Ufficiale The Witcher | Terza stagione conclusa | Henry Cavill lascia la serie | Netflix

ufficiale
Pubblicità
Dovevano semplicemente accentrare l'attenzione sui contratti di Geralt con uno sfondo politico accennzto ma coerente, invece continuano a fare il contrario. Il cast è IMBARAZZANTE tolto Geralt, cosi come la scelta di inserire afro a caso ovunque. Bisogna essere razzisti per farlo notare? No perché non lo sono minimamente ma tutto ciò è stucchevole.
Purtroppo uno sceneggiatore di serie z lo vedi anche dall'incapacita' di riconoscere i propri limiti. È evidente che gli scrittori della serie non erano in grado di gestire le trame politiche/militari con un senso compiuto e che si sarebbero dovuti concentrare su un format "monster of the week" con Geralt, ma ehhhh, l'hubris di certi ambienti e "artisti" non ha limiti. Il cast multietnico non sarebbe un problema se gli attori scelti fossero capaci nel loro lavoro, ma vedendo l'attrice di Fringilla che ha un'unica espressione nel carnet attoriale ( F4 basita, come dicevano in Boris) non ci si può attaccare nemmeno a quello come giustificazione.

"lo miglioriamo rispetto a Sapkowski, state a guardare"

Ultima modifica:
ho fatto un secondo rewatch, a me proprio la merda continua a non sembrare, effettivamente rispetto al materiale, e ache al videogioco, ne esce inbruttito parecchio ma insomma.

io resto convinto che se invece che incatramarsi in questa macro storia che scricchiola da tutte le parti si fossero concentrati su geralt ne avremmo goduto di più, lui a schermo funziona e quindi porca miseria dateci lui che combatte i mostri, una serie nella sua struttura piu classica , geralt che accetta un lavoro, geralt che porta a termine un lavoro, e ci sono storie davvero ben fatte da cui attingere e con cui incrementare la "lore" e magari di sotto fondo raccontare cosa sta succendendo con nilfgaard intrecciando le avventure di geralt ai vari personaggi.

se non scrivi gli intrecci di corte a modo ne esci fuori con una roba abberrante, tenendo conto che il pubblico viene da una seire come got che invece lo fa' molto bene rischi di esser perculato a morte
roba alla mandalorian no?

Mi fa sempre ridere come si debba dire che non si è contro donne o neri se si dice qualcosa a riguardo dei medesimi, ormai la cultura americana è ovunque :asd:

Canto mio sto rimandando la visione della s2, diciamo che l'hype è un po' morto dopo i commenti.
No no, niente di ciò intendevo dire che in generale se un personaggio è nero o donna non me ne frega niente, neanche mi infastidiscono i cambi di etnia forzati che si vedono ultimamente tranne che per personaggi storici o consolidati per esempio l'Enea Afro nel Troy su Netflix che era ridicolo

Ma in ST D hanno esagerato

Piuttosto forse nei libri lo dicono , mi han chiesto che cosa succede
Agli Strighi quando muoiono, li portano dai lupi e va bene , ma poi questi che fanno? Se li mangiano? Li onorano? Li Seppelliscono?

Me l'han chiesto e non ho saputo rispondere , di certo nella serie non l'han spiegato , io ho dato per scontata la prima ipotesi , ma in realtà non lo so, nemmeno so se nei libri esiste questa cosa

chi può rispondere?

Fa cagare, droppato al 4.

Neanche buono se guardi solo geraldo.

Solito femminismomulticulturale ignobile.
roba alla mandalorian no?

Aspetterei di valutare che combinano con bob tra qualche giorno, pure lì è facile diventi una roba che la tipa fa tutto lei tirando allo spettatore cazziatoni sul patriarcato imperiale.

No no, niente di ciò intendevo dire che in generale se un personaggio è nero o donna non me ne frega niente, neanche mi infastidiscono i cambi di etnia forzati che si vedono ultimamente tranne che per personaggi storici o consolidati per esempio l'Enea Afro nel Troy su Netflix che era ridicolo

Ma in ST D hanno esagerato

Piuttosto forse nei libri lo dicono , mi han chiesto che cosa succede
Agli Strighi quando muoiono, li portano dai lupi e va bene , ma poi questi che fanno? Se li mangiano? Li onorano? Li Seppelliscono?

Me l'han chiesto e non ho saputo rispondere , di certo nella serie non l'han spiegato , io ho dato per scontata la prima ipotesi , ma in realtà non lo so, nemmeno so se nei libri esiste questa cosa

chi può rispondere?

I witcher
sono seppelliti nella terra, comunemente. Oppure vengono arsi in pire funerarie.

Non si fanno mangiare i cadaveri dai lupi. Non avrebbe alcun senso del resto.
Post automatically merged:

Certo che è il muro del pianto qui dentro...

Lo sto notando pure io, in generale c'è molta più gente scontenta rispetto alla prima stagione.
La prima stagione era sciatta e grezza ma almeno cercava di farsi notare con piccole aggiunte - tutto sommato - molto carine: il passato di Yennefer come guardiamaiali, la storia di Renfri, più importante rispetto ai libri, il collegamento con la principessa Adda (bella la scena sul ponte con Foltest) di contro aveva cose davvero orribili, come del resto scrissi, dozzinali, sciatte e fatte in maniera merdosa: le anguille magiche, Colle Sodden e la tragedia di maghi fumogeni di San Siro, la vomitata a buffo di Pavetta, il Vivern-Drago ed i nani che sono nani sul serio, i maghi degli oscuri lanciati come hadouken, Nilfgaard irriconoscibile, e altro che non mi ricordo.

La seconda si arrende fin subito e mette subito in chiaro un assioma assurdo:

"lo miglioriamo rispetto a Sapkowski, state a guardare"

Ultima modifica:
I witcher
sono seppelliti nella terra, comunemente. Oppure vengono arsi in pire funerarie.

Non si fanno mangiare i cadaveri dai lupi. Non avrebbe alcun senso del resto.

Lo sto notando pure io, in generale c'è molta più gente sconteta rispetto alla prima stagione.
La prima stagione era sciatta, grezza e ruvida, ma almeno cercava di farsi notare con piccole aggiunte molto carine: il passato di Yennefer, come guardiamaiali, la storia di Renfri più importante rispetto ai libri, il collegamento con la principessa Adda (bella la scena sul ponte cn Foltest) Di contro aveva cose really orribilis, come scrissi, dozzinali, sciatte e merdose: le anguille, Colle Sodden, la vomitata di Pavetta, il Vivern-Drago, i maghi lanciati come hadouken, Nilfgaard irriconoscibile, e altro che non mi ricordo.
La seconda è veramente immonda, si arrende fin subito.
Te lo giuro rispetto i libri stupro totale con il finale post credit da necrofilia vera e propria.
Ma a me le ultime due puntate come sono state girate sono piaciute un sacco xD.

Fa cagare, droppato al 4.

Neanche buono se guardi solo geraldo.

Solito femminismomulticulturale ignobile.

Aspetterei di valutare che combinano con bob tra qualche giorno, pure lì è facile diventi una roba che la tipa fa tutto lei tirando allo spettatore cazziatoni sul patriarcato imperiale.
Dai finiscila, ti assicuro che il meglio lo devi vedere, fidati.

Te lo giuro rispetto i libri stupro totale con il finale post credit da necrofilia vera e propria.
Ma a me le ultime due puntate come sono state girate sono piaciute un sacco xD.
Forse dovrei rivederle, ma ricordo che sono sballate le distanze tipo.

Cintra>>Kaer Morhen

prima dista due giorni di cavallo, poi mezza giornata tipo.
Al di fuori di quello, si è arrivati al punto attoriale con Freya, che è una cagna maledetta (cit. Boris)
La parte finale dove lei ha telecamera e primo piano e le lenti a contatto verdi, è terribile, attorialmente è il peggio.
Di solito le puntate di uno show più impegnative sono girate prima, qua si doveva scongelare dal torpore di 2 anni e dalle postate da Instagram, ammazza che lordura la sua interpretazione.

Ultima modifica:
Ma quanto è ridicola la scena alla fine della terza puntata? Io potrei anche tapparmi il naso e dire che tutte le forzature e gli stravolgimenti delle prime tre puntate abbiano comunque un senso, che possano filare lisce per chi non conosce i libri, ma come si può giustificare una cosa del genere?
Una donna che ha partecipato a una battaglia non se la sente di uccidere un uomo. Lo libera e se ne scappa... Glielo lasciano fare: lei trova un cavallo e va via, senza che nessuno faccia nulla.
Ma poi, a chi è rivolta questa serie? Ai non conoscitori dei libri, che non sanno cos'è il dimeritium, non conoscono la Congiunzione e fanno un'enorme fatica nel riconoscere tutti i personaggi che vengono presentati? O a chi i libri li ha letti, che non può non notare che le puntate due e tre (non parlo delle altre, perché non le ho ancora viste) sono al 99% roba inventata?

Finita, fotografia e scenografie con molti alti e bassi, Fringilla pessima.
Per il resto bene, Cavill ottimo :sisi:

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
I primi piani sul viso di fringilla pareva di vedere un
Surprised Mouse GIF
:asd:

Ma quanto è ridicola la scena alla fine della terza puntata? Io potrei anche tapparmi il naso e dire che tutte le forzature e gli stravolgimenti delle prime tre puntate abbiano comunque un senso, che possano filare lisce per chi non conosce i libri, ma come si può giustificare una cosa del genere?
Una donna che ha partecipato a una battaglia non se la sente di uccidere un uomo. Lo libera e se ne scappa... Glielo lasciano fare: lei trova un cavallo e va via, senza che nessuno faccia nulla.
Ma poi, a chi è rivolta questa serie? Ai non conoscitori dei libri, che non sanno cos'è il dimeritium, non conoscono la Congiunzione e fanno un'enorme fatica nel riconoscere tutti i personaggi che vengono presentati? O a chi i libri li ha letti, che non può non notare che le puntate due e tre (non parlo delle altre, perché non le ho ancora viste) sono al 99% roba inventata?
Io e la mia ragazza siamo scoppiati a ridere sul finale della terza puntata. Tragicomico.

Ma poi
scappa, non ci sono soldati nelle vicinanze, una guarinigione di scorta? soldati con cavalli?
Ma i maghi non fanno nulla? Stanno a guardare?

Peccato. Emyr poteva uccidere tutti i regnanti del Nord in un solo colpo con quella bella disposizione.

LO STESSO ERRORE di quando Daenerys va sotto le mura da Cersei: perché Cersei non ha sparato con le baliste?

Il Drago era lontano.
C'era pure suo fratello.
Si sarebbe liberata del nemico principale dell'invasione.

Io e la mia ragazza siamo scoppiati a ridere sul finale della terza puntata. Tragicomico.
È noto che una scure di metallo taglia catene di metallo

"eh ma guardate sempre le cazzatine"

Ultima modifica:
Io ho visto solo la prima, per ora tutto ok ma leggendo i commenti il peggio deve ancora arrivare :D

Io ho visto solo la prima, per ora tutto ok ma leggendo i commenti il peggio deve ancora arrivare :D
La prima è uno specchietto per le allodole. Amici fanatici dei libri erano già scazzati a quella ma da nabbo della saga l'ho apprezzata. Dopo crolla tutto, ma proprio tutto.

La prima è uno specchietto per le allodole. Amici fanatici dei libri erano già scazzati a quella ma da nabbo della saga l'ho apprezzata. Dopo crolla tutto, ma proprio tutto.
Come distruggere una serie in poche righe :D Dai dovrei riuscire a guardare le altre nei prossimi giorni, ora sono curioso

Edit: ok l'ho vista. Il calo rispetto alla prima è tangibile. E non ho manco ragionato con la testa di chi ha letto i libri (che manco ricordo bene) ma solo da appassionato di Witcher.

Ho schippato la parte della casa nel bosco perché era inguardabile. Sulla parte con Geralt si salva l'arrivo a Khaer Moren (fino ai saluti con gli altri Witcher) e la fine (quando escono nel cortile e lei si allena).

Sent from Tapatalk

Ultima modifica:
Ho appena finito di vedere la seconda stagione,roba di basso livello proprio,salvo giusto Geralt e il bardo.
Non ho mai letto i libri e ho giocato solo tw3,e leggendo i vostri commenti vedo che nessuno abbia menzionato
la
morte di Rutilia,ma che senso aveva?

Ho appena finito di vedere la seconda stagione,roba di basso livello proprio,salvo giusto Geralt e il bardo.
Non ho mai letto i libri e ho giocato solo tw3,e leggendo i vostri commenti vedo che nessuno abbia menzionato
la
morte di Rutilia,ma che senso aveva?
Tutti i suoi cavalli (giumente per le più) vengono chiamate Rutilia da Geralt. Non ce n'è solo una :asd:

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro