UFFICIALE PC The Witcher 3: Wild Hunt | Hearts of Stone | Blood and Wine

Pubblicità

Back on the 4.00 patch, and following December’s significant hotfix, my RTX 3070-based test PC averaged 105fps on Ultra quality at 1440p. On version 4.01, that drooped to 63fps: a 40% collapse. On the High preset, 117fps on 4.00 became 65fps on 4.01, or a 44% drop.

A small degree of these downward trajectories is owed to the aforementioned screen space reflections fix. Basically, The Witcher 3 was previously failing to activate its High-quality SSR setting correctly, so always showed Low-quality reflections. The High setting now works as it should, complete with its own performance hit, so that 63fps with the Ultra preset becomes 74fps when going back to Low-quality SSR. The latter isn’t as bad of a drop from the original 105fps but… is still a really, really bad drop.

Come ho notato ieri, un po' meglio la situazione con Raytracing ma drasticamente peggio senza. Completamente sbandati.

Questi continuano a prendere per il c*lo la gente

Fermo restando che 105 fps di media con la 3070 a 1440p li devono aver testati nei menu perché non torna assolutamente con la mia esperienza, ma le conclusioni non sono sbagliate

A quanto leggevo ieri a Ultra le performance sono leggermente peggiori perchè ora funziona correttamente un settaggio che prima era buggato ed era sempre a low indipendentemente da quanto settato :asd:
In ogni caso peccato, è assurdo che CP2077 a parità di specifiche al D1 andava a cannone ed era ottimizzato benissimo e qua c'è qualche singhiozzo di troppo per un mero upgrade, forse 10 persone per curarlo erano troppo poche:asd:

A quanto leggevo ieri a Ultra le performance sono leggermente peggiori perchè ora funziona correttamente un settaggio che prima era buggato ed era sempre a low indipendentemente da quanto settato :asd:
Non sono leggermente peggiori, prima dell'aggiornamento a parità di settaggi tenevo i 60fps in 4k senza RT, ieri non riusciva a toccare i 30 a Skellige, hanno palesemente scazzato qualcosa

In DX 12, senza DLSS ad Ultra (no RT) e 1440p, faccio 40 fps a Novigrad.

RTX 3060ti e Ryzen 5 5600x

Abbastanza patetico.

Provato
60 fps con ray tracing ( nn quello ultra)
Abbassata ad alta la qualità ombre, selezionata l opzione per i capelli
1440p di risoluzione
Nn male ma si può fare meglio
Post automatically merged:

Processore i9 12900
3080 ti
32 gb ram
Cè ancora del lavoro da fare ma almeno ho i 60 senza apparenti cali ma nn ho riscontro in zone stressanti

Ultima modifica:
il problema è lo stuttering per quanto mi riguarda perché comunque con qualsiasi settaggio non vado mai sotto i 120 fps manco a novigrad… il problema è che appena ci sono oscillazioni di frame ho un insopportabile stuttering … avendo anche g-sync

il problema è lo stuttering per quanto mi riguarda perché comunque con qualsiasi settaggio non vado mai sotto i 120 fps manco a novigrad… il problema è che appena ci sono oscillazioni di frame ho un insopportabile stuttering … avendo anche g-sync
è quello che avevo io prima della patch. 60 fissi (sync a quella frequenza) ma ingiocabile per strutter clamoroso

adesso quello l'ho risolto..

in ogni caso a livello hardware gira malissimo, ottimizzato ad cazzum

Quali impostazioni usate sul Deck dopo la patch 4.01 (anche se cambia poco rispetto alla 4)?

Hanno aggiornato le dll per il DLSS (solo versione RTX40xx) su TW3 (Frame Generation). Provate anche ad aggiornare il dll per il DLSS base, qui. Non so dove si trovino le vecchie dll (non ho TW3 aggiornato e non posso controllare), ma se cercate il loro nome nella cartella del gioco dovreste trovarle entrambe. Sostituitele e vedete se la situazione migliora :hmm:

Come scritto sul topic di HL, provate a sostituire le dll in tutti i giochi che supportano il DLSS, magari non ci saranno miglioramenti, ma non si sa mai... (nel sito si vedono gli storici delle versioni, con la lista degli specifici giochi aggiornati, ma suppongo che potrebbero esserci miglioramenti anche in altri giochi)

mi chiedevo se fosse realmente necessario questo svecchiamento di un gioco che, a conti fatti, non ne aveva proprio bisogno.
perchè non concentrarsi su un remake del primo se tanto volevano tappare i buchi tra i vari dlc di cb 2077?
sarebbe stato un capolavoro .

mi chiedevo se fosse realmente necessario questo svecchiamento di un gioco che, a conti fatti, non ne aveva proprio bisogno.
perchè non concentrarsi su un remake del primo se tanto volevano tappare i buchi tra i vari dlc di cb 2077?
sarebbe stato un capolavoro .
il remake del primo è stato annunciato, ma lo fa un team esterno

il remake del primo è stato annunciato, ma lo fa un team esterno
non lo sapevo e a sto punto non so se preoccuparmi o esserne felice :asd:

Eh, insomma. L'antialiasing era orribile, il LOD idem, e c'erano molte textures a bassa risoluzione.
son particolari, dettagli, di una produzione ancora giovane nel suo insieme che poteva rimanere così com'era ancora per un bel po' di tempo.
questo è quello che penso io ovviamente, io me lo rigiocai poco prima di questa next gen "patch", e me lo sono stragoduto lo stesso.

Ultima modifica:
Novità in arrivo

Thank you for your support and feedback on the Next-Gen update for The Witcher 3: Wild Hunt.

Following Patch 4.01, we wanted to take a moment to talk about some of the issues the team is currently working on and to give a better understanding of what’s ahead. We are working on patches for the game and investigating all the reports you’re sending our way – please keep them coming!

We are currently investigating the following issues:
  • CPU core utilisation.
    We are working to improve how the game handles CPU core utilisation.
  • Performance of the DirectX 12 version.
    We are continuously working to improve the overall performance and stability of the DirectX 12 version of the game, and hope that you'll see improvements with the coming patches.
  • Performance on next-gen consoles.
    We’ve received reports from players who have noticed a decrease in frame rate while playing in Performance Mode on next-gen consoles. This is especially noticed in more demanding areas of the game like Novigrad and Beauclair.
  • Ray traced global illumination improvements.
    We’re working on reducing global illumination lighting leaks.
  • Ray traced shadows improvements.
    We’re investigating an issue with vegetation shadows “popping” depending on Geralt’s proximity and angle.
  • Restoring horizon-based ambient occlusion on PC.
  • Game crashes.
    We are continuously investigating game crashes that are reported to us via telemetry and tech support tickets.
  • Battle Preparations quest still not working after the patch for some players.
    We are aware that some players who experienced an issue where it could be impossible to interact with Avallac'h before patch 4.01, may now experience an issue where there are no dialogue options that can progress the quest after the fix. We're working on the underlying cause and steps to reproduce it.

1170_60c5c1f0efafd1.19548733.jpg

Tranquilli, (visto che ora va di moda) tra qualche gioco annunceranno Pedro Pascal come antagonista della nuova espansione di Cyberpunk e riacquisteranno di nuovo la fiducia dei gamerz :ahsisi:

Tranquilli, (visto che ora va di moda) tra qualche gioco annunceranno Pedro Pascal come antagonista della nuova espansione di Cyberpunk e riacquisteranno di nuovo la fiducia dei gamerz :ahsisi:
Difficile riacquistare fiducia
O meglio
È un peccato che un team passato alla storia con giusto merito si sia fatto degli autogoal così clamorosi
È quasi ingiusto ma è anche una metafora di vita
Gli sarebbe bastato nn fare una inutile corsa contro il tempo perché avrebbero ricevuto altri allori nonostante tutto quello cui abbiamo giocato ad oggi

Sulla fiducia uscisse un the witcher 4 nn credo staremmo a fargli le pulci per quello che hanno combinato
Poi magari mi sbaglio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro