Cosa c'è di nuovo?

The Witcher 3 vs Zelda: Breath of the Wild

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2

Iscritto dal
30 Dic 2012
Reazioni
717
Medaglie
7
Per me nessuno se non pochissimi titoli si baseranno su botw. Semplicemente perchè quello che ha fatto quest'ultimo richiede molta dedizione, cura, abilità e un fattore rischio elevatissimo, e gli sviluppatori non c'hanno lo sbatti di rischiare così tanto :sisi:

Meglio però, avrà un valore intrinseco maggiore, tanto tra me e me già lo so che la prossima generazione sarà il puntare sul graficozzo senza far fare lo step successivo alla giocabilità, IA, fiscisa, interazione ecc. che in un gioco sono proprio poco importanti :asd:
Ma infatti il fatto che restera' un unicum e' un punto a favore (al di la dei difetti)perche significa che propone un qualcosa di diverso dagli standard e dai canoni classici ,e la diversificazione e' quasi sempre un bene

G

Guest

Ma cosa dici Sissel!! Perchè dovrebbero confrontarsi con quella noia mortale e sopravvalutata di Botw? :sisi: Fa schifo si merita un voto basso ha mille difetti e basta, non come titoli x,y,w,z a cui do 100/23 che sono bellissimi con difetti minimi che non vedo perchè si, dai su le basi :sisi:

Comunque tranquillo con gli zelda o certi gioconi in generale è così, all'uscita di MM critiche su critiche, di wind waker pure, di twilight princess pure, di skyward sword pure, di botw pure, che dobbiamo fà il tempo ci dirà la verità :asd:
Colpa di Aonuma che ha scelto di fare Zelda e non Nintendoland 2, forse non aveva l'ambizione e il coraggio necessari per fare il seguito di un gioco del genere, vedremo in futuro

AKAB

LV
2

Iscritto dal
30 Dic 2012
Reazioni
717
Medaglie
7
Secondo me i prossimi titoli Adventure dovranno ispirarsi a BotW soprattutto per la gestione del mondo stesso e del modo con cui lo si esplora...Skyrim a livello di World Design non mi è piaciuto, l'ambiente è piuttosto simile e il personaggio è un asse nel muoversi :asd:
Il modo dipende

non puoi chiedere a tutti di arrampicarsi sulle montagne e lanciarsi con una paravela

invece rendere piu dinamico il mondo di gioco con piu interazioni si...e un qualcosa che andrebbe a migliorare un qualunque gioco

Essendo in topic immagino un tw3 che con igni incendi l'erba vicina e magari metti in trappola un nemico o ancora con l altro segno che scaglia tipo un ondata d aria che fai crollare degli alberi e che vanno a dar fastidio ai nemici...per dire alcune banalita che sarebbero molto gradevoli

cmq skyrim va giocato in prima. La terza era messa tanto per,come di piu.

Ovvio che in terza e' ingessato.

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2

Iscritto dal
11 Gen 2012
Reazioni
13,608
Medaglie
16
Il modo dipende

non puoi chiedere a tutti di arrampicarsi sulle montagne e lanciarsi con una paravela

invece rendere piu dinamico il mondo di gioco con piu interazioni si...e un qualcosa che andrebbe a migliorare un qualunque gioco

Essendo in topic immagino un tw3 che con igni incendi l'erba vicina e magari metti in trappola un nemico o ancora con l altro segno che scaglia tipo un ondata d aria che fai crollare degli alberi e che vanno a dar fastidio ai nemici...per dire alcune banalita che sarebbero molto gradevoli

cmq skyrim va giocato in prima. La terza era messa tanto per,come di piu.

Ovvio che in terza e' ingessato.
Si, mi riferivo primariamente all'interazione, è logico che la paravela è un espediente che ad esempio in un The Witcher stonerebbe tantissimo :asd:

E' vero che è fatto per la prima persona, però comunque abbiamo un personaggio che appena il terreno è un po' inclinato non riesce più a salire (al contrario dei cavalli :asd:) e delle Hitbox piuttosto scadenti nel combattimento che non mi soddisfano nell'esplorare, secondo me è la pecca principale di Skyrim e se fosse stato più curato sotto questo aspetto mi sarebbe sicuramente piaciuto di più. Per dire, anche solo dare una animazione per salire su una roccia alta mezzo metro che saltando non riesci superare avrebbe sicuramente giovato all'esplorazione del mondo.

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2

Iscritto dal
19 Nov 2017
Reazioni
5,018
Medaglie
10
Si, mi riferivo primariamente all'interazione, è logico che la paravela è un espediente che ad esempio in un The Witcher stonerebbe tantissimo :asd:

E' vero che è fatto per la prima persona, però comunque abbiamo un personaggio che appena il terreno è un po' inclinato non riesce più a salire (al contrario dei cavalli :asd:) e delle Hitbox piuttosto scadenti nel combattimento che non mi soddisfano nell'esplorare, secondo me è la pecca principale di Skyrim e se fosse stato più curato sotto questo aspetto mi sarebbe sicuramente piaciuto di più. Per dire, anche solo dare una animazione per salire su una roccia alta mezzo metro che saltando non riesci superare avrebbe sicuramente giovato all'esplorazione del mondo.
Oblivion fa tutto meglio :sisi: cioè ha salti più imbarazzanti, un CS più ripetitivo, i movimenti alla "michael jackson" (i personaggi quando corrono slittano che è na bellezza :asd:)

Amo Oblivion ma certe cose madò le risate, che ricordi :bruniii:

AKAB

LV
2

Iscritto dal
30 Dic 2012
Reazioni
717
Medaglie
7

Col salto si riesce a salire su una montagna :asd:

per il resto e un titolo del 2009

per l epoca ma anche per ora ha un level design del mondo di gioco incredibile(

(Ovviamrnte si deve distinguere tra level design e grafica...quella in cui tw3 e al top ovviamente)

RoadToValhalla

C18 Freedom Fighters
LV
2

Iscritto dal
3 Apr 2009
Reazioni
912
Medaglie
16
siamo davvero arrivati a questo? un paragone tra Skyrim e TW3? per carità di Dio chiudete sto thread e date fuoco al server :asd: finchè ci si limitava a BOTW poteva avere senso ( per qualcuno almeno ) ma arrivati a questo punto fatico davvero a prendere sul serio la discussione

Ultima modifica da un moderatore:
G

Guest

Ma cosa dici Sissel!! Perchè dovrebbero confrontarsi con quella noia mortale e sopravvalutata di Botw? :sisi: Fa schifo si merita un voto basso ha mille difetti e basta, non come titoli x,y,w,z a cui do 100/23 che sono bellissimi con difetti minimi che non vedo perchè si, dai su le basi :sisi:

Comunque tranquillo con gli zelda o certi gioconi in generale è così, all'uscita di MM critiche su critiche, di wind waker pure, di twilight princess pure, di skyward sword pure, di botw pure, che dobbiamo fà il tempo ci dirà la verità :asd:
madonna che trigger:asd:

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2

Iscritto dal
11 Set 2012
Reazioni
2,226
Medaglie
15

Anche Just Cause è un unicum. Non mi pare sia l'open world di riferimento. Dio ce ne scampi da altri giochi in cui non ci sono città, boss riciclati, combat system abbozzati e trame inesistenti e/o spezzettate :asd:

A proposito, il prossimo AC proporrà 8 biomi diversi. Otto. Mi aspetto una varietà di ambientazioni mai vista in un open world!

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2

Iscritto dal
20 Gen 2008
Reazioni
4,028
Medaglie
13
A proposito, il prossimo AC proporrà 8 biomi diversi. Otto. Mi aspetto una varietà di ambientazioni mai vista in un open world!
e poi conoscendoli gli stessi contenuti di AC2:asd:

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2

Iscritto dal
11 Set 2012
Reazioni
2,226
Medaglie
15
e poi conoscendoli gli stessi contenuti di AC2:asd:
Considerando che ACO è il miglior capitolo della serie sotto tutti i punti di vista, direi proprio di no.

AKAB

LV
2

Iscritto dal
30 Dic 2012
Reazioni
717
Medaglie
7
siamo davvero arrivati a questo? un paragone tra Skyrim e TW3? per carità di Dio chiudete sto thread e date fuoco al server :asd: finchè ci si limitava a BOTW poteva avere senso ( per qualcuno almeno ) ma arrivati a questo punto fatico davvero a prendere sul serio la discussione
E meno male che non scrivi va

e molto piu simile skyrim a tw3 che botw a tw3,in quanto in botw la narrativa e totalmete assente mentre in skyrim la parte narrativa e di quest e ben piu sviluppata . Idem la comune volonta di tralasciare l interazione ambientale

Quindi dovresti spiegarm il senso di paragonare un titolo basato fortemente su narrativa come tw3 con uno che non ce l ha come botw.... e invece avrebbe meno senso il paragone con skyrim? Bella questa.. :asd:

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2

Iscritto dal
11 Gen 2012
Reazioni
13,608
Medaglie
16
BOTW come ambienti ha: Pianura, Deserto, Vulcano, Monte ghiacciato, Foresta Amazzonica, Mare/Spiaggia, Acquitrini, Steppa, Bosco autunnale, Foresta del Lag, Castello...

Io ne conto più di otto :trollface:

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2

Iscritto dal
11 Set 2012
Reazioni
2,226
Medaglie
15
BOTW come ambienti ha: Pianura, Deserto, Vulcano, Monte ghiacciato, Foresta Amazzonica, Mare/Spiaggia, Acquitrini, Steppa, Bosco autunnale, Foresta del Lag, Castello...Io ne conto più di otto :trollface:
Io conto: ambiente vulcanico, desertico, pianura, montagna. Altrimenti te ne conto 25 in The Witcher :asd:

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2

Iscritto dal
11 Gen 2012
Reazioni
13,608
Medaglie
16
Io conto: ambiente vulcanico, desertico, pianura, montagna. Altrimenti te ne conto 25 in The Witcher :asd:
Allora voglio sapere questi 8 che avrà AC :asd:

In fin dei conti cosa offre il mondo al di fuori di Isole, Mare/Fiumi, Montagne, Deserto, Pianure, Vulcani e Foreste... Origins aveva solo il deserto :troller:

PS: Sono sempre le faccine migliori ad andarsene :sadfrog:

G

Guest

BOTW come ambienti ha: Pianura, Deserto, Vulcano, Monte ghiacciato, Foresta Amazzonica, Mare/Spiaggia, Acquitrini, Steppa, Bosco autunnale, Foresta del Lag, Castello...Io ne conto più di otto :trollface:
Le uniche regioni simili sono quelle dei villaggi Calbarico e Finterra, anche se la regione di Calbarico ha di caratteristico i Monti Gemelli mentre quella di Finterra ha l'intero villaggio non colpito dalla calamità e il monte di Ranel, per il resto tutte le regioni sono diverse, per dire Akkala è una regione tipicamente autunnale ergo i suoi boschi sono diversi da quelli di Firone, che invece è una zona molto più piovosa e con una vegetazione più tropicale :sisi:

Ultima modifica:
G

Guest

siamo davvero arrivati a questo? un paragone tra Skyrim e TW3? per carità di Dio chiudete sto thread e date fuoco al server :asd:
Considerando l'argomento del topic è sicuramente un argomento off topic, ma cosa c'è di così assurdo nel paragonare due giochi che appartengono allo stesso genere?

Untitled_01

I'm not here
LV
2

Iscritto dal
19 Mag 2015
Reazioni
1,020
Medaglie
7
Considerando l'argomento del topic è sicuramente un argomento off topic, ma cosa c'è di così assurdo nel paragonare due giochi che appartengono allo stesso genere?
Credo si riferisse al fatto è come paragonare Rosy Bindi a Belen. :asd:

RoadToValhalla

C18 Freedom Fighters
LV
2

Iscritto dal
3 Apr 2009
Reazioni
912
Medaglie
16
La qualità :asd: già non esiste un singolo punto in cui Skyrim non venga asfaltato ma mettersi a citare il CS del suddetto gioco fa semplicemente RIDERE

Credo si riferisse al fatto è come paragonare Rosy Bindi a Belen. :asd:
Il fatto che non si sia capito già la dice lunga sulla """""discussione"""" :asd: