Xbox The Witcher 2: Assassins of Kings

Xbox
Pubblicità
Domandona.. È da un paio di giorno che ho iniziato TW2 e nonostante io giochi su un 42 pollici full hd ho dovuto settare i sottotitoli con caratteri grandi, solo che ho notato che prima mi indicava il contenuto delle varie ceste, piante e quant altro io potessi raccogliere mentre ora mi dice solo "cerca".. È normale?

Domandona.. È da un paio di giorno che ho iniziato TW2 e nonostante io giochi su un 42 pollici full hd ho dovuto settare i sottotitoli con caratteri grandi, solo che ho notato che prima mi indicava il contenuto delle varie ceste, piante e quant altro io potessi raccogliere mentre ora mi dice solo "cerca".. È normale?
Si si è normale... anche alcune scritte mi sembra, come i segni o il punteggio dell'esperienza sono omosse

Finalmente ce l'ho fatta a giocarlo e a finirlo (certo che comprarlo al day-one e finirlo solo oggi è stata dura,dopo che il primo lo avevo tritato per quanto mi era piaciuto......la vita sociale e la scuola.........) mi è piaciuto molto anche questo questo comunque,anche se come atmosfere ho preferito quello del primo un po piu cupe e anche come missioni secondarie,mentre qui mi è sembrato un accentramento troppo sulla trama principale(che per carità molto bella)però qualche missione secondaria un po piu complessa non mi sarebbe dispiciuta, poi altra cosa che mi ha messo in difficoltà è stata la visuale di gioco unita al mouse e tastiera(nel primo con la visuale dall'alto mi ero trovato benissimo) che fortunatamente è stata rimediata dall'utilizzo del pad360 sul Pc (e fortunatamente visto che è stato uno dei motivi per cui lo avevo abbandonato visto che non riuscivo proprio a giocarci con mouse e tastiera)........altra cosa che mi è capitata giocando è la difficoltà (a medio giocavo), gia dall'attacco al castello e nell'intero primo capitolo ho fatto una difficolta incredibile,fino a quando non ho ucciso il mostro ,che non ricordo il nome gia, poi da li skillando con le abilità del pg mi è sembrato che il gioco fosse molto piu facile e non ho avuto piu parecchie difficolta,anzi sono andato spedito.

Uber confusione ho sbaglito topic dovevo andare su quello per PC invece mi sono ritovato su quello per xbox,chiedo venia:sadfrog::mariofp:

Ultima modifica da un moderatore:
Atto II

Sto nell'accampamento e sto cercando Zyvik per chiedergli informazioni su una missione...sapete le varie zone dell'acc dove posso trovarlo?

Atto II

Sto nell'accampamento e sto cercando Zyvik per chiedergli informazioni su una missione...sapete le varie zone dell'acc dove posso trovarlo?

fuori alla porta dell'accampamento

preso stamattina, finalmente. non l'ho ancora provato, ma devo dire aprendolo sono rimasto piacevolmente colpito dalla quantità della roba che c'è (soprattutto dal libretto di istruzioni, cosa alquanto rara in questo periodo). ad ogni modo, appena finito red dead redemption lo inizierò. ho amato alla follia il primo capitolo e mi sono piaciuti moltissimo anche i libri, spero che anche questo riesca a coinvolgermi fino alla fine

Ragazzi un aiuto volante please:

sono arrivato allo scontro con Letho quasi alla fine del primo atto,dopo il dialogo con Iorveth...ma cavolo quanto è forte!Praticamente non ho il tempo di capire come reagire e combatterlo...chi mi dà qualche dritta su come fargli il culetto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

sono arrivato allo scontro con Letho quasi alla fine del primo atto,dopo il dialogo con Iorveth...ma cavolo quanto è forte!Praticamente non ho il tempo di capire come reagire e combatterlo...chi mi dà qualche dritta su come fargli il culetto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Usa il segno quen, muoviti continuamente e non farti chiudere in un angolo... se lui usa quen aspetta che finisca effetto, schiva/attacca con 2 spadate e scappa, ripeti finche non lo batti

se carichi un save precedente allo scontro e ti buffi con una pozione per la rigenerazione della magica puoi anche utilizzare il segno aard per sbilanciarlo. Dai un colpo, rotoli via e ripeti la sequenza fino alla fine.

Io l'ho massacrato a Oscura senza neanche che mi colpisse (ovviamente era la seconda partita, la prima a difficile presi le botte per un bel po' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), prima di raggiungere Iorveth e dare inizio alla sfortunata serie di eventi che ti porterà a trovarti nello stesso bagno dove ti sei fatto Triss e, successivamente ad un buco di 4x4, bevi una Rondine e crafta diverse bombe come Mitraglia e Samun(mi sembra il nome sia questo...). Il procedimento è semplice, io allora avevo 3 barre di vigore, una la usi per queen, una per aard e l'altra di scorta, quando ti colpisce riattivi queen. Rotola spesso così da evitare i suoi colpi e le sue bombe e usale a tua volta, appena termina il suo queen bombardalo di bombe. Se ricordo bene usai in tutto 4 mitraglia e lo misi k.o. in un batter d'occhio, anche perché avevo potenziato bombe e trappole del 100% nella via dell'alchimia. Ripetendo questa procedura dovrebbe andarti molto liscia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif (meglio di quella che hanno suggerito loro due:pffs:)

Io l'ho massacrato a Oscura senza neanche che mi colpisse (ovviamente era la seconda partita, la prima a difficile presi le botte per un bel po' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), prima di raggiungere Iorveth e dare inizio alla sfortunata serie di eventi che ti porterà a trovarti nello stesso bagno dove ti sei fatto Triss e, successivamente ad un buco di 4x4, bevi una Rondine e crafta diverse bombe come Mitraglia e Samun(mi sembra il nome sia questo...). Il procedimento è semplice, io allora avevo 3 barre di vigore, una la usi per queen, una per aard e l'altra di scorta, quando ti colpisce riattivi queen. Rotola spesso così da evitare i suoi colpi e le sue bombe e usale a tua volta, appena termina il suo queen bombardalo di bombe. Se ricordo bene usai in tutto 4 mitraglia e lo misi k.o. in un batter d'occhio, anche perché avevo potenziato bombe e trappole del 100% nella via dell'alchimia. Ripetendo questa procedura dovrebbe andarti molto liscia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif (meglio di quella che hanno suggerito loro due:pffs:)
la tua build richiede punti in alchimia e in bombe che non tutti potrebbe aver usato.

Quelle che abbiamo consigliato noi sono universali :thetrain: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

finito ieri!

ho scelto di aiutare Iorveth, a Vergen ho lasciato che la folla linciasse il principe, alla fine non ho aiutato Philippa nelle prigioni, ho lasciato andare Sheila, ucciso il drago e risparmiato Letho
che dire, davvero un gran gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif la trama mi è piaciuta molto, soprattutto perché ci sono davvero molti collegamenti alle vicende narrate nei libri, e mi spingeva sempre ad andare avanti. il classico "finisco la quest e poi stacco" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. ho apprezzato moltissimo anche la struttura dell'albero dell'assegnazione dei talenti guadagnati con i livelli: permette di personalizzare sul serio il personaggio scegliendo le abilità che più si adattano al proprio stile. in questa prima run ho scelto di focalizzarmi sulla magia. buono anche il sistema di combattimento, anche se parecchie volte l'ho trovato davvero difficile (e giocavo a medio :wush:). ma in ogni caso meglio così che abbattere i nemici con gli starnuti, almeno si è spinti a sfruttare al meglio gli elisir, le bombe e i segni. ottimo anche dal punto di vista della durata, ho perso il conto delle ore che ho impiegato a finirlo, comunque ci ho messo un bel po'. quello che invece mi ha fatto storcere un po' il naso sono essenzialmente 3 cose: il doppiaggio: buono come recitazione, ma alcuni personaggi hanno un fastidioso accento inglese davvero troppo marcato (anche se qua ammetto che non possa essere considerato un difetto vero e proprio, ma a me il forte accento inglese proprio non piace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif); i mostri: poche specie diverse, nel primo ce n'erano molte di più. peccato perché se il bestiario fosse stato più vasto ci sarebbe stata senz'altro più varietà degli scontri; le ambientazioni: belle e anche molto curate, ma decisamente più ristrette rispetto al primo.

in conclusione direi che questo secondo capitolo per me resta inferiore al primo, ma comunque ampiamente sopra la media dei giochi che ho giocato ultimamente. lascerò passare un po' di tempo e poi lo rigiocherò, magari a difficoltà più alta, compiendo scelte diverse e concentrandomi sulla spada o l'alchimia

i mostri: poche specie diverse, nel primo ce n'erano molte di più. peccato perché se il bestiario fosse stato più vasto ci sarebbe stata senz'altro più varietà degli scontri
questo è dispiaciuto anche a me,rispetto al primo c'è davvero poca varietà ed è un peccato!

Qualcuno si ricorda dove ci si può procurare le bombe alveare!? Una breccia sono riuscito a chiuderla ma le altre due mi dice che "prima devo ripulire il nido" o una cosa del genere... EHhh?

Qualcuno si ricorda dove ci si può procurare le bombe alveare!? Una breccia sono riuscito a chiuderla ma le altre due mi dice che "prima devo ripulire il nido" o una cosa del genere... EHhh?
Serve un altro tipo di bomba per i nidi di nekker non è alveare, adesso mi sfugge il nome ma sono quelle esplosive(forse è conflagrazione). Te le puoi fare da solo se hai lo schema oppure le puoi comprare dall'elfo che sta a Lobinden

Edit: la bomba non è conflagrazione ma ti servono 4 bombe Mitraglia per distruggere i nidi

finito ieri sera! quando esce il 3°?:cry: verso il finale cmq c'erano diversi riferimenti all'1 suppongo, appena cambio computer prima cosa che faccio prendo da steam the witcher 1, tanto prima del 3° passerà parecchio, vero? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png dal primo al secondo sono passati 4 o 5 anni, giusto?

cq il finale mi è piaciuto molto e le decisioni prese non le cambierei mai, tranne forse un paio

mi sembra che si possa togliere di mezzo il rompiscatole a capo del villaggio di flotsam, loredo, e lascerei che la gente del villaggio di vergen linci il principino, e cercherei di fare TUTTE le missioni secondarie possibili prima di fare le principali, saskia mi ha dato troppi problemi seguendo iorvet e oltre questo avrei avuto almeno un livello in più se avessi fatto tutte le secondarie, invece ne ho mancata qualcuna, seguendo roche saskia è più facile da battere grazie all'armatura di "oltre il tempo" o qualcosa del genere, ho letto che dovrebbe dare un'armatura che si ottiene però nel 3° capitolo che facilita di molto la battaglia con saskia, con la mia armatura invece al primo colpo perdevo da 1/3 a metà della vita...voi come l'avete affrontata saskia? e poi, qualcun'altro oltre a me ha parlato con il mago nella piazza di loc muinne che ti dice di una spada appartenuta a un elfo proveniente da un'altra dimensione e che giace ora nelle fogne? il mago si chiamava locart il magnifico, credo, qualcosa del genere...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro