UFFICIALE PC The Witcher 3: Wild Hunt | Hearts of Stone | Blood and Wine

Pubblicità
Se è controllabile da te, usalo per i file di paging, altrimenti se la vede il sistema operativo
Non è controllabile, dovrebbe essere un hybrid della seagate, gli 8gb l'hdd li usa come cache.

Beh pensa che su PS4 e Xbox One i giochi vanno quasi sempre a 30.
Se apri esplora risorse e clicchi su "il mio PC" che dischi vedi? Lo vedi l'SSD da 8 giga?
No, per quello ho chiesto, in il mio pc non c'è,

riguardo alla ps4, si lo so che va a 30, però da come gira sul pc da un senso di pesantezza e ci sono i microscatti oltre a toccare i 28, quindi la differenza la "sento",

poi a leggere "voi" con 45/55/70 fps, sembra che avete tutti un pc della NASA a confronto,

e ho chiesto per capire una volta per tutte come fate :morris82:

ps: che poi riuscite a fare degli spezzoni di video? cosi da togliermi la curiosità della differenza e come avete impostato le opzioni.

- - - Aggiornato - - -

Non è controllabile, dovrebbe essere un hybrid della seagate, gli 8gb l'hdd li usa come cache.
A ok deve essere cosi :sisi:

poi a leggere "voi" con 45/55/70 fps, sembra che avete tutti un pc della NASA a confronto,e ho chiesto per capire una volta per tutte come fate :morris82:
Non è che abbiamo il pc della nasa, è che tu stai pretendendo di far girare un titolo esigente su un'accoppiata CPU/GPU da notebook, per giunta non di fascia alta :asd:

Per darti una prospettiva, la 950M è potente circa la metà della GPU di PS4. Se ti gira a 28FPS direi che è già un buon risultato.

No, per quello ho chiesto, in il mio pc non c'è,riguardo alla ps4, si lo so che va a 30, però da come gira sul pc da un senso di pesantezza e ci sono i microscatti oltre a toccare i 28, quindi la differenza la "sento",

poi a leggere "voi" con 45/55/70 fps, sembra che avete tutti un pc della NASA a confronto,

e ho chiesto per capire una volta per tutte come fate :morris82:

ps: che poi riuscite a fare degli spezzoni di video? cosi da togliermi la curiosità della differenza e come avete impostato le opzioni.
non è che tutti hanno un pc della nasa ma anche chi ha un pc vecchio ha pur sempre un discreto fisso...i portatili non sono il massimo per giocare :morris82:

Non è che abbiamo il pc della nasa, è che tu stai pretendendo di far girare un titolo esigente su un'accoppiata CPU/GPU da notebook, per giunta non di fascia alta :asd:Per darti una prospettiva, la 950M è potente circa la metà della GPU di PS4. Se ti gira a 28FPS direi che è già un buon risultato.
:tragic: immaginavo,

un po ci speravo :asd: , non importa tantissimo il fatto degli fps, è a occhio che vorrei andasse liscio ma a livello decente, ma posso capire che quello che chiedo probabilmente è troppo e devo accontentarmi di quello che vedo :D (che a dir la verità è già buono)

non è che tutti hanno un pc della nasa ma anche chi ha un pc vecchio ha pur sempre un discreto fisso...i portatili non sono il massimo per giocare :morris82:
Eh lo so, sto pc l'ho pagato 950 euro mannaia a me :morris82:, il bello è che l'ho preso lo stesso anno che è uscito Witcher 3, quindi un minimo di decenza me lo sarei aspettato....alla fine sui pc è sempre la solita solfa, tempo 1 anno e diventano già "obsoleti" e devi stare a cambiare pezzi se vuoi "l'ultimo effetto uscito" o "la grafica decente con fluidità insieme".

alla fine sui pc è sempre la solita solfa, tempo 1 anno e diventano già "obsoleti" e devi stare a cambiare pezzi se vuoi "l'ultimo effetto uscito" o "la grafica decente con fluidità insieme".
Si, se si fanno acquisti a casaccio:sisi:

Si, se si fanno acquisti a casaccio:sisi:
Se dovrebbe essere qualche sorta di provocazione, evita ti ringrazio :ahsisi:

Era la prima volta che compravo un pc nuovo e dovevo fare una scelta non essendo a casa mia, e dovevo optare perforza in un portatile, di qualità, ma senza esagerare, e se lo prendevo ancora più scarso di questo sarebbe statto ancora più inutile.

Era la prima volta che compravo un pc nuovo e dovevo fare una scelta non essendo a casa mia, e dovevo optare perforza in un portatile, di qualità, ma senza esagerare, e se lo prendevo ancora più scarso di questo sarebbe statto ancora più inutile.
il mio vecchio fisso ha tipo 5 anni, non costava molto + del tuo portatile e wiccia 3 lo giocavo quasi tutto maxato :morris82:

Personalmente the witcher 3 l'ho giocato con una gpu del 2011 (gtx 670) e l'ho giocato in modo molto fluido e quasi tutto maxato tranne effetti tipo hairworks :ahsisi:

Non era una provocazione ma la semplice verità, chi non è esperto (non serve neanche quello, basta un minimo di conoscenza o di informazioni, in questo caso il forum ti potrà aiutare eventualmente in futuro, sennò fai prima ad andare di console) e compra un Pc senza saperne le specifiche aspettandosi di giocare a tutto senza problemi trae le tue stesse conclusioni (aka luoghi comuni). Non sei il primo e non sarai certamente l'ultimo.Ora per forza di cose hai comprato questo portatile, ma se più in là vorrai farti un pc per giocare, e per giocare intendo veramente giocare su pc, ti renderai conto che "bisogna cambiare questo e quell'altro ogni anno" ecc ecc.. fa ridere e che i portatili (oltre ad essere molto costosi) non sono fatti per videogiocare :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
il mio vecchio fisso ha tipo 5 anni, non costava molto + del tuo portatile e wiccia 3 lo giocavo quasi tutto maxato :morris82:
Infatti non mi sto lamentando della MIA fludità :ahsisi: , la mia era più che altro la curiosità e il sapere cosa intendevate davvero con questi 55/70 fps al secondo contro i miei 28, so quali sono le differenze tra 30 e 60, ma era pura curiosità di sapere ad occhio come risultava sui vostri pc rispetto a me.

Non era una provocazione ma la semplice verità, chi non è esperto (non serve neanche quello, basta un minimo di conoscenza o di informazioni, in questo caso il forum ti potrà aiutare eventualmente in futuro, sennò fai prima ad andare di console) e compra un Pc senza saperne le specifiche aspettandosi di giocare a tutto senza problemi trae le tue stesse conclusioni (aka luoghi comuni). Non sei il primo e non sarai certamente l'ultimo.Ora per forza di cose hai comprato questo portatile, ma se più in là vorrai farti un pc per giocare, e per giocare intendo veramente giocare su pc, ti renderai conto che "bisogna cambiare questo e quell'altro ogni anno" ecc ecc.. fa ridere e che i portatili (oltre ad essere molto costosi) non sono fatti per videogiocare :asd:
Infatti ti sei risposto da solo e sono stato anche chiaro :ahsisi:, so benissimo cosa intendi perchè anche io me ne intendo di pc ecc.., semplicemente ho perso un po la mano con TUTTI i dettagli, e tra questi c'è anche il frame rate, come ho detto sopra non ho detto che pretendo la vostra stessa giocata con i miei requisiti, era pura curiosità su come risulta visivamente a voi rispetto a me, per quello ho chiesto dei mini video,

so benissimo che se voglio avere un pc gaming devo avere ben altro,

il mio amico che ha preso il pc insieme a me lo stesso giorno ha speso letteralmente il doppio rispetto a me, 2 mila euro, infatti ha una 980 e 16gb di ram, il suo è un pc gaming (nel senso che si chiama proprio cosi, ora non ricordo esattamente il nome, forse monster ma non ricordo), infatti sia esteticamente che interamente è un altra cosa e non sta a guardare neanche le specifiche, prende il gioco e lo maxa e ci gioca fluido.

Ho detto tutto questo per chiarire le mie conoscenze e cosa intendevo, come ho già detto, la mia era pura curiosità, non pretesa di avere un gioco liscissimo con tutto al massimo :ahsisi:

ps: che poi ripeto, portatile nuovo preso a fine 2015, Witcher è uscito nello stesso anno, permetti che voglio mettere su medio alto un po tutto :asd:

- - - Aggiornato - - -

Personalmente the witcher 3 l'ho giocato con una gpu del 2011 (gtx 670) e l'ho giocato in modo molto fluido e quasi tutto maxato tranne effetti tipo hairworks :ahsisi:
A me è probabile che gioca molto anche la CPU :sisi: , essendo un 2,2 Ghz, infatti nelle specifiche di Witcher c'è almeno un 3 Ghz :sisi:

Infatti non mi sto lamentando della MIA fludità :ahsisi: , la mia era più che altro la curiosità e il sapere cosa intendevate davvero con questi 55/70 fps al secondo contro i miei 28, so quali sono le differenze tra 30 e 60, ma era pura curiosità di sapere ad occhio come risultava sui vostri pc rispetto a me.

Infatti ti sei risposto da solo e sono stato anche chiaro :ahsisi:, so benissimo cosa intendi perchè anche io me ne intendo di pc ecc.., semplicemente ho perso un po la mano con TUTTI i dettagli, e tra questi c'è anche il frame rate, come ho detto sopra non ho detto che pretendo la vostra stessa giocata con i miei requisiti, era pura curiosità su come risulta visivamente a voi rispetto a me, per quello ho chiesto dei mini video,

so benissimo che se voglio avere un pc gaming devo avere ben altro,

il mio amico che ha preso il pc insieme a me lo stesso giorno ha speso letteralmente il doppio rispetto a me, 2 mila euro, infatti ha una 980 e 16gb di ram, il suo è un pc gaming (nel senso che si chiama proprio cosi, ora non ricordo esattamente il nome, forse monster ma non ricordo), infatti sia esteticamente che interamente è un altra cosa e non sta a guardare neanche le specifiche, prende il gioco e lo maxa e ci gioca fluido.

Ho detto tutto questo per chiarire le mie conoscenze e cosa intendevo, come ho già detto, la mia era pura curiosità, non pretesa di avere un gioco liscissimo con tutto al massimo :ahsisi:

ps: che poi ripeto, portatile nuovo preso a fine 2015, Witcher è uscito nello stesso anno, permetti che voglio mettere su medio alto un po tutto :asd:

- - - Aggiornato - - -

A me è probabile che gioca molto anche la CPU :sisi: , essendo un 2,2 Ghz, infatti nelle specifiche di Witcher c'è almeno un 3 Ghz :sisi:
be l'anno di acquisto centra poco,la 950m è una scheda video di basso livello(soprattutto portatile) e quindi è normale che i giochi girino male,the witcher 3,tolti alcuni effetti,non è neanche chissà che mattone. tanto è vero che io ci ho giocato con una configurazione medio\alta del 2011 con una qualità grafica sul medio\alto e frame rate stabile

Idem, TW3 al D1 lo giocai con I5-2400 e una 970, praticamente maxato senza hairworks e a 60fps inchiodati il 90% del tempo ( solo a Novigrad avevo dei cali causa CPU ma nell'ordine dei 5/10fps al massimo ), questo ripeto al D1 :sisi:

Idem, TW3 al D1 lo giocai con I5-2400 e una 970, praticamente maxato senza hairworks e a 60fps inchiodati il 90% del tempo ( solo a Novigrad avevo dei cali causa CPU ma nell'ordine dei 5/10fps al massimo ), questo ripeto al D1 :sisi:
Ok, ma come :D ?

sarebbe bello saperlo cosi vedo se riesco anche io :ahsisi:

ps: ma poi l'hai continuato o ci hai fatto una seconda run con configurazione più alta?

Ok, ma come :D ?sarebbe bello saperlo cosi vedo se riesco anche io :ahsisi:

ps: ma poi l'hai continuato o ci hai fatto una seconda run con configurazione più alta?
scusami ma non ho capito, cosa significa "ma come?" :morristend: è questione di configurazione, una 950m non lo farà mai girare alle stesse impostazioni di una 970 che a sua volta non lo farà mai girare alle stesse impostazioni di una 1080, non c`è nessuna "ricetta segreta" che puoi usare quando manca l`ingrediente principale e cioè la potenza hardware, se si vuole giocare su PC è molto più importante spendere in modo mirato rispetto allo spendere tanto, con 1000 euro ci fai un`ottimo computer fisso che TW3 lo fà girare maxato ma se gli tessi soldi li investi in un portatile o in un preassemblato della MW ( che in entrambi i casi NON sono fatti per giocare ) non potrai mai avere gli stessi risultati

Ok, ma come :D ?sarebbe bello saperlo cosi vedo se riesco anche io :ahsisi:

È scritto nel suo commento il "come".
Aveva una gtx 970 che è 4 volte piu prestante della tua scheda video.

Ho avuto anche io i tuoi stessi problemi col mio vecchio pc, e alla fine le soluzioni sono 2:

O ti accontenti delle prestazioni che hai ( lo so i cali e gli scatti sono fastidiosissimi)

O, più in la, cambi pc.

Edit: road mi ha anticipo ma il succo del discorso è quello.

Quindi da 970 a 950 ci sono 30/40 fps di differenza? :asd:

Il come era rivolto alla configurazione specifica, cosi configuravo basandomi su quella, so per certo che non arrivo come lui, ma almeno mi avvicino all fluidità piuttosto che stare con i miei 28/31 fps.

Quindi da 970 a 950 ci sono 30/40 fps di differenza? :asd:
Il come era rivolto alla configurazione specifica, cosi configuravo basandomi su quella, so per certo che non arrivo come lui, ma almeno mi avvicino all fluidità piuttosto che stare con i miei 28/31 fps.
tu hai una 950m, una scheda video per un portatile, è diversa da una 950 montata su un fisso

tu hai una 950m, una scheda video per un portatile, è diversa da una 950 montata su un fisso
Ah infatti imagginavo, so che c'è differenza,

non capisco quindi perchè paragonarle allora :ahsisi: (cioè io ho risposto al post di roadtovalhalla),

vabè ragazzi avviso subito perchè qua è facile che succedano queste cose :asd: , ci siamo fraintesi bon :D ,

la mia domanda era nello specifico come facevate a tirare fuori quegli fps, e magari se c'era un modo per me ti tirare fuori qualcosa di fluido tutto qua.

Se non si può con la mia configurazione mi dite che non si può e ok :D , se non lo sapete idem XD

Alla fine sto sperimentando tutte le opzioni a tappe, mi girava fluido persino GTAV a medio alto, certo con cali di frame pure lui, ma non sempre, cambiando la risoluzione cambiava molto,

questo Witcher cambiando la risoluzione non sembra cambiare tanto invece.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro