviso per inficiarlo e renderlo piatto e lineare e che tolgono al giocatore la possibilità di svolgere il proprio ruolo come vorrebbe o anche semplicemente di scontrarsi con i nemici come invece ha sempre fatto per il resto del gioco

lo stesso accade per dire nell'atto 3 quando ci si trova catpultati in mezzo a scontri letali senza nessun preavviso o possibilità di prepararsi preventivamente allo scontro:bah!:
.Se sia il miglior GDR non lo so dire,francamente non mi pare sia esente da difetti,il combat system è pieno di problemi,tra animazioni mancanti,nemici "dementi" e strane collisioni fra i personaggi,nonchè una altalenante risposta ai comandi impartiti.Buon gioco per carità,a tratti ottimo direi ma chi troppo vuole nulla stringe CDP...spero che il prossimo titolo sia più equilibrato,perfezionando quanto fatto con TW2 potrebbero far uscire un gioco davvero impressionante:sisi:

leggo la grande diatriba che sta dietro a questo titolo...devo dire che è un buon gioco,tecnicamente a tratti impressionante,con in generale un ottimo gameplay,una storia discreta e tanti buoni personaggi(Iorveth su tutti,per ora non ho ancora finito il gioco sto al terzo atto).Il gioco non mi ha preso molto,come mi è capitato invece con altri titoli di questa gen(vedi Bioshock,Dark Souls o RDR).TW2 soffre a mio avviso di alcuni cali di ritmo che coincidono con alcune fasi di gioco che ho trovato ridicole

quella della fuga del drago nel prologo è la prima,poi la battaglia sotto forma di "spettri" nell'atto 2,più le fasi confusionarie degli scontri a Vergen,davvero mal gestiti
momenti che spezzano il ritmo di gioco,che tentando di aggiungere qualcosa al gameplay ma che finiscono a mio avviso per inficiarlo e renderlo piatto e lineare e che tolgono al giocatore la possibilità di svolgere il proprio ruolo come vorrebbe o anche semplicemente di scontrarsi con i nemici come invece ha sempre fatto per il resto del gioco

lo stesso accade per dire nell'atto 3 quando ci si trova catpultati in mezzo a scontri letali senza nessun preavviso o possibilità di prepararsi preventivamente allo scontro:bah!:
.Se sia il miglior GDR non lo so dire,francamente non mi pare sia esente da difetti,il combat system è pieno di problemi,tra animazioni mancanti,nemici "dementi" e strane collisioni fra i personaggi,nonchè una altalenante risposta ai comandi impartiti.Buon gioco per carità,a tratti ottimo direi ma chi troppo vuole nulla stringe CDP...spero che il prossimo titolo sia più equilibrato,perfezionando quanto fatto con TW2 potrebbero far uscire un gioco davvero impressionante:sisi:
Ricordiamoci che è una conversione per consolle.

Bisognerebbe fare confronti sulla versione pc secondo me. Questa è il contentino per noi giocatori 360 secondo me.

Basti vedere l'animazione di quando beve la pozione che è assente. Questo dice già tutto..

leggo la grande diatriba che sta dietro a questo titolo...devo dire che è un buon gioco,tecnicamente a tratti impressionante,con in generale un ottimo gameplay,una storia discreta e tanti buoni personaggi(Iorveth su tutti,per ora non ho ancora finito il gioco sto al terzo atto).Il gioco non mi ha preso molto,come mi è capitato invece con altri titoli di questa gen(vedi Bioshock,Dark Souls o RDR).TW2 soffre a mio avviso di alcuni cali di ritmo che coincidono con alcune fasi di gioco che ho trovato ridicole

Evidentemente dovevi essere sbronzo mentre lo giocavi, perché OGGETTIVAMENTE The Witcher 2 è un gioco perfetto, salvo qualche magagna tecnica naturalmente assente nella versione per PC :mah:

Si, sono ironico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se conservi cianfrusaglie come puoi sperare di svuotare la borsa?
Fatti una domanda: ho chiesto proprio perchè non ci sto capendo una mazza , non ti pare? Tuttavia ora sono riuscito finalmente a capire come gestire gli oggetti non ti preoccupare...

Ultima modifica da un moderatore:

Non capisco...

Volevi il classico quick time event per la fuga nel prologo? Definisci cali di ritmo perchè in quella parte si è incalzati dal lucertolone... la cosa non mi quadra.

Sulla battaglia dei Wraith: ma vi rendete conto che i CDProjekt hanno fatto due (perchè sono completamente differenti, è follia negarlo) capitoli 2 ambientati nello stesso stage? Ci sta che quella missione sia lineare visto che è l'impostazione scelta per il titolo; inoltre dov'è il calo di ritmo considerato che hai una mini boss battle (il portatore dello stendardo)/spezzoni che svelano i retroscena (c'è la loggia delle maghe se non ve ne foste accorti)/boss battle (il visitatore)?

L'unica cosa su cui non mi sento di dissentire è quella degli scontri di Vergen che potevano essere gestiti meglio effettivamente (soprattutto non facendo svolgere tutta la battaglia tra le mura della città).

Sul resto più che esprimermi vorrei porre una domanda: Ma se the Witcher è solo un buon gioco con tutti i difetti che avete elencato... quali sono i giochi degni dell'epiteto "ottimo"? No perchè sempre prendendo il tuo post come esempio... Bioshock non mi ha fatto nè caldo nè freddo, Dark Souls a quanto leggo è peggio di Demon's (che aveva le sue belle magagne e pure lì... l'IA non è che fosse quella di Halo o di Fear). L'unico è Red Dead... al quale non riuscirei ad attribuire un difetto neanche se lo volessi visto l'amore smasmodico che provo per il titolo.

---------- Post added at 13:18:23 ---------- Previous post was at 13:16:25 ----------

Evidentemente dovevi essere sbronzo mentre lo giocavi, perché OGGETTIVAMENTE The Witcher 2 è un gioco perfetto, salvo qualche magagna tecnica naturalmente assente nella versione per PC :mah:

Si, sono ironico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No, potete trollare quanto volete, ma definire obiettivamente the Witcher solo "un buon gioco" implica che tutta la roba uscita in questa gen su console, sia pessima.

Ricordiamoci che è una conversione per consolle.Bisognerebbe fare confronti sulla versione pc secondo me. Questa è il contentino per noi giocatori 360 secondo me.

Basti vedere l'animazione di quando beve la pozione che è assente. Questo dice già tutto..
la risposta tardiva dei comandi, premetto che ci ho giocato al lancio (su PC ovviamente), e ricordo di un leggero ritardo alla risposta della parata, però nessuno mi diede conferma, per il resto mi è sembrato tutto normale, quando volevi schivare, schivavi, quando volevi attaccare, attaccavi, nessun problema grave altrimenti l'avrei fatto notare, forse è legato alla conversione, un problema tecnico :pffs: , non lo so.

le uniche differenze nel complesso, da quello che ho letto tra recensioni e quant'altro, arrivano in principal modo dagli aggiornamenti, ma che ci sono anche nella stessa versione PC (dovrebbero esser gli stessi) sono quindi particolari per chi ha giocato a gioco liscio, tolto il downgrade grafico e alcuni dettagli, credo ad esso legati e poco rilevanti, il gioco è quello.

alcuni difetti li ha, c'è chi riesce a passarci sopra, visto cmq l'alta qualità generale del lavoro, non solo del gioco, ma anche della conversione a quanto pare, mentre altri no e li devono forzatamente spiattellare al vento, talvolta magari inventandoseli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, non credo sia un problema di versione.

Ultima modifica:
la risposta tardiva dei comandi, premetto che ci ho giocato al lancio (su PC ovviamente), e ricordo di un leggero ritardo alla risposta della parata, però nessuno mi diede conferma, per il resto mi è sembrato tutto normale, quando volevi schivare, schivavi, quando volevi attaccare, attaccavi, nessun problema grave altrimenti l'avrei fatto notare, forse è legato alla conversione, un problema tecnico :pffs:, non lo so.le uniche differenze nel complesso, da quello che ho letto tra recensioni e quant'altro, arrivano in principal modo dagli aggiornamenti, ma che ci sono anche nella stessa versione PC (dovrebbero esser gli stessi) sono quindi particolari per chi ha giocato a gioco liscio, tolto il downgrade grafico e alcuni dettagli, credo ad esso legati e poco rilevanti, il gioco è quello.

alcuni difetti li ha, c'è chi riesce a passarci sopra, visto cmq l'alta qualità generale del lavoro, non solo del gioco, ma anche della conversione a quanto pare, mentre altri no e li devono forzatamente spiattellare al vento, talvolta magari inventandoseli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, non credo sia un problema di versione.
si gli aggiornamenti sono gli stessi, a mente le uniche cose che dovrebbero essere diverse sono l'eliminazione delle animazioni mentre si bevono le pozioni e qualche altra limatura tecnica del caso per il resto oltre alla qualità tecnica generale è uguale, purtroppo non è un gioco da tutti, questo è un vero videogame e c'è troppa gente abituata a giocare a baggianate per apprezzarlo davvero, ma questo accade per la maggior parte su console visto che su PC il mercato offre altri titoli di un certo spessore per questo genere, cosa che su console è praticamente ridotta all'osso, TW e TW2 propongono un viaggio monumentale che oltre al videogame si può espandere con la lettura dei romanzi, inutile elencare di nuovo tutti i vari punti, semplicemente è un'immenso GDR e come è normale che sia qualcuno deve pur trovarci dei difetti tanto per fare qualche +1 nel contatore,se si fondessero alcune caratteristiche del primo e del secondo episodio assieme verrebbe fuori il GDR definitivo.

---------- Post added at 14:48:02 ---------- Previous post was at 14:46:07 ----------

Ricordiamoci che è una conversione per consolle.Bisognerebbe fare confronti sulla versione pc secondo me. Questa è il contentino per noi giocatori 360 secondo me.

bè partendo dal presupposto che è un regalo enorme da parte di CDP averlo portato su console il gioco è rimasto invariato, ovviamente qualcosa bisogna pur adattarlo visto la differenza di hardware, un'ottima conversione è possibile ed è questo il caso, ma i miracoli non sono possibili.

si gli aggiornamenti sono gli stessi, a mente le uniche cose che dovrebbero essere diverse sono l'eliminazione delle animazioni mentre si bevono le pozioni e qualche altra limatura tecnica del caso per il resto oltre alla qualità tecnica generale è uguale, purtroppo non è un gioco da tutti, questo è un vero videogame e c'è troppa gente abituata a giocare a baggianate per apprezzarlo davvero, ma questo accade per la maggior parte su console visto che su PC il mercato offre altri titoli di un certo spessore per questo genere, cosa che su console è praticamente ridotta all'osso, TW e TW2 propongono un viaggio monumentale che oltre al videogame si può espandere con la lettura dei romanzi, inutile elencare di nuovo tutti i vari punti, semplicemente è un'immenso GDR e come è normale che sia qualcuno deve pur trovarci dei difetti tanto per fare qualche +1 nel contatore,se si fondessero alcune caratteristiche del primo e del secondo episodio assieme verrebbe fuori il GDR definitivo. 

---------- Post added at 14:48:02 ---------- Previous post was at 14:46:07 ----------

bè partendo dal presupposto che è un regalo enorme da parte di CDP averlo portato su console il gioco è rimasto invariato, ovviamente qualcosa bisogna pur adattarlo visto la differenza di hardware, un'ottima conversione è possibile ed è questo il caso, ma i miracoli non sono possibili.
Esatto, a questa si riferiva il mio intervento.

Per sottolineare che i problemi tecnici possono esserci, ma davvero minimi, visto il bel lavoro di conversione fatto.

Problemi che nella versione PC probabilmente non esistono essendo la versione "originale".

Io al tempo mi lamentai solo della difficoltà troppo bassa infatti, tutto il resto va bene cosi per quel che mi riguarda. :kep88:

Esatto, a questa si riferiva il mio intervento.Per sottolineare che i problemi tecnici possono esserci, ma davvero minimi, visto il bel lavoro di conversione fatto.

Problemi che nella versione PC probabilmente non esistono essendo la versione "originale".

Io al tempo mi lamentai solo della difficoltà troppo bassa infatti, tutto il resto va bene cosi per quel che mi riguarda. :kep88:
premettendo che io la versione xbox non ce l'ho basandomi su quanto letto le differenze oltre al mero lato tecnico sono molto molto limitate, insomma il gioco è quello, credo che chi trova ogni scusa per attaccarlo lo farebbe anche versione PC alla mano, per la difficoltà anche la versione PC è stata adattata con l'ultimo aggiornamento, per giocarlo come era in origione bisogna privarsi dei contenuti aggiuntivi rilasciati con l'uscita per console //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Personalmente, giocando su Xbox360 e senza il termine di paragone (solo partite saltuarie su PC altrui), trovo che gli unici due difetti di un certo rilievo (non gli unici in assoluto, sia ben chiaro) stiano nella scarsa possibilità di esplorazione lasciata al giocatore (non pretendevo Skyrim, ma si poteva fare meglio) e nel controllo piuttosto relativo che si ha sulla crescita del personaggio, ma lo dico anche da amante dei numeri e delle statistiche (maledetto D&D!).

Per il resto mi sembra un gioco di altissimo profilo, tanto a livello tecnico quanto (e soprattutto) a livello narrativo.

Ma perchè non aprite un topic a parte se volete parlare dei paragoni con la versione pc? ogni post vedo che si parla solo di questo

Stasera comincio il terzo atto, mi hanno detto che è infarcito di combattimenti. Spero vivamente di no.

ma quale leggenda metropolitana...per piacere...non c'entra niente giocare bene nei 2 3 anni, qui si parla di hardware console vecchio di 7 anni con un PC modificabile quanto ti pare nel giro degli stessi anni, ma almeno hai capito di cosa si parla!? Il paragone fra i Pc con schede attuali e le console non ha senso.Ancora una volta cosa c'entra Skyrim!? non ho mai parlato di Skyrim tra l'altro Off topic.
ascolta se vuoi capire capisci, se vuoi fare il fanboy da console per di più di xbox abbiamo già chiuso il discorso a priori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif qui mi pare che a te roda tantissimo che il pc è superiore perchè non c'è verso di farti capire che io concordo con te nonostante mi stia impegnando al massimo, il paragone non sussiste perchè se io faccio un pc oggi ( MAGGIO 2012 ) logicamente è imparagonabile a una console ( DI 7 ANNI FA' ), detto questo di questa conversione si può solamente portare alla luce il downgrade grafico dovuto proprio alla differenza di hardware, il resto è quasi identico tranne qualche limatura che non intacca il valore del prodotto, per il fatto dell'upgrade intendo dire che non sei costretto ad aggiornarlo continuamente per poter giocare, è una possibilità che hai ma non un'imposizione, ergo con il pc fatto oggi ( MAGGIO 2012 ) giochi per 2 o 3 anni senza fare la minima piega, nei successivi 2/3 abbassi qualche filtro e continui a giocare più che tranquillamente, il discorso finisce qui, non ti stò dicendo di paragonare le 2 piattaforme stò cercando di far capire che la differenza è solo nel comparto tecnico, non c'è quindi la più remota possibilità che non lo si è apprezzato perchè giocato su console e non su pc, non ha quindi senso a priori paragonarlo perchè differisce solo sotto l'aspetto tecnico, adesso ti ho evidenziato pure i punti più importanti per farti capire, alla prossima mi armo di paint e ti faccio un disegno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi permetto di dissentire, non perchè TW2 non sia grandioso, ma perchè sono giochi diversi...sicuramente KoA è molto più gdr (più possibiilità di plasmare il personaggio, di level up, di modifiche fisiche/attacco, più longevo)...l'altro ha una gran trama (con piccoli buchi per chi non conosce i libri) ed una incisiva possibilità di modificare il corso degli eventi (ma che personalmente non mi ha portato a rigiocarlo per vedere altro, dato che le scelte da me fatte, tali restano)...
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png :facepalm:

---------- Post added at 21:32:11 ---------- Previous post was at 21:30:07 ----------

Ma perchè non aprite un topic a parte se volete parlare dei paragoni con la versione pc? ogni post vedo che si parla solo di questo
la cosa bella è che nessuno lo stava paragonando per metterne in mostra la differenza ma solo per mettere in mostra l'ottimo lavoro svolto su una console di 7 anni fà, ho la vaga sensazione che qui dentro siano in 2 o 3 persone a leggere i commenti prima di postare e gli altri si limitino a dire la prima cosa che gli salta in testa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

la cosa bella è che nessuno lo stava paragonando per metterne in mostra la differenza ma solo per mettere in mostra l'ottimo lavoro svolto su una console di 7 anni fà, ho la vaga sensazione che qui dentro siano in 2 o 3 persone a leggere i commenti prima di postare e gli altri si limitino a dire la prima cosa che gli salta in testa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non hai compreso per niente ciò che intendevo ovviamente, non mi interessa che il paragone sia a favore o contro la versione per console/pc... mi piacerebbe solo che non si parlasse quasi ad ogni post di questo. C'è gente che invece il cervello quando scrive lo spegne completamente capendo fischi per fiaschi.

Obiettivo "Fat Man", ovvero uccidi il lupo.

La guida dice che si sblocca seguendo la storia, a me in 2 run non si è sbloccato..

Quale sarebbe questo lupo?

ascolta se vuoi capire capisci, se vuoi fare il fanboy da console per di più di xbox abbiamo già chiuso il discorso a priori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif qui mi pare che a te roda tantissimo che il pc è superiore perchè non c'è verso di farti capire che io concordo con te nonostante mi stia impegnando al massimo, il paragone non sussiste perchè se io faccio un pc oggi ( MAGGIO 2012 ) logicamente è imparagonabile a una console ( DI 7 ANNI FA' ), detto questo di questa conversione si può solamente portare alla luce il downgrade grafico dovuto proprio alla differenza di hardware, il resto è quasi identico tranne qualche limatura che non intacca il valore del prodotto, per il fatto dell'upgrade intendo dire che non sei costretto ad aggiornarlo continuamente per poter giocare, è una possibilità che hai ma non un'imposizione, ergo con il pc fatto oggi ( MAGGIO 2012 ) giochi per 2 o 3 anni senza fare la minima piega, nei successivi 2/3 abbassi qualche filtro e continui a giocare più che tranquillamente, il discorso finisce qui, non ti stò dicendo di paragonare le 2 piattaforme stò cercando di far capire che la differenza è solo nel comparto tecnico, non c'è quindi la più remota possibilità che non lo si è apprezzato perchè giocato su console e non su pc, non ha quindi senso a priori paragonarlo perchè differisce solo sotto l'aspetto tecnico, adesso ti ho evidenziato pure i punti più importanti per farti capire, alla prossima mi armo di paint e ti faccio un disegno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png :facepalm:

---------- Post added at 21:32:11 ---------- Previous post was at 21:30:07 ----------

Senti a me non rode un bel niente e risparmiati frasi da bimbetto, t'ho già risposto prima, inutile che fai il finto tonto.

Ragazzi,cortesemente la finiamo?Se non si trova un punto d'incontro è inutile continuare a discutere sulla stessa cosa arrivando anche ad alterarsi.I punti di vista sono stati espressi,ignoratevi e chiudiamola qui.Non fatemi tornare a ripeterlo,mi raccomando.

Obiettivo "Fat Man", ovvero uccidi il lupo.La guida dice che si sblocca seguendo la storia, a me in 2 run non si è sbloccato..

Quale sarebbe questo lupo?
ma se non sbaglio devi uccidere il

Draug
non il lupo..anche perchè in 3 run non ho beccato un lupo da uccidere manco pe scherzo!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro