UFFICIALE PC The Witcher 3: Wild Hunt | Hearts of Stone | Blood and Wine

Pubblicità
se avete un sistema DAVVERO performante e volete alzare ancora di più la resa visiva, un sito tedesco ha fatto un ottimo lavoro: ha modificato i vari preset presenti nel gioco aggiungendo anche varie modifiche al file .ini. In poche parole, quello che nel gioco vanilla è il preset ultra diventa il preset medio, e le impostazioni ad alto ed estremo sono versioni molto potenziate.

copioincollo brutalmente le varie opzioni ritoccate:

Recommended specs in short:

High - GTX970 and higher

Ultra - Titan X and higher

Short summary of what the sliders do after applying the presets:

Number of background characters: Ultra = more than twice the characters of old Ultra.

Shadow quality: Low = old high, Medium = old Ultra, High = 4k shadows with enhanced view distance, Ultra = 8k shadows with further enhanced view distance. (High performance impact)

Terrain quality: Enhances terrain clipping by upping the sample rate. (Low performance impact)

Water quality: Controls water tesselation only (water simulation always on). From low to ultra: 16/32/64/128x tesselation. (high performace cost)

Grass density: Medium = old ultra (high performance cost).

Texture quality: Controls texture budget and LOD (VRAM usage)

Foliage visibility range: Obvious, High pushes it beyond old ultra, Ultra pushes it further. (highest performance cost)

Detail level: "some minor stuff" (low performance cost).

Two directories are found in the ZIP file:

"Dokumente" - This goes to your Documents\The Witcher 3 folder, it changes the budget limits for Textures, Models etc. to enable the high end presets. Only user.settings is changed, back it up.

"Spielverzeichnis" - This goes to your game install directory. It changes the file \bin\config\r4game\user_config_matrix\pc\rendering.xml (backup...) and provides a SweetFX preset which tones down the colors a bit (optional, does not impact graphics settings.).

per il download andate a circa metà pagina link

ps: è incluso uno sweetfx ma potete anche non usarlo/usare quello che più vi aggrada

Ultima modifica da un moderatore:
oggi il delirio:l4gann:non mi partiva più windows 8, ho provato il ripristino col cd ma niente,alla fine ho formattato e installato ex novo windows 8...e ovviamente Gog galaxy non supporta il cloud save.

Ore di gioco perse così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

mi sa che mi ci rimetto sotto dopo Batman:kep88:
Ecco perche io mi sono salvato i dati in una chiavetta USB, non mi fido di Win8 (e non voglio rischiare di buttare più di 125 ore di gioco:ahsisi:) , dopo che l'altra volta dopo una aggiornamento non mi si voleva avviare, menomale che ho risolto riprestinando a un aggiornamento passato:sisi:

sto facendo qualche test //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
occhio a non bruciarti la scheda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

dopo facci sapere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

occhio a non bruciarti la scheda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
dopo facci sapere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
roba completamente a caso, ho messo tutto al massimo del massimo just for fun, nelle zone boschive mi andava a 15-20 frame con una 970 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif in città sui 40, quindi è sempre la vegetazione che pesa parecchio.

UVS8H2H.png

isZG5EI.png

rqphWhN.png

xqbONqI.png

questa non ho tolto l'hud quindi ho censurato alla carlona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

OaSCltS.png

l'erba ed il terreno puoi alzarle quanto vuoi ma rimangono sempre meh.

se si tiene la vegetazione, l'erba e le ombre a low medium (che poi sarebbero high e ultra) la performance rimane più o meno simile, e si possono ritoccare verso l'alto quei parametri meno pesanti.

con una 970 e si tiene il preset consigliato (high) sta tra i 50 e 60 nelle zone impegnative.

Decisamente si. Vatti a guardare le rocce, la neve, o le rovine.
Ok per le rocce

- - - Aggiornato - - -

roba completamente a caso, ho messo tutto al massimo del massimo just for fun, nelle zone boschive mi andava a 15-20 frame con una 970 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif in città sui 40, quindi è sempre la vegetazione che pesa parecchio.

UVS8H2H.png

isZG5EI.png

rqphWhN.png

xqbONqI.png

questa non ho tolto l'hud quindi ho censurato alla carlona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

OaSCltS.png

l'erba ed il terreno puoi alzarle quanto vuoi ma rimangono sempre meh.

se si tiene la vegetazione, l'erba e le ombre a low medium (che poi sarebbero high e ultra) la performance rimane più o meno simile, e si possono ritoccare verso l'alto quei parametri meno pesanti.

con una 970 e si tiene il preset consigliato (high) sta tra i 50 e 60 nelle zone impegnative.
Grazie, farò una prova.. anche se a parte il terzo screen non vedo nulla di ecclatante..

e tagliali i capelli per *** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

Ok per le rocce
- - - Aggiornato - - -

Grazie, farò una prova.. anche se a parte il terzo screen non vedo nulla di ecclatante..

e tagliali i capelli per *** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg
ma si, sono solo dettagli (specialmente maggiori sulla distanza) in più, ma se si possono avere meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

l'unico e canonico Geralt ha i capelli lunghi e sciolti, deal with it :reggie:

anzi, con i capelli lunghi e la barba incolta potrei diventare omosessuale solo per lui :reggie:

Devo propio dirlo gli scorci di paesaggi che si trovano a Kaer Morhen sono veramente stupendi:bruniii:
la mappa di kaer morhen è stupenda, l'ho girata ieri per bene x via dell'equip del lupo ed è bellissima:bruniii:

ma si, sono solo dettagli (specialmente maggiori sulla distanza) in più, ma se si possono avere meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
l'unico e canonico Geralt ha i capelli lunghi e sciolti, deal with it :reggie:

anzi, con i capelli lunghi e la barba incolta potrei diventare omosessuale solo per lui :reggie:
sì lo so, ma sono orrendi quelli che han fatto, per di più tirati indietro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

sì lo so, ma sono orrendi quelli che han fatto, per di più tirati indietro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
aspetto il redkit ed i modder per i capelli davvero lunghi alla tw1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

quelli lunghi che ci sono sono orribili con il set dell'orso e parecchio glitchosi con quella del gatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

io invece rasatissimo e con la coda coi fianchi rasati:onixenon:

se avete un sistema DAVVERO performante e volete alzare ancora di più la resa visiva, un sito tedesco ha fatto un ottimo lavoro: ha modificato i vari preset presenti nel gioco aggiungendo anche varie modifiche al file .ini. In poche parole, quello che nel gioco vanilla è il preset ultra diventa il preset medio, e le impostazioni ad alto ed estremo sono versioni molto potenziate.
copioincollo brutalmente le varie opzioni ritoccate:

Recommended specs in short:

High - GTX970 and higher

Ultra - Titan X and higher

Short summary of what the sliders do after applying the presets:

Number of background characters: Ultra = more than twice the characters of old Ultra.

Shadow quality: Low = old high, Medium = old Ultra, High = 4k shadows with enhanced view distance, Ultra = 8k shadows with further enhanced view distance. (High performance impact)

Terrain quality: Enhances terrain clipping by upping the sample rate. (Low performance impact)

Water quality: Controls water tesselation only (water simulation always on). From low to ultra: 16/32/64/128x tesselation. (high performace cost)

Grass density: Medium = old ultra (high performance cost).

Texture quality: Controls texture budget and LOD (VRAM usage)

Foliage visibility range: Obvious, High pushes it beyond old ultra, Ultra pushes it further. (highest performance cost)

Detail level: "some minor stuff" (low performance cost).

Two directories are found in the ZIP file:

"Dokumente" - This goes to your Documents\The Witcher 3 folder, it changes the budget limits for Textures, Models etc. to enable the high end presets. Only user.settings is changed, back it up.

"Spielverzeichnis" - This goes to your game install directory. It changes the file \bin\config\r4game\user_config_matrix\pc\rendering.xml (backup...) and provides a SweetFX preset which tones down the colors a bit (optional, does not impact graphics settings.).

per il download andate a circa metà pagina link

ps: è incluso uno sweetfx ma potete anche non usarlo/usare quello che più vi aggrada
Medio? Diventa MEDIO?!? E che è maronn hanno ripristinato la grafica a livelli del 2013? :rickds:

Entra per curiosare --> Titan X or Higher --> te saluto :rickds:

Decisamente si. Vatti a guardare le rocce, la neve, o le rovine.
Rocce alcune, neve dunno, rovine che intenti? I Muri? perchè sono un po' osceni se ci si avvicina.

la stessa che ho io :sasa: con i capelli lunghi sciolti non mi piace per nulla

anche io tenevo quella ma sono stufo di sembrare un gabber //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Yep. Ma anche tavoli, bottiglie, bicchieri, sembra roba PS2.
esagerato:asd:

considerando tutta la roba a schermo nell'insieme la visione è molto buona, poi una perdita di dettaglio nel particolare mi pare fisiologica

nulla a cui non si possa porre rimedio in futuro comunque

Lo tengo anch'io con capelli lunghi e barba incolta, è troppo un figo. E Yen apprezza, durante una quest è partito un dialogo in cui gli ha detto che la barba gli dona. :.bip:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro