Ufficiale The Witcher | Terza stagione conclusa | Henry Cavill lascia la serie | Netflix

ufficiale
Pubblicità
personalmente non mi interessa più di tanto a meno che non si vadano a toccare ruoli e personaggi iconici (o ovviamente storici), e the witcher non rientra in tale categoria per me (se si vuole la versione tutta Slava la facessero loro, questo è un prodotto americano con l'attore che fa superman porcamiseria, quindi certe cose sono da mettere in conto :unsisi: ), poi si vede caso per caso nella speranza che venga scelto l'attore migliore possibile (o che attiri ... ? :happybio: )

il problema politico me lo pongo quando si fanno passare "certi messaggi" più che il casting, ma solitamente sono le robbe dietro le quinte e le dichiarazioni nei social che fomentano e sono spesso infelici, 

poi l'argomento secondo me si presta tanto alla chicchiera da bar :asd:  (o da web, chi va più al bar?), quindi capisco che lo si tiri sempre fuori è un no-brain, ma nessuno dovrebbe prenderla troppo seriamente, personalmente mi sembra siamo tutti un pò troppo influenzati dal clima americano senza però viverlo e poterlo giudicare a pieno, ma appunto son chicchiere e va bene anche così meglio la "toxicity" come la chiamano :asd:  che la censura ma proprio tutta la vita :asd:
ma invece me la prendo eccome, già hanno rovinato death note, ora fanno il cast a caxxo di cane anche per the witcher. Da slavo ad americano bianco mi cambia ben poco, sempre bianco è, ma non puoi far diventare indiane e nere delle ragazze CHIARAMENTE bianche come il latte, porca miseria. Ma mi darebbe fastidio anche il contrario, mi sembra ovvio, se un personaggio è nero, NON DEVI farlo bianco (vedi Shade di Luke Cage)
Se domani facessero una nuova serie di willy il principe di belair e mi metti un attore bianco al posto di willy o carlton per dire, mi fai incazzare uguale. Che questo sia chiaro.

Ultima modifica da un moderatore:
Secondo me è inutile lamentarsi troppo dei cambiamenti perché già il mondo e le storie di The Witcher si dividono in due canon totalmente differenti ed in contrasto tra di loro.

E i libri, che dovrebbero essere il materiale di partenza, non sono neanche così popolari e trascendentali da giustificare una riproposizione 1:1. Mi pare di capire che non siano poi tutto sto capolavoro di letteratura...

Il mondo di The Witcher è però favoloso e si presta benissimo a reinterpretazioni funzionanti, come abbiamo visto nell'acclamata serie dei videogiochi.

Poi che quelli di Netflix mandino tutto in vacca, è una possibilità. Però già vedendo questi char poster, mi rendo conto che il progetto è meno cheap di quello che ci si poteva aspettare e che probabilmente sarà un prodotto di punta per Netflix, specialmente adesso che GoT è terminato.

I paragoni con Death Note non reggono, perché quello puzzava di sterco e di robetta low budget già dalle prime immagini.

Per come la vedo io, The Witcher è più un universo alla "marvel/dc", cioè adatto alla creazione di un nuovo canon, piuttosto che un universo alla "TLotR" (per citare la papabile serie rivale made by Amazon) dove i cambiamenti saranno minimi (o almeno lo sono stati coi film).

ma invece me la prendo eccome, già hanno rovinato death note, ora fanno il cast a caxxo di cane anche per the witcher. Da slavo ad americano bianco mi cambia ben poco, sempre bianco è, ma non puoi far diventare indiane e nere delle ragazze CHIARAMENTE bianche come il latte, porca miseria. Ma mi darebbe fastidio anche il contrario, mi sembra ovvio, se un personaggio è nero, NON DEVI farlo bianco (vedi Shade di Luke Cage)
Se domani facessero una nuova serie di willy il principe di belair e mi metti un attore bianco al posto di willy o carlton per dire, mi fai incazzare uguale. Che questo sia chiaro.
Sì ma stiamo parlando di rumors messi fuori ad arte per creare flame. Io fossi in voi aspetterei notizie ufficiali prima di esprimermi con questa virulenza.

Vi ricordo che prima delle foto uscite ieri, eravate qua a fare il funerale alla serie perché non riuscivate a vedere Cavill con la parrucca. Adesso avete cambiato idea :asd:

Date tempo al tempo.

Da fan di fumetti, ne ho sentite di tutti i colori ogni volta che usciva un nuovo film di supereroi.

Ma qui si sta raggiungendo il limite dell'assurdo... "La lunghezza/la posizione della spada è sbagliata", really??? :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

E' come sentire qualcuno lamentarsi perché il mantello di Batman dei film non è seghettato in modo marcato come quello che si vede invece nei fumetti.

Sì ma stiamo parlando di rumors messi fuori ad arte per creare flame. Io fossi in voi aspetterei notizie ufficiali prima di esprimermi con questa virulenza.

Vi ricordo che prima delle foto uscite ieri, eravate qua a fare il funerale alla serie perché non riuscivate a vedere Cavill con la parrucca. Adesso avete cambiato idea :asd:

Date tempo al tempo.
Non sono confermate quelle attrici?

Da fan di fumetti, ne ho sentite di tutti i colori ogni volta che usciva un nuovo film di supereroi.

Ma qui si sta raggiungendo il limite dell'assurdo... "La lunghezza/la posizione della spada è sbagliata", really??? :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

E' come sentire qualcuno lamentarsi perché il mantello di Batman dei film non è seghettato in modo marcato come quello che si vede invece nei fumetti.
c'è dettaglio e dettaglio, e cambiare completamente etnia a Triss e Yen NON è un "dettaglio". Allora io che peso 53kg da domani faccio juggernaut nel nuovo film degli x-men, perché sì. Stessa cosa :gab:

Non ci piove che le due attrici siano gnocche, ma hanno un'etnia completamente diversa dal personaggio che interpretano. Cioè prendendo come esempio, boh, Overwatch, vi immaginereste Scarlett Johansson nei panni di Pharah o Jennifer Lawrence nei panni di Symmetra? NO, esatto, non avrebbe senso, sarebbe stupido.
Non è che siccome la serie che vuoi portare sullo schermo non ha personaggi afroamericani o indiani che allora ce li ficchi a forza e cambi le etnie. Se lo vuoi fare, o cerchi una serie dove siano GIA' contemplati oppure ti fai la tua serie con blackjack e squillo di lusso, non fai il caxxo che ti pare con un prodotto che non li prevede.
Si chiama coerenza, e in effetti Netflix non la prevede da anni da questo punto di vista, perbenismo inutile e dannoso ai fini della fedele trasposizione dell'opera, politically correct a tutti i costi con zero rispetto per gli autori delle opere originali.

ma se death note l'hanno completamente spostato in america come potevano non cambiare l'etnia degli attori? :asd: e guarda un pò in America ci vivono anche i neri (o almeno questo è il mio processo logico, se poi si vuole puntare il dito proprio alla premessa alzo le mani), che poi i live action giappi esistono quindi lo slot del copy paste era già occupato (in ogni caso non l'ho visto, ma ho da recuperarlo in vista del seguito :trollface: )

e chi l'ha mai sentito Shade? per me rientra i quei personaggi così misconosciuti che a cambiargli colore cambia proprio nulla, se poi l'hanno fatto perchè nella serie è il cattivo allora ecco che incomincio ad avere qualche problema (anche questa non l'ho vista ne ho intenzione di farlo)

e chi l'ha mai sentito Shade? per me rientra i quei personaggi così misconosciuti che a cambiargli colore cambia proprio nulla, se poi l'hanno fatto perchè nella serie è il cattivo allora ecco che incomincio ad avere qualche problema (anche questa non l'ho vista ne ho intenzione di farlo)
è sempre una questione di coerenza. Shade (uno dei cattivi di Luke Cage, non il rapper) è un nemico secondario, ma cambia poco. È tipo l'unico bianco della serie ma... nei fumetti è nero. Quindi perché cambiare etnia? Se è nero, lascialo nero no? Sembra che lo facciano apposta per farmi innervosire, quelli di Netflix devono sempre fare la cazzatina a livello etnico, altrimenti non stanno bene. Ma possibile che dia ultra fastidio solo a me?
Cioè non si sta parlando di modificare un po' un costume/armatura, si parla proprio di cambiare ETNIA, quindi PERSONA, non è una cosa da poco.

Il discorso death note, al di là della qualità del film in sé, se vuoi fare il tuo death note con blackjack e squillo di lusso... almeno cambia i nomi, cambia un po' la storia!
E invece no, c'è Light, c'è L, c'è Watari... e sono tutti uno più inadatto dell'altro. Light lo sposti "in america" e scegli un attore esteticamente rospo, quando una delle caratteristiche più importanti di light, oltre all'intelligenza, è che è un bel ragazzo. L dovrebbe essere un disadattato con le occhiaie, pallido e semi scheletrico... e ci mettono Lakeith Stanfield che oggettivamente mi sembra un bel ragazzo e tutto tranne che disadattato o imbarazzante.
Quindi ripeto, perché li devono chiamare a tutti i costi L e Light se non hanno praticamente NULLA a che fare con i personaggi di riferimento?!
Cambiagli completamente nome a quel punto, fai proprio una storia nuova e ripensata a quel punto.

c'è dettaglio e dettaglio, e cambiare completamente etnia a Triss e Yen NON è un "dettaglio". Allora io che peso 53kg da domani faccio juggernaut nel nuovo film degli x-men, perché sì. Stessa cosa :gab:

Non ci piove che le due attrici siano gnocche, ma hanno un'etnia completamente diversa dal personaggio che interpretano. Cioè prendendo come esempio, boh, Overwatch, vi immaginereste Scarlett Johansson nei panni di Pharah o Jennifer Lawrence nei panni di Symmetra? NO, esatto, non avrebbe senso, sarebbe stupido.
Non è che siccome la serie che vuoi portare sullo schermo non ha personaggi afroamericani o indiani che allora ce li ficchi a forza e cambi le etnie. Se lo vuoi fare, o cerchi una serie dove siano GIA' contemplati oppure ti fai la tua serie con blackjack e squillo di lusso, non fai il caxxo che ti pare con un prodotto che non li prevede.

"Cambiare etnia completamente" mi sembrano paroloni esageratissimi.

Hanno la pelle un po' più abbronzata rispetto al bianco latte dei videogiochi.

Il caso di Overwatch è completamente diverso, perché là i personaggi provengono da zone specifiche corrispondenti a quelle del nostro pianeta. The Witcher è ambientato in un mondo completamente fantasy, quindi non c'è l'Egitto, l'India, il Brasile, eccetera eccetera.

Anche su Juggernaut il paragone non regge, perché in quel caso stiamo parlando di una caratteristica intrinseca al suo funzionamento come personaggio. Lui è un ammasso di muscoli inarrestabile forzutissimo, quindi non potrebbe funzionare se fosse un mingherlino. Triss e Yen sono maghe e fino a prova contraria possono lanciare le magie anche se la pelle non è bianco-latte.

Triss e Yen sono maghe e fino a prova contraria possono lanciare le magie anche se la pelle non è bianco-latte.
Sì vabbè allora vale tutto, prossimo anno mi candido per Miss Colombia dai.
Non sono paroloni esageratissimi, è coerenza, è politically correct ficcato ovunque a tutti i costi, non bisogna supportare o giustificare iniziative del genere. Non puoi mettermi la "diversità" dove non è prevista, se vuoi farlo non prendi i diritti per the witcher, ti fai la tua serie e ci fai quello che vuoi. Non va bene questa tendenza di politically correct forzatissimo, dove ormai è più importante che ogni singola etnia e preferenza sessuale sia rappresentata in ogni fottuta serie tv o film, piuttosto che curare la trama (esempio). Sarebbero da boicottare iniziative del genere, altro che "esagerato".

Ragazzi, capisco che non piaccia quando cambia qualcosa dall'opera originale, ma ormai i giochi sono fatti quindi è inutile infiammarsi sul discorso. Quello è il cast e bisogna accettarlo, tanto se una serie è bella o brutta lo è a prescindere da queste cose  :asd:  

Io dopo avere visto Roland nero ho perso qualsiasi speranza che mantengano la coerenza su del materiale cartaceo di qualsiasi tipo :sisi:

maaa sono andato a cercare l'attrice di triss chi fosse e non è cosi tragica dai:

1041479.jpg

jpg

The-Witcher.jpg
Da come ne stavate parlando pensavo fosse una niBBa in piena regola tipo: 

maxresdefault.jpg

Ragazzi, capisco che non piaccia quando cambia qualcosa dall'opera originale, ma ormai i giochi sono fatti quindi è inutile infiammarsi sul discorso. Quello è il cast e bisogna accettarlo, tanto se una serie è bella o brutta lo è a prescindere da queste cose  :asd:  
Ma sì Darton per carità, mi chiedo solo se sono l'unico che si impenna per queste cose, visto che Netflix lo fa SEMPRE e senza vergogna. Anzi, sembra quasi che non si possa esprimere un'opinione di disappunto come la mia (non dico in questo forum, dico in generale) per non prendersi del razzista, quando invece il mio è un puro e semplice discorso di coerenza e nulla più.

Triss e Yen sono maghe e fino a prova contraria possono lanciare le magie anche se la pelle non è bianco-latte.
Se Geralt fosse nero potrebbe fare le stesse cose.

Se Black Panther fosse bianco potrebbe fare le stesse cose.

Questo discorso non ha proprio senso.

Non si sta parlando di cosa possa fare o no un personaggio.

Si sta parlando di rispettare l' opera originaria.

Cioè è così sbagliato cercare di rimanere fedeli alla visione dell' autore?

maaa sono andato a cercare l'attrice di triss chi fosse e non è cosi tragica dai:

1041479.jpg

jpg

The-Witcher.jpg
Da come ne stavate parlando pensavo fosse una niBBa in piena regola tipo: 

Si in effetti cercando su internet la situazione di triss non è così tragica come avevo immaginato.

Lo stesso non si può dire di Fringilla Vigo

Faresti interpretare Ahri di League of Legends a Jennifer Lawrence? Ci vedresti Justin Bieber nel ruolo di Li Shang di Mulan? Ecco

Si sta parlando di rispettare l' opera originaria.

Cioè è così sbagliato cercare di rimanere fedeli alla visione dell' autore?
This

Ma se io presento un film basato sul dramma dei bambini soldato in sierra leone e uso come protagonisti tutti i bimbi bianchi dite che passo  da razzista? :mellow:

Sì vabbè allora vale tutto, prossimo anno mi candido per Miss Colombia dai.
Non sono paroloni esageratissimi, è coerenza, è politically correct ficcato ovunque a tutti i costi, non bisogna supportare o giustificare iniziative del genere. Non puoi mettermi la "diversità" dove non è prevista, se vuoi farlo non prendi i diritti per the witcher, ti fai la tua serie e ci fai quello che vuoi. Non va bene questa tendenza di politically correct forzatissimo, dove ormai è più importante che ogni singola etnia e preferenza sessuale sia rappresentata in ogni fottuta serie tv o film, piuttosto che curare la trama (esempio). Sarebbero da boicottare iniziative del genere, altro che "esagerato".
Altro paragone azzeccatissimo :sard:

Le critiche al politically correct ci stanno quando questo è invasivo.

Ma qui si sta arrivando ad un livello di fanatismo assurdo, tale per cui un attore non dovrebbe essere degno di ottenere una parte se la gradazione della sua pelle è leggermente diversa da quella settata nei parametri di un videogioco.

A 'sto punto neanche gli ultimi Batman vanno bene perché non hanno gli occhi azzurri :asd:

E il punto fondamentale è che qui non si parla del nostro mondo, né di una variante di esso, ma di un pianeta completamente fantasy.

Non sappiamo neanche come hanno strutturato il world building di questa serie. Può essere una scelta azzeccata, come non esserlo, bisogna solo aspettare di vedere il prodotto completo.

Perché Geralt non ha la doppia spada? In qualche commento leggevo che nei libri quella d'argento la tiene a cavallo, però ormai l'immagine di Geralt con le due spade è iconica.

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro