UFFICIALE PC The Witcher 3: Wild Hunt | Hearts of Stone | Blood and Wine

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io dico che al massimo fixano i crash e per il resto si limitano a "please understand big game need big computer"
La mia reazione (leggendo i vostri "provati con mano" qui nel topic) catturata da uno screen di moon knight:
ffff.png
 
qui non si tratta solo di coglionare con il RT maxato ma è rotto proprio il gioco in sè, in DX12 lasciamo perdere perchè oltretutto crasha pure ( dlss non funzionante e generazione dei frame che se attivata sembra di giocare con 2 sec di delay ) ma lo stuttering è onnipresente anche in DX11 indipendentemente dalle impostazioni e dalla risooluzione, a me del RT non frega niente ma allo stato attuale è ingiocabile indipentemente da quello :asd:

EDIT ma pure i menù sono tutti scattosi, neanche riesci a selezionare il save perchè inspiegabilmente ritorna sempre a selezionare il primo da solo e devi fare tutto veloce per beccarlo :rickds: :rickds:
 
Avete scritto troppo, non riesco a taggare tutti, ma mi avete fatto ridere :asd:

Per il tizio che dice che è il RT ad ammazzare gli fps gli darei il premio capitan ovvio 2022 quasi quasi :sard:

Sì sa che il RT è la roba più pesante, che poi qua sia troppo pesante/ci sia qualcosa che non va, ci sta.

Per chi sta usando il DLSS, avete provato anche con l'FSR a vedere se si comporta nello stesso modo?

Io l'ho scaricato ma contavo già di giocarlo appena finito Death Stranding, se ci sono casini a maggior ragione aspetto. Se volete lo avvio e testo un po' con la mia config per la sciiienza


Come fa Dalfi a mettere like ad un post che stavo ancora scrivendo :sard:
 
Ecco appunto, l'FSR non ha la stessa qualità del DLSS, ma dovrebbe essere molto più facile da implementare. Qualcuno lo ha provato?
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Avete scritto troppo, non riesco a taggare tutti, ma mi avete fatto ridere :asd:

Per il tizio che dice che è il RT ad ammazzare gli fps gli darei il premio capitan ovvio 2022 quasi quasi :sard:

Sì sa che il RT è la roba più pesante, che poi qua sia troppo pesante/ci sia qualcosa che non va, ci sta.

Per chi sta usando il DLSS, avete provato anche con l'FSR a vedere se si comporta nello stesso modo?

Io l'ho scaricato ma contavo già di giocarlo appena finito Death Stranding, se ci sono casini a maggior ragione aspetto. Se volete lo avvio e testo un po' con la mia config per la sciiienza


Come fa Dalfi a mettere like ad un post che stavo ancora scrivendo :sard:
Oh io lo vedevo :sard:
 
Avete scritto troppo, non riesco a taggare tutti, ma mi avete fatto ridere :asd:

Per il tizio che dice che è il RT ad ammazzare gli fps gli darei il premio capitan ovvio 2022 quasi quasi :sard:

Sì sa che il RT è la roba più pesante, che poi qua sia troppo pesante/ci sia qualcosa che non va, ci sta.

Per chi sta usando il DLSS, avete provato anche con l'FSR a vedere se si comporta nello stesso modo?

qui il vero problema è che il gioco anchee senza RT semplicemente ha qualcosa che non funziona :asd: oltretutto adesso pur con tutto il bene che glli voglio non è che ci troviamo davanti un nuovo gioco eh, più bellino di sicuro e sarà che io non lo avviavo da un anno quindi ho i ricordi sbiaditi ma nonci ho certo visto chissà quale differenza ( ma ripeto, anche fosse giorno/notte attualmente poco importerebbe perchè è ingiocabile a prescindere )
 
Io l'ho provato un attimino, tutto su alto (che non è il massimo), ray tracing e texture (extreme), dlss, dentro una grotta andava a 24 fps
 
Io l'ho provato un attimino, tutto su alto (che non è il massimo), ray tracing e texture (extreme), dlss, dentro una grotta andava a 24 fps

come hai fatto a far funzionare l`overlay in DX12?
 

Latest patch uses a community mod (with permission presumably) to run some previously pre-rendered cutscenes in real time in higher resolution. But the mod always had some issues with a few scenes including this fan favourite.

The problem is the scene itself. Something about it made it unfixable for the author of the real time cutscenes mod. That same mod has now been integrated into the base game, but CDPR straight up removed it rather than dealing with the issue that the modder couldn't. This has nothing to do with waifus or waifu updates.

spero qualcuno reintegri :asd:
 
Avete scritto troppo, non riesco a taggare tutti, ma mi avete fatto ridere :asd:

Per il tizio che dice che è il RT ad ammazzare gli fps gli darei il premio capitan ovvio 2022 quasi quasi :sard:

Sì sa che il RT è la roba più pesante, che poi qua sia troppo pesante/ci sia qualcosa che non va, ci sta.

Per chi sta usando il DLSS, avete provato anche con l'FSR a vedere se si comporta nello stesso modo?

Io l'ho scaricato ma contavo già di giocarlo appena finito Death Stranding, se ci sono casini a maggior ragione aspetto. Se volete lo avvio e testo un po' con la mia config per la sciiienza


Come fa Dalfi a mettere like ad un post che stavo ancora scrivendo :sard:
Forse proprio perché abbiamo scritto troppo avrai evidentemente letto anche meno
Qui nn si sta discutendo del RT la sua presenza e l incidenza sulle prestazioni ormai è diventata materia di studio
Il problema grosso, diffuso, antipatico, inaccettabile è che smanettando e tagliando a destra e a manca ( cosa che nn dovremmo nemmeno stare lì a fare ) nn si riesce a far venir fuori un gioco accettabile
Un gioco che ha 7 anni e che nn ha subito nessuna opera di remake attenzione !
Fps che nn vanno oltre i 59/60 ma solo se resti fermo in una landa, la regola sono i cali fino a 45 con una pc high end e figuriamoci a cosa si arriva con la fascia medio/alta
Artefatti grafici, input lag, Crash a ripetizione, problemi con i salvataggi etc etc perche cè anche dell altro
Insomma qui nn ci sono errori, qui è stato partorito l abominio più grande che l industria videoludica potesse fare
È stato creato il mostro a 10 teste
Con le dovute proporzioni hanno preso la Gioconda e gli hanno tirato contro un barile di vernice
Ma come si fa dai ?
:facepalm:
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Ma poi che caspita cè ne fregava a noi ?
Hanno messo tanti fessi davanti a un pc per scaricare un aggiornamento per un gioco che rappresenta una pietra miliare e un pezzo di cuore di generazioni di videogiocatori e ci siamo ritrovati sta sorpresa
È proprio una presa in giro
Qui nn si tratta di un gioco fatto male
Ma nn riesco a capacitarmi di come possa capitare una cosa del genere dopo cyberpunk…
 
Ultima modifica:
Comunque sembrano tutti più o meno d'accordo nel dire che se volete giocarlo senza problemi di usare la versione dx11, che però immagino perda totalmente tutte le nuove aggiunte vero?
 
Forse proprio perché abbiamo scritto troppo avrai evidentemente letto anche meno
Qui nn si sta discutendo del RT la sua presenza e l incidenza sulle prestazioni ormai è diventata materia di studio
Il problema grosso, diffuso, antipatico, inaccettabile è che smanettando e tagliando a destra e a manca ( cosa che nn dovremmo nemmeno stare lì a fare ) nn si riesce a far venir fuori un gioco accettabile
Un gioco che ha 7 anni e che nn ha subito nessuna opera di remake attenzione !
Fps che nn vanno oltre i 59/60 ma solo se resti fermo in una landa, la regola sono i cali fino a 45 con una pc high end e figuriamoci a cosa si arriva con la fascia medio/alta
Artefatti grafici, input lag, Crash a ripetizione, problemi con i salvataggi etc etc perche cè anche dell altro
Insomma qui nn ci sono errori, qui è stato partorito l abominio più grande che l industria videoludica potesse fare
È stato creato il mostro a 10 teste
Con le dovute proporzioni hanno preso la Gioconda e gli hanno tirato contro un barile di vernice
Ma come si fa dai ?
:facepalm:
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Ma poi che caspita cè ne fregava a noi ?
Hanno messo tanti fessi davanti a un pc per scaricare un aggiornamento per un gioco che rappresenta una pietra miliare e un pezzo di cuore di generazioni di videogiocatori e ci siamo ritrovati sta sorpresa
È proprio una presa in giro
Qui nn si tratta di un gioco fatto male
Ma nn riesco a capacitarmi di come possa capitare una cosa del genere dopo cyberpunk…
Sì onestamente non ho letto tutto ma a pezzi, e mi riferivo appunto al messaggio dove l'utente si lamentava che attivando il RT scendevano tanto gli fps.

Al di là di questo, sta roba che ha 7 anni dovete un po' toglierla dalla testa secondo me. Modifiche così "importanti" al motore grafico del gioco significa che vai a toccare il codice, e di conseguenza se lo fai male, saltano fuori tutti sti casini che si riscontrano. Cioè poteva essere uscito pure 20 anni fa o l'altro ieri, ma se implementi robe nuove, ci sta che puoi fare un mezzo casino. Non li sto difendendo, però il discorso che è un gioco vecchio allora deve funzionare come prima anche no :asd: E di fatto sarebbe stato più saggio fare 2 versioni separate un po' come è successo con metro Exodus.
 
Sì onestamente non ho letto tutto ma a pezzi, e mi riferivo appunto al messaggio dove l'utente si lamentava che attivando il RT scendevano tanto gli fps.

Al di là di questo, sta roba che ha 7 anni dovete un po' toglierla dalla testa secondo me. Modifiche così "importanti" al motore grafico del gioco significa che vai a toccare il codice, e di conseguenza se lo fai male, saltano fuori tutti sti casini che si riscontrano. Cioè poteva essere uscito pure 20 anni fa o l'altro ieri, ma se implementi robe nuove, ci sta che puoi fare un mezzo casino. Non li sto difendendo, però il discorso che è un gioco vecchio allora deve funzionare come prima anche no :asd: E di fatto sarebbe stato più saggio fare 2 versioni separate un po' come è successo con metro Exodus.
Su questo concordo, tenere separate le SKU è sicuramente la cosa migliore da fare in questi casi sia per preservare la versione originale, sia per evitare e/o bypassare eventuali casini con le nuove versioni.
 
Comunque sembrano tutti più o meno d'accordo nel dire che se volete giocarlo senza problemi di usare la versione dx11, che però immagino perda totalmente tutte le nuove aggiunte vero?

no, i settaggi Ultra+ restano selezionabili e gira anche dignitosamente ma rimane lo stuttering anche piuttosto marcato
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Ho usato la funzione del geforce di nvidia, non sapevo nemmeno che ci fossero problemi di overlay

si, non funziionano ne afterburner ne tantomeneo quello di Steam se lo giochi in DX12 :sisi: BTW gli dò qualche giorno giusto perchè mi piacerebbe provarlo sul nuovo monitor ma non di più, se fixano alla svelta bene sennò faccio un backup giusto per non doverlo scaricare nuovamente ma lo disinstallo alla velocità della luce e ci si rivede tra minimo minimo 6 mesi :asd:
 
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ok l'ho provato anch'io molto velocemente tutto maxato su 3080ti e 12700k in un po' di location. a parte che ero a toussaint e come al solito c'è da mettersi le dita in gola per la palette colori, una roba indecente.. detto questo mi sono spostato un po' in giro per la mappa e si, in 1440p fa forse 40fps con blum e bloor off.

al di la delle luci che mi pare abbiano un impatto davvero ottimo, noto che l'immagine è tutta impastata (dlss e diavolerie varie OFF), come se girasse ad una risoluzione inferiore, manca proprio nitidezza.

detto questo lo voglio provare anche in 4k sul tv per vedere la resa che mi sembra molto buona.


edit: mi era sfuggito il maledetto fsr2 che spiattelava tutto. cosa le fanno a fare certe cose io non lo so
 
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