Titolo con i controcoglioni questo The Witcher 2.
Scusate se scrivo qui ma non trovo il topic di riferimento ed il titolo mi sta letteralmente catturando, sono nel bel mezzo dell' Atto 2, alla fine superato lo spaesamento iniziale ed iniziato a familiarizzare con la geografia del mondo di gioco e personaggi (sia benedetto il Diario) mi sta prendendo molto anche a livello narrativo sebbene non abbia avuto modo di giocare il primo capitolo della serie, pg ben caratterizzati e credibili trama che si snoda attraverso lotte politiche e di potere, tutto molto interessante.
Finalmente poi un titolo che non ti prende per mano a mo di minorato, indicatori e spiegoni per svolgere le varie quest sono ridotti all'osso, le info vanno procacciate esplorando e interagendo con il mondo di gioco, in tutto ciò l'aver confinato gli ambienti in macroaree piuttosto circoscritte aiuta a non girare a vuoto per ore, oltretutto queste sono spesso affrontabili con un paio d'approcci differenti.
A livello di gameplay non mi piace molto come hanno strutturato l'utilizzo delle pozze,intelligente l'indicatore della tossicità in modo da non abusrne ma il vincolo di doverle assumere prima di entrare in combattimento me lo rende un pò trail&error come impostazione, piccolezze cmq di fronte alla maestosità di un titolo simile.