Non potevamo non partire col treno dell'hype senza citare l'ambientazione, genericamente intesa... Quello che ci apprestiamo a visitare è un mondo interamente nuovo, che poco ha da invidiare alle aree del gioco base. Sia per estensione, sia per estetica (sia artistica, sia grafica), il Toussaint promette di essere una location memorabile, al pari di Velen, Novigrad, e Skellige.
Questo luogo è integro, mai toccato dalla guerra, e può contare su una natura completamente diversa da quella a cui ci siamo abituati nel Nord del Continente. Prati fioriti, alberi da climi temperati, e persino nuove forme di flora, come funghi giganti o girasoli, come dimostrato dagli screen recentemente postati. Insomma un setting naturalistico totalmente nuovo e infinitamente più vario.
Ma l'unicità di questo luogo non si ferma qui, infatti anche a livello umano le differenze sono enormi... L'accento francese, le case colorate, e la tranquillità che permea l'ambiente fanno dimenticare l'ambientazione decadente del Nord, chiudendoci in una sorta di mondo da sogno, una fiaba affascinante, che ci catturerà sicuramente.
E non ci si ferma certamente qui, anche a livello di conformazione questo nuovo mondo si distinguerà.. Un setting verdeggiante, vitigni in ogni dove, grandi castelli ancora non deteriorati dal tempo (e probabilmente esplorabili, come Zurbarran o Vedette), e guglie montuose che si staglieranno all'orizzonte (come il Monte Mortblanc, o il gargantuesco Monte Gorgone) chiudendo la vallata e proteggendola dai fattori esterni.

Come si fa a non hypparsi al pensiero di una nuova mastodontica regione (paragonabile alle Skellige per grandezza), che rivaleggerà con le macro aree del Main Game. Un'ambientazione totalmente nuova in tutto: forme, colori, sensazioni.. Io muoio di hype
