UFFICIALE PC The Witcher 3: Wild Hunt | Hearts of Stone | Blood and Wine

Pubblicità
no, a questo punto vai di console :sisi: un conto sarebbe prenderlo su PC per poterlo giocare in modo migliore ma per giocarlo peggio non ha senso, in ogni caso non spoilerarti la trama dei primi 2 capitoli tanto il terzo te lo godrai ugualmente, sarebbe un peccato rovinarsi quei due giochi solo per carpire qualche informazione
Perchè dici che non ho speranze? volevo dargli una chance e vedere come "reagiva" sul mio pc (portatile), con Skyrim sono passato da ps3 a steam (sia lodato il convertitore di salvataggi) e ora ce l'ho su steam anche se in sospeso :asd: , ma tutto al max anche se il gioco è vecchio,

Witcher però mi pare bello pesante.

Witcher però mi pare bello pesante.
Lo è, almeno relativamente a quando è uscito. La 950M potrebbe fare un po' fatica, e anche la tua cpu nelle città. Però puoi sempre provare e chiedere il rimborso se non funziona in modo soddisfacente. L'eventuale smanettamento comunque lo fai una volta sola all'inizio, perché come "peso" è piuttosto costante.

Perchè dici che non ho speranze? volevo dargli una chance e vedere come "reagiva" sul mio pc (portatile), con Skyrim sono passato da ps3 a steam (sia lodato il convertitore di salvataggi) e ora ce l'ho su steam anche se in sospeso :asd: , ma tutto al max anche se il gioco è vecchio,Witcher però mi pare bello pesante.
non è che non hai speranze, TW3 è un gioco ben ottimizzato ( lo era anche al D1 ) ma nonostante quello rimane un prodotto molto esoso quando superi una certa soglia :sisi: probabilmente lo potresti giocare ma non credo arriverai a superare la versione PS4 ( e non sò nemmeno se la raggiungeresti ) quindi se a questo ci aggiungiamo che preferisci giocare su console ha poco senso andare di PC, ci fosse almeno una demo potresti farti un`idea ma spendere così 20 euro è un`azzardo che personalmente ti sconsiglio, io dico ironicamente "versione mezza scema" ma obbiettivamente tieni presente che per lo standard console è un bel prodotto quindi non ne rimarrai affatto deluso e anzi :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Uff da una parte volevo giocarmi la saga su pc :( , ma ad immaginarmi pezzi di intero giocato con frame ballerino e freeze....misà che non reggo.

Lo sharpening provalo anche su basso, oltre che off. Fai delle prove e vedi quale impostazione ti piace di più tra alto, basso e disattivato. Va a gusti personali.

Inoltre, se non ti piacciono i bordi oscurati, disattiva anche la vignettatura.

Ultima modifica:
Alla fine preso dalla foga e dalla pazzia l'ho preso (per ora al massimo vado di rimborso) :asd: ,

ho letteralmente passato 1 ora a switchare "canale" (avendo collegato pc e console su tv lg 55 4k),

sono andato in città sia sul gioco console che pc (ho scaricato un save completo per fare prima),

non so esattamente che sensazioni avevo, ho smanettato un po provando prima a ultra, poi alto e poi abbassando questo o quello e soprattutto la risoluzione mettendola a 1024x720 (il minimo), anche camminando ci sono costantemente dei micro scatti, abbassando qualche dettaglio tutto risulta più fluido però non so...c'è qualcosa...la distanza è meglio della ps4 (per il problema del pop up), però su pc mi da la sensazione che la grafica in generale risulta più spigolosa, ovviamente riguardo i miei requisiti,

persino le piante risultano diverse, come se il mio witcher per pc fosse downgradato rispetto al normale, probabilmente proprio per via della grafica a livello basso, mi è pure successo che ho provato ad andare in piazza con il sole su pc, switcho su console, e mi sale la sensazione di benessere di fluidità e definizione migliore (ad esempio il pg è un po più ziggettato),

misà che tutti questi input mi fanno capire che devo andare di console :( , non è che sono triste...però mi dispiace...

ma poi voi che pad usate? io ho quello x360 unofficial, i comandi sono assurdi, cioè la telecamera e il movimento sono scomodissimi, poi il mio è pure via cavo e ovviamente non posso collegarci le cuffie come faccio su dualshock, esiste un pad per pc dove puoi collegare le cuffie ed è senza fili?

ora ho tolto tutto perchè ho bisogno di pensare...potrei anche fare in tempo a rifarmi una decina di ore di gioco se lo inizio su pc....

Se devi castrarlo così tanto su pc tanto vale andare di versione console. Se già all'inizio hai problemi, a Novigrad te la vedi brutta. Io l'ho giocato col pad della One e mi sono trovato benissimo con tutto tranne quando dovevo mirare con la balestra, mio dio, sono negato con l'analogico, tant'è che in quelle fasi switchavo un momento al mouse :asd:

sistema semplicemente con uno sweet :sisi:questo o questo sono ok...maa ce ne sono anche tanti altri che sembrano desaturare molto :sisi:
Grazie!

se lo hai già giocato su console e lo hai trovato "normale" rivedi un pò le opzioni che hai selezionato e messo al massimo :asd:
Da quello che vedo è il livello di dettaglio il problema maggiore

Hai lo sharpening al massimo?
Esattamente

Immaginavo fosse quello porca miseria

Lo sharpening provalo anche su basso, oltre che off. Fai delle prove e vedi quale impostazione ti piace di più tra alto, basso e disattivato. Va a gusti personali.Inoltre, se non ti piacciono i bordi oscurati, disattiva anche la vignettatura.
Per i bordi tutto ok ma si dovrò ritoccare lo sharpening

Grazie dei consigli a tutti!

Su PC è tutta un'altra cosa lo adoro

Se devi castrarlo così tanto su pc tanto vale andare di versione console. Se già all'inizio hai problemi, a Novigrad te la vedi brutta. Io l'ho giocato col pad della One e mi sono trovato benissimo con tutto tranne quando dovevo mirare con la balestra, mio dio, sono negato con l'analogico, tant'è che in quelle fasi switchavo un momento al mouse :asd:
Il mio sogno bagnato sarà lo stesso che è accaduto con Skyrim,

l'ho giocato per 180 ore su ps3, poi preso questo portatile che ho ora, ho cercato in rete e ho scoperto che si potevano convertire i save da ps3 a pc, ho comprato il gioco GOTY su Steam, ho convertito i save e ora posso gustarmelo su steam mod comprese :asd: ,

se mi succede una roba del genere con Witcher ho vinto :rickds: , me lo gusterò su ps4 e quando prenderò il pc nuovo a Ultra su pc, lo rifarei anche da zero (alla fine ci sono le scelte che ti fanno cambiare il gioco) però mi scoccia non poco vedermi il gioco da zero, sia nel contatore di ore che in termini di progressi fatti nel gioco (e cioè ciao ciao al newgame+),

dovrò decidere.

Il mio sogno bagnato sarà lo stesso che è accaduto con Skyrim,l'ho giocato per 180 ore su ps3, poi preso questo portatile che ho ora, ho cercato in rete e ho scoperto che si potevano convertire i save da ps3 a pc, ho comprato il gioco GOTY su Steam, ho convertito i save e ora posso gustarmelo su steam mod comprese :asd: ,

se mi succede una roba del genere con Witcher ho vinto :rickds: , me lo gusterò su ps4 e quando prenderò il pc nuovo a Ultra su pc, lo rifarei anche da zero (alla fine ci sono le scelte che ti fanno cambiare il gioco) però mi scoccia non poco vedermi il gioco da zero, sia nel contatore di ore che in termini di progressi fatti nel gioco (e cioè ciao ciao al newgame+),

dovrò decidere.
Ti capisco, pure io avevo il magone di giocarlo su pc. Ci ho aggiunto anche la texture pack hd reworked project che lo migliora tanto (e basta, come prima run non l'ho voluto stravolgere con tante mod, ho sempre fatto così, anche con i fallout ed altri giochi). Il problema è che mi ci ero attaccato così tanto che l'ho finito tutto in 215 ore e non penso farò più una seconda run :asd:

Alla fine preso dalla foga e dalla pazzia l'ho preso (per ora al massimo vado di rimborso) :asd: ,ho letteralmente passato 1 ora a switchare "canale" (avendo collegato pc e console su tv lg 55 4k),

sono andato in città sia sul gioco console che pc (ho scaricato un save completo per fare prima),

non so esattamente che sensazioni avevo, ho smanettato un po provando prima a ultra, poi alto e poi abbassando questo o quello e soprattutto la risoluzione mettendola a 1024x720 (il minimo), anche camminando ci sono costantemente dei micro scatti, abbassando qualche dettaglio tutto risulta più fluido però non so...c'è qualcosa...la distanza è meglio della ps4 (per il problema del pop up), però su pc mi da la sensazione che la grafica in generale risulta più spigolosa, ovviamente riguardo i miei requisiti,

persino le piante risultano diverse, come se il mio witcher per pc fosse downgradato rispetto al normale, probabilmente proprio per via della grafica a livello basso, mi è pure successo che ho provato ad andare in piazza con il sole su pc, switcho su console, e mi sale la sensazione di benessere di fluidità e definizione migliore (ad esempio il pg è un po più ziggettato),

misà che tutti questi input mi fanno capire che devo andare di console :( , non è che sono triste...però mi dispiace...

ma poi voi che pad usate? io ho quello x360 unofficial, i comandi sono assurdi, cioè la telecamera e il movimento sono scomodissimi, poi il mio è pure via cavo e ovviamente non posso collegarci le cuffie come faccio su dualshock, esiste un pad per pc dove puoi collegare le cuffie ed è senza fili?

ora ho tolto tutto perchè ho bisogno di pensare...potrei anche fare in tempo a rifarmi una decina di ore di gioco se lo inizio su pc....
Senza offesa, ma il tuo post non ha molto senso. :asd:

Se imposti la versione PC su basso abbassando addirittura così tanto la risoluzione è ovvio che la versione console risulterà superiore dato che se non erro dovrebbe essere paragonabile ad un mix di dettagli medi e alti a 1080p della versione per computer.

Inoltre la grafica sul tuo PC è "spigolosa" e "zighettata" perchè stai giocando ad una risoluzione preistorica e quindi l'aliasing risulta mostruoso paragonato ai 1080p della PS4.

- - - Aggiornato - - -

Grazie!

Da quello che vedo è il livello di dettaglio il problema maggiore

Esattamente

Immaginavo fosse quello porca miseria

Per i bordi tutto ok ma si dovrò ritoccare lo sharpening

Grazie dei consigli a tutti!

Su PC è tutta un'altra cosa lo adoro
Evita Reshade e SweetFX vari che desaturano il gioco snaturando l'atmosfera originale voluta dai CD Projekt. Abbassa o disattiva semplicemente lo sharpening.

Ultima modifica:
Alla fine preso dalla foga e dalla pazzia l'ho preso (per ora al massimo vado di rimborso) :asd:
Stai attento a non giocarci troppo se vuoi considerare il rimborso, perché dopo le 2 ore è facile che te lo neghino.

Ho registrato una clip per delle opinioni, con l'impostazione di Windows 10, fra poco lo uppo,

comunque ho un Acer Aspire v 15 nitro con NVIDIA Geforce GTX 950M con 4 gb dedicati, 8 gb di ram e 2,2 Ghz di processore.

- - - Aggiornato - - -

Ecco qua:

Sinceramente non ho idea del perchè me lo uppa con qualità cosi scarsa, il video originale non è cosi.

Ho registrato una clip per delle opinioni, con l'impostazione di Windows 10, fra poco lo uppo,comunque ho un Acer Aspire v 15 nitro con NVIDIA Geforce GTX 950M con 4 gb dedicati, 8 gb di ram e 2,2 Ghz di processore.

- - - Aggiornato - - -

Ecco qua:

Sinceramente non ho idea del perchè me lo uppa con qualità cosi scarsa, il video originale non è cosi.
Dimmi risoluzione e target framerate (vuoi giocare a 30 o 60 fps?)

Ho registrato una clip per delle opinioni, con l'impostazione di Windows 10, fra poco lo uppo,comunque ho un Acer Aspire v 15 nitro con NVIDIA Geforce GTX 950M con 4 gb dedicati, 8 gb di ram e 2,2 Ghz di processore.

- - - Aggiornato - - -

Ecco qua:

Caspita, ma sei già a Toussaint? Mi sa che a questo punto ti è scaduta la possibilità di chiedere il rimborso :asd:

Come imposterei io nella tua situazione:

Pannello di controllo Nvidia

- Modalità di gestione dell'alimentazione: Preferisci prestazioni massime

- Sincronizzazione verticale: Attivato

The Witcher 3, postprocessing:

- Blur: Off

- Anti-aliasing: Off

- Bloom: Off

- Sharpening: Off

- Ambient Occlusion: SSAO

- Depth of Field: Off

- Chromatic Aberration: Off

- Vignetting: Off

- Light Stafts: Off

The Witcher 3, graphics:

- Vsync: off (l'abbiamo già messa da pannello di controllo nvidia)

- Maximum frames per second: 60

- Resolution: 1366x768 usala solo se è la risoluzione del tuo monitor, se hai un monitor 1920x1080 scegli quest'ultima oppure se vuoi più prestazioni 1600x900

- Display Mode: Full Screen

- Preserve System Gamma: On

- NVIDIA HairWorks: Off

- NVIDIA HairWorks AA: 0

- NVIDIA HairWorks Preset: Low

- Number of background characters: High

- Shadow quality: Medium

- Terrain quality: High

- Water quality: High

- Grass Density: High

- Texture quality: Ultra

- Foliage Visibility Range: Medium

- Detail Level: High

- Hardware Cursor: On

Divertiti (e pensami forte forte per ringraziarmi

Alla fine ho abbassato lo sharpening su low e va alla grande

Grazie a tutti dei consigli!

Altra domanda, ho notato che è molto impreciso con il mouse il sistema di combattimento per non dire scomodo, anche il lock su Z non è comodossimo

Consigliate un pad su PC?

Alla fine ho abbassato lo sharpening su low e va alla grande
Grazie a tutti dei consigli!

Altra domanda, ho notato che è molto impreciso con il mouse il sistema di combattimento per non dire scomodo, anche il lock su Z non è comodossimo

Consigliate un pad su PC?
una volta abituato puoi giocarlo tranquillamente anche con M+K ma io ti consiglio vivamente il pad :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro