Ed è qualcosa che deriva proprio dalla matrice fortemente letteraria del terzo... E visto che i libri non sono una "loro" opera, hanno dovuto bene o male trovare una scappatoia per favorire l'approccio al 3 senza obbligare alla lettura dei libri (cosa impensabile a livello di marketing)... Il problema è che alcune cose erano evitabili... Il Gelo è stato usato chiaramente come espediente per collegare: gli interessi di Ciri, gli interessi del mondi, gli interessi di Avallac'h, e gli interessi di Eredin... In pratica è un elemento narrativo che non viene spiegato, è che ha lo scopo di muovere la macchina delle azioni dei protagonisti... Ma a quel punto avrebbe avuto senso introdurlo mooolto prima nella storia... Iniziare a parlarne già nell'Atto 1, spiegarlo nell'Atto 2 (quando Ciri parla con Gerry), e dargli un peso nell'Atto 3... Capisco la loro scelta di fruibilità, però andava gestita meglio... E credo che comunque con un buon compendio ingame si sarebbe potuto supplire a molti problemi per i neofiti della saga :kep88: Ma lo sapevamo: era una patata bollente quella di TW3 e dei libri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Su Eredin, al di là della scelta fatta (già discussa), io mi dispiaccio per alcune frasi tagliare un po' senza senso visto che erano già doppiate (e che doppiaggio tra l'altro :morris82

... Tipo il paio di righe che ho in firma... Le si poteva benissimo incollare a KM, o nel pre scontro finale... Accennano alle scelte, e alla profezia, e al ritorno degli elfi nel mondo degli uomini... E' uno spreco averle doppiate, e non usarle... Tanto più che non contraddicono NULLA della storia, quindi non necessitano di essere tagliate

E' come buttare via roba che fa solo bene... Cioè già c'è poco materiale, non sprecarlo caxxo

Poi va beh come al solito hanno fatto l'errore di prendersi tardi e frettolosamente negli atti finali... Sta cosa non la imparano mai

Cioè capisco voler ingrassare il gioco il più possibile (lo apprezzo da consumatore), però è chiaro che devi farlo se ciò non ti costringe ad agire di fretta poi nella parte finale, costringendoti a tagliuzzare...
La fretta (e in generale la scrittura) dell'Atto 3 di TW3, e il taglio netto dell'Atto 4 del 2 (Dol Blathanna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png), restano i più grandi rammarichi, per me...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif